FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

naporsocapo

Juniores
21 Agosto 2011
1,895
1,334
113
Ieri sera 4 partite a leggenda su ps5 e ho trovato molte più difficoltà con il pressing avversario in particolare
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,049
1,849
113
PSN ID
Verdy23
Comunque se tra gameplay
Appena fatte 2 partite a lento a leggenda... E niente....al 5o minuto ero 2 a 0 superato il cdc i difensori si piantano e te ne vai in porta come vuoi... Testare mesi su mesi un gioco e lanciarlo in queste condizioni fa capire che all offline non ci pensano proprio se non con elementi cosmetici. Se non aprono alle mod penso che lo abbandonerò in tempo record. A fifa 21 feci 2 stagioni al 22 mezza al 23 gia dopo 7 partite di carriera sono al limite
Fammi capire però, perché qui c'è chi dice sempre che quando si condividono le slide di scrivere la piattaforma, però in realtà bisogna sottolineare se si parla di Assistito o Full Manual, quella è la vera differenza, tu in questo caso come giochi ?
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,934
4,625
113
Ste difese inesistenti stanno iniziando a rompermi il ca**o.
Mi sto rompendo le palle di prendere sempre lo stesso identico gol, con le tattiche che non servono a NIENTE, puoi pure mettere la profondità della squadra al minimo, loro giocheranno sempre e comunque altissimi. Puoi ridurre la "larghezza" della squadra al minimo, loro lasceranno comunque delle praterie. Poi in area di rigore la marcatura è un optional.

Con e senza slide io resisto un altro po', poi se non sistemano con le patch possono andare al diavolo

Appena fatte 2 partite a lento a leggenda... E niente....al 5o minuto ero 2 a 0 superato il cdc i difensori si piantano e te ne vai in porta come vuoi... Testare mesi su mesi un gioco e lanciarlo in queste condizioni fa capire che all offline non ci pensano proprio se non con elementi cosmetici. Se non aprono alle mod penso che lo abbandonerò in tempo record. A fifa 21 feci 2 stagioni al 22 mezza al 23 gia dopo 7 partite di carriera sono al limite
Insomma un Next - Gen & Hypermotion 2. Errori comunque che io ho sempre riscontrato tutti gli anni , in fase difensiva mai un CC O CDC che mi rientrasse a fare da schermo davanti la difesa .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
403
428
63
Insomma un Next - Gen & Hypermotion 2. Errori comunque che io ho sempre riscontrato tutti gli anni , in fase distensiva mai un CC O CDC che mi rientrasse a fare da schermo davanti la difesa .
Io giocando su PS5 a velocità normale non noto questa problematica...come detto è un problema che riscontro solo con la velocità lenta attualmente...forse perché faccio poche partite al giorno e quindi mi accontento ma tanto anche dall'altra parte dovrei fare lo stesso visto che il GP è monco pure lì assieme al resto :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,086
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Io sto facendo molta fatica a difendere sia con la tattica che con la tradizionale.
Sono su Ps5,Leggenda,slides di Matt10...mi sta moralmente uccidendo questo gioco,mi piace e tutto il resto ma faccio fatica a difendere sia giocando online che offline. Difensori che guardano gli attaccanti e li lasciano passare stendendo un tappeto rosso in area di rigore,faccio fatica a far stare la squadra compatta...molto probabilmente sono io il problema perché online vedo gente che appena prendo palla mi attaccano in 2 rubano palla in mezzo secondo.
Vorrei iniziare una carriera ma mi sta togliendo la voglia di farlo perché otterrei solo risultati tennistici.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,086
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Domanda:
C'e' la possibilità su Fifa di poter alzare o abbassare il baricentro della squadra durante la partita? Intendo senza dover andare sulle tattiche ecc ecc.
Ricordo in Pes21 che spostando l'analog sinistro a destra o a sinistra si vedeva sul radar una linea rossa con la squadra che si alza e si abbassa.
Ci sarebbe su Fifa la stessa cosa? Con che tasti?
Grazie :)
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
L'ho mollato questi ultimi due giorni, ero quasi pronto a prenderlo, pur con molti dubbi, nel fine settimana.
Adesso non so.
Fifa è Fifa, EFootball, come puro gameplay, si sta avvicinando sempre di più al livello che conosciamo.
cioè mi stai dicendo che Efootball sta diventando pian piano un gioco?

Capisco che fifa, per chi è abituato al calcio Konami, possa non piacere... io ho sempre avuto tutti e due. Perché Pes era più "simulativo" anche se con i suoi grandi limiti, secondo me. Infatti l'ho sempre giocato con gp moddati, su PC. E già da qui si capisce come alla fine, dal momento che quasi tutti gli utenti del forum hanno sempre preferito gp moddati, tutta sta bellezza non fosse. (mio parere personale)
Di fifa ho sempre preferito la carriera, molto più immersiva della ML di Pes.
Quest'anno, con la next gen su pc, mi sto divertendo molto. Efootball l'ho provato. qualche partita. sensazione di fastidio totale. Sicuramente lo riproverò... ma sono molto restio.
Rimane il fatto che si sta sempre parlando di giochi e passatempo. per cui quel che conta è divertirsi.

In tutto ciò, cambiata la risoluzione e messa la grafica a ultre, sembra che il problema della visualizzazione delle tattiche durante la partita si sia risolto. stasera riprovo.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Domanda:
C'e' la possibilità su Fifa di poter alzare o abbassare il baricentro della squadra durante la partita? Intendo senza dover andare sulle tattiche ecc ecc.
Ricordo in Pes21 che spostando l'analog sinistro a destra o a sinistra si vedeva sul radar una linea rossa con la squadra che si alza e si abbassa.
Ci sarebbe su Fifa la stessa cosa? Con che tasti?
Grazie :)
Devi settare i vari moduli di gioco nelle tattiche. poi durante la partita, con le freccette direzionali, a destra e sinistra li selezioni, e in base a ciò che hai settato nelle tattiche te le applica
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Comunque se tra gameplay

Fammi capire però, perché qui c'è chi dice sempre che quando si condividono le slide di scrivere la piattaforma, però in realtà bisogna sottolineare se si parla di Assistito o Full Manual, quella è la vera differenza, tu in questo caso come giochi ?
Non fa differenza. Sono su pc e ps5 e non sto usando slide. A velocità lenta il gioco è buggato...
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Insomma un Next - Gen & Hypermotion 2. Errori comunque che io ho sempre riscontrato tutti gli anni , in fase distensiva mai un CC O CDC che mi rientrasse a fare da schermo davanti la difesa .
A velocità normale su ps5 sono dei proiettili almeno per me sull'oled tra velocità di refresh e vrr che in questo caso accentua la velocità. A velocità lenta sembra accettabile ma le difese sono buggate... Insomma urge patch
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,086
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Devi settare i vari moduli di gioco nelle tattiche. poi durante la partita, con le freccette direzionali, a destra e sinistra li selezioni, e in base a ciò che hai settato nelle tattiche te le applica
No ma non dico il fatto di passare da offensiva a ultra o da difensiva a ultra.
Quello so farlo tolto il fatto che offline non mi appare la scritta dell'eventuale tattica scelta.

Io dico che su Pes,sia che eri in difensiva o offensiva o passavi a ultra,c'era la possibilità di alzare il baricentro e abbassarlo anche durante i calci di punizione avversari da meta' campo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
cioè mi stai dicendo che Efootball sta diventando pian piano un gioco?

Capisco che fifa, per chi è abituato al calcio Konami, possa non piacere... io ho sempre avuto tutti e due. Perché Pes era più "simulativo" anche se con i suoi grandi limiti, secondo me. Infatti l'ho sempre giocato con gp moddati, su PC. E già da qui si capisce come alla fine, dal momento che quasi tutti gli utenti del forum hanno sempre preferito gp moddati, tutta sta bellezza non fosse. (mio parere personale)
Di fifa ho sempre preferito la carriera, molto più immersiva della ML di Pes.
Quest'anno, con la next gen su pc, mi sto divertendo molto. Efootball l'ho provato. qualche partita. sensazione di fastidio totale. Sicuramente lo riproverò... ma sono molto restio.
Rimane il fatto che si sta sempre parlando di giochi e passatempo. per cui quel che conta è divertirsi.

In tutto ciò, cambiata la risoluzione e messa la grafica a ultre, sembra che il problema della visualizzazione delle tattiche durante la partita si sia risolto. stasera riprovo.
Il gameplay sta migliorando (di Efootball) manca tutto il resto.
E' chiaro che per uno come me, che il gampelay di Fifa "deve" accettarlo, vedere i miglioramenti di quello di EFootball (parere personale, ma pare che in rete i commenti siano abbastanza concordi) complica la vita.

Chiaro che, se si vuole un gioco completo offline, non c'è alternativa a Fifa.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
No ma non dico il fatto di passare da offensiva a ultra o da difensiva a ultra.
Quello so farlo tolto il fatto che offline non mi appare la scritta dell'eventuale tattica scelta.

Io dico che su Pes,sia che eri in difensiva o offensiva o passavi a ultra,c'era la possibilità di alzare il baricentro e abbassarlo anche durante i calci di punizione avversari da meta' campo.
Ah! scusa non avevo capito... sai che non lo so? devo spulciare meglio.

Se sei su pc, per far visualizzare le tattiche, prova a fare come ho fatto io, sembra che ieri sera abbia funzionato: vai in impostazioni, metti la risoluzione identica a quella di windows e (se la tua scheda video lo consente) imposta il render a ultra.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Il gameplay sta migliorando (di Efootball) manca tutto il resto.
E' chiaro che per uno come me, che il gampelay di Fifa "deve" accettarlo, vedere i miglioramenti di quello di EFootball (parere personale, ma pare che in rete i commenti siano abbastanza concordi) complica la vita.

Chiaro che, se si vuole un gioco completo offline, non c'è alternativa a Fifa.
Ma efootball come gameplay o altre cose in campo è fatto bene. A volte ci sono delle situazioni che ricordano il calcio vero. Peccato che accadano di rado. Di efootball odio i tiri... Sono davvero brutti e piatti... L'unica cosa che ho sempre invidiato a fifa è la possibilità di calciare in 12mila modi diversi... Con il powershoot poi escono fuori robe meravigliose... Parlo di coordinazione rimbalzo del pallone e traiettorie in generale. Di efootball su fifa vorrei le punizioni. Che sono allo stato dell'arte da ps1 e tutt'oggi sono perfette... Insomma solito discorso di ogni anno... Se sei nato pessaro non riuscirai mai ad amare incondizionatamente un fifa e viceversa o giocarlo senza pensare a pregi e difetti.
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,086
1,474
113
PSN ID
Diego_Die91
Ah! scusa non avevo capito... sai che non lo so? devo spulciare meglio.

Se sei su pc, per far visualizzare le tattiche, prova a fare come ho fatto io, sembra che ieri sera abbia funzionato: vai in impostazioni, metti la risoluzione identica a quella di windows e (se la tua scheda video lo consente) imposta il render a ultra.
No sono su PS5 e riscontro questo problema solo offline! Mistero :D :D
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,113
1,488
113
Il gameplay sta migliorando (di Efootball) manca tutto il resto.
E' chiaro che per uno come me, che il gampelay di Fifa "deve" accettarlo, vedere i miglioramenti di quello di EFootball (parere personale, ma pare che in rete i commenti siano abbastanza concordi) complica la vita.

Chiaro che, se si vuole un gioco completo offline, non c'è alternativa a Fifa.
Certo, sono due giochi completamente diversi. In tutto.
Pes/Efootball ha sempre cercato di essere più simulativo possibile... anche se, ripeto, dopo Pes 6 non l'ho mai digerito più di tanto, tant'è che quando sono stati creati i gp moddati ho sempre preferito quelli all'originale. Ma comunque, da malato di calcio, l'ho sempre avuto. Penso che lo riscaricherò, e vediamo un po' che cosa mi porta a livello di divertimento.
Fifa ha sempre puntato più su un "calcio-spettacolo", secondo me. La cosa non mi disturba, anzi, gia dal 22, ancora old gen su pc, mi ha divertito molto di più anche di Pes21. Questo 23 mi sta divertendo ancora di più. E' ovvio che di difetti ne abbia... per esempio nelle slide, ho dovuto mettere 100 ai portieri, altrimenti, per il mio modo sconclusionato di giocare, ogni tiro era un goal. Ma per ora mi reputo soddisfatto.
Ma comunque siamo sempre nella sfera dei gusti personali... Spesso mi sembra che tra gli utenti ci sia una battaglia su cosa sia meglio o peggio... e sembra sempre che a chi piace l'uno sia più intelligente di chi preferisca l'altro (motivo per cui io partecipo molto poco alla vita del forum (così come sui social).
Son giochi, ci aiutando a distendere i nervi dopo giornate allucinanti di lavoro... prendiamo il buono di tutti e godiamoci quel che ci piace di più ;)
 
  • Like
Reactions: the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,521
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82