FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Qualcuno mi può spiegare perché alcuni dicono di mettere i cross in semi, perché in manual sono "rotti" ? Grazie.
Io ho notato che se in manuale crosso a tutta potenza mi esce un cross preciso in mezzo.. Di fatto non è manuale.
D'altra parte non mi piace nemmeno il semi per lo stesso motivo, quindi l'ho rimesso comunque in manuale, anche se "rotto"
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Io invece vorrei sapere come fare per non vedere più quell'animazione del piede orribile sui cross, la vedo soprattutto quando si crossa dal fondo che mi scende proprio la libido
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Qualcuno mi può spiegare perché alcuni dicono di mettere i cross in semi, perché in manual sono "rotti" ? Grazie.
Probabilmente è vero.
Io ho notato che in manuale i cross sono poco efficaci. La maggior parte delle volte la direzione non è esattamente quella voluta. Inoltre 9 volte su 10 è sempre preda dei difensori.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Partita bloccatissima nel primo tempo, all'intervallo Conte decide di cambiare e passare dal 433 al 352, la musica cambia, Kane la sblocca, gli Spurs meriterebbero il raddoppio ma anche i Wolves meriterebbero il pareggio, secondo tempo tutto in bilico fino all'81° quando Son su punizione segna il 2-0. In contropiede poi arriva anche il 3 a 0 di Davis. Che divertimento!!!!:)
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Ragazzi ma a nessuno capita che la CPU modifichi tattica e posizione in campo dei giocatori a caso? Sto facendo carriera, e sta cosa comincia a darmi tanto fastidio...devo fermarmi spesso perché vedo giocatori in zone del campo non di loro pertinenza, e così mi accorgo che mi si é cambiata la tattica. Boh davvero nn capisco...sbaglio QC io nelle impostazioni? O meglio, devo fare qualcosa per evitare che accada continuamente?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Partita bloccatissima nel primo tempo, all'intervallo Conte decide di cambiare e passare dal 433 al 352, la musica cambia, Kane la sblocca, gli Spurs meriterebbero il raddoppio ma anche i Wolves meriterebbero il pareggio, secondo tempo tutto in bilico fino all'81° quando Son su punizione segna il 2-0. In contropiede poi arriva anche il 3 a 0 di Davis. Che divertimento!!!!:)
Bellissima!! (y)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Comunque nonostante la mia insistenza e testardaggine, mi sono dovuto arrendere e abbassare da Leggenda a Campione, sempre full manual.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Ragazzi ma a nessuno capita che la CPU modifichi tattica e posizione in campo dei giocatori a caso? Sto facendo carriera, e sta cosa comincia a darmi tanto fastidio...devo fermarmi spesso perché vedo giocatori in zone del campo non di loro pertinenza, e così mi accorgo che mi si é cambiata la tattica. Boh davvero nn capisco...sbaglio QC io nelle impostazioni? O meglio, devo fare qualcosa per evitare che accada continuamente?
A me è capitato di giocare contro il Chelsea e di ritrovarmi Sterling centrale sottopunta (e arretrava spesso) invece che di fianco ad Abumeyang come era in partenza e devo dire che la cosa mi ha spiazzato ma non mi è dispiaciuta per nulla.
 
  • Like
Reactions: naporsocapo

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Solo che ora dovrò rivedere tutte le slide, perché quelle per leggenda non andranno più bene. Qualcuno sa quali sono le migliori in circolazione o anche qui nel forum ?
Come hanno detto quasi tutti,le slides alla fine devi creartele da solo.
Ognuno ha un suo modo di intendere il ritmo di gioco.
Posso solo dirti che le Matt10 sono una ottima base su cui iniziare a cucirti le tue.
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Ma se io imposto la prima finestra di mercato bloccata, qualcuno mi spiega perché non viene mai rispettata questa opzione ? È un bug ?
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
A me è capitato di giocare contro il Chelsea e di ritrovarmi Sterling centrale sottopunta (e arretrava spesso) invece che di fianco ad Abumeyang come era in partenza e devo dire che la cosa mi ha spiazzato ma non mi è dispiaciuta per nulla.
Nel mio caso nn si tratta di un giocatore a cui é stato cambiato ruolo o posizione...si parla proprio di tattica stravolta...gioco con il 442 in linea e mi ritrovo con il 4321 con i ruoli tutti cambiati!
É una situazione che mi urta nn poco perché capita ad ogni partita. A quanto pare sono l unico, perché nessuno a parte te mi ha risposto...boh, sbaglierò qualcosa io anche se mi sembra di fare tutto nel modo corretto...
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Nel mio caso nn si tratta di un giocatore a cui é stato cambiato ruolo o posizione...si parla proprio di tattica stravolta...gioco con il 442 in linea e mi ritrovo con il 4321 con i ruoli tutti cambiati!
É una situazione che mi urta nn poco perché capita ad ogni partita. A quanto pare sono l unico, perché nessuno a parte te mi ha risposto...boh, sbaglierò qualcosa io anche se mi sembra di fare tutto nel modo corretto...
Non è che per caso hai toccato la croce direzionale in game ed hai switchato su uno degli altri 4 piani di gioco?... tipo offensivo, difensivo ecc. ecc....
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Non è che per caso hai toccato la croce direzionale in game ed hai switchato su uno degli altri 4 piani di gioco?... tipo offensivo, difensivo ecc. ecc....
Si, a volte si ma non sempre. Voglio dire che spesso lo fa a caso, senza che io tocchi nulla. L'unica cosa che posso dire é che lo fa quando cambio modulo...se uso quello predefinito no, ma quando uso il mio tac...! Mette il predefinito e cambia ruolo ai giocatori. Eppure quando cambio modulo, salvo il tutto...per cui nn capisco questa cosa...
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Si, a volte si ma non sempre. Voglio dire che spesso lo fa a caso, senza che io tocchi nulla. L'unica cosa che posso dire é che lo fa quando cambio modulo...se uso quello predefinito no, ma quando uso il mio tac...! Mette il predefinito e cambia ruolo ai giocatori. Eppure quando cambio modulo, salvo il tutto...per cui nn capisco questa cosa...
Strano... non so se è un bug perché non faccio la carriera... però dovresti provare nuovamente ad impostare i moduli per ogni slot e spostare i giocatori per ogni modulo nei loro ruoli...
 
  • Like
Reactions: seal2669

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Strano... non so se è un bug perché non faccio la carriera... però dovresti provare nuovamente ad impostare i moduli per ogni slot e spostare i giocatori per ogni modulo nei loro ruoli...
L'ho fatto sai? Risultato? Non cambia niente...a random continua a cambiare tutto...boh, come dici tu sarà un bug, oppure sarò io ad essere rinco e a non settare bene la cosa...:) E probabilmente questa é la cosa più probabile dal momento che, a quanto pare, non capita a nessun altro. Mi resta "solo" da capire dove sbaglio.
Ah, comunque grazie per la tua gentilezza nel rispondermi ed aiutarmi a comprendere la situazione. ;)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
L'ho fatto sai? Risultato? Non cambia niente...a random continua a cambiare tutto...boh, come dici tu sarà un bug, oppure sarò io ad essere rinco e a non settare bene la cosa...:) E probabilmente questa é la cosa più probabile dal momento che, a quanto pare, non capita a nessun altro. Mi resta "solo" da capire dove sbaglio.
Ah, comunque grazie per la tua gentilezza nel rispondermi ed aiutarmi a comprendere la situazione. ;)
Scusa, ma quando tu imposti un modulo di partenza (equilibrato), poi quando imposti il modulo sugli altri slot, quando stai suo modulo devi premere Y (su xbox) ed entri nello schema dove puoi spostare liberamente i giocatori... lo devi fare in ogni slot...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL