FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Scusate l'ignoranza ma quando parlate di patch,di che patch parlate? Quelle che fa l'EA quindi sono aggiornamenti o intendete le patch tipo FO che si possono fare solo sul PC?

Altra domanda: quando parlate di sliders cosa intendete? Le modifiche ai valori che si possono fare ad Utente e CPU che inizialmente stanno tutte a 50 di valore? Grazie :)

Se le sliders sono quelle che dico io,come si potrebbero impostare i valori per rendere il più reale possibile il gameplay?


Rispondendo ad @Adelmo Maria Soriani : non vedo gente che non parla mai di Gameplay e commentano solo quelli a cui piace il filo d'erba o le reti.
Tutto fa brodo come si dice,inutile secondo me avere un gran gameplay se il contorno fa pena e viceversa.
AMO avere il contorno più simile alla realtà (porte,manto erboso che si deteriora,stadio,cori,bambini all'ingresso,inno Juve e inno serie A e tante altre cose) e AMO avere un gameplay più simile alla realtà cosa che sia in Pes che in Fifa ovviamente non ho quasi mai trovato!
Per valutare un contorno ci vogliono si e no 10 minuti.
Per valutare un gameplay come si deve ci vuole di più: modificare i settaggi,le sliders e sopratutto giocarci.

Personalmente ho giocato a PES perché c'erano le FO perché altrimenti quasi nessuno ci giocava nonostante un gameplay decente,con tanti difetti,ma comunque migliore degli ultimi Fifa.
Quindi secondo me tutto conta. Io su Fifa 23 sto vedendo un buon gameplay,troppo rapido forse,devo modificare qualcosina,ma non sono cosi drastico come qualcuno scriveva stamattina e non ho visto tutti quei difetti che state elencando. Le prime 4h di gioco me le sono godute senza stare a vedere se perdevo o vincevo perché queste 10h di prova le sto utilizzando per settare il gioco al meglio in vista dell'uscita di Venerdì :)
Però preparati perchè potrebbe essere che tutte le ore che stai utilizzando per settare il gioco, con l'uscita ufficiale e la classica patch del D1, potrebbe farti perdere un bel pò di quello che sei riuscito a realizzare...quindi secondo me ti conviene goderti le restanti a giocare e poi pensare alle modifiche venerdì ;) (almeno lo scorso anno mi era capitato proprio quello descritto) :)
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Però preparati perchè potrebbe essere che tutte le ore che stai utilizzando per settare il gioco, con l'uscita ufficiale e la classica patch del D1, potrebbe farti perdere un bel pò di quello che sei riuscito a realizzare...quindi secondo me ti conviene goderti le restanti a giocare e poi pensare alle modifiche venerdì ;) (almeno lo scorso anno mi era capitato proprio quello descritto) :)
Infatti era una domanda che volevo fare perché me la posso aspettare una cosa del genere!

In caso setto tutto,fotografo e reimposto tutto Venerdì :)
Ma di che patch parli? Quella sul PC come editor o una patch di EA che possono scaricare tutti?
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Infatti era una domanda che volevo fare perché me la posso aspettare una cosa del genere!

In caso setto tutto,fotografo e reimposto tutto Venerdì :)
Ma di che patch parli? Quella sul PC come editor o una patch di EA che possono scaricare tutti?
Di solito all'uscita ufficiale del gioco esce una patch EA (io ovviamente parlo di FIFA su console) che contiene delle modifiche (dai calendari, alle maglie ecc) e qualche volta (almeno se non mi ricordo anche l'anno scorso) modifica qualcosa del Gameplay e quindi magari qualche valore che hai impostato nelle slides o altro potrebbe non riprodurti più quello che volevi...leggo di molti che parlano del problema della velocità lenta e quindi magari già al D1 questo verrà risolto oppure verranno aggiunti i falli ecc...
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Di solito all'uscita ufficiale del gioco esce una patch EA (io ovviamente parlo di FIFA su console) che contiene delle modifiche (dai calendari, alle maglie ecc) e qualche volta (almeno se non mi ricordo anche l'anno scorso) modifica qualcosa del Gameplay e quindi magari qualche valore che hai impostato nelle slides o altro potrebbe non riprodurti più quello che volevi...leggo di molti che parlano del problema della velocità lenta e quindi magari già al D1 questo verrà risolto oppure verranno aggiunti i falli ecc...
Perchè è un problema la velocità lenta ??? Dovrebbe essere anche più lento di com è adesso... SPERO CHE AL D1 LA PATCH AGGIUNGA VOLTI NUOVI PERCHè QUEST ANNO è VERAMENTE carente
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Di solito all'uscita ufficiale del gioco esce una patch EA (io ovviamente parlo di FIFA su console) che contiene delle modifiche (dai calendari, alle maglie ecc) e qualche volta (almeno se non mi ricordo anche l'anno scorso) modifica qualcosa del Gameplay e quindi magari qualche valore che hai impostato nelle slides o altro potrebbe non riprodurti più quello che volevi...leggo di molti che parlano del problema della velocità lenta e quindi magari già al D1 questo verrà risolto oppure verranno aggiunti i falli ecc...
Benissimo grazie molto chiaro e gentile :) :)

Allora anche le slides conviene che le sistemo Venerdi a gioco uscito!
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Vava88

Primi Calci
11 Luglio 2018
8
6
3
Ma solo a me esteticamente sembra peggiorato su ps5? Colori accesissimi, contrasto che brucia tutti i dettagli, grafica poco pulita. Un pugno in un occhio, mamma mia
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Ma solo a me esteticamente sembra peggiorato su ps5? Colori accesissimi, contrasto che brucia tutti i dettagli, grafica poco pulita. Un pugno in un occhio, mamma mia
Io su Ps5 esteticamente non ho problemi :) Prova magari ad attenuare dalle impostazioni di Fifa qualche valore oppure cambi mod. sulla tv ;)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Giocato ieri sera e un po' stamattina...

Che dire...
Boh....

Non mi piace graficamente seppur gioco su ps5 su una bella TV 4k ecc...

Le luci in serale non mi piacciono rendono il gioco graficamente troppo piatto...

Sto provando e riprovando a cambiare i colori dalla TV...ma non riesco a farmelo piacere...

I giocatori parlo sempre in gioco no le scene di intermezzo per me sono ancora un passo indietro rispetto a Pes 21.

La giocabilità me la posso fare anche piacere, magari mettendo mani sulle slide qualcosa esce...ma ... cioè io ho comprato una ps5 appunto per rimanere estasiato dalla grafica...ma graficamente proprio non mi va giù....


Poi per tutto il resto è bello ..le scene d'intermezzo, la carriera... anche la telecronaca con tante frasi nuove...

Come scrivevo tanti anni fa...
Fifa è come se ad un ristorante ordini una bella bistecca con contorno di patate e verdure..
E ti ritrovi a mangiare una bistecca un po' duretta però con un contorno strepitoso.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri e the fez

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Su Ps4 non si riesce, anche abbassando la velocità tiri di un bel po', a ridurre l'effetto missile di alcune conclusioni della cpu.
Le difese sono imbarazzanti.
Speriamo sistemino.
Mah.... Per ora molto più divertente Fifa22
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Su Ps4 non si riesce, anche abbassando la velocità tiri di un bel po', a ridurre l'effetto missile di alcune conclusioni della cpu.
Le difese sono imbarazzanti.
Speriamo sistemino.
Mah.... Per ora molto più divertente Fifa22
Mo zio spiegami come faccio a dare 0.99 alla ea? X poter scaricare la prova di 10h... perché aspettare fino al 2o4 ottobre non riesco più..
Io il 22 non l.ho più...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Su Ps4 non si riesce, anche abbassando la velocità tiri di un bel po', a ridurre l'effetto missile di alcune conclusioni della cpu.
Le difese sono imbarazzanti.
Speriamo sistemino.
Mah.... Per ora molto più divertente Fifa22
Penso che anche sistemando qualcosa,su Ps4 rimarrà scadente purtroppo !
 

Vava88

Primi Calci
11 Luglio 2018
8
6
3
Giocato ieri sera e un po' stamattina...

Che dire...
Boh....

Non mi piace graficamente seppur gioco su ps5 su una bella TV 4k ecc...

Le luci in serale non mi piacciono rendono il gioco graficamente troppo piatto...

Sto provando e riprovando a cambiare i colori dalla TV...ma non riesco a farmelo piacere...

I giocatori parlo sempre in gioco no le scene di intermezzo per me sono ancora un passo indietro rispetto a Pes 21.

La giocabilità me la posso fare anche piacere, magari mettendo mani sulle slide qualcosa esce...ma ... cioè io ho comprato una ps5 appunto per rimanere estasiato dalla grafica...ma graficamente proprio non mi va giù....


Poi per tutto il resto è bello ..le scene d'intermezzo, la carriera... anche la telecronaca con tante frasi nuove...

Come scrivevo tanti anni fa...
Fifa è come se ad un ristorante ordini una bella bistecca con contorno di patate e verdure..
E ti ritrovi a mangiare una bistecca un po' duretta però con un contorno strepitoso.
Meno male, pensavo di essere impazzito.
Graficamente veramente una brutta delusione
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Cmq qualche anima che mi dica come pago l.ea? Please. Ma poi ogni anno mi "frega" 1e?
Allora:
Io sono andato sul sito della EA, cliccato dove mi diceva di abbonarmi,scelto da dove vengo (PS,Steam ecc).
Poi da qui mi hanno indirizzato sul PSN e ho pagato.
Tutto questo dal pc.
Una volta a casa e acceso la Ps5,sono andato sullo store,ho cercato Fifa 23 e vicino al conteggio dei giorni mancanti c'era un opzione per scaricare la prova di EA.
Fine :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: da-la-cri

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Meno male, pensavo di essere impazzito.
Graficamente veramente una brutta delusione
Non capisco come mai a qualcuno non piaccia graficamente,mi viene da pensare che certi tv,seppur super 4k ecc ecc non vadano bene,perché io con un normale Samsung ho una grafica eccezionale.
I giocatori,il manto erboso ecc ecc...bellissimo !
 
Ultima modifica: