FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non c'è alcun riferimento a come impostare le slides se si gioca in manuale
Ci sono un po' di modifiche da fare in quelle sliders. Io partirei da errore controllo di palla UTENTE/CPU 100/100 velocità passaggi 37/37. Utente full manual errore pass tiri 55/55
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Ragazzi buongiorno…ne avrete già parlato ma non riesco a risolvere! Ieri ho ricevuto la series s e giocando mi sono reso conto che il mio controller risulta essere sempre il “secondo” ( in blu ) dando come primo giocatore un joypad fantasma! Ho letto essere un bug ma qualcuno ha risolto?! Grassieee
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque, al netto di tutto FIFA resta un gioco molto Arcade. Ci sono partite in cui veramente sembra di giocare a flipper quando la CPU attacca e riuscire a non far andare la palla in buca è una vera impresa.
Giocatori indemoniati che sgusciano via da tutte le parti con movimenti fulminei e innaturali. Triangolazioni perfette fatte in un millisecondo.
Quando capita non resta che spegnere la console.
Parlo di versione PS4.
Da quello che leggo su PS5 dovrebbe essere diverso....
 
  • Like
Reactions: vuje

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Comunque, al netto di tutto FIFA resta un gioco molto Arcade. Ci sono partite in cui veramente sembra di giocare a flipper quando la CPU attacca e riuscire a non far andare la palla in buca è una vera impresa.
Giocatori indemoniati che sgusciano via da tutte le parti con movimenti fulminei e innaturali. Triangolazioni perfette fatte in un millisecondo.
Quando capita non resta che spegnere la console.
Parlo di versione PS4.
Da quello che leggo su PS5 dovrebbe essere diverso....
Su tante così si,almeno su PS4.
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,458
4,645
113
Scusate una cosa che proprio non capisco, se prendo un giocatore che ha come ruoli cdc e cc, tipo kante, se lo metto cc, nella formazione mi compare sopra in cerchio giallo con punto esclamativo. Come se fosse fuori posizione.
Invece se prendo Bernardo Silva che é COC ed ED. Se lo metto Ed tutto é ok.
Anche Chiesa che é AD, AS, e ED. Se lo metto ED mi compare il simbolo giallo.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Sto provando livello leggenda in semi con errori tiro a 70, passaggi a 65 e velocità passaggi a 20.…. Tocco di prima 100 e per ora script a parte è davvero un bel compromesso...

Campione in semi le vincevo tutte anche se passare a full manual qualcosa non mi convince.

Le soluzioni sono:

- Giocare a livello Esperto o Campione aumentando con le slide la difficoltà della CPU oppure optare per chi piace per il Full manual.

- Giocare a Leggenda e con le slide depotenziare la CPU. (Full manual è straziante).

Se vi fa piacere ci posto le mie slide...
Sono in fase ancora di test ma per ora vanno bene

PS. Gioco su PS5.
A casa di mio cugino, l'ho provato su PS4 Pro e trovo un FIFA fatto bene ma molto distante dalla versione PS5 e per dinamiche e di fisica.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sto provando livello leggenda in semi con errori tiro a 70, passaggi a 65 e velocità passaggi a 20.…. Tocco di prima 100 e per ora script a parte è davvero un bel compromesso...

Campione in semi le vincevo tutte anche se passare a full manual qualcosa non mi convince.

Le soluzioni sono:

- Giocare a livello Esperto o Campione aumentando con le slide la difficoltà della CPU oppure optare per chi piace per il Full manual.

- Giocare a Leggenda e con le slide depotenziare la CPU. (Full manual è straziante).

Se vi fa piacere ci posto le mie slide...
Sono in fase ancora di test ma per ora vanno bene

PS. Gioco su PS5.
A casa di mio cugino, l'ho provato su PS4 Pro e trovo un FIFA fatto bene ma molto distante dalla versione PS5 e per dinamiche e di fisica.
Lo script è straziante. Purtroppo dopo un po', qualsiasi configurazione tu abbia, ti becca e ti fa passare la voglia di giocarci. :mad:
Su Ps4 ancor di più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Havana976

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,714
1,447
113
Credo non esista nessun videogioco senza script o forzature... L'IA deve competere contro un umano che ha memoria e cervello per imparare i meccanismi, quindi per forza di cose deve essere boostata.
Che sia nella velocità di passaggio dove il nostro occhio non arriva ad anticipare o che sia nell'aggirare leggi della fisica per fare la giocata, purtroppo ce la dobbiamo tenere.

