Io trovo anche su old-gen (PS4) un FIFA 22 buonissimo..un prodotto che ovviamente non ha le "chicche" Next-gen ma che si difende bene come videogioco calcistico, migliorato rispetto ai predecessori.
Alla fine ho trovato la mia dimensione a livello leggenda, velocità lenta e slides modificate (avevo già detto qualche messaggio fa che ho preso un po' spunto dagli insegnamenti passati di
@fideco e dal tizio su YouTube).
Telecamera televisiva, il ritmo è ottimo e si gioca tanto a centrocampo.
Mi piace, ho un ritmo decente e soprattutto le istruzioni che do ai giocatori funzionano.
Gioco con un 4-4-1-1 precisamente con una linea difensiva composta da terzini, in mezzo un CDC(più basso) e un CC(un po' più avanzato) sfalcati, un ES e un AD(anche qui ES più basso e AD più alto) un AT a rimorchio dell'ATT.
È una mia ossessione avere la possibilità di scegliere tutti i ruoli e relativi allenamenti, quindi ho plasmato a mio piacimento la tattica.
Le istruzioni personali sono fondamentali e funzionano.
I terzini rimangono bassi, resta dietro come istruzione è fondamentale, cerco di essere ben coperto.
Il CDC deve assolutamente avere l'istruzione ripiega tra i difensori,in questo modo ho l'uomo per impostare l'azione e anche l'uomo in copertura quando difendo.
Il CC equilibrato, a seconda fa inserimenti in avanti.
ES deve farmi il tutta fascia(lo sostituisco quasi sempre perché cala di brutto di stamina nella ripresa)
AD non lo faccio rientrare in difesa,mi serve come perno nelle ripartenze.
AT falso 9 e rientra in difesa, viene a prendersi il pallone a centrocampo e ripiega per sopperire all'assenza di rientro dell'AD.
ATT resta in avanti.
Difesa in equilibrio e attacco con manovra veloce e inserimenti.
Un paio di crucci personali:
I DC devono avere altezza dai 196 in su, prediligo i 200cm.
Il CDC oltre ad avere piedi buoni deve essere alto e strutturato,il CC indifferente ma più veloce.
AT con tecnica e ATT con finalizzazione alta.
Questo per dire che non sto a cercare ossessivamente la velocità nelle Stats, è un fattore secondario.