FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
Perchè è un problema la velocità lenta ??? Dovrebbe essere anche più lento di com è adesso... SPERO CHE AL D1 LA PATCH AGGIUNGA VOLTI NUOVI PERCHè QUEST ANNO è VERAMENTE carente
la velocità lenta o default per me vanno bene, il gioco mi piace ma mi trovo malissimo con lo scatto. Non riesco abituarmi al nuovo modo e i tasti sono scomodissimi. per me han fatto una cazzata colossale. a voi non da fastidio ?
 

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
la velocità lenta o default per me vanno bene, il gioco mi piace ma mi trovo malissimo con lo scatto. Non riesco abituarmi al nuovo modo e i tasti sono scomodissimi. per me han fatto una cazzata colossale. a voi non da fastidio ?
Io ancora lo provo sto aspettando la patch del Day one per vedere se aggiungono volti e migliorano i difetti che ho letto... Altrimenti aspetto che scende di prezzo e lo acquisto a novembre ( sempre che ne valga la pena ).
Spero che l'aggiornamento di novembre di efootball sia determinante nel gameplay e nella grafica. A quel punto acquisto direttamente il pacchetto ML in uscita nel 2023 senza regalare soldi alla EA
 
  • Like
Reactions: Corelento

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Cmq qualche anima che mi dica come pago l.ea? Please. Ma poi ogni anno mi "frega" 1e?
Fai una ricarica psmetwork da 10 euro al tabacchino o paga con la carta di credito o postepay. Nel primo caso ti basta inserire il pin sul ps store poi comprando l'abbonamento paghi dai tuoi fondi
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ma solo a me esteticamente sembra peggiorato su ps5? Colori accesissimi, contrasto che brucia tutti i dettagli, grafica poco pulita. Un pugno in un occhio, mamma mia
Onestamente su ps5 e oled per me è molto bello da vedere... Poi vabbè su pc fa un altro sport.. Peró graficamente è molto migliorato.. È molto più pulito e definito rispetto gli scorsi fifa boh. È incredibile come ogni anno sembra che tutti noi abbiamo una versione diversa :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Non capisco come mai a qualcuno non piaccia graficamente,mi viene da pensare che certi tv,seppur super 4k ecc ecc non vadano bene,perché io con un normale Samsung ho una grafica eccezionale.
I giocatori,il manto erboso ecc ecc...bellissimo !
Guarda io su ps5, pes 21 seppur gioco PS4 rende una meraviglia come colori e campi da calcio.

Fifa 22 o 23 specialmente nel serale faccio fatica ad accettarlo, come anche il corpo del giocatore che non ha una struttura fisica se non proviene dalla premier League.
 
  • Like
Reactions: Drmax985

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,123
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Guarda io su ps5, pes 21 seppur gioco PS4 rende una meraviglia come colori e campi da calcio.

Fifa 22 o 23 specialmente nel serale faccio fatica ad accettarlo, come anche il corpo del giocatore che non ha una struttura fisica se non proviene dalla premier League.
Mah...io la differenza fra Bonucci e Alex Sandro la vedo,fra Di Maria e Vlahovic la vedo...per farti qualche esempio :) Faccio fatica ad accettare Cuadrado che sembra alto 3 metri e super palestrato ad esempio o Bremer che in viso sembra Castolo...quello no!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Drmax985

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,399
1,973
113
Mah...
Io dico che la differenza sul pc sta tutta nella latenza del video ( input lag) che lo rallenta indirettamente...
Detto questo io ho un OLED SONY 55" ed il gioco su PS5 è graficamente molto bello, la differenza con il 22 si vede, soprattutto in funzione del grosso lavoro che hanno fatto sulle texture del manto erboso, ora fiore all'occhiello del comparto grafico.
Bisogna capire che catena video utilizzate , perche spesso oltre alla percezione visiva personale... la tv fa la differenza.
 

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Guarda io su ps5, pes 21 seppur gioco PS4 rende una meraviglia come colori e campi da calcio.

Fifa 22 o 23 specialmente nel serale faccio fatica ad accettarlo, come anche il corpo del giocatore che non ha una struttura fisica se non proviene dalla premier League.

Questo dimostra come il tutto è pesantemente soggettivo, per me i colori di pes21 su ps4 sembravano troppo carichi, in notturna il verde del campo sembrava radioattivo, dovevo smanettare nelle impostazioni della TV appositamente per pes21 altrimenti era molto fastidioso!!
Per quanto mi riguarda non è pes21 il punto di riferimento per i colori, se di qualità cromatica parliamo!!
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Mah...
Io dico che la differenza sul pc sta tutta nella latenza del video ( input lag) che lo rallenta indirettamente...
Detto questo io ho un OLED SONY 55" ed il gioco su PS5 è graficamente molto bello, la differenza con il 22 si vede, soprattutto in funzione del grosso lavoro che hanno fatto sulle texture del manto erboso, ora fiore all'occhiello del comparto grafico.
Bisogna capire che catena video utilizzate , perche spesso oltre alla percezione visiva personale... la tv fa la differenza.
Credo che sia soggettivo... Ricordo quando gli amici vennero da me che avevo preso il Samsung full hd da 3000 euro con la cornice in vetro piangevano vedendo la ps3 collegata per quanto sembrava bello...oggi il massimo te lo danno gli oled... Ho un lg oled 65 che é una meraviglia... Ci ho collegato il pc e anche ps5 per vedere le differenze... Su pc è tutto più definito e va a 120 fps... Ci vuole occhio clinico a certi livelli ma le. Differenze si notano... Sul monitor va altrettanto bene... Chiaro che non si ha la stessa qualità ma graficamente il gioco è migliorato
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

Vava88

Primi Calci
11 Luglio 2018
8
6
3
Onestamente su ps5 e oled per me è molto bello da vedere... Poi vabbè su pc fa un altro sport.. Peró graficamente è molto migliorato.. È molto più pulito e definito rispetto gli scorsi fifa boh. È incredibile come ogni anno sembra che tutti noi abbiamo una versione diversa :rotfl:
Pensa che l'impatto è stato così traumatico che per un momento ho pensato di aver scaricato la versione old gen. Tutto saturatissimo, zero dettagli, veramente osceno, fifa 22 invece era una bomba.
Boh evidentemente è colpa del mio monitor, benché sia uno schermo di tutto rispetto
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Mah...io la differenza fra Bonucci e Alex Sandro la vedo,fra Di Maria e Vlahovic la vedo...per farti qualche esempio :) Faccio fatica ad accettare Cuadrado che sembra alto 3 metri e super palestrato ad esempio o Bremer che in viso sembra Castolo...quello no!
Si non è che ora addirittura non si riconoscono... però mi aspetto di più...prendi vlahovic....ok volto fatto bene....ma fisicamente sembra che non abbia muscolatura...sembra il classico volto appiccicato su un fisico di default...

Io contesto la resa visiva, ma ne ero già accorto dai video su YouTube che nelle varie illuminazioni il serale appiattisce tutto.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Questo dimostra come il tutto è pesantemente soggettivo, per me i colori di pes21 su ps4 sembravano troppo carichi, in notturna il verde del campo sembrava radioattivo, dovevo smanettare nelle impostazioni della TV appositamente per pes21 altrimenti era molto fastidioso!!
Per quanto mi riguarda non è pes21 il punto di riferimento per i colori, se di qualità cromatica parliamo!!
Guarda su PS4 si. Non sai anche lì quante battaglie ho fatto con i colori della TV.

Ma da quando ho preso la nuova TV con la PlayStation 5 con hdr attivo (anche se non sbaglio Pes non supporta hdr) i campi sembrano veri.

Poi se riesco faccio delle foto per far vedere la differenza.
 
  • Like
Reactions: Furiola

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,581
49,678
113
In campionati come la Premier League e la Liga le 5 sostituzioni e le panchine allargate sono state implementate? Oppure è sempre 3 sostituzioni e 7 panchinari?
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,355
4,166
113
Ma solo a me esteticamente sembra peggiorato su ps5? Colori accesissimi, contrasto che brucia tutti i dettagli, grafica poco pulita. Un pugno in un occhio, mamma mia
Hai controllato il contrasto nelle impostazioni tv ? Se è sparato al massimo da questo problema ai colori ,io da quello che vedo nei video è un'ottima grafica
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,578
937
113
Non voglio passare per fissato ma l'illuminazione notturna mi sembra molto meglio sulla PS4 che su Ps5
 

Allegati

  • IMG_20220928_195649.jpg
    IMG_20220928_195649.jpg
    48.5 KB · Visualizzazioni: 37
  • IMG_20220928_195635.jpg
    IMG_20220928_195635.jpg
    85.2 KB · Visualizzazioni: 37
  • Like
Reactions: da-la-cri

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,756
Utenti registrati
64,946
Ultimo utente registrato
sukhayuherbotech