FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Su ps5? È migliorato in velocità lenta da quanto ho capito
Gioco prevalentemente su pc ed è perfetto per quanto mi riguarda ora. Però su ps5 ho fatto un chelsea fulham a campione lento e le difese non lasciavano i buchi di prima. Penso davvero fosse un problema di ottimizzazione sia su ps5 che su pc. Spero che sia così per chi lo gioca su console. Perché sul pc a velocità normale sul monitor è gia lento di suo. Oserei dire che è perfetto come velocità. Io sono uno che ha sempre giocato a lento sia a fifa che a pes
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Gioco prevalentemente su pc ed è perfetto per quanto mi riguarda ora. Però su ps5 ho fatto un chelsea fulham a campione lento e le difese non lasciavano i buchi di prima. Penso davvero fosse un problema di ottimizzazione sia su ps5 che su pc. Spero che sia così per chi lo gioca su console. Perché sul pc a velocità normale sul monitor è gia lento di suo. Oserei dire che è perfetto come velocità. Io sono uno che ha sempre giocato a lento sia a fifa che a pes
evvaiiii paole' non vedo l'ora di scaricare tutto dopo pranzo sempre che a carriera iniziata si aggiorni lo stesso ma credo di si
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
evvaiiii paole' non vedo l'ora di scaricare tutto dopo pranzo sempre che a carriera iniziata si aggiorni lo stesso ma credo di si
C'era un ragazzo che diceva che si applica tutto tranne i volti. Me lo auguro che sono gia a metà stagione con il dusseldorf :) altrimenti si riparte e amen. Quello che ora so è che è piacere giocarci. Spero non fossero solo sensazioni ma fatti.
 
  • Like
Reactions: pioss993

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Scusa ma non ti seguo...
Vuoi paragonare le possibilità che hai di coordinazione ed effetti nel calciare una punizione rispetto a un corner?
Secondo me e' logico e assolutamente normale che le opzioni sulle punizioni siano maggiori rispetto ai corner anche perche' hai una minore rincorsa ovviamente.
Sulle punizioni in base a dove colpisci la palla credo cambi la rincorsa...sui calci d'angolo la rincorsa e' limitata perché il campo finisce,sei su uno spigolo,poca rincorsa e quindi hai meno possibilità di colpire la palla in un certo modo.
Esempio: Hai mai visto Pirlo o Juninho calciare gli angoli facendo la maledetta e colpire il pallone con le 3 dita? :D
Poi per quanto riguarda i difetti del 22 non lo so perché l'anno scorso non ci ho giocato.
Esattamente come in occasione delle punizioni, potendo cambiare la posizione del giocatore rispetto alla palla cambierebbero anche le possibili opzioni di calcio. Volendo, per dire, potrei anche voler colpire la palla con l'esterno del piede. Ma non è questo che intendevo, perché è chiaro che è una rarità assoluta anche nella realtà. Quello che intendo è: perché mai le sole opzioni sono passaggio rasoterra (inutile se non hai modo di far avvicinare un compagno), pallonetto e tiro di interno AD EFFETTO ? Perché non mettere semplicemente la figura del pallone stilizzato e mi lasci libero di muovere la levetta destra per colpire il pallone nel punto dove voglio io ? Mi può star bene (e mi sta bene, in effetti) colpire la palla d'interno, ma perché con l'effetto ad uscire ? Sicuramente sono io che sono un schiappa ma anche cercando di spostare la direzione nel modo più opportuno, o la palla finisce in mano al portiere oppure l'unica speranza è che la prenda l'uomo sul primo palo, perché poi la traiettoria troppo ad uscire rende impossibile l'intervento agli uomini a centro area. Di sicuro è perché io sono negato, ma mentre trovo che sia migliorato il modo in cui si calciano le punizioni e sia basicamente rimasto uguale quello per calciar ei rigori, quello per i corner (che già non era granché nel 22) lo abbiamo decisamente peggiorato.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
C'era un ragazzo che diceva che si applica tutto tranne i volti. Me lo auguro che sono gia a metà stagione con il dusseldorf :) altrimenti si riparte e amen. Quello che ora so è che è piacere giocarci. Spero non fossero solo sensazioni ma fatti.
Siccome oggi non posso provarla potresti controllare se hanno risolto il bug dei giocatori che hanno sempre la lucidità -1 in game durante la carriera ?
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,027
4,759
113
tra Series S e Series X in pratica cambia la risoluzione (2k vs 4k), i giochi sono pressochè identici..


@seal2669 se in casa hai già un full hd o un monitor 2k prendi series s tutta la vita, se sei uno di questi futuri assassini seriali (si scherza eh :D :D ) presenti sul forum ossessionati dal 4k e dalla qualità delle textures e possiedi una tv 4k prenditi una series x (la ps5 non si trova e prenderla per un prezzo maggiore del costo effettivo per me è da pollastri)

poi del rapporto 4k/ series s in termini di resa video chiedi a @the elder.
Che poi @Adelmo Maria Soriani quando ero in fase acquisto monitor, indeciso tra 4K e 2K non capivo nisba, guardai sto video di Dadobax che spiega da dio a mio avviso, e i 2K comunque ricevono lo stesso segnale come un 4k in poche parole. A livello di qualità su 2K monitor
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Che poi @Adelmo Maria Soriani quando ero in fase acquisto monitor, indeciso tra 4K e 2K non capivo nisba, guardai sto video di Dadobax che spiega da dio a mio avviso, e i 2K comunque ricevono lo stesso segnale come un 4k in poche parole. A livello di qualità su 2K monitor
La qualità visiva non è uguale....sono la metà dei pixel per carità... Peró cmq si vede benissimo. Su pc con il dsr un monitor 2k lo puoi upscalare fino al 5k andando a riempire 2.25 volte in più l'immagine ottennendo un immagine qualitativamente molto migliore pur essendo 2160x1440. Ps5 ora da la scelta per i 2k ma non funzionano ne vrr ne i 120hz
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Calma calma... patch su PS5.

Sta patch per me ha rallentato la velocità di gioco, portieri di poco migliorati, ho già subito due cappellate, bug non corretto del selettore offensivo e difensivo, non appare in schermo... si passeggia comodamente ancora sulle fasce, ripeto niente allarmismi ma per adesso non esulto affatto!

Faccio una 10 di partite e vi farò sapere, e consigliabile cambiate ancora le slide, avverto più contrasti della Cpu...

Io Juve contro Empoli post patch già subito 2 goal al 18minuto male molto male ..
 
  • Like
Reactions: slego e Furiola

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Che poi @Adelmo Maria Soriani quando ero in fase acquisto monitor, indeciso tra 4K e 2K non capivo nisba, guardai sto video di Dadobax che spiega da dio a mio avviso, e i 2K comunque ricevono lo stesso segnale come un 4k in poche parole. A livello di qualità su 2K monitor
Cambia la risoluzione, questo è.

La series S e calibrata per girare in maniera ottimale su full hd (1080p)e 2k (1440p) ad esempio.

Per me che non sono fissato il tutto (su un monitor curvo full hd della Samsung con amd free sync di ultima generazione) risulta pienamente godibile.
Ed il monitor l‘avrò pagato una piotta (un 100 euro), non di più .

Da qualche mese @FraCast86 mi pare che anche ps5 è compatibile con gli schermi in 2k comunque.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Mi sa che in questo mondo di patch che escono ogni due per tre si sta perdendo un po’ il senso delle cose… sicuramente magari qualcosa è cambiato ma se si prendono 2 reti in 18 minuti dall’Empoli forse forse a volte non è colpa della patch ma anche un po’ delle nostre abilità ;)
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
Mi sa che in questo mondo di patch che escono ogni due per tre si sta perdendo un po’ il senso delle cose… sicuramente magari qualcosa è cambiato ma se si prendono 2 reti in 18 minuti dall’Empoli forse forse a volte non è colpa della patch ma anche un po’ delle nostre abilità ;)
Uh madonna, stanno già cominciando con lo psychodrama?
arieccoli i #nopatch :D :D
 
  • Like
Reactions: tripwood e Luchinel

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Su ps5 a velocità lenta finalmente sembra un gioco di calcio... Non ho capito la storia dei passaggi. In realtà mi sembrano ottimi. Le difese a meno che non abbia preso un abbaglio mi sembrano ok a velocità lenta adesso. A velocità normale è un flipper. Ora lo provo su pc
IDEM appena provato su ps5 a velocità lenta e avevo le slide di Matt con qualche piccola modifica del tipo accelerazione a 10. Il ritmo sembra perfetto anzi ho notato un miglioramento dei portieri nei tiri ravvicinati. La CPU sembra migliorata ho subito dei falli dal terzino che finalmente sembra marcare meglio e il problema delle difese a velocità lenta sembra migliorato. Per il discorso passaggi forse sono velocizzati ma pochissimo. Quasi non si nota. Al primo impatto sembra notevolmente migliorato ma devo effettuare qualche partita in più
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Calma calma... patch su PS5.

Sta patch per me ha rallentato la velocità di gioco, portieri di poco migliorati, ho già subito due cappellate, bug non corretto del selettore offensivo e difensivo, non appare in schermo... si passeggia comodamente ancora sulle fasce, ripeto niente allarmismi ma per adesso non esulto affatto!

Faccio una 10 di partite e vi farò sapere, e consigliabile cambiate ancora le slide, avverto più contrasti della Cpu...

Io Juve contro Empoli post patch già subito 2 goal al 18minuto male molto male ..
a me il contrario portieri migliorati bug risolto e terzini che marcavano bene... Secondo me devi modificare le tattiche. Comunque proverò altre partite e vediamo. Per il momento sembra migliorato di molto
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Fatto 10 partite ps5 velocitàl enta campione slide normali la sensazione di maggiore pesantezza e pulizia grafica e di animazioni ma aihme difese aperte fascia libere e tremila occasioni da gol da una parte all'altra...difensori imbambolati...incazzato e deluso mi sono rotto I coglioni
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
a me il contrario portieri migliorati bug risolto e terzini che marcavano bene... Secondo me devi modificare le tattiche. Comunque proverò altre partite e vediamo. Per il momento sembra migliorato di molto
Ma scusa non capitano anche a te caterva di occasioni da gol?..io di realistico vedo poco...non è essere bravi o meno ci sono proprio buchi difensivi
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,474
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze