FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
No no, porte reti e manti erbosi si possono modificare in qualsiasi stadio, anche licenziato, lo si fa dal menu partite, dove si sceglie difficoltà orario meteo ecc ecc, una volta cambiati i settaggi varranno per tutti gli stadi, almeno in amichevole è sicuro così, nei tornei non ricordo
Per quanto riguarda le porte a me sembra che si possono modificare anche in profondità, o viceversa farli con una rete molto tesa e poco profonda :)
Dato che una cosa che mi interessa parecchio, non avendo il gioco ho ricontrollato la schermata impostazioni partita della live di ieri sera di Havana76, Stadio Wanda Metropolitano ,da 53:10 circa non c'è nessuna voce riguardo le impostazioni delle reti,le ultime 3 opzioni sono colore campo (quello si),colore linee e scelta pallone ,secondo me per le reti ti confondi con gli stadi fake, a meno che si possono impostare da un un altro menu modifica ma non avendo Fifa non posso controllare ,comunque sarebbe senza senso sta cosa.
 

jamespoly86

Pulcini
22 Dicembre 2017
94
64
18
Parlo da fan di pes ma che gioca anche a fifa... l'anno scorso avevo fifa 22 old gen su pc, quest'anno ho provato la versione next gen... a parte cali di frame inspiegabili in 4k... ho giocato a livello campione con delle mie slides personalizzate aumentando marcatura, errori tiri e diminuendo inserimenti... trovo graficamente bello il gioco, il gameplay lo trovo più armonico rispetto alla versione old-gen, tuttavia troppo facile saltare la difesa della cpu e segnare... trovo che i terzini non coprano bene, cosa che riscontravo anche nella old-gen... anche i portieri mi sembra parino meno...
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Buongiorno a tutti! Fatte 3 partite ieri sera...con le slides modificate nel mio cervello ( causa un paio di bicchieri di vino ). Giocando su un 55 pollici full led con xbox series s ...devo dire che lo spettacolo è molto bello.
Pad alla mano...è necessario apportare modifiche ( senza vino ) e capire come agiranno con le 2934892849 patch che usciranno. Ho gradito il 22 anche a causa del pochissimo tempo ( ahimè ) a mia disposizione per "giocare"; la prova di 10 ore potrebbe bastarmi per arrivare a giugno :D...

Pro : migliore fisicità dei giocatori, mi piacciono i tackle e hanno reso più realistiche le cadute post fallo, palla più pesante anche sui corner/cross, atmosfera...tanta roba
Contro ( allo stato attuale ) : palla a velocità fuori parametro nei passaggi ( velocità standard ) solito palleggio schizzato se sotto pressing ( difficoltà campione ), skills senza senso, giocatori con movenze migliorate ma ancora poco realistiche, difese che si allargano senza motivo, no centrocampo, sgaloppate sulle fasce, risultati tennistici, portieri a farfalle...

Diciamo che la base è la stessa con qualcosa in più...il resto lo farà chi, con pazienza, troverà il giusto mix tra slides e patch correttive.
@Magic_Of_Immortality ...ti sto aspettando :D
Sliders, patch e aggiungerei io anche impostazioni. Ad esempio c’è un’impostazione da togliere quella che ti fa diventare i giocatori tutti Pelé
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Ad ora gli unici parecchio soddisfatti di fifa 23 sono gli “onanisti grafici/cosmetici”, facciamocele 2 domande:D

io il gioco oramai l’ho preso, spero che tra sliders e patch del day one si trovi una quadra in termini di GAMEPLAY,ma ad ora di incongruenze ce ne sono..
Ma non è mica vero. A me piace, nonostante qlc difetto, proprio il gameplay. Solo che bisogna impegnarsi a modificare e testare le sliders e giocarci per capire le dinamiche non sindacare dopo due partite da 10 minuti.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Bale

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Dato che una cosa che mi interessa parecchio, non avendo il gioco ho ricontrollato la schermata impostazioni partita della live di ieri sera di Havana76, Stadio Wanda Metropolitano ,da 53:10 circa non c'è nessuna voce riguardo le impostazioni delle reti,le ultime 3 opzioni sono colore campo (quello si),colore linee e scelta pallone ,secondo me per le reti ti confondi con gli stadi fake, a meno che si possono impostare da un un altro menu modifica ma non avendo Fifa non posso controllare ,comunque sarebbe senza senso sta cosa.
Per le porte e le reti penso che si possono modificare nel sotto menu’ della voce modifica stadio che sta sulla pagina impostazioni
 
  • Like
Reactions: anakin

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Avendo avuto mattina tutta per me ho fatto 3 partite su ps5 e 3 partite al pc. Su ps5 il gioco è veloce e ha quell'impronta arcade che non mi piace c'è poco da fare... Prima partita 3 0 seconda 4 2 terza 5 1... Mi siedo davanti al pc e rifaccio stesse partite stesse impostazioni...il gioco più lento più pesante bello simulativo risultati 0 0 1 0 1 1. Penso di aver trovato la versione di fifa che giocherò senza dubbi. Peccato per il bug dei volti scan che spariscono dopo aggiornamento rose altrimenti avrei già cominciato una carriera come si deve. Nell'editor i volti ci sono mentre ingame spariti reus guimaraes tah demirbay e tanti altri
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Ma non è mica vero. A me piace, nonostante qlc difetto, proprio il gameplay. Solo che bisogna impegnarsi a modificare e testare le sliders e giocarci per capire le dinamiche non sindacare dopo due partite da 10 minuti.
a me il gp sembra molto simile a quello di fifa 22 con le sliders di matt10 o @scenographer .

il punto è che per risolvere il problema delle difese che si piantano a velocità lenta (l’unica che per me abbia una parvenza di realismo) urge una patch..non è un fatto di sliders..

e farlo notare, tra un‘ovazione per il filo d’erba iper realistico o per un movimento delle reti iper armonioso non mi pare un crimine eh :D

(poi imho la patch arriverà a breve)
 
Ultima modifica:

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
a me il gp sembra molto simile a quello di fifa 22 con le sliders di matt10 o @scenographer .

il punto è che per risolvere il problema delle difese che si piantano a velocità lenta (l’unica che per me abbia una parvenza di realismo) urge una patch..non è un fatto di sliders..

e farlo notare, tra un‘ovazione per il filo d’erba iper realistico o per un movimento delle reti iper armonioso non mi pare un crimine eh :D
Ma non è che in modalità lenta si attiva anche la modalità "Allegri"? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
...io aspetto che mi arrivi, perchè l'ho preso a scatola chiusa, in quanto ho amici su Stadia Xbox che finalmente posso affrontare da casa con il cross-play :)
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
a me il gp sembra molto simile a quello di fifa 22 con le sliders di matt10 o @scenographer .

il punto è che per risolvere il problema delle difese che si piantano a velocità lenta (l’unica che per me abbia una parvenza di realismo) urge una patch..non è un fatto di sliders..

e farlo notare, tra un‘ovazione per il filo d’erba iper realistico o per un movimento delle reti iper armonioso non mi pare un crimine eh :D
Concordo totalmente con la scelta velocità lenta per me già questa è una scelta dalla quale non prescindo. Allora come migliorare la situazione in attesa della patch che giustamente invochi ?!? Io gioco senza aiuti di nessun tipo tutto disabilitato anche a schermo solo il campo tutto il resto tolto. Poi diminuisco di tanto velocità passaggi per entrambi e alzo di molto gli errori a qls titolo. Infine per non fare imbambolare la CPU le do un leggero vantaggio su velocità e accelerazione che però ho cmq abbassato. Poi hai letto la diatriba di Paolo che addirittura tra monito e OLED gli cambia totalmente il gioco ?!? Anche questo influisce e anche la telecamera utilizzata. Insomma c’è da spulciare per una o due settimane intere per trovare la quadra e invece c’è gente (nell’altro forum sono tutti professori col pi greco e l’uso del tasto al 3.14 al 54%) che dopo due amichevoli di 10 minuti chiude baracca e burattini e spara a zero sul gioco. Ma non è così non so più come dirlo. Vabbè.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
a me il gp sembra molto simile a quello di fifa 22 con le sliders di matt10 o @scenographer .

il punto è che per risolvere il problema delle difese che si piantano a velocità lenta (l’unica che per me abbia una parvenza di realismo) urge una patch..non è un fatto di sliders..

e farlo notare, tra un‘ovazione per il filo d’erba iper realistico o per un movimento delle reti iper armonioso non mi pare un crimine eh :D

(poi imho la patch arriverà a breve)

Perché lo giochi a lenta?
A Fifa 22 Scenographer aveva settato delle slide top con velocità veloce, e il gioco pareva più lento che a velocità lenta…
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ieri sera ho preferito non scrivere niente, lo faccio adesso.

Non avevo grandi aspettative, lo avevo anche scritto più volte.
Fifa è Fifa, il prodotto vende bene, il motore è sempre lo stesso.
Era scontato che il gioco non si discostasse da quello degli ultimi anni.

Ero anche animato da buoni propositi, forse anche perchè Pes non esiste più e cercarne certe caratteristiche in Fifa è ancora più senza senso di prima.

Però devo ammettere che ci sono rimasto peggio del previsto.

Parlo, come sempre, di quello che accade da quando l'arbitro fischia il calcio di inizio.
Tutto carino il resto, ma se voglio vedere uno stadio X con gli striscioni della squadra di casa, vado sul pc o sullo smartphone, e se voglio sentire certi cori, vado su Youtube.

Partiamo dal modo di muoversi dei giocatori.
In realtà ero preparatissimo, sapevo bene quello che mi aspettava.
Però, che perfino prima del calcio di inizio si muovano come se il terreno di gioco fosse percorso dalla corrente elettrica, è qualcosa di inguardabile. Perchè non stanno fermi? Fateci caso.
Ma in fondo, questa cosa mi ha fatto sorridere. Non sarebbe un grosso problema.

Poi inizia la partita. Ho voluto fare una partita di serie B e l'avversario era il Benevento. A livello campione.
Non voglio parlare degli spazi che vengono lasciati da difensori e/o centrocampisti, non li ho osservati con attenzione e comunque sappiamo tutti che è una caratteristica del gioco.

Come corrono i giocatori....mi ha sempre dato fastidio quando leggevo che più che una partita di calcio con Fifa diventa una partita di hockey su ghiaccio. Dovreste ormai sapere che le esagerazioni, in tutti i sensi, non mi piacciono.
Però, confesso, la sensazione è stata proprio quella. Non sembra che i giocatori corrano su un terreno di gioco. da questo punto di vista, a me la situazione sembra addirittura peggiorata.

I controlli, beh, a volte siamo ai limiti del ridicolo. Giravolte perfettamente coordinate in una frazione di secondo, con la palla che o rimane incollata al piede o, ancora peggio, sembra allontanarsi e poi torna sul piede con una sorta di effetto elastico. E, ricordo, non erano i giocatori del PSG al livello più alto, ma quelli del Benevento a livello campione.
C'è stato un controllo di un giocatore del Benevento che, in corsa, con il pallone quasi ad un metro da terra, se lo è spostato da un piede all'altro come se nulla fosse. Forse qualche tiktoker particolarmente abile potrebbe fare una cosa del genere. Per certo, su un campo di calcio, io non l'ho mai vista.

Fisica del pallone. Devo dire che su quelli alti ho visto qualche miglioramento, una maggiore sensazione di pesantezza rispetto al passato. Anche se qualche parabola verso lo spazio c'è stata. Ma i passaggi rasoterra :mad: . Sembra un semplice teletrasporto del pallone in linea retta da un punto A ad un punto B. Nessuna imperfezione nella traiettoria, nessun minimo rimbalzino. Proprio come un disco sul ghiaccio.

Come velocità ho giocato a velocità normale. Per me la velocità non è assurda. Il problema è che con i movimenti che fanno i giocatori ha velocità non umana. i controlli irreali e i passaggi rasoterra a 300 all'ora, ovviamente il tutto diventa frenetico, quando la palla è in possesso della cpu.

Un'ultima parola sulla grafica. Per quanto non sia mai stata una mia priorità, non è che non la guardi proprio per niente.
Sinceramente, e mi era successa la stessa cosa anche lo scorso anno, non mi ha per nulla impressionato, Anzi.
Parlo sempre di quello che si vede durante la partita. Perchè certamente per il resto è molto curata, con una cura del dettaglio ottima. Ma durante la partita, boh, sarà anche per le telecamere (ma io sono abituato anche con Pes/Efootball a cambiarle spesso. non la trovo niente di che. Anzi, sinceramente in alcuni campi di EFootball, giocando di sera, la trovo migliore.

P.S: le reti, mi sono sforzato di osservarle, effettivamente fanno un bell'effetto.


In generale vorrei comunque usare tutte le 10 ore di prova, usandole quando ho la giusta motivazione.
Ma, al tempo stesso, al momento sono ancora più deluso di quanto mi aspettassi.
Con questo non dico che uno non possa divertirsi con Fifa, ci mancherebbe.
Ma certo è lontanissimo dal tipo di gioco calcistico che io vorrei.

Su quale console lo hai provato?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ho fatto anche una live in merito...
Con le giuste slide il gioco diventa più bilanciato, addio a risultati tennistici... adesso riesco a fare molti 0-0 e 1-0 non eliminando comunque le partite da 3-0 e più... Quindi non dico che il gioco deve essere perfetto e non lo sarà ma con tanta pazienza e confrontandoci con persone esperte con le slide si correggono parecchie magagne.

Rimpiango PES ma benedico FIFA perché almeno mi distrae dai tanti problemi quotidiani e mi diverte!!!

Suvvia, non siamo tanto pessimisti ed io ne so qualcosa!!!

Giochiamo, giochiamo, giochiamo...

PS. Maledetti falli che non riesco a capire come ancora oggi nessun gioco di calcio li prendono in seria considerazione!
Mistero
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Scusate l'ignoranza ma quando parlate di patch,di che patch parlate? Quelle che fa l'EA quindi sono aggiornamenti o intendete le patch tipo FO che si possono fare solo sul PC?

Altra domanda: quando parlate di sliders cosa intendete? Le modifiche ai valori che si possono fare ad Utente e CPU che inizialmente stanno tutte a 50 di valore? Grazie :)

Se le sliders sono quelle che dico io,come si potrebbero impostare i valori per rendere il più reale possibile il gameplay?


Rispondendo ad @Adelmo Maria Soriani : non vedo gente che non parla mai di Gameplay e commentano solo quelli a cui piace il filo d'erba o le reti.
Tutto fa brodo come si dice,inutile secondo me avere un gran gameplay se il contorno fa pena e viceversa.
AMO avere il contorno più simile alla realtà (porte,manto erboso che si deteriora,stadio,cori,bambini all'ingresso,inno Juve e inno serie A e tante altre cose) e AMO avere un gameplay più simile alla realtà cosa che sia in Pes che in Fifa ovviamente non ho quasi mai trovato!
Per valutare un contorno ci vogliono si e no 10 minuti.
Per valutare un gameplay come si deve ci vuole di più: modificare i settaggi,le sliders e sopratutto giocarci.

Personalmente ho giocato a PES perché c'erano le FO perché altrimenti non ci avrei mai giocato nonostante un gameplay decente,con tanti difetti,ma comunque migliore degli ultimi Fifa.
Quindi secondo me tutto conta. Io su Fifa 23 sto vedendo un buon gameplay,troppo rapido forse,devo modificare qualcosina,ma non sono cosi drastico come qualcuno scriveva stamattina e non ho visto tutti quei difetti che state elencando. Le prime 4h di gioco me le sono godute senza stare a vedere se perdevo o vincevo perché queste 10h di prova le sto utilizzando per settare il gioco al meglio in vista dell'uscita di Venerdì :)
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Anche la telecamera fa la sua parte per ora preferisco la EASports GameCam e la Co-op, rallentano di più il ritmo e appare tutto meno veloce.
 
  • Like
Reactions: anakin

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Ho fatto anche una live in merito...
Con le giuste slide il gioco diventa più bilanciato, addio a risultati tennistici... adesso riesco a fare molti 0-0 e 1-0 non eliminando comunque le partite da 3-0 e più... Quindi non dico che il gioco deve essere perfetto e non lo sarà ma con tanta pazienza e confrontandoci con persone esperte con le slide si correggono parecchie magagne.

Rimpiango PES ma benedico FIFA perché almeno mi distrae dai tanti problemi quotidiani e mi diverte!!!

Suvvia, non siamo tanto pessimisti ed io ne so qualcosa!!!

Giochiamo, giochiamo, giochiamo...

PS. Maledetti falli che non riesco a capire come ancora oggi nessun gioco di calcio li prendono in seria considerazione!
Mistero
Sono su PS5 e ti chiedo: come settare al meglio le slide? Grazie :)

su questa frase: Rimpiango PES ma benedico FIFA perché almeno mi distrae dai tanti problemi quotidiani e mi diverte!!! ---> Sono d'accordissimo con te :)
 
  • Like
Reactions: Havana976

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,126
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78