Ovvio da fastidio sia chiaro, però se non è costante ed è limitata a partite sporadiche io ci posso soprassedere tranquillamente, alla fine è un gioco.
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Bomber811

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Credo non esista nessun videogioco senza script o forzature... L'IA deve competere contro un umano che ha memoria e cervello per imparare i meccanismi, quindi per forza di cose deve essere boostata.
Che sia nella velocità di passaggio dove il nostro occhio non arriva ad anticipare o che sia nell'aggirare leggi della fisica per fare la giocata, purtroppo ce la dobbiamo tenere.

Ovvio da fastidio sia chiaro, però se non è costante ed è limitata a partite sporadiche io ci posso soprassedere tranquillamente, alla fine è un gioco.
Per come è concepito in FIFA lo script è indigeribile. Esiste in tutti i giochi compreso PES ma almeno è piu' mascherato ed accettabile.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,714
1,447
113
Per come è concepito in FIFA lo script è indigeribile. Esiste in tutti i giochi compreso PES ma almeno è piu' mascherato ed accettabile.
Dipende dai gusti e dall'abilità del player...io FIFA l'ho giocato nel corso dell' ultimo decennio in tutte le salse, da livello esperto, passando per campione, leggenda e finendo con ultimate/estrema, sia modificando slide che non.
Da lì, da varie prove nel corso del tempo, mi sono stabilizzato a livello campione/leggenda mai più sceso sotto o andato sopra e modificato le slide per i miei gusti, trovando ovviamente spunto da fideco ad esempio o come per FIFA 22 da quel ragazzo che ha postato il video su YouTube.
Che ci siano forzature è palese ma da lì a rendere il gioco frustrante,ingiocabile,ingodibile o come dici indigeribile secondo me ti conviene abbassare la difficoltà ulteriormente...così di primo acchito...
Dubito che a livello esperto o dilettante la CPU sia altamente boostata
 
  • Like
Reactions: Bomber811 e Ciompix

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Per come è concepito in FIFA lo script è indigeribile. Esiste in tutti i giochi compreso PES ma almeno è piu' mascherato ed accettabile.
In pes 2021 è peggio secondo me.
ora sto facendo una master con il cosenza e quando devo perdere perdo, non ci stanno santi. Mi ritrovo con difensori a tratti pietrificati :rotfl:
in fifa riesco quasi sempre a cavarmela invece.

secondo me tu non sei ancora pronto (ma basta allenarsi, non disperare) a difendere come vorresti a livello campione.
ti converrebbe tornare ad esperto..boostando/rendendo più insidiosa la fase offensiva della cpu o al limite potresti depotenziare leggermente il livello campione.
grazie alle sliders puoi costruirti l‘esperienza che più ti appaga.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Bomber811 e Ciompix

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Beh alcuni anni quello di Pes era ancora peggio, vedevi l'azione CPU iniziare e la guardavi impotente finire, tra l'altro a volte sempre la stessa (Pes 2018 e il cross più tacco a rimorchio)
Quello di fifa è alti e bassi, alcuni anni maggiore altri minore su alcuni capitoli grazie allo script venivano fuori proprio belle partite, secondo me il 17 è stato il top, non troppo forzato, a volte capitava la partita tosta ma non ci si sentiva mai impotenti, il 18 invece era diminuito ma il risultato era diventato troppo facile.
Dal 19 in poi è tornato abbastanza di prepotenza per me da imputare la modalità offline del FUT squad battles.
È un po' troppo a volte ma per me ci si riesce a convivere
 
  • Like
Reactions: Bomber811

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Però di PES mi manca il non poter cambiare squadra a fine stagione...anche se ho raggiunto risultati strabilianti per la mia squadra, centrando anche gli obiettivi della società, e nessuna squadra ha considerato la mia candidatura, nessuna, neanche quelle a rischio retrocessione
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Però di PES mi manca il non poter cambiare squadra a fine stagione...anche se ho raggiunto risultati strabilianti per la mia squadra, centrando anche gli obiettivi della società, e nessuna squadra ha considerato la mia candidatura, nessuna, neanche quelle a rischio retrocessione
ma ti sei candidato tu scegliendo tra le disponibili (e non venendo considerato) oppure attendevi che qualcuno ti contattasse?
poi si sarebbe più sensato, come in pes, far pervenire offerte a metà o a fine stagione.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12