FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi dopo attente riflessioni ho pensato che provare le slide di altri è davvero stupido.
Non me ne vogliate...ma ognuno di noi cerca qualcosa di diverso nel gameplay.
Le slide sono li...basta vedere cosa non piace e provare a modificare in base alle nostre esigenze.
Per uno vanno bene...ma per un altro magari sono impostate male.
Non c è una scienza esatta.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,124
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ragazzi dopo attente riflessioni ho pensato che provare le slide di altri è davvero stupido.
Non me ne vogliate...ma ognuno di noi cerca qualcosa di diverso nel gameplay.
Le slide sono li...basta vedere cosa non piace e provare a modificare in base alle nostre esigenze.
Per uno vanno bene...ma per un altro magari sono impostate male.
Non c è una scienza esatta.
Lo sai che comincio a pensarlo anche io?
Ho provato quelle di Matt 10,ho provato quelle di Saturator,le ho cambiate,le ho modificate ma il risultato ottenuto e' solo tanto nervoso :)
L'altro ieri ho rimesso tutto a 50 e appena posso me le sistemo come meglio credo io o può essere che le tengo a 50 ma cambiando solo qualcosina.
Ho sempre giocato a Fifa fino a 3 anni fa senza stare a cambiare nulla ignaro dell'esistenza delle slides.
Credo che continuerò su questa strada perché non riesco altrimenti a riuscire a godermi il gioco offline per cercare di capire le slides ecc ecc. Quando e se ne avrò voglia le modificherò a mio piacimento cercando un giusto equilibrio.
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Update in arrivo, secondo me, stando alle note,probabilmente peggiorativa a livello di gameplay:
1) velocità passaggi bassi aumentata.
2) reso più intenso il gameplay "diretto" della Cpu su tutte le difficoltà, che era già fin troppo pass-pass-shot verticale... (questo secondo modifica proprio non mi va giù...il gameplay della cpu è già troppo veloce e verticalizzato.
Sembra invece che abbiano migliorato i portieri.

Qui il change log completo
https://fifaforums.e...update-2#latest
Gameplay
Made the following changes:
  • Chipped penalty shots can only be performed towards the middle third section of the goal.
  • Adjusted chipped penalty shot ball trajectories to be less lofted overall.
  • Improved the likelihood of Standing Tackles winning the ball back.
  • Increased the ball velocity for all Ground Passes.
  • Increased accuracy of Chip Shots.
  • Penalty kicks taken when the Composure Ring is red are very likely to miss the goal entirely.
  • The CPU AI is more likely to play a direct tactical style on Pro, World Class, and Legendary difficulties.
  • The Assisted Headers setting no longer impacts headed passes, it only impacts headers requested with the Shot input.
    • The Pass Assistance setting continues to determine the level of assistance present on headed passes.
    • The Semi Assisted Pass Assistance setting continues to set headed passes to be assisted, as there is no option for Semi Assisted headed passes.
    • -------------------------------------------
  • Per ora , non la scarico... Poi vedrò video e sentirò commenti e deciderò cosa fare.
Sono troppi i miglioramenti a mio giudizio per non scaricare la Patch. Per il discorso della velocità passaggi anche se l'hanno incrementato basterà intervenire sulle slides. Per quanto riguarda la CPU con le tattiche e le slides si potrà migliorare lo stile di gioco
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Allora provo a risponderti sulle prime frasi: per quanto riguarda FUT lo sai benissimo che e' un gioco a parte rispetto al resto :) Se il tuo commento e' tutto riferito a FUT alzo le mani e non conta quello che scrivo di seguito.
Se parli del gioco normale io quell'impossibile prendere la palla di testa in difesa non lo capisco,anzi, amo i colpi di testa dei difensori che se premi tanto X addirittura si vede il difensore che si appoggia sull'attaccante e viceversa in attacco riesco a farmi valere sul difensore a meno che non vado a saltare di testa con Foden che e' basso :D
Su calcio d'angolo riesco diverse volte a fare goal e altre volte il portiere la para e segna su respinta il difensore.
perché mai si dovrebbe calciare un corner dalla destra colpendo con l'interno del piede destro ad effetto ?
Non ti capita mai di vedere un destro che calcia gli angoli da destra scusa? Non so di che tipo di effetto parli pero' :)
Penso che per gli schemi devi muovere l'analog o le freccette in alto o in basso non mi ricordo perché ancora non li ho mai studiati i tasti per gli schemi.
Grazie. Allora: no non gioco a FUT, ci gioca mio figlio ed io l'ho fatto solo ieri sera per prendere la carta di Gosens, ho citato l'esempio solo perché in quel caso ho giocato a Dilettante anziché Campione come al solito.
Anch'io amerei i colpi di testa dei difensori, se di tanto in tanto me ne facesse fare uno, ma in un modo o nell'altro i miei difensori sono sempre piazzati male e si fanno regolarmente anticipare.
Calciare un corner dalla destra con l'interno destro ad effetto può essere una scelta ma non può essere l'unica disponibile (anche perché è scarsamente efficace). Il fatto è che sui corner a favore appare l'indicazione della possibile traiettoria e del punto in cui si desidera calciare il pallone, le alternative sono: interno ad effetto, pallonetto, cross basso. Le ultime due sono inutili, la palla la prendono sempre i difensori o il portiere, il primo qualche volta può anche funzionare ma i corner è sempre preferibile calciarli a rientrare anziché ad uscire. E se volessi calciare direttamente in porta ? Non voglio essere obbligato ad impiegare un mancino per calciare gli angoli dalla destra perché l'unica possibilità è calciare con l'interno piede ad effetto (e perché ad effetto, poi ?). A me le freccette per selezionare gli schemi non appaiono, non so perché. In Fifa 22 ad esempio erano importanti. Ma forse tu ed io abbiamo due giochi differenti ? o_O
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,124
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Grazie. Allora: no non gioco a FUT, ci gioca mio figlio ed io l'ho fatto solo ieri sera per prendere la carta di Gosens, ho citato l'esempio solo perché in quel caso ho giocato a Dilettante anziché Campione come al solito.
Anch'io amerei i colpi di testa dei difensori, se di tanto in tanto me ne facesse fare uno, ma in un modo o nell'altro i miei difensori sono sempre piazzati male e si fanno regolarmente anticipare.
Calciare un corner dalla destra con l'interno destro ad effetto può essere una scelta ma non può essere l'unica disponibile (anche perché è scarsamente efficace). Il fatto è che sui corner a favore appare l'indicazione della possibile traiettoria e del punto in cui si desidera calciare il pallone, le alternative sono: interno ad effetto, pallonetto, cross basso. Le ultime due sono inutili, la palla la prendono sempre i difensori o il portiere, il primo qualche volta può anche funzionare ma i corner è sempre preferibile calciarli a rientrare anziché ad uscire. E se volessi calciare direttamente in porta ? Non voglio essere obbligato ad impiegare un mancino per calciare gli angoli dalla destra perché l'unica possibilità è calciare con l'interno piede ad effetto (e perché ad effetto, poi ?). A me le freccette per selezionare gli schemi non appaiono, non so perché. In Fifa 22 ad esempio erano importanti. Ma forse tu ed io abbiamo due giochi differenti ? o_O
Gli schemi sui corner non appaiono nemmeno a me,ho detto di provare a premerle o quelle o gli analog.
Ad esempio in game se premi freccette/analog su e giu' appaiono cose che puoi fare (fuorigioco,invertire gli esterni) quindi magari succede lo stesso sui corner (ipotesi :) )
Per tirare in porta sui corner da destra con un destro prova a premere R2 mentre calci,magari ti fa il colpo d'esterno come in partita boh :D Secondo me,SENZA OFFESA,ti stai un po attaccando sul nulla perché se io trovassi uno contro,che mi segna direttamente da corner da destra con un destro lo troverei abbastanza impossibile e surreale :p
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Lo sai che comincio a pensarlo anche io?
Ho provato quelle di Matt 10,ho provato quelle di Saturator,le ho cambiate,le ho modificate ma il risultato ottenuto e' solo tanto nervoso :)
L'altro ieri ho rimesso tutto a 50 e appena posso me le sistemo come meglio credo io o può essere che le tengo a 50 ma cambiando solo qualcosina.
Ho sempre giocato a Fifa fino a 3 anni fa senza stare a cambiare nulla ignaro dell'esistenza delle slides.
Credo che continuerò su questa strada perché non riesco altrimenti a riuscire a godermi il gioco offline per cercare di capire le slides ecc ecc. Quando e se ne avrò voglia le modificherò a mio piacimento cercando un giusto equilibrio.
È una corsa alla perfezione che non esiste.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,255
33,607
113
Ragazzi dopo attente riflessioni ho pensato che provare le slide di altri è davvero stupido.
Non me ne vogliate...ma ognuno di noi cerca qualcosa di diverso nel gameplay.
Le slide sono li...basta vedere cosa non piace e provare a modificare in base alle nostre esigenze.
Per uno vanno bene...ma per un altro magari sono impostate male.
Non c è una scienza esatta.
Nonostante la mia poca esperienza con il gioco, sono giunto alla tua stessa conclusione.
Si può partire da una base ma poi si modificano secondo i propri gusti.
Solo che ad ogni patch mi sa che vanno cambiate di nuovo....
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Gli schemi sui corner non appaiono nemmeno a me,ho detto di provare a premerle o quelle o gli analog.
Ad esempio in game se premi freccette/analog su e giu' appaiono cose che puoi fare (fuorigioco,invertire gli esterni) quindi magari succede lo stesso sui corner (ipotesi :) )
Per tirare in porta sui corner da destra con un destro prova a premere R2 mentre calci,magari ti fa il colpo d'esterno come in partita boh :D Secondo me,SENZA OFFESA,ti stai un po attaccando sul nulla perché se io trovassi uno contro,che mi segna direttamente da corner da destra con un destro lo troverei abbastanza impossibile e surreale :p
Certo che ho provato a premere le freccette, non accade niente.
Forse non mi sono spiegato bene: per i calci di punizione si hanno diverse opzioni su dove e come colpire il pallone, per i corners invece la scelta è molto più limitata: che senso ha ? Ho ancora un vetusto giochino di calcio Jap per PS2 che adottava questo sistema però in quel caso funzionava perfettamente, mi chiedo che difficoltà ci potrà mai essere a replicarlo adesso ?
Certamente non sono questi i problemi maggiori di Fifa 23, ma se è già difficile comprendere perché non abbiano posto rimedio ai diversi difetti che già affliggevano il 22, ancor meno comprensibile è perché abbiano implementato funzioni che non sono granché utilizzabili o hanno addirittura peggiorato quello che c'era già.
Come accade puntualmente ogni anno, anche questa edizione Fifa è il miglior videogioco di calcio mai pubblicato ed allo stesso tempo uno dei peggiori, perché certe cose sono realizzate in maniera perfetta, le potenzialità sono enormi ma ricasca sempre e comunque nelle solite magagne che non solo non vengono mai corrette ma anche quando non sono presenti all'uscita del gioco vengono implementate in un secondo momento, come se fossero un miglioramento anziché un peggioramento. Mah !
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,124
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Certo che ho provato a premere le freccette, non accade niente.
Forse non mi sono spiegato bene: per i calci di punizione si hanno diverse opzioni su dove e come colpire il pallone, per i corners invece la scelta è molto più limitata: che senso ha ? Ho ancora un vetusto giochino di calcio Jap per PS2 che adottava questo sistema però in quel caso funzionava perfettamente, mi chiedo che difficoltà ci potrà mai essere a replicarlo adesso ?
Certamente non sono questi i problemi maggiori di Fifa 23, ma se è già difficile comprendere perché non abbiano posto rimedio ai diversi difetti che già affliggevano il 22, ancor meno comprensibile è perché abbiano implementato funzioni che non sono granché utilizzabili o hanno addirittura peggiorato quello che c'era già.
Come accade puntualmente ogni anno, anche questa edizione Fifa è il miglior videogioco di calcio mai pubblicato ed allo stesso tempo uno dei peggiori, perché certe cose sono realizzate in maniera perfetta, le potenzialità sono enormi ma ricasca sempre e comunque nelle solite magagne che non solo non vengono mai corrette ma anche quando non sono presenti all'uscita del gioco vengono implementate in un secondo momento, come se fossero un miglioramento anziché un peggioramento. Mah !
Scusa ma non ti seguo...
Vuoi paragonare le possibilità che hai di coordinazione ed effetti nel calciare una punizione rispetto a un corner?
Secondo me e' logico e assolutamente normale che le opzioni sulle punizioni siano maggiori rispetto ai corner anche perche' hai una minore rincorsa ovviamente.
Sulle punizioni in base a dove colpisci la palla credo cambi la rincorsa...sui calci d'angolo la rincorsa e' limitata perché il campo finisce,sei su uno spigolo,poca rincorsa e quindi hai meno possibilità di colpire la palla in un certo modo.
Esempio: Hai mai visto Pirlo o Juninho calciare gli angoli facendo la maledetta e colpire il pallone con le 3 dita? :D
Poi per quanto riguarda i difetti del 22 non lo so perché l'anno scorso non ci ho giocato.
 
Ultima modifica:

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Su ps5 a velocità lenta finalmente sembra un gioco di calcio... Non ho capito la storia dei passaggi. In realtà mi sembrano ottimi. Le difese a meno che non abbia preso un abbaglio mi sembrano ok a velocità lenta adesso. A velocità normale è un flipper. Ora lo provo su pc
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,124
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Su ps5 a velocità lenta finalmente sembra un gioco di calcio... Non ho capito la storia dei passaggi. In realtà mi sembrano ottimi. Le difese a meno che non abbia preso un abbaglio mi sembrano ok a velocità lenta adesso. A velocità normale è un flipper. Ora lo provo su pc
Parli sempre senza uso di sliders modificate? Tutto di default tranne la velocità?
Perché se mi dici che basta mettere la LENTA e anche a Leggenda il gioco e' quasi un gioco di calcio anche senza toccare le sliders mi hai aperto un mondo.
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Parli sempre senza uso di sliders modificate? Tutto di default tranne la velocità?
Perché se mi dici che basta mettere la LENTA e anche a Leggenda il gioco e' quasi un gioco di calcio anche senza toccare le sliders mi hai aperto un mondo.
Senza toccare slide ovvio. Il gameplay l'ho sempre testato così per poi magari correggere. Però i cambiamenti li capisci con i valori di default. Sembra abbiano svolto un lavoro con i fiocchi sto giro. Magari le magagne usciranno fuori col tempo però i difetti principali mi sembrano sistemati :) su pc il gioco è stato ottimizzato alla grande e me ne sono accorto subito dall'imput lag e dalla fluidità. L'ho portato in 5k ultra come risoluzione proprio per vedere quanto lo alleggerivano. Prima era meno responsivo e meno fluido ora vola :) forse posso fare un plauso alla prima patch che non distrugge il gioco
 

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,000,936
Utenti registrati
64,970
Ultimo utente registrato
gloating21