FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Appero’…. Per essere l’ultimo anno di collaborazione con la Fifa…. Pensavo meno novità….. già che ha i mondiali sia maschili che femminile si fa già giocare più di E coso :rotfl:
Ma voi riuscite a giocare anche al Calcio femminile ? Nella realtà sono due Sport diversi ma Pad alla mano penso che diventi lo stesso Sport,qindi irrealistico :D

EA : Fifa 23 il capitolo più ambizioso ed inclusivo di sempre! (Secondo EA naturalmente)
Prima demo provata da Eye

Conclusioni del redattore che ha testato la early demo:
In definitiva, la presentazione canadese e la demo di FIFA 23 ci hanno restituito il profilo di un capitolo ambizioso ma non certo radicalmente nuovo. Non crediamo a tal proposito che sia realistico aspettarsi nulla di più di un discreto passo in avanti capace di suggellare dignitosamente la fine di una partnership decennale. In verità c'è ancora molto di cui parlare a proposito di FIFA 23, dal comparto tecnico fino alle aggiunte contenutistiche delle varie modalità di gioco, ma dobbiamo chiedervi di pazientare ancora un altro po'.

Ultima modifica:
Riprendo da un articolo scritto su OS Forum su FIFA 23.
Fate tesoro di quello che è scritto:
ovviamente EA amplifica e descrive le novità spacciandole per innovazioni del gameplay...solita mossa di marketing per creare Hype, la gente poi si dimentica delle promesse fatte...
Prendete buona nota, percè Fifa 23 sarà un semplice copia/incolla del 22 (mi riferisco al solo ma impoetantissimogameplay chhe non sarà migliorato).
L'Hipermotion 2.0 conterrà solo migliori animazioni senza impatto sull fisica.

Ecco la parte centrale del'articolo tradotta.
The advancements to FIFA 23’s HyperMotion2 technology and physics system have unlocked an array of new features making the gameplay experience feel more immersive than ever. Team and player movement across the pitch is more responsive, smart and authentic, whether jockeying against a defender or claiming an aerial ball against an attacker as a keeper. Players can also look forward to a new intelligent dribbling system, a more natural and fluid transition to shooting, all-new acceleration mechanics, enhanced player awareness and much more.
----------------

I progressi della tecnologia HyperMotion2 e del sistema di fisica di FIFA 23 hanno sbloccato una serie di nuove funzionalità che rendono l'esperienza di gioco più coinvolgente che mai. I movimenti della squadra e dei giocatori sul campo sono più reattivi, intelligenti e autentici, sia che si tratti di lottare contro un difensore o di rivendicare una palla aerea contro un attaccante come un portiere. I giocatori potranno inoltre contare su un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro, una nuovissima meccanica di accelerazione, una maggiore consapevolezza dei giocatori e molto altro ancora.
-----------------
Lhypermotion 2 NON sarà disponibile su PS4

The HyperMotion2 technology is only available on PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC and Stadia.

Io sono solo felice del fatto che su pc sarà next gen quindi non prendo la Versione ps5 e tra mod gameplay kit volti striscioni e stadi semi reali riuscirò a fare una serie A forse finalmente. In più già di default ci saranno gli allenatori originali e ho sentito anche che ci saranno le modalità per ricreare gol storici ma questa è solo una voce. Purtroppo ci scontreremo con la realtà pad alla mano e sicuramente non sarà una rivoluzione o un gioco che ti tiene incollato allo schermo ma almeno l'offerta è mastodontica e non mette da parte gli utenti offline come quell'altro esperimento konami

• Mi piace
Reazioni: Andre 79
Intanto qualche altro stadietto lo hanno aggiunto… Phillips Stadion del PSV, quello del Friburgo…quello dei Los Angeles FC… aggiungeranno sicuramente quello del Nottingham Forrest e tutti quelli del Mondiale in Qatar… hanno sistemato quello riammodernato del Valladolid …. Hanno aggiunto addirittura quello del Manchester City femminile :D

non si può dire che non lavorino come per qualcun altro :rotfl:

Intanto qualche altro stadietto lo hanno aggiunto… Phillips Stadion del PSV, quello del Friburgo…quello dei Los Angeles FC… aggiungeranno sicuramente quello del Nottingham Forrest e tutti quelli del Mondiale in Qatar… hanno sistemato quello riammodernato del Valladolid …. Hanno aggiunto addirittura quello del Manchester City femminile :D

non si può dire che non lavorino come per qualcun altro :rotfl:
Hanno un altro livello di budget e programmatori, in ogni modo preferirei che investissero più sul gameplay che sul contorno. Magari dal prossimo anno quando si libereranno dei paletti imposti dalla Fifa potranno anche fare un editor degno di nota. Hanno le potenzialità per far un gran calcistico ma servono la moda (quindi fut e gameplay semi arcadozzov annesso), sogno in futuro una modalità simulazione... Comunque il manto erboso mostrato in fifa 23 e la rete della porta 3D sono tanta roba. Su efootball le reti sono ingessate e questo la dice lunga

• Mi piace
Reazioni: Paolo1987gal
Il vero problema è che però fra vent'anni (ma anche solo l'anno prossimo) nemmeno Fifa, come gameplay, sarà un capolavoro.
E anche un'eventuale terzo competitor, se mai ci sarà, seguirà la stessa strada.
Concordo la strada oramai questa è.. infatti, nella scorsa gen, non reputo nessun calcistico un capolavoro, per quanto alcuni titoli mi abbiano intrattenuto parecchio.. così come non reputo di certo un capolavoro neanche Fifa 22 su Next-Gen, per quanto ci abbia giocato parecchio.. Su Konami, personalmente, ho perso totalmente le speranze.. per fortuna titoli meritevoli ce ne sono (e ce ne saranno) comunque parecchi e da giocare non manca

Io ho giocato solo Fifa 19 e ricordo che impazzivo a modificare le slide ma poi una volta trovata la quadra le carriere erano divertenti. Venivo da una pausa Pes di due o tre anni.
Vista l'attuale situazione di E-Football (sono su PS4) sto valutando di prendere Fifa 23 o anche Fifa 22 se tra i due titoli su old gen non ci fossero sostanziali differenze...
Non vorrei spendere 70 euro per un gioco che poi lascio lì a prendere polvere.
Il gameplay stile flipper non mi è mai piaciuto, ma secondo voi con le slide modificate si può ottenere un buon compromesso con Fifa?
Premetto gioco solo offline...

Hanno un altro livello di budget e programmatori, in ogni modo preferirei che investissero più sul gameplay che sul contorno. Magari dal prossimo anno quando si libereranno dei paletti imposti dalla Fifa potranno anche fare un editor degno di nota. Hanno le potenzialità per far un gran calcistico ma servono la moda (quindi fut e gameplay semi arcadozzov annesso), sogno in futuro una modalità simulazione... Comunque il manto erboso mostrato in fifa 23 e la rete della porta 3D sono tanta roba. Su efootball le reti sono ingessate e questo la dice lunga
Posso dire con serenità che il miglior fifa che ho giocato è stato il 20 su pc con gameplay moddato

Hanno un altro livello di budget e programmatori
Ehm... Sarò ripetitivo, ma non è che EA Sports sia ricca e Konami sia in bancarotta. Il discorso è molto relativo, ma ribadisco, Konami non ha poi così poche risorse, potrebbe fare di più.

Poi, se ci limitiamo al discorso relativo agli stadi... Credimi che è proprio l'aspetto in cui più si vede la svogliatezza (chiamiamo le cose col loro nome) di Konami. Dal 2019, se non sbaglio, non abbiamo visto uno stadio generico nuovo che fosse uno. L'ultimo che hanno aggiunto è stato l'Estadio del Tauro. PES 2019 appunto. Quindi questa evidente svogliatezza, su questo aspetto, era emersa già molto prima della strada presa con eFootball. Certo, ora dubito fortemente che le cose cambieranno in meglio...

Io ho giocato solo Fifa 19 e ricordo che impazzivo a modificare le slide ma poi una volta trovata la quadra le carriere erano divertenti. Venivo da una pausa Pes di due o tre anni.
Vista l'attuale situazione di E-Football (sono su PS4) sto valutando di prendere Fifa 23 o anche Fifa 22 se tra i due titoli su old gen non ci fossero sostanziali differenze...
Il gameplay stile flipper non mi è mai piaciuto, ma secondo voi con le slide modificate si può ottenere un buon compromesso con Fifa?
Per me il 22 uno dei giochi di calcio migliori di sempre, si vedono falli espulsioni rigori contrasti fisici movimenti corali il full manual è una goduria la velocità non è più la regina incontrastata, la squadra si imposta che è una meraviglia come si vuole giocare e che tipi di movimenti di vuole dai propri giocatori
Qualche cosa che mi fa girare c'è tipo dopo qualche anno le formazioni sono tutte sballate si vedono giocatori chiaramente fuori ruolo in carriera

Ehm... Sarò ripetitivo, ma non è che EA Sports sia ricca e Konami sia in bancarotta. Il discorso è molto relativo, ma ribadisco, Konami non ha poi così poche risorse, potrebbe fare di più.

Poi, se ci limitiamo al discorso relativo agli stadi... Credimi che è proprio l'aspetto in cui più si vede la svogliatezza (chiamiamo le cose col loro nome) di Konami. Dal 2019, se non sbaglio, non abbiamo visto uno stadio generico nuovo che fosse uno. L'ultimo che hanno aggiunto è stato l'Estadio del Tauro. PES 2019 appunto. Quindi questa evidente svogliatezza, su questo aspetto, era emersa già molto prima della strada presa con eFootball. Certo, ora dubito fortemente che le cose cambieranno in meglio...
Stesso discorso delle squadre, quando tolsero campionati per problemi di 'spazio' :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Quasi tutti qua sul thread siamo giocatori offline.. io, come sempre detto, compro Fifa proprio grazie alle sliders, con cui, grazie ad esse, ho ogni anno trovato un equilibrio in campo.. questo, chiaramente, non vuol dire che poi ho sempre apprezzato il gioco

Per me il 22 uno dei giochi di calcio migliori di sempre, si vedono falli espulsioni rigori contrasti fisici movimenti corali il full manual è una goduria la velocità non è più la regina incontrastata, la squadra si imposta che è una meraviglia come si vuole giocare e che tipi di movimenti di vuole dai propri giocatori
Qualche cosa che mi fa girare c'è tipo dopo qualche anno le formazioni sono tutte sballate si vedono giocatori chiaramente fuori ruolo in carriera
In carriera i giocatori posizionati fuori ruolo dalla CPU sono la norma. E ciò accade sin dl 1 anno. Ho fatto, poco tempo fa, una Bundesliga dove nell'Hoffenheim Kramaric era schierato tra i tre di centrocampo, Zaza (neo acquisto del Mainz) era schierato come centrocampista di sx e nel Wolfsburg Bornauw (Dif centrale) come centrocampista. Una roba incredibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,962
Ultimo utente registrato
Uy885site

Utenti online