FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è un video successivo alla Beta, tratto dalla versione completa secondo l'autore..
A mio avviso il livello è Superstar qundi i players sono ampiamente boostati a livello di attributi e lo script fa la sua cinica parte...
Ci si accorge quando la cpu al 9.20 fa 5 passaggi brevi di seguito perfetti e manda il compagno in goal.
Andrebbe visto a Campione....

Per quello che è possibile desumere da un video, vedo tuttavia una cpu che non si libera subito della palla, leggermente più consapevole.
La difesa della cpu presenta tuttavia ancora deficit..sensibili: il goal subito dalla cpu con tre CM immobili a tre/quattro metri dalla palla ne è la prova....

Le trame di gioco della AI sono le stesse del 22, con pochi schemi cui attingere.
Il gameplay da quel poco che si può vedere, rimane prevedibile e ripetitivo:
dai e vai sulle fasce con annesso cross...come il 22 ed i players non esibiscono fisicità:
sono tutti troppo agili, indipendentemente dagli attributi.
La sensazione prevalente è un "già visto" , frutto di un copia/incolla che personamente mi ha stancato.
Il 22 presentava molte criticità: patch dopo patch si è assistito ad una deriva arcade inarrestabile.
Chi ha preso la 22 prenderà anche la 23.
SOlo la Versione finale, pad alla mano, (consiglio di acquistare la copia fisica) consentirà di approfondire il tutto.

Ciao Fideco, mi permetto di aggiungere una cosa alla tua disamina. Se questo video è tratto veramente dalla versione finale mi chiedo come sia possibile, con le consoles di nuova generazione, presentare un gioco con giocatori che pattinano sul campo. Tra l'altro in maniera vistosa e continuativa. Queste cose non le vedevi neanche ai tempi della PS1.....Per il resto sarà il solito Fifa. Ormai sono anni che cambiano solo la carta e il nastro con cui confezionano la scatola. Il contenuto, invece, alla fine è sempre lo stesso.

• Mi piace
Reazioni: vuje e fideco
Concordo, lo skating è presente, nonostante l'hypermotion 2.0 che evidentemente è solo estetico e non incide sul livello tecnico-fisico dei players.
EA si disinteressa ormai di sistemare antiche criticità, viste le entrate di cassa altissime comunque garantite dal Fut, a discapito del popolo offline, trattato per l'ennesima volta a pane ed acqua...

Ultima modifica:
Ribadisco quanto detto tempo fa, credo non qui ma nel thread generale dedicato a eFootball.

Per dare uno scossone al mercato, serve un terzo competitor di peso. Sennò EA e Konami insisteranno per le loro strade, che sono tra loro diverse, ma portano alla stessa destinazione. Che a chi gradisce molto l'offline e un certo tipo di gameplay, francamente, non interessa.

Dubito che lo scossone possa venire da UFL (men che meno da GOALS)... Si spera che magari qualche grossa software house (magari 2K, ma anche qualcun altro) decida di entrare nel mercato, magari acquisendo la licenza FIFA lasciata libera da EA. In ogni caso, non sarà una cosa breve.

Ribadisco quanto detto tempo fa, credo non qui ma nel thread generale dedicato a eFootball.

Per dare uno scossone al mercato, serve un terzo competitor di peso. Sennò EA e Konami insisteranno per le loro strade, che sono tra loro diverse, ma portano alla stessa destinazione. Che a chi gradisce molto l'offline e un certo tipo di gameplay, francamente, non interessa.

Dubito che lo scossone possa venire da UFL (men che meno da GOALS)... Si spera che magari qualche grossa software house (magari 2K, ma anche qualcun altro) decida di entrare nel mercato, magari acquisendo la licenza FIFA lasciata libera da EA. In ogni caso, non sarà una cosa breve.
Spero nella 2K anche io. Può essere il caso che sotto banco stiano già programmando il gioco, o lei o qualche altra SH, magari con la speranza che un eventuale altro competitor non debba ad oggi partire da zero o di parlerà di ps6 o per la nuova xbox xD... Di certo noi giocatori siamo messi male nel 2022

Come ho scritto anche sul topic di efootball, si prospettano anni di qualità molto infima e scadente nei calcistici, ma per assurdo faranno molti più soldi, la qualità ormai non serve in una società piatta, quattro figurine un gameplay alla dragon ball eccitante ma simulazione zero e il polpettone è fatto!!
I giocatori pattinano??? E allora, basta che posso fare i trick e giocare a velocità assurde!!
Mi manca un gioco che ha una sua fisicità realistica, efootbal ci prova in un certo qual modo, ma pecca in tantissimi altri aspetti, penso che fino al 2024 sarà dura trovare VERA qualità prima che altri competitor si facciano avanti o le attuali crollino e si sveglino (cosa difficile vista l' utenza attuale), e pensare che fino a 6/7 anni fà sognavamo cosa potevano essere i calcistici nel 2022/23 con la potenza a disposizione e invece sono un involuzione totale da tutti i punti di vista!!

• Mi piace
Reazioni: Thomas Helveg
Come ho avuto modo di ripetere, giocando su PC, per me sarà il primo FIFA nextgen, motivo per cui se anche fosse molto simile al 22 non credo rimarrò deluso...anche se proprio oggi sentivo uno youtuber italiano che sta provando la beta di FIFA 23 e diceva che lo scorso anno preferiva il FIFA 22 su PS4 perchè più reattivo (pensa te).

Ecco il video a cui mi riferivo:

Piccolo ot .. ero in fase cazzeggio
Se avete 20min.. merita.. specialmente da notare corrono quelli del Barcellona..nel finale manco a fifa... :)

Come ho avuto modo di ripetere, giocando su PC, per me sarà il primo FIFA nextgen, motivo per cui se anche fosse molto simile al 22 non credo rimarrò deluso...anche se proprio oggi sentivo uno youtuber italiano che sta provando la beta di FIFA 23 e diceva che lo scorso anno preferiva il FIFA 22 su PS4 perchè più reattivo (pensa te).

Ecco il video a cui mi riferivo:
Già visto... ma non fa testo e non va preso in considerazione per chi predilige il gaming offline..
Infatti riporto il commento su questo video di un utente che lo ha pubblicato su EYE e che gioca solo a FUT e conosce benissmo gli youtuber dedicati:
--------
occhio che questi sono tutti video di FUT...
sia lui che Zano che Holly sono content creator ed il gameplay che hanno provato è relativo a quella modalità...

--------------

E come si fa?io ho comprato il gioco tramite Fifa 22 per avere lo sconto…non so dove trovarlo per scaricarlo
O vai in i miei giochi ed app/ racconta completa/tutti i giochi di proprietà e da lì dovrebbe risultarti “preordinato”.

O provi a scaricarlo dallo store dove dovrebbe risultarti “di proprietà”

altrimenti prova in gestisci/ coda per vedere se ti ha scaricato qualcosina li..

io l’ho prenotato direttamente dallo store fruendo dello sconto dell’ea play.

O vai in i miei giochi ed app/ racconta completa/tutti i giochi di proprietà e da lì dovrebbe risultarti “preordinato”.

O provi a scaricarlo dallo store dove dovrebbe risultarti “di proprietà”

altrimenti prova in gestisci/ coda per vedere se ti ha scaricato qualcosina li..

io l’ho prenotato direttamente dallo store fruendo dello sconto dell’ea play.
Ok trovato grazie…ma è normale che ho anche La versione per Xbox one da scaricare oltre quella per Xbox S?

Acquistata la versione Standard su Series S a 71,99 € sfruttando lo sconto di 8 euro di EaPlay (compreso in Game Pass Ultimate) e acquistando una ricarica regalo Microsoft da 50 (pagata 45,99) e una da 20 (pagata 18,59) su Instant Gaming... in tutto mi è venuto a costare 45,99+18,59+1,99 di residuo pagato con paypal=66,57 €. L'ho già messo a scaricare seguendo i post sopra.

Acquistata la versione Standard su Series S a 71,99 € sfruttando lo sconto di 8 euro di EaPlay (compreso in Game Pass Ultimate) e acquistando una ricarica regalo Microsoft da 50 (pagata 45,99) e una da 20 (pagata 18,59) su Instant Gaming... in tutto mi è venuto a costare 45,99+18,59+1,99 di residuo pagato con paypal=66,57 €. L'ho già messo a scaricare seguendo i post sopra.
si ma per giocarci devi aspettare il giorno d' uscita

Abbonamento un anno plus extra + FIFA 23 Ultimate edition (PS5 digitale) 156€

Di meglio non ho potuto e lo gioco 3 giorni in anticipo...

Peccato aver perso quel 10% di sconto un mese fa all'interno di FIFA 22.

Ma va bene lo stesso.

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,851
Ultimo utente registrato
tr88ingvn