FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,236
33,584
113
Devi andare nello store, dovrebbe esserci la voce prova con eaplay o qualcosa del genere una volta che selezioni fifa 23.
Si ma comunque stai senza pensieri, secondo me non ti piacerà :D
Nello storie ho provato di tutto sia ieri che questa mattina, mi dà lo sconto se voglio comprarlo ma nessuna possibilità di prova.
Comunque si, non mi preoccupo , so che non mi piacerà, però un'occhiata l'avrei data.
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Il download a me è filato liscio (fatto EA Play per un mese a 3.99). I problemi sorgono all'avvio del gioco. Prima mi dava un errore con l'anticheating...poi risolto quest'ultimo, ne appare un altro che mi invita a riscaricare il gioco (certo sono solo pochi mega). Fatto anche quello...ma stesso errore. Aggiornato sistema operativo, directx , drivers... Sempre uguale. Per PC è sempre una bega...arriverà il giorno della PS5!
Speriamo che il 30 fili tutto liscio...
 
  • Like
Reactions: Furiola

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
ma, sempre per pc, si sa qualcosa circa la possibilità di inserire mod per licenziare le squadre? o sto cacchio di anticheat veramente blocca pure le mod?
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,855
113
ma, sempre per pc, si sa qualcosa circa la possibilità di inserire mod per licenziare le squadre? o sto cacchio di anticheat veramente blocca pure le mod?
FIFER dice che al momento non riescono a ottenere le SDK per colpa dell'anticheat. Sembra però che l'anticheat non dia problemi con i file modificati, ma per il momento ancora niente mod perchè non permette di caricare una DLL modificata senza bypassare i controlli del table of content.

Si può solo aspettare. Al momento presumo che le uniche modifiche che si possano fare siano quelle con RDBM per modificare i database, ma è poca roba
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
FIFER dice che al momento non riescono a ottenere le SDK per colpa dell'anticheat. Sembra però che l'anticheat non dia problemi con i file modificati, ma per il momento ancora niente mod perchè non permette di caricare una DLL modificata senza bypassare i controlli del table of content.

Si può solo aspettare. Al momento presumo che le uniche modifiche che si possano fare siano quelle con RDBM per modificare i database, ma è poca roba
capito... avevo letto qualcosa a riguardo. che praticamente l'anticheat serviva per evitare "truffe" con FUT. Non credevo bloccasse pure le modifiche sui kit. che poi alla fine è l'unica cosa che, personalmente, mi interessava. Vabbè pazienza. se si può effettivamente modificare le divise con editor interno me lo farò andar bene ugualmente. l'importante è che ci si diverta
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,579
938
113
Io lo aspetto venerdì o quando consegna Amazon

nei video che circolano in rete la differenza tra la CAM televisiva e tutte le altre sembra abissale… pare proprio un altro gioco tipo in questo video


Aspettando poi le slide di @Magic_Of_Immortality o @scenographer
Bello questo video....le movenze dei giocatori sembrano fatte bene, solo le traiettoie della palla nei passaggi di base non mi piace molto.
 
  • Like
Reactions: Drmax985 e Luchinel

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,855
113
capito... avevo letto qualcosa a riguardo. che praticamente l'anticheat serviva per evitare "truffe" con FUT. Non credevo bloccasse pure le modifiche sui kit. che poi alla fine è l'unica cosa che, personalmente, mi interessava. Vabbè pazienza. se si può effettivamente modificare le divise con editor interno me lo farò andar bene ugualmente. l'importante è che ci si diverta
Allora tecnicamente non blocca la modifica sul kit, perché appunto FIFER dice che l'anticheat non sembra rilevare modifiche ai file. Il problema è riuscire a caricarle, perché appunto non riesce a caricare la DLL modificata. Speriamo riesca a porvi rimedio perché l'idea di farmi una carriera con la Roma FC non mi alletta proprio
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,579
938
113
Concordo con te su PS5 tanta roba. Mi chiedo come sia possibile non vedere la differenza tra questa versione e quella passata. I giocatori sono molto più pesanti e attaccati al terreno, la palla più realistica il ritmo perfetto e la grafica fa paura. In più settando velocità accelerazione ecc….si migliora ancora di più il gioco. Può essere che a seconda della tv che si usa oppure sul pc rispetto alla PS5 la resa ottica finale del gioco sia differente ?!? Perché a volte sembra di stare a parlare di due prodotti totalmente differenti boh.
Come sono gli effetti di luce sul campo in notturna?
Sono migliorati rispetto alle scorse edizioni?
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Come sono gli effetti di luce sul campo in notturna?
Sono migliorati rispetto alle scorse edizioni?
Tantissimo direi. Manti erbosi e illuminazione ma anche la grafica a distanza perché penso sappiate che ci sono renderizzazioni diverse ingame e nelle cutscene sono eccezionali. Ora non so se è perché gioco in 4k a bomba
 
  • Like
Reactions: scenographer

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,721
4,855
113
Tantissimo direi. Manti erbosi e illuminazione ma anche la grafica a distanza perché penso sappiate che ci sono renderizzazioni diverse ingame e nelle cutscene sono eccezionali. Ora non so se è perché gioco in 4k a bomba
Io ieri ho passato la serata a provare il rendering medio, alto e ultra e a parte un po' di illuminazione non ho trovato differenze tra i tre. Forse ad ultra si nota meglio l'erba che si muove nel replay, per il resto la grafica è identica
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Qualcuno l’ha provato per pc?
su pc il salto generazionale si vede molto, non tanto a livello grafico, ma per quanto riguarda le animazioni e a livello gameplay. molto differente rispetto a fifa 22 (pc).

bisogna abituarsi in difesa come non lasciare spazi liberi, soprattutto con la IA da campione in poi. dove è molto letale se la si lascia tirare da smarcarti.

i giocatori sono molto piu pesanti rispetto a fifa 22.

la cpu settata con arbitraggio base ha fatto pochi falli.

calci d'angolo e punizioni modificate per ora non mi ci trovo devo capire ancora bene come alzare la parabola.

i portieri alternano ancora miracoli a dei errori grossolani, anche se per ora papere vere è successo solo una volta.

rispetto a fifa 22, si sente molto di piu la differenza di overall
 
  • Like
Reactions: Furiola

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Provato stamattina per bene. Le differenze con il 22 ci sono ma non sono così marcate... È un proseguo del lavoro di questi anni. Bene le animazioni di passaggio stop e tiro. Bello il tiro di potenza con l'inquadratura che zooma quando lo effettui. Graficamente eccezionale... In 4k ultra a 144 fps parliamo di altra roba rispetto ps5... Un altra cosa molto particolare e non me lo spiego è che sulloled il gioco è velocissimo mentre sul monitor è lento ragionato e simulativo.
Ti rispondo sulla differenza tra OLED e monitor. Gli oled refreshano velocemente sono gli apparati con la più bassa latenza quindi avrai una velocità e una fluidità superiore a qls altro apparato
 

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,472
1,595
113
Ti confermo la velocità lenta ha problemi ma già ne aveva il 21 e il 18 in particolare, l'anno scorso avevano sistemato, va giocato probabilmente a velocità normale ma l'avevo già scritto il primo messaggio che ho fatto qualche partita a lenta e me ne sono accorto e poi a normale mi è sembrato che le difese fossero decisamente più presenti
È tanta la differenza nei movimenti e nelle animazioni (pattinaggio compreso) tra la scelta lenta e normale ?!?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,221
Utenti registrati
64,954
Ultimo utente registrato
itsrekhasharmaofficial