FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Ciao Core. Tu sei su PS5??
Nel livello Campione con le Matt10 V7 c'è sempre il boost della CPU che al limite dell'area fa triangolazioni fulminee fin quando non libera un giocatore per il tiro a colpo sicuro?? Una delle cose peggiori di questo FIFA è proprio questa azione ripetitiva della cpu. Ho notato che a livello Esperto non c'è. Il gioco pare molto più realistico e simulativo. Ovviamente è più semplice. Ecco la difficoltà sta proprio nel trovare tra questi due livelli la giusta configurazione. O per rendere esperto più difficile o per ridurre al minimo i boost nel livello Campione.
A proposito di questo come trovi le Matt10???
Ps. Io sono su Ps4
io sto usando quelle di Spoony pizza, al momento triangolazione fulmine a campione nn ne ho trovate... ma dipende dalla squadra, il suo tiki taka
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Impossibile,il tracciato di un'ordine c'è sempre,non saprà andarci il tuo amico, quando un venditore carica il codice di spedizione puoi seguire online il pacco fino al momento in cui ti viene consegnato, deve entrare sull' ordine e andare su *controlla stato della spedizione.
Non spedito.. posta 4..

X cui non sarà tracciato... mal che va Non mi arriva e l.amico chiederà il rimborso..
Io spero arrivi quello che non capisco perché c è scritto "in arrivo entro martedì"
Bah.. vedremo come finirà.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Ma tutto migliorato ma non si riesce a difendere...sgusciano via e passano veloce non.riesco a fare nulla difficoltà campione...esperto troppo semplice
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma tutto migliorato ma non si riesce a difendere...sgusciano via e passano veloce non.riesco a fare nulla difficoltà campione...esperto troppo semplice
Ho il tuo stesso problema. Nella fase di attacco, a ridosso dell'area, la cpu ha sempre una marcia in più sia come velocità che come scatto. Si girano e cambiano direzione in un millisecondo.
Per non parlare degli inserimenti fulminei in area. Difficilissimo prevederli tutti e porre rimedio in tempo. Una dinamica irreale. Peccato perché per il resto le dinamiche di gioco sono gradevolissime.
 
  • Like
Reactions: slego e Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Bagai non si riesce a difendere cosa vuol dire? Usate tasto contenimento io ce l’ho su L2… Tenete la posizione e occupate lo spazio, intervenite in contrasto quando siete sicuri di essere abbastanza vicino da colpire pallone o avversario…
a campione è semplice difendere… non uscite in pressing a cannone come Ciompix che gli uni due non li fanno :D
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Bagai non si riesce a difendere cosa vuol dire? Usate tasto contenimento io ce l’ho su L2… Tenete la posizione e occupate lo spazio, intervenite in contrasto quando siete sicuri di essere abbastanza vicino da colpire pallone o avversario…
a campione è semplice difendere… non uscite in pressing a cannone come Ciompix che gli uni due non li fanno :D
Mah.... Tenere la posizione con un attaccante che ti scuscia via come una anguilla non è proprio semplice. Non si può solo temporeggiare se l'avversario ti punta e ti salta. E sopratutto se sei intento a temporeggiare e nel frattempo un paio di loro tagliano soli soletti davanti al portiere e gli arriva il filtrante per il più facile dei tap-in.
D'accordissimo è questione di esperienza e di tempismo ma ripeto, per me, non è una dinamica da calcio reale.
La IA difensiva è scarsa
 
