FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Fatte due partite ieri sera appena finito di scaricare. È ancora troppo poco però leggevo di risultati tennistici che non ho riscontrato. Ho giocato due derby Milan (io) Inter in full manual, velocità normale, campione e sliders default...la prima persa 2-0 ma per due regali quasi identici: praticamente sono andato a rimettere la palla col portiere proprio durante lo stacco della telecamera che variando così di angolo ha fatto in modo che la passassi a Lukaku.. La seconda l'ho vinta ai rigori dopo uno 0-0.
Una media di 3/4 falli per squadra e non tantissimi tiri in porta. Due belle partite.
Ho notato anche io che rimane quello che per me è il difetto principale di FIFA in manuale già da qualche anno, ovvero il fatto che il passaggio a volte parte molto più forte del solito.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,460
3,323
113
PSN ID
Paolomc87
Scusa, visto che giochi su PC a te funziona la croce direzionale per tattiche in attacco e per cambiare atteggiamento?
Cioè se cambio schema, in Game non compare nulla ma nel menu di pausa mi rileva il cambiamento ( offensivo/ difensivo ecc)
Grazie
Si a me funziona tutto... Ho avuto fortuna. Zero problemi di niente dal 27
 
  • Like
Reactions: multicla

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,053
1,851
113
PSN ID
Verdy23
Ciao ragazzi.
C'è qualcuno che gioca SOLO FULL MANUAL che può darmi gentilmente qualche feedback ?
Sono indeciso se prenderlo o aspettare la patch che potrebbe stravolgere il gioco.

Io in fifa 22 avevo trovato delle slide davvero appaganti, e sono un pessaro dal 98 e mai avrei scommesso che mi sarei potuto divertire così a Fifa.
Ve le condivido così che se qualche player che si diletta a giocare FUMA le può provare e magari provare una sensazione di pesantezza e gameplay "fac-simile" al titolo konami.
Qualcuno storcerà il naso per la stamina, lo so già, ma come dimostra il calcio di oggi, a fermare i giocatori sono gli infortuni e non la resistenza, dove la stragrande maggioranza dei giocatori viene sostituita per scelta tecnica e non per il fiato ... Ora sono più atleti che mai ... Leao al 97' ne è la dimostrazione.

Bando alle ciance, queste sono le slide :

Full manual

6 min, Leggenda, Lento

USER/CPU:

Sprint Speed:22/24

Acceleration:42/42

Shot Error:75/82

Pass Error:60/64

Shot Speed:42/33

Pass Speed 29/32

Injury Frequency:80/80

Injury Severity:21/21

Goalkeeper Ability:78/75

Marking:75/75

Run Frequency:96/97

Line Height:5/5

Line Length:45/45

Line Width:48/48

Fullback Positioning:62/62

Power Bar: 34

First Touch Error:95/96

Visto che non avevo specificato io gioco su Series X.
Comunque ho appena ordinato il 23, testerò queste personalmente.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,618
25,441
113
PSN ID
Safelb
Visto con grande attenzione tutto il primo tempo.
che dire. Non e male. Buon ritmo. Pochissimi falli. Buoni i movimenti. Non male. Pero boh … mi sembra tutto abbastanza piatto a livello di IA cpu, banale, scolastica.
Dopo aver visto il match di @Ciompix e visto il tuo primo tempo è immediatamente ricoboscibile lo stile di gioco di un pessaro fifizzato!
comunque ripeto … non e male … pero tanto è eccezionale il contorno, le cut-scene etc tanto e’ basico dentro al rettangolo verde.
Ovviamente giudico il tempo visto … magari il prox match e bellissimo!
Appena ho un attimo guardo il secondo tempo.
Che livello e?
Che minutaggio è?
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Ancora non mi è chiaro se modifico le slide e poi scarico una patch le modifiche restano salvate, qualcuno che mi sa rispondere?
 

Marco1982

Allievi A
1 Settembre 2010
1,134
159
63

Fifa 23 1.03 Patch Notes – October 4, 2022

General

  • Addressed a number of the following error message instances seen by players when attempting to launch the title:
    • “Failure to update process.”
    • “Can’t start system service.”
    • “The application has encountered an unrecoverable error.”
  • Improved a stability issue that could occur when a device with force feedback was plugged into the PC while playing the title.
  • Addressed a bug where some PC players are experiencing a failure during update process EA anticheat error when trying to launch the game.
  • Fixed an issue where some PC players are unable to launch FIFA 23 due to other anti cheat apps conflicting with EA anticheat.
  • Addressed an issue where some PC players are unable to launch FIFA 23 due to an “unrecoverable error” message.
  • Addressed a stability issue that requires the game to be restarted can occur once a Friendly match is completed.
  • Fixed an issue where players were only able to list up to 30 Items on the FUT Transfer Market.
  • Addressed a bug where SBCS with Untradeable rewards do not say “(Untradeable)” next to the rewards.
 

seal2669

Pulcini
15 Novembre 2020
94
49
18
Dunque, premesso che gioco con la PS4 pro, credo di aver trovato il giusto compromesso tra le slide da me impostate ed un gameplay decisamente più realistico e divertente. Da Pessaro "convinto" non lo avrei mai detto!
Probabilmente ho focalizzato il mio interesse su fifa23, non cercando analogismi con Pes o ef.
L'ho quindi acquistato ed ho proseguito a giocare fino a prima di Inter - barca, iniziando una carriera con l Aston Villa.
Spero che con le patch limino qualche difetto ad un gioco che, comunque, mi ha convinto.
Bello!
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
403
428
63
183a4fcb95670-screenshotUrl.jpg
183a4fd065c37-screenshotUrl.jpg
183a53a674829-screenshotUrl.jpg
Che dire mi sta prendendo sempre di più la carriera giocatore... mi diverto, me la prendo con i compagni quando non me la passano, me la prendo con me stesso quando chiedo palla e poi mi trovo davanti i due difensori, segno, esulto e poi m'infortuno alla quarta di campionato dopo aver segnato 4 gol in 5 partite totali disputate...salto 50 giorni che fanno passare la mia squadra dal 2° posto al 10°...il giorno prima di rientrare il mister mi dice che non ha fiducia in me e che sarebbe meglio cercarmi un'altra squadra...sono triste e il mister mi tiene in panchina fino al 82'...entro sul 2 a 1 per noi...punizione per loro sbaglio il posizionamento e loro segnano di testa...sbaglio tutti i passaggi possibili e immaginabili...arriva il minuto 89' il mio compagno mi vede in mezzo all'area...mi arriva la palla...tiro e GOLLL...vinciamo, esulto e sveglio il figlio che dorme...la moglie mi sgrida...lo faccio riaddormentare e decido di spegnere rimandando il gioco a domani...ma lo faccio FELICE :)
Che dire se non buonanotte da un Pessaro che ha trovato un altro modo per divertirsi
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,088
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Scusa, visto che giochi su PC a te funziona la croce direzionale per tattiche in attacco e per cambiare atteggiamento?
Cioè se cambio schema, in Game non compare nulla ma nel menu di pausa mi rileva il cambiamento ( offensivo/ difensivo ecc)
Grazie
Tranquillo,purtroppo ci fa anche su PS5,pero' ho notato che ci fa solo offline.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti