FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buongiorno a tutti! Fatte 3 partite ieri sera...con le slides modificate nel mio cervello ( causa un paio di bicchieri di vino ). Giocando su un 55 pollici full led con xbox series s ...devo dire che lo spettacolo è molto bello.
Pad alla mano...è necessario apportare modifiche ( senza vino ) e capire come agiranno con le 2934892849 patch che usciranno. Ho gradito il 22 anche a causa del pochissimo tempo ( ahimè ) a mia disposizione per "giocare"; la prova di 10 ore potrebbe bastarmi per arrivare a giugno :D...

Pro : migliore fisicità dei giocatori, mi piacciono i tackle e hanno reso più realistiche le cadute post fallo, palla più pesante anche sui corner/cross, atmosfera...tanta roba
Contro ( allo stato attuale ) : palla a velocità fuori parametro nei passaggi ( velocità standard ) solito palleggio schizzato se sotto pressing ( difficoltà campione ), skills senza senso, giocatori con movenze migliorate ma ancora poco realistiche, difese che si allargano senza motivo, no centrocampo, sgaloppate sulle fasce, risultati tennistici, portieri a farfalle...

Diciamo che la base è la stessa con qualcosa in più...il resto lo farà chi, con pazienza, troverà il giusto mix tra slides e patch correttive.
@Magic_Of_Immortality ...ti sto aspettando :D
Devo giusto trovare equilibrio tra errore tiri e abilità portiere.. perché quest'anno con la slider a 100 (che ho usato per anni e anni) i portieri sono insuperabili
 
  • Like
Reactions: Luchinel e M4turcus

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Quando ho letto i contro ho pensato che io e te abbiamo provato due Fifa 23 diversi hahahaha
Per la velocità basta abbassare il valore standard...
Io gioco a leggenda anche se non sono un fenomeno e settando bene anche gli schemi della squadra che usi,dosando bene la corsa dei giocatori e pressando bene con la X vedrai che il centrocampo esce fuori e non ci saranno ne sgaloppate ne risultati tennistici...io ieri usando sempre la Juve,online,ho vinto 3-1,pareggiato 1-1 e perso 1-0 relativamente con Psg,City,United.
Poi e' normale che se quando si gioca non si lascia mai il tasto per la corsa e si pressa a caso,i giocatori si stancano,il campo si apre,gli spazi si allargano e diventa un 6-6 !


Rispetto il tuo punto di vista..ci mancherebbe! Io non abuso del tasto corsa....ma ho trovato le amnesie difensive/centrocampo piuttosto presenti. Proverò a seguire il tuo consiglio...leggenda e velocità lenta...
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Rispetto il tuo punto di vista..ci mancherebbe! Io non abuso del tasto corsa....ma ho trovato le amnesie difensive/centrocampo piuttosto presenti. Proverò a seguire il tuo consiglio...leggenda e velocità lenta...
Qualche amnesia l'ho trovata anche io e anche io devo ancora trovare il giusto settaggio. Il "brutto" di abbassare la velocità offline e' che poi online ti sembri che vadano al doppio.
Ho iniziato subito con Leggenda in modo da trovarmi di fronte subito tutte le difficoltà possibili , ti posso consigliare offline di usare la difesa tradizionale, pero' poi online devi usare per forza la tattica.
Sono juventino e quindi per ora uso solo la Juve,quindi sono andato sugli schemi a sistemarmi tutto il pressing nella varie fasi: difensiva,ultra dif,equilibrata ecc ecc.
Poi mi sono sistemato il tipo di attacco o il modo di impostare l'azione: possesso palla,sulle fasce ecc ecc. Poi ho impostato quanti giocatori vorrei dentro l'area per ogni fase citata sopra (dif,ultra dif. ecc ecc) e nei calci piazzati.
C'e' da lavorarci,per questo mi sono abbonato per le 10h :)
Poi sicuramente qualcosa sbaglierò o come detto prima,devo trovare ancora il giusto settaggio per far diventare il gioco più pesante :)
Da Assistito sono passato a Semi e qualche passaggio in più lo sbaglio e la palla non sembra scorrere sul ghiaccio come letto da altri utenti.

Non e' il gioco perfetto e mai esisterà,pero' online non ho avuto ancora risultati tennistici e offline,con la tradizionale a Leggenda, sto riuscendo a non perdere vs il Bologna hahahaha
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
si ma la schermata iniziale almeno nella versione prova non esce? intendo quando puoi' stabilire la risoluzione, bassa, media,alta etc. le impostazioni grafiche
Da quest'anno si cambiano nel gioco. Vai nelle impostazioni, c'è una schermata relativa al display, lì cambi risoluzione e grafica. Occhio a riavviare se cambi le impostazioni grafiche relative a capelli e rendering, altrimenti non te le applica
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ieri sera ho preferito non scrivere niente, lo faccio adesso.

Non avevo grandi aspettative, lo avevo anche scritto più volte.
Fifa è Fifa, il prodotto vende bene, il motore è sempre lo stesso.
Era scontato che il gioco non si discostasse da quello degli ultimi anni.

Ero anche animato da buoni propositi, forse anche perchè Pes non esiste più e cercarne certe caratteristiche in Fifa è ancora più senza senso di prima.

Però devo ammettere che ci sono rimasto peggio del previsto.

Parlo, come sempre, di quello che accade da quando l'arbitro fischia il calcio di inizio.
Tutto carino il resto, ma se voglio vedere uno stadio X con gli striscioni della squadra di casa, vado sul pc o sullo smartphone, e se voglio sentire certi cori, vado su Youtube.

Partiamo dal modo di muoversi dei giocatori.
In realtà ero preparatissimo, sapevo bene quello che mi aspettava.
Però, che perfino prima del calcio di inizio si muovano come se il terreno di gioco fosse percorso dalla corrente elettrica, è qualcosa di inguardabile. Perchè non stanno fermi? Fateci caso.
Ma in fondo, questa cosa mi ha fatto sorridere. Non sarebbe un grosso problema.

Poi inizia la partita. Ho voluto fare una partita di serie B e l'avversario era il Benevento. A livello campione.
Non voglio parlare degli spazi che vengono lasciati da difensori e/o centrocampisti, non li ho osservati con attenzione e comunque sappiamo tutti che è una caratteristica del gioco.

Come corrono i giocatori....mi ha sempre dato fastidio quando leggevo che più che una partita di calcio con Fifa diventa una partita di hockey su ghiaccio. Dovreste ormai sapere che le esagerazioni, in tutti i sensi, non mi piacciono.
Però, confesso, la sensazione è stata proprio quella. Non sembra che i giocatori corrano su un terreno di gioco. da questo punto di vista, a me la situazione sembra addirittura peggiorata.

I controlli, beh, a volte siamo ai limiti del ridicolo. Giravolte perfettamente coordinate in una frazione di secondo, con la palla che o rimane incollata al piede o, ancora peggio, sembra allontanarsi e poi torna sul piede con una sorta di effetto elastico. E, ricordo, non erano i giocatori del PSG al livello più alto, ma quelli del Benevento a livello campione.
C'è stato un controllo di un giocatore del Benevento che, in corsa, con il pallone quasi ad un metro da terra, se lo è spostato da un piede all'altro come se nulla fosse. Forse qualche tiktoker particolarmente abile potrebbe fare una cosa del genere. Per certo, su un campo di calcio, io non l'ho mai vista.

Fisica del pallone. Devo dire che su quelli alti ho visto qualche miglioramento, una maggiore sensazione di pesantezza rispetto al passato. Anche se qualche parabola verso lo spazio c'è stata. Ma i passaggi rasoterra :mad: . Sembra un semplice teletrasporto del pallone in linea retta da un punto A ad un punto B. Nessuna imperfezione nella traiettoria, nessun minimo rimbalzino. Proprio come un disco sul ghiaccio.

Come velocità ho giocato a velocità normale. Per me la velocità non è assurda. Il problema è che con i movimenti che fanno i giocatori ha velocità non umana. i controlli irreali e i passaggi rasoterra a 300 all'ora, ovviamente il tutto diventa frenetico, quando la palla è in possesso della cpu.

Un'ultima parola sulla grafica. Per quanto non sia mai stata una mia priorità, non è che non la guardi proprio per niente.
Sinceramente, e mi era successa la stessa cosa anche lo scorso anno, non mi ha per nulla impressionato, Anzi.
Parlo sempre di quello che si vede durante la partita. Perchè certamente per il resto è molto curata, con una cura del dettaglio ottima. Ma durante la partita, boh, sarà anche per le telecamere (ma io sono abituato anche con Pes/Efootball a cambiarle spesso. non la trovo niente di che. Anzi, sinceramente in alcuni campi di EFootball, giocando di sera, la trovo migliore.

P.S: le reti, mi sono sforzato di osservarle, effettivamente fanno un bell'effetto.


In generale vorrei comunque usare tutte le 10 ore di prova, usandole quando ho la giusta motivazione.
Ma, al tempo stesso, al momento sono ancora più deluso di quanto mi aspettassi.
Con questo non dico che uno non possa divertirsi con Fifa, ci mancherebbe.
Ma certo è lontanissimo dal tipo di gioco calcistico che io vorrei.
In questo momento è inutile parlarne perché sarebbero discorsi fatti e rifatti...ma...quanto sbagliano le tempistiche quelli di konami?
Porca miseria inserire le modalità offline(almeno campionati e coppe) a settembre doveva essere una priorità assoluta.
Il calcistico si vive ora...a stagione appena iniziata.
Ma come fanno ad essere così imbecilli?

Su Fifa.
Fifa lo conosciamo.
A differenza del titolo nipponico si può ragionare sul piace o non piace...
È un videogioco. È completo. Comprarlo è solo questione di gusti. Ti danno 10 ore del gioco intero di prova per farti capire se comprarlo o meno.
Siamo su due pianeti diversi...lo ripeto.
Da una parte un qualcosa di serio...dall altra un qualcosa di improvvisato.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Ad ora gli unici parecchio soddisfatti di fifa 23 sono gli “onanisti grafici/cosmetici”, facciamocele 2 domande:D

io il gioco oramai l’ho preso, spero che tra sliders e patch del day one si trovi una quadra in termini di GAMEPLAY,ma ad ora di incongruenze ce ne sono..
 
  • Like
Reactions: M4turcus

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ieri sera ho preferito non scrivere niente, lo faccio adesso.

Non avevo grandi aspettative, lo avevo anche scritto più volte.
Fifa è Fifa, il prodotto vende bene, il motore è sempre lo stesso.
Era scontato che il gioco non si discostasse da quello degli ultimi anni.

Ero anche animato da buoni propositi, forse anche perchè Pes non esiste più e cercarne certe caratteristiche in Fifa è ancora più senza senso di prima.

Però devo ammettere che ci sono rimasto peggio del previsto.

Parlo, come sempre, di quello che accade da quando l'arbitro fischia il calcio di inizio.
Tutto carino il resto, ma se voglio vedere uno stadio X con gli striscioni della squadra di casa, vado sul pc o sullo smartphone, e se voglio sentire certi cori, vado su Youtube.

Partiamo dal modo di muoversi dei giocatori.
In realtà ero preparatissimo, sapevo bene quello che mi aspettava.
Però, che perfino prima del calcio di inizio si muovano come se il terreno di gioco fosse percorso dalla corrente elettrica, è qualcosa di inguardabile. Perchè non stanno fermi? Fateci caso.
Ma in fondo, questa cosa mi ha fatto sorridere. Non sarebbe un grosso problema.

Poi inizia la partita. Ho voluto fare una partita di serie B e l'avversario era il Benevento. A livello campione.
Non voglio parlare degli spazi che vengono lasciati da difensori e/o centrocampisti, non li ho osservati con attenzione e comunque sappiamo tutti che è una caratteristica del gioco.

Come corrono i giocatori....mi ha sempre dato fastidio quando leggevo che più che una partita di calcio con Fifa diventa una partita di hockey su ghiaccio. Dovreste ormai sapere che le esagerazioni, in tutti i sensi, non mi piacciono.
Però, confesso, la sensazione è stata proprio quella. Non sembra che i giocatori corrano su un terreno di gioco. da questo punto di vista, a me la situazione sembra addirittura peggiorata.

I controlli, beh, a volte siamo ai limiti del ridicolo. Giravolte perfettamente coordinate in una frazione di secondo, con la palla che o rimane incollata al piede o, ancora peggio, sembra allontanarsi e poi torna sul piede con una sorta di effetto elastico. E, ricordo, non erano i giocatori del PSG al livello più alto, ma quelli del Benevento a livello campione.
C'è stato un controllo di un giocatore del Benevento che, in corsa, con il pallone quasi ad un metro da terra, se lo è spostato da un piede all'altro come se nulla fosse. Forse qualche tiktoker particolarmente abile potrebbe fare una cosa del genere. Per certo, su un campo di calcio, io non l'ho mai vista.

Fisica del pallone. Devo dire che su quelli alti ho visto qualche miglioramento, una maggiore sensazione di pesantezza rispetto al passato. Anche se qualche parabola verso lo spazio c'è stata. Ma i passaggi rasoterra :mad: . Sembra un semplice teletrasporto del pallone in linea retta da un punto A ad un punto B. Nessuna imperfezione nella traiettoria, nessun minimo rimbalzino. Proprio come un disco sul ghiaccio.

Come velocità ho giocato a velocità normale. Per me la velocità non è assurda. Il problema è che con i movimenti che fanno i giocatori ha velocità non umana. i controlli irreali e i passaggi rasoterra a 300 all'ora, ovviamente il tutto diventa frenetico, quando la palla è in possesso della cpu.

Un'ultima parola sulla grafica. Per quanto non sia mai stata una mia priorità, non è che non la guardi proprio per niente.
Sinceramente, e mi era successa la stessa cosa anche lo scorso anno, non mi ha per nulla impressionato, Anzi.
Parlo sempre di quello che si vede durante la partita. Perchè certamente per il resto è molto curata, con una cura del dettaglio ottima. Ma durante la partita, boh, sarà anche per le telecamere (ma io sono abituato anche con Pes/Efootball a cambiarle spesso. non la trovo niente di che. Anzi, sinceramente in alcuni campi di EFootball, giocando di sera, la trovo migliore.

P.S: le reti, mi sono sforzato di osservarle, effettivamente fanno un bell'effetto.


In generale vorrei comunque usare tutte le 10 ore di prova, usandole quando ho la giusta motivazione.
Ma, al tempo stesso, al momento sono ancora più deluso di quanto mi aspettassi.
Con questo non dico che uno non possa divertirsi con Fifa, ci mancherebbe.
Ma certo è lontanissimo dal tipo di gioco calcistico che io vorrei
Ciao...mi hai demolito...e dico questo perché so che sei ponderato nei giudizi e ti stimo. A questo punto non so se comprarlo. Grazie cmq dei feedback
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,127
33,390
113
Ciao...mi hai demolito...è dico questo perché soc he sei ponderato nei giudizi e ti stimo. A questo punto non so se comprarlo. Grazie cmq dei feedback
Non riesci a provarlo? Fatti l'EA play, meglio spendere qualche euro e provarlo di persona che spenderne 80 per un gioco che non ti piacerà. Oppure non spenderli per un gioco che ti sarebbe piaciuto.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ad ora gli unici parecchio soddisfatti di fifa 23 sono gli “onanisti grafici/cosmetici”, facciamocele 2 domande:D

io il gioco oramai l’ho preso, spero che tra sliders e patch del day one si trovi una quadra in termini di GAMEPLAY,ma ad ora di incongruenze ce ne sono..
Ciao Ade, a te piaceva il 22 se non erro?..questo è peggio?...ovviamente parlo di gameplay
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ad ora gli unici parecchio soddisfatti di fifa 23 sono gli “onanisti grafici/cosmetici”, facciamocele 2 domande:D

io il gioco oramai l’ho preso, spero che tra sliders e patch del day one si trovi una quadra in termini di GAMEPLAY,ma ad ora di incongruenze ce ne sono..
Ciao Ade, a te piaceva il 22 se non erro?..questo è peggio?...ovviamente parlo di gamepaly
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Non riesci a provarlo? Fatti l'EA play, meglio spendere qualche euro e provarlo di persona che spenderne 80 per un gioco che non ti piacerà. Oppure non spenderli per un gioco che ti sarebbe piaciuto.
Non ho idea come si faccia...sono vecchio ahahah...poi sono all'antica...vediamo dai...grazie e maledetto pes
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Mado Adè che palle, l'abbiamo capito, sei vecchio dentro e tecnologicamente super arretrato. Però basta
Nono io sono decisamente molto aggiornato tecnologicamente in realtà..oserei dire continuamente aggiornato..ed anche un consumatore piuttosto frequente, quasi un geek..

ma personalmente di un calcistico trovo più interessanti le evoluzioni in termini di I.a. , gestione tattica, gameplay puro rispetto al filo d’erba..o alle reti delle porte..

ho un lavoro da portare avanti che mi occupa molto tempo, una relazione sempre più impattante, varie passioni (tra cui non spicca certamente quella videoludica) e 35 anni d’età: conseguentemente bado al sodo..alla sostanza, anche perchè da sempre ritengo (magari erroneamente chissà) che l’eccesso di attenzione nella forma serva a nascondere la carenza di “sostanza”.

vediamo come cambia la situazione con le sliders e la patch del day one, tanto l’ho comprato..con fifa 22 con le sliders di matt10 il mio equilibrio lo avevo trovato, spero di trovarlo anche con fifa 23,che ti devo di..
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Ad ora gli unici parecchio soddisfatti di fifa 23 sono gli “onanisti grafici/cosmetici”, facciamocele 2 domande:D

io il gioco oramai l’ho preso, spero che tra sliders e patch del day one si trovi una quadra in termini di GAMEPLAY,ma ad ora di incongruenze ce ne sono..
Oggi 28 settembre.
Konami se oggi avesse inserito a pagamento il campionato uzbeko a 9.99€...lo avremmo comprato tutti.
Chiuso il discorso.
 

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Nono io sono decisamente molto aggiornato tecnologicamente in realtà..oserei dire continuamente aggiornato..ed anche un consumatore piuttosto frequente, quasi un geek..

ma personalmente di un calcistico trovo più interessanti le evoluzioni in termini di I.a. , gestione tattica, gameplay puro rispetto al filo d’erba..le reti delle porte..

ho un lavoro da portare avanti che mi occupa molto tempo, una relazione sempre più impattante, varie passioni (tra cui non spicca certamente quella videoludica) e 35 anni d’età: conseguentemente bado al sodo..alla sostanza, anche perchè da sempre ritengo (magari erroneamente chissà) che l’eccesso di attenzione nella forma serva a nascondere la carenza di “sostanza”.
Io credo esclusivamente che la grafica è qualla cosa che riesci a giudicare dopo un paio d’ore di prove…mentre per giudicare un gameplay per me ci vogliono almeno un paio di mesi…poi magari qualcuno fa 3 partite e ha già la verità in tasca…tutti può
Essere…poi è ovvio che se uno ha un rigetto immediato è inutile sforzarsi…troverà altro
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,684
4,801
113
Nono io sono decisamente molto aggiornato tecnologicamente in realtà..oserei dire continuamente aggiornato..ed anche un consumatore piuttosto frequente, quasi un geek..

ma personalmente di un calcistico trovo più interessanti le evoluzioni in termini di I.a. , gestione tattica, gameplay puro rispetto al filo d’erba..le reti delle porte..

ho un lavoro da portare avanti che mi occupa molto tempo, una relazione sempre più impattante, varie passioni (tra cui non spicca certamente quella videoludica) e 35 anni d’età: conseguentemente bado al sodo..alla sostanza, anche perchè da sempre ritengo (magari erroneamente chissà) che l’eccesso di attenzione nella forma serva a nascondere la carenza di “sostanza”.
Stai sempre a punzecchiare co sto tono provocatorio/denigratorio. Due balle, anche basta.
L'abbiamo capito che non te ne frega niente della grafica, però non è che ogni due uscite devi stare sempre là a punzecchiare e provocare.

Perchè a te non fregherà na mazza, ma c'è gente che il paraocchi se lo leva e a cui piace giudicare e godere del prodotto nel suo insieme, incluse quelle parti che ti danno tanto la nausea a tratti, ed essere bollato come "tiktoker" o altro francamente dopo un po' stufa, perchè hai un tono denigratorio
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Stai sempre a punzecchiare co sto tono provocatorio/denigratorio. Due balle, anche basta.
L'abbiamo capito che non te ne frega niente della grafica, però non è che ogni due uscite devi stare sempre là a punzecchiare e provocare.

Perchè a te non fregherà na mazza, ma c'è gente che il paraocchi se lo leva e a cui piace giudicare e godere del prodotto nel suo insieme, incluse quelle parti che ti danno tanto la nausea a tratti, ed essere bollato come "tiktoker" o altro francamente dopo un po' stufa, perchè hai un tono denigratorio
Io sono ironico/sarcastico e bonario. Semplicemente trovo paradossale che di Gp si parli così poco. Poi puoi prendermi in giro quanto e come vuoi per quanto mi riguarda. faccio fatica a prendermi sul serio su un argomento così leggero e a prendermela, anzi se mi perculi al massimo rido con te invece di incazzarmi :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,336
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze