FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Offerta già finita? Non la trovo...
Ho appena dato una occhiata e ho visto che l offerta di stamattina a 299 l hanno già portata a 340. Cmq butta un occhio spesso perché il prezzo varia continuamente.
 

Allegati

  • Screenshot_2022-10-11-18-36-05-883_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    Screenshot_2022-10-11-18-36-05-883_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
    41.1 KB · Visualizzazioni: 5
  • Like
Reactions: Furiola

Dohkorin

Giovanissimi B
21 Settembre 2020
295
218
43
PSN ID
Dohkorin
Ragazzi una domanda stupida, solitamente a che ora escono le patch? C'è speranza di vederla questa notte o dobbiamo aspettare domani?
 
  • Like
Reactions: Drmax985

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
I portieri sono imbarazzanti.
Alternano parate irreali a papere inaccettabili quando si scansano per far passare il pallone.
Direi che forse sono la prima cosa da correggere.
Anche la IA offensiva è da rivedere. Non vi capita di arrivare sulla fascia per il cross e non essere seguiti mai dagli attaccanti a centro area?? Anzi molte volte si allontanano volontariamente.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

ALVYINTER87

Primavera
6 Settembre 2013
2,056
1,653
113
EA Sports ha annunciato il Title Update 2 per il simulatore calcistico FIFA 23. La patch in questione sarà rilasciata il 12 Ottobre per le piattaforme Playstation 5 (PS5), Xbox Series X/S, PC e Stadia.
Le altre piattaforme nei prossimi giorni, ma non ci sono date
Forse una settimana dopo per PS4 :confused:
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
I portieri sono imbarazzanti.
Alternano parate irreali a papere inaccettabili quando si scansano per far passare il pallone.
Direi che forse sono la prima cosa da correggere.
Anche la IA offensiva è da rivedere. Non vi capita di arrivare sulla fascia per il cross e non essere seguiti mai dagli attaccanti a centro area?? Anzi molte volte si allontanano volontariamente.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
con questo aggiornamento dovrebbero aver risolto
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
con questo aggiornamento dovrebbero aver risolto
Speriamo.
Altra cosa irritante sono le partite ingiocabili.
In un complesso abbastanza godibile, ogni tanto arriva la partita in cui la CPU ti fa 5 gol in rapida successione con triangolazioni e passaggi fulminei impossibili da gestire.
Utente rallentato in tutto dal cambio cursone, alla velocità, alla fisicità.
 
  • Like
Reactions: lohengrin

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Update in arrivo, secondo me, stando alle note,probabilmente peggiorativa a livello di gameplay:
1) velocità passaggi bassi aumentata.
2) reso più intenso il gameplay "diretto" della Cpu su tutte le difficoltà, che era già fin troppo pass-pass-shot verticale... (questo secondo modifica proprio non mi va giù...il gameplay della cpu è già troppo veloce e verticalizzato.
Sembra invece che abbiano migliorato i portieri.

Qui il change log completo
https://fifaforums.e...update-2#latest
Gameplay
Made the following changes:
  • Chipped penalty shots can only be performed towards the middle third section of the goal.
  • Adjusted chipped penalty shot ball trajectories to be less lofted overall.
  • Improved the likelihood of Standing Tackles winning the ball back.
  • Increased the ball velocity for all Ground Passes.
  • Increased accuracy of Chip Shots.
  • Penalty kicks taken when the Composure Ring is red are very likely to miss the goal entirely.
  • The CPU AI is more likely to play a direct tactical style on Pro, World Class, and Legendary difficulties.
  • The Assisted Headers setting no longer impacts headed passes, it only impacts headers requested with the Shot input.
    • The Pass Assistance setting continues to determine the level of assistance present on headed passes.
    • The Semi Assisted Pass Assistance setting continues to set headed passes to be assisted, as there is no option for Semi Assisted headed passes.
    • -------------------------------------------
  • Per ora , non la scarico... Poi vedrò video e sentirò commenti e deciderò cosa fare.
 

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Update in arrivo, secondo me, stando alle note,probabilmente peggiorativa a livello di gameplay:
1) velocità passaggi bassi aumentata.
2) reso più intenso il gameplay "diretto" della Cpu su tutte le difficoltà, che era già fin troppo pass-pass-shot verticale... (questo secondo modifica proprio non mi va giù...il gameplay della cpu è già troppo veloce e verticalizzato.
Sembra invece che abbiano migliorato i portieri.

Qui il change log completo
https://fifaforums.e...update-2#latest
Gameplay
Made the following changes:
  • Chipped penalty shots can only be performed towards the middle third section of the goal.
  • Adjusted chipped penalty shot ball trajectories to be less lofted overall.
  • Improved the likelihood of Standing Tackles winning the ball back.
  • Increased the ball velocity for all Ground Passes.
  • Increased accuracy of Chip Shots.
  • Penalty kicks taken when the Composure Ring is red are very likely to miss the goal entirely.
  • The CPU AI is more likely to play a direct tactical style on Pro, World Class, and Legendary difficulties.
  • The Assisted Headers setting no longer impacts headed passes, it only impacts headers requested with the Shot input.
    • The Pass Assistance setting continues to determine the level of assistance present on headed passes.
    • The Semi Assisted Pass Assistance setting continues to set headed passes to be assisted, as there is no option for Semi Assisted headed passes.
    • -------------------------------------------
  • Per ora , non la scarico... Poi vedrò video e sentirò commenti e deciderò cosa fare.
per pc non si puo non scaricare vero?
 

lohengrin

Giovanissimi A
17 Settembre 2013
391
302
63
Concordo con @Ciompix, i portieri sono una cosa schifosa. Ieri sera a FUT volevo raggiungere l'obiettivo della carta di Gosens segnando 6 goals con calciatori Tedeschi e per far prima ho giocato nella modalità più bassa concessa, cioè Dilettante. In due partite di goals ne ho segnati 16 e molti di questi con innocui tiri dal limite dell'area, assolutamente centrali, con i portieri che si sono scansati per far entrare in porta il pallone. In compenso mi hanno parato un paio di conclusioni al volo piuttosto angolate poco fuori l'area piccola e perfino un calcio di rigore indirizzato all'incrocio.
Un qualche tipo di patch comunque deve esserci già stata in precedenza, perché le "anomalie" segnalate dallo stesso utente erano molto meno frequenti durante i primi giorni dall'uscita del gioco. Di solito gioco a livello Campione senza slides ma all'inizio, pur non avendo preso confidenza con il gioco, vincevo tutte le partite 4 o 5:0 al punto che meditavo di tornare a Leggenda come a Fifa 19. Mi è capitato di calciare diversi rigori, tutti a segno ed ho perfino segnato di testa su corner e prendere un palo su punizione. Poi è cambiato tutto le "partite ingiocabili" sono diventate molto più frequenti, con la CPU che fa sembrare Messi e Neymar anche i giocatori nella realtà più scarsi. Impossibile prendere un pallone di testa in difesa ed estremamente difficile in attacco, giocatori che si muovono come deficienti finendo in fuorigioco o non seguendo per niente l'azione. Segnare su rigore è diventata un'impresa ed i corner a favore sono la cosa più inutile del mondo, per qualche ragione è sparita la possibilità di utilizzare gli schemi e le opzioni di tipo di calcio limitate e bizzarre: perché mai si dovrebbe calciare un corner dalla destra colpendo con l'interno del piede destro ad effetto ? Pallonetto e corner corto poi sono assolutamente inutilizzabili.
Insomma, ogni anno, puntualmente, la stessa storia: la EA tira fuori una nuova edizione di Fifa che sembra godibilissima, dopo qualche giorno cambia tutto e rimette dentro gli stessi difetti che si tira dietro anno dopo anno, che alla fine finiscono per oscurare quelle che potevano essere piacevoli novità e rendono il gioco la solita m...a di sempre.
Non sto a girarci intorno: ieri sera, dopo 3-4 partite che mi hanno fatto bestemmiare, sono uscito dal gioco ed ho iniziato un campionato a PES 21 ed ho faticato a smettere di giocarci per andare a dormire ...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Concordo con @Ciompix, i portieri sono una cosa schifosa. Ieri sera a FUT volevo raggiungere l'obiettivo della carta di Gosens segnando 6 goals con calciatori Tedeschi e per far prima ho giocato nella modalità più bassa concessa, cioè Dilettante. In due partite di goals ne ho segnati 16 e molti di questi con innocui tiri dal limite dell'area, assolutamente centrali, con i portieri che si sono scansati per far entrare in porta il pallone. In compenso mi hanno parato un paio di conclusioni al volo piuttosto angolate poco fuori l'area piccola e perfino un calcio di rigore indirizzato all'incrocio.
Un qualche tipo di patch comunque deve esserci già stata in precedenza, perché le "anomalie" segnalate dallo stesso utente erano molto meno frequenti durante i primi giorni dall'uscita del gioco. Di solito gioco a livello Campione senza slides ma all'inizio, pur non avendo preso confidenza con il gioco, vincevo tutte le partite 4 o 5:0 al punto che meditavo di tornare a Leggenda come a Fifa 19. Mi è capitato di calciare diversi rigori, tutti a segno ed ho perfino segnato di testa su corner e prendere un palo su punizione. Poi è cambiato tutto le "partite ingiocabili" sono diventate molto più frequenti, con la CPU che fa sembrare Messi e Neymar anche i giocatori nella realtà più scarsi. Impossibile prendere un pallone di testa in difesa ed estremamente difficile in attacco, giocatori che si muovono come deficienti finendo in fuorigioco o non seguendo per niente l'azione. Segnare su rigore è diventata un'impresa ed i corner a favore sono la cosa più inutile del mondo, per qualche ragione è sparita la possibilità di utilizzare gli schemi e le opzioni di tipo di calcio limitate e bizzarre: perché mai si dovrebbe calciare un corner dalla destra colpendo con l'interno del piede destro ad effetto ? Pallonetto e corner corto poi sono assolutamente inutilizzabili.
Insomma, ogni anno, puntualmente, la stessa storia: la EA tira fuori una nuova edizione di Fifa che sembra godibilissima, dopo qualche giorno cambia tutto e rimette dentro gli stessi difetti che si tira dietro anno dopo anno, che alla fine finiscono per oscurare quelle che potevano essere piacevoli novità e rendono il gioco la solita m...a di sempre.
Non sto a girarci intorno: ieri sera, dopo 3-4 partite che mi hanno fatto bestemmiare, sono uscito dal gioco ed ho iniziato un campionato a PES 21 ed ho faticato a smettere di giocarci per andare a dormire ...
Allora provo a risponderti sulle prime frasi: per quanto riguarda FUT lo sai benissimo che e' un gioco a parte rispetto al resto :) Se il tuo commento e' tutto riferito a FUT alzo le mani e non conta quello che scrivo di seguito.
Se parli del gioco normale io quell'impossibile prendere la palla di testa in difesa non lo capisco,anzi, amo i colpi di testa dei difensori che se premi tanto X addirittura si vede il difensore che si appoggia sull'attaccante e viceversa in attacco riesco a farmi valere sul difensore a meno che non vado a saltare di testa con Foden che e' basso :D
Su calcio d'angolo riesco diverse volte a fare goal e altre volte il portiere la para e segna su respinta il difensore.
perché mai si dovrebbe calciare un corner dalla destra colpendo con l'interno del piede destro ad effetto ?
Non ti capita mai di vedere un destro che calcia gli angoli da destra scusa? Non so di che tipo di effetto parli pero' :)
Penso che per gli schemi devi muovere l'analog o le freccette in alto o in basso non mi ricordo perché ancora non li ho mai studiati i tasti per gli schemi.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Sulla sezione "note degli sviluppatori" sul sito di Fifa non dicono nulla :)
A qualcuno è scappato un 5pm brs.. C'è da aspettare un pochino ma spero di no che ho mattina libera e vorrei testare per bene come tutti noi :) ho un po di paura anche se continuo ad essere positivo perché la versione pc mi sta dando parecchie soddisfazioni
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,084
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
manojsharmajourney