FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Milanista86

Allievi B
27 Agosto 2018
674
95
28
su pc il salto generazionale si vede molto, non tanto a livello grafico, ma per quanto riguarda le animazioni e a livello gameplay. molto differente rispetto a fifa 22 (pc).

bisogna abituarsi in difesa come non lasciare spazi liberi, soprattutto con la IA da campione in poi. dove è molto letale se la si lascia tirare da smarcarti.

i giocatori sono molto piu pesanti rispetto a fifa 22.

la cpu settata con arbitraggio base ha fatto pochi falli.

calci d'angolo e punizioni modificate per ora non mi ci trovo devo capire ancora bene come alzare la parabola.

i portieri alternano ancora miracoli a dei errori grossolani, anche se per ora papere vere è successo solo una volta.

rispetto a fifa 22, si sente molto di piu la differenza di overall
Quindi rispetto a efootball ci si diverte di piu?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualcuno sa dirmi come falli come siamo messi? Avete provato l'opzione della severità degli arbitri?
Io non ho visto questa opzione settabile da qualche parte, cioè indicatemi eventualmente chi già ci sta giocando, nel menù delle impostazioni ci ho passato un po' di tempo tra comandi e impostazioni, non ho visto giusto le slides ma se non è li immagino sia solo una cosa che alcuni arbitri hanno diversi approcci su fallì e cartellini (ma che già c'era i fifa passati semplicemente era nascosta nei codici)

Per la cronaca ho visto solo un paio di falli, da posizioni decisamente lontane, fatti dalla CPU, uno per un cartellino giallo
Io ne ho fatti molti di più anche non solo con le scivolate. Gli arbitri sono ok è la CPU che è tornata ad intervenire poco
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È tanta la differenza nei movimenti e nelle animazioni (pattinaggio compreso) tra la scelta lenta e normale ?!?
Abbastanza, ma il gioco sempre quello è alla fine, ho fatto qualche partita a leggenda e si può già più giocare a lenta rispetto a campione lenta, ma qualche prateria te la lasciano comunque..

Altra cosa il tiro della tigre viene anche utilizzato dalla CPU, perlomeno non è una feature tipo il fallo tattico su Pes che non veniva utilizzato dalla CPU
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Il gioco è di base il solito Fifa, anche se ho notato piu pesantezza nel controllo dei player. Purtroppo una pena è la qualità con cui hanno realizzato le squadre non licenziate ( Il Napoli è inguardabile sia come kit che come caratterizzazione dei giocatori)
o giocato sia il 21 che il 22 su Ps5) siamo veramente a livelli altissimi.
Quello della pesantezza si nota già solo guardando i video.
L'aspetto della personalizzazione dei giocatori è la cosa che non riesco proprio più a sopportare di Fifa, o si danno una regolata oppure sento che non ci riuscirò più giocare.
 
  • Like
Reactions: Drmax985 e Nam

Drmax985

Esordienti
28 Dicembre 2020
146
68
28
Bello questo video....le movenze dei giocatori sembrano fatte bene, solo le traiettoie della palla nei passaggi di base non mi piace molto.
Concordo, su fifa questa è l'unica telecamera che rende il gioco più realistico, sempre se si può parlare di realismo su FiFa. Pes 21 rimane ancora il miglior gioco di calcio per animazioni, ritmo partita, fisica della palla ecc... La cosa assurda è che Fifa ogni anno pubblicizza machine Learning, 6000 animazioni, attrezzatura sofisticata per animazioni ed IA, ma alla fine il gioco ha sempre i soliti difetti. Il campo poi sembra anche più piccolo. Secondo me dipende dal fatto che il ritmo è sempre iper veloce anche a velocità lenta. Anche lavorando sulle slides non si riesce ad avere un ritmo decente come su PES 21. I giocatori si girano in un attimo, percorrono il campo troppo velocemente con lo scatto e passano il pallone anche da posizioni impossibili. Nel calcio vero non ti giri così di scatto e la palla non è così incollata ai piedi.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Io non ho visto questa opzione settabile da qualche parte, cioè indicatemi eventualmente chi già ci sta giocando, nel menù delle impostazioni ci ho passato un po' di tempo tra comandi e impostazioni, non ho visto giusto le slides ma se non è li immagino sia solo una cosa che alcuni arbitri hanno diversi approcci su fallì e cartellini (ma che già c'era i fifa passati semplicemente era nascosta nei codici)

Per la cronaca ho visto solo un paio di falli, da posizioni decisamente lontane, fatti dalla CPU, uno per un cartellino giallo
Io ne ho fatti molti di più anche non solo con le scivolate. Gli arbitri sono ok è la CPU che è tornata ad intervenire poco
È nelle impostazioni di gioco - Regole.
Dove puoi decidere anche gli infortuni, falli di mano ecc.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Allora tecnicamente non blocca la modifica sul kit, perché appunto FIFER dice che l'anticheat non sembra rilevare modifiche ai file. Il problema è riuscire a caricarle, perché appunto non riesce a caricare la DLL modificata. Speriamo riesca a porvi rimedio perché l'idea di farmi una carriera con la Roma FC non mi alletta proprio
siamo sulla stessa barca Walker... anche io romanista e vorrei farmi la carriera con l'AS Roma... non Roma FC. Che poi non capisco come non trovino un modo per interrompere la partnership con Konami, con quella monnezza di gioco...
 
  • Like
Reactions: Drmax985 e Bale

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
È nelle impostazioni di gioco - Regole.
Dove puoi decidere anche gli infortuni, falli di mano ecc.
Ah ok grazie poi controllo te hai già avuto modo di provare le varie cose? C'è qualche effettivo miglioramento? A parte che resto abbastanza convinto sia la CPU il problema dei pochi falli
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
pensavo avessi fatto l' abbonamento per la prova di 10 ore
La prova di 10 ore non si può ancora fare, io ho game pass ed Ea play e non la dà ancora disponibile al contrario di Madden 23 che è attivabile.
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Abbastanza, ma il gioco sempre quello è alla fine, ho fatto qualche partita a leggenda e si può già più giocare a lenta rispetto a campione lenta, ma qualche prateria te la lasciano comunque..

Altra cosa il tiro della tigre viene anche utilizzato dalla CPU, perlomeno non è una feature tipo il fallo tattico su Pes che non veniva utilizzato dalla CPU
Ok bisogna provare come al solito tra velocità slide e livelli a trovare la combinazione giusta o meglio quella meno peggio nel complesso
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,054
2,674
113
PSN ID
bale8486
Ah ok grazie poi controllo te hai già avuto modo di provare le varie cose? C'è qualche effettivo miglioramento? A parte che resto abbastanza convinto sia la CPU il problema dei pochi falli
No, io ancora nulla perché sto pensando se prendere direttamente ora Xbox serieX oppure terminare un paio di esclusive Sony su PS4 e provare le 10 ore su old-gen.
In ogni caso le impostazioni dell'arbitro le ho viste in questo video. Tra l'altro trovo interessante anche il gameplay (con sl9ders modificate).

Questo è un consiglio che ho dato in passato, che ribadisco e che si vede un po' nel video: se con i vostri giocatori temporeggiate indietreggiando, anziché andare subito addosso alla CPU, cederete meno passaggi lampo e un gioco più ragionato.
 
  • Like
Reactions: Diego_Die91

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
su ps5 confermo che funziona la prova di 10 ore che due miei soci ci stanno giocando...
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
IMG20220927152153.jpg

Peccato davvero per i pochi falli CPU (nonostante abbia settato arbitro molto severo).. per il resto, divertito molto e già trovato un buon equilibrio con le sliders.. Tutto sommato EA sta dando buona continuità al suo lavoro, indifferentemente che piaccia o no
 

Furiola

Allievi A
13 Novembre 2014
1,059
662
113
Pensandoci più che feticista delle reti, potrei esserlo delle porte nel suo complesso :D

Quanto sarebbe bello ce ne fossero di diverse tipologie, parlo non solo della tensione, ma anche dei sostegni alla rete, profondità della stesse. Più varietà c'è e più si rompe quella monotonia di vedere campi tutti uguali. Estendo il discorso ai manti erbosi ed arrivo a dire che potrebbero introdurre una sorta di "stagionalità" per cui se giochi in un campo ad agosto o settembre lo trovi in perfette condizioni, mentre se ci giochi a giugno magari è più spelacchiato dove di solito l'erba ricresce con difficoltà. Ultimissima: aggiungetemi il sorteggio per la palla o il campo....che vi costa????? :D
 
  • Like
Reactions: anakin e M4turcus

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Per quanto riguarda reus guimaraes sono bug... Ingame hanno volti diversi... Nell editor sono apposto... Mentre bueno del wolwes ha la. Testa viola e la scritta placeholder in fronte ahahahah
 

Statistiche forum

Discussioni
37,620
Messaggi
1,998,218
Utenti registrati
64,906
Ultimo utente registrato
Francesco2k24

Utenti online

Nessun utente è online al momento.