FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ti sei stancato perchè ormai sono sviluppati per i bimbominkia online e con la simulazione non hanno nulla a che spartire. Ti capisco.
Su ps4 FIFA 22 è identico a FIFA 17 come gameplay, non cambia un'H...
Poi boh, sarò io che a quasi 40 anni mi sono stancato di stare appresso ai videogame, eppure dei calcistici ne sono sempre andato pazzo.
Chi vuole un po' di simulazione deve prendere Pes 21,il più simulativo nel mercato (con tutti i suoi limiti e con una master mediocre). Fifa è bello su certe cose,ma nel rettangolo verde c'è un abisso,almeno su ps4.
 

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
566
306
63
PSN ID
maggiorekinder78
Chi vuole un po' di simulazione deve prendere Pes 21,il più simulativo nel mercato (con tutti i suoi limiti e con una master mediocre). Fifa è bello su certe cose,ma nel rettangolo verde c'è un abisso,almeno su ps4.
Purtroppo Pes 21 mi ha stancato. Una copia del 2020. Gioco a Fifa 22 con gameplay moddato.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
ho provato Battles....meglio, avevi ragione però arrivato alla soglia oro 3 fuoriclasse 1 iniziano partite con super script.....ma che senso ha....
ho acquistato Lineker come icona ( mio idolo da ragazzo) e grande delusione. fato malissimo e senza nessuna delle caratteristiche che lo rendevano unico in campo. cosi ho iniziato ad osservare meglio le icone che incontro negli avversari, CPU oppure online che siano, ma che delusione. Sono piatte : non sono non somigliano molto alle controparti reali ma pure le movenze, le caratteristiche degli originali.....zero. PES ne aveva pochissime ma ognuno era stata davvero ben caratterizzata ed era facilmente riconoscibile....le icone di FIFA hanno solo il nome originale, il resto il nulla.....senza dimenticarsi le valutazioni date alle icone.....gente del calibro di Crespo, Sheva o Van Basten con statistiche inferiori a Verdi o Insigne.....che tristezza......
non c'è amore per il calcio e la sua storia, è pensato per i ragazzini di oggi si esaltano per quattro finte scarse degli scarponi di oggi....
Solo le icone top hanno body tipe abilità uniche e son fatte bene a partire da gente come Baggio Del Piero fino ad arrivare a zidane Ronaldinho Gullit Maldini e Ronaldo...

Ahimé quelle meno usate son messe lì tanto per lineker non lo usa nessuno ma già un veron tra quelle low budget è discreto
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Si sta quasi per concludere la carriera di Horto muso in Spagna dopo 4 stagioni partendo dalla B arriva il primo successo con Ronaldo 40enne(a volte ritornano)

Mi restano 1/2 stagioni(con la prima partecipazione in champions e il mondiale 2026 con l'Inghilterra) poi il progetto potrà dirsi concluso. Se avete qualche nome di Coc o Ad accetto suggerimenti(budget 50 mln)

Allego video riassunto con uno scatenato Allegri nel finale

 
  • Like
Reactions: Jocker e Agatto

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
ho provato Battles....meglio, avevi ragione però arrivato alla soglia oro 3 fuoriclasse 1 iniziano partite con super script.....ma che senso ha....
ho acquistato Lineker come icona ( mio idolo da ragazzo) e grande delusione. fato malissimo e senza nessuna delle caratteristiche che lo rendevano unico in campo. cosi ho iniziato ad osservare meglio le icone che incontro negli avversari, CPU oppure online che siano, ma che delusione. Sono piatte : non sono non somigliano molto alle controparti reali ma pure le movenze, le caratteristiche degli originali.....zero. PES ne aveva pochissime ma ognuno era stata davvero ben caratterizzata ed era facilmente riconoscibile....le icone di FIFA hanno solo il nome originale, il resto il nulla.....senza dimenticarsi le valutazioni date alle icone.....gente del calibro di Crespo, Sheva o Van Basten con statistiche inferiori a Verdi o Insigne.....che tristezza......
non c'è amore per il calcio e la sua storia, è pensato per i ragazzini di oggi si esaltano per quattro finte scarse degli scarponi di oggi....
uno dei grossi problemi di Fut è che i giocatori non sono minimamente caratterizzati, tutti uguali senza le peculiarità dei reali, fanno le stesse cose . PEs 21 sotto questo aspetto è molto meglio.
 

Leomar

Giovanissimi B
2 Gennaio 2018
263
159
43
uno dei grossi problemi di Fut è che i giocatori non sono minimamente caratterizzati, tutti uguali senza le peculiarità dei reali, fanno le stesse cose . PEs 21 sotto questo aspetto è molto meglio.
anni luce meglio nella caratterizzazione....in FIFA sono di un piatto assurdo. peccato, perche FIFA avesse anche questo sarebbe molto ma molto meglio.
ieri sera ho incontrato un che si divertiva a fare la foca con Giroud....al di là della pena nel vedere gente che si diverte a giocare a calcio in sto modo, vedere Giroud fare i giochetti con la palla è stato imbarazzante pe chi ama il calcio.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
anni luce meglio nella caratterizzazione....in FIFA sono di un piatto assurdo. peccato, perche FIFA avesse anche questo sarebbe molto ma molto meglio.
ieri sera ho incontrato un che si divertiva a fare la foca con Giroud....al di là della pena nel vedere gente che si diverte a giocare a calcio in sto modo, vedere Giroud fare i giochetti con la palla è stato imbarazzante pe chi ama il calcio.
guarda ieri ho rimesso pes 19 su pc e moddato ti assicuro che e' meglio di questo
 

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Buonasera una domanda .... in FUT bisogna spendere soldi per ricaricare la resistenza dei titolari dopo una partita come succede in myclub con pes o si può sempre giocare con gli 11 migliori tutte le partite ?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Buonasera una domanda .... in FUT bisogna spendere soldi per ricaricare la resistenza dei titolari dopo una partita come succede in myclub con pes o si può sempre giocare con gli 11 migliori tutte le partite ?
nei capitoli precedenti si era come nel my club o usavi la carta del recupero o lo tenevi fuori dai 18 per una partita. da fifa 21 o fifa 20 non ce piu bisogno.
 
  • Like
Reactions: masinga

masinga

Giovanissimi B
3 Ottobre 2016
250
108
43
Volevo chiedervi anche se in FUT ci sono moduli schemi tattici che girano meglio o tutti i moduli se la possono giocare ...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
no ci sono moduli sfruttano di piu i giocatori baggati. come il 4 3 3 con esterni usano il AD e AS. e il 4 2 3 1. e se sai difendere (ma devi avere i centrali con la velocità oltre al 80 e sono rari) il 3 5 2. con esterni in posizione es e ed.

piccolo consiglio per la squadra usa la premier come base.

e in tutti i ruoli non schierare giocatori sotto al 80 in velocità e accelerazione. soprattutto difesa. perchè nel fut al 90% delle azioni subirai è palla lunga alla punta centrale . o palla lunga nelle ali alte super veloci e cross basso in area di rigore per i centrocampisti abili nel inserirsi.
 
  • Like
Reactions: masinga

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
no ci sono moduli sfruttano di piu i giocatori baggati. come il 4 3 3 con esterni usano il AD e AS. e il 4 2 3 1. e se sai difendere (ma devi avere i centrali con la velocità oltre al 80 e sono rari) il 3 5 2. con esterni in posizione es e ed.

piccolo consiglio per la squadra usa la premier come base.

e in tutti i ruoli non schierare giocatori sotto al 80 in velocità e accelerazione. soprattutto difesa. perchè nel fut al 90% delle azioni subirai è palla lunga alla punta centrale . o palla lunga nelle ali alte super veloci e cross basso in area di rigore per i centrocampisti abili nel inserirsi.
Quindi per giocare online ci vogliono solo giocatori veloci?
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,501
1,111
113
ho provato Battles....meglio, avevi ragione però arrivato alla soglia oro 3 fuoriclasse 1 iniziano partite con super script.....ma che senso ha....
ho acquistato Lineker come icona ( mio idolo da ragazzo) e grande delusione. fato malissimo e senza nessuna delle caratteristiche che lo rendevano unico in campo. cosi ho iniziato ad osservare meglio le icone che incontro negli avversari, CPU oppure online che siano, ma che delusione. Sono piatte : non sono non somigliano molto alle controparti reali ma pure le movenze, le caratteristiche degli originali.....zero. PES ne aveva pochissime ma ognuno era stata davvero ben caratterizzata ed era facilmente riconoscibile....le icone di FIFA hanno solo il nome originale, il resto il nulla.....senza dimenticarsi le valutazioni date alle icone.....gente del calibro di Crespo, Sheva o Van Basten con statistiche inferiori a Verdi o Insigne.....che tristezza......
non c'è amore per il calcio e la sua storia, è pensato per i ragazzini di oggi si esaltano per quattro finte scarse degli scarponi di oggi....
Le icone/leggende di Fifa sono davvero un calcio nei cogl… una roba assolutamente dozzinale.
L’altro giorno mi meravigliavo di un tipo che schierava Van Basten a centrocampo tutto il match :eek:; nei replay , osservandolo bene, gli riconoscevi giusto il volto montato su un corpo da caricatura tanto era esile e secco.

In Pes è vero, son fatti meglio, più aderenti alla realtà ma di fondo sembrano realizzati con grafica obsoleta e vetusta. (Esempio: maglia e pantaloncini che sembrano ancora di cartapesta come in Fifa 14).
Mi piacerebbe tanto vedere Pes con grafica più moderna dove noti i movimenti dei tessuti, per dire, oppure con nuove animazioni di tiro per dirne un’altra.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,215
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest

Utenti online