  • Like
Reactions: slego e Luchinel

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Mah.... Tenere la posizione con un attaccante che ti scuscia via come una anguilla non è proprio semplice. Non si può solo temporeggiare se l'avversario ti punta e ti salta. E sopratutto se sei intento a temporeggiare e nel frattempo un paio di loro tagliano soli soletti davanti al portiere e gli arriva il filtrante per il più facile dei tap-in.
D'accordissimo è questione di esperienza e di tempismo ma ripeto, per me, non è una dinamica da calcio reale.
La IA difensiva è scarsa
Appena perdi palla devi far arretrare i tuoi e piazzarli con criterio a difesa della tua area di rigore. Poi contrasti l’avversario semplicemente buttandoti sul pallone, tentando di anticiparlo,e vai di pressing e di intervento solo quando il pallone è vicinissimo a te e sei sicuro di portarglielo via. Se fai interventi o pressi fuori tempo ti infilano. Focalizzati sul pallone Non sul portatore di palla.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Appena perdi palla devi far arretrare i tuoi e piazzarli con criterio a difesa della tua area di rigore. Poi contrasti l’avversario semplicemente buttandoti sul pallone, tentando di anticiparlo,e vai di pressing e di intervento solo quando il pallone è vicinissimo a te e sei sicuro di portarglielo via. Se fai interventi o pressi fuori tempo ti infilano. Focalizzati sul pallone Non sul portatore di palla.
Si ma si può controllare un giocatore per volta, non tutta la difesa. I movimenti che la IA fa fare ai tuoi difensori, non controllati in quel momento, sono quasi sempre sbagliati. Buttarsi sul pallone , ma anche solo seguirlo è difficile. Sembra di avere difronte sempre il Fenomeno e non un attaccante qualsiasi.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Altra cosa @Ciompix non arretrare troppo il baricentro, perchè poi ti esponi all’iniziativa della cpu. Cerca di avere un atteggiamento o bilanciato o propositivo(ma non sbilanciato attenzione). Insomma prova a tenere tu il pallino del gioco. Quando e se perdi palla te li porti dietro a uno a uno.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Si ma si può controllare un giocatore per volta, non tutta la difesa. I movimenti che la IA fa fare ai tuoi difensori, non controllati in quel momento, sono quasi sempre sbagliati. Buttarsi sul pallone no, ma anche solo seguirlo è difficile. Sembra di avere difronte sempre il Fenomeno e non un attaccante qualsiasi.
No è che la fase difensiva in fifa è quasi manuale puro. Devi regolare i movimenti del singolo. Quindi non frustrarti è semplicemente qualcosa che padroneggerai sempre meglio. Hai appena iniziato e non stai facendo male secondo me. Io ci gioco da anni, per questo ho acquisito una certa dimistichezza..non per altro. Allenati nell’esser veloce nel selezionarti il giocatore e nell’avere una visione di insieme.In pes la difesa è assistita in pratica, qui è diverso.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Altra cosa @Ciompix non arretrare troppo il baricentro, perchè poi ti esponi all’iniziativa della cpu. Cerca di avere un atteggiamento o bilanciato o propositivo(ma non sbilanciato attenzione). Insomma prova a tenere tu il pallino del gioco. Quando e se perdi palla te li porti dietro a uno a uno.
Grazie intanto. Proverò ma nel frattempo che porto indietro uno a uno la cpu è già in porta.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
Grazie intanto. Proverò ma nel frattempo che porto indietro uno a uno la cpu è già in porta.
addirittura? Ma no..è che tu ti scoraggi.
io ci riesco quasi sempre..
gioco a velocità lenta però, perchè con la v7 di matt10 mi da la possibilità di ragionare, riflettere, ti dirò mi sto divertendo molto alla faccia di ecoso.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
@Ciompix ti faccio un esempio pratico.
clasico: io (barca) vs cpu (real):
contropiede di benzema che la passa ad hazard che costringo al tiro dal limite (infruttuoso) perchè nel frattempo avevo raddoppiato karim che quindi non poteva essere ben servito(salta l’1-2 in pratica).
devi ragionare tatticamente: chiudere spazi , anticipare, muovere i tuoi con criterio..vedi che è appassionante come cosa..ti faccio vedere che a breve troverai la quadra.
devi essere mister e calciatore contemporaneamente :rotfl:
che cam usi? Sei su old o current gen?
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
@Ciompix ti faccio un esempio pratico.
clasico: io (barca) vs cpu (real):
contropiede di benzema che la passa ad hazard che costringo al tiro dal limite (infruttuoso) perchè nel frattempo avevo raddoppiato karim che quindi non poteva essere ben servito(salta l’1-2 in pratica).
devi ragionare tatticamente: chiudere spazi , anticipare, muovere i tuoi con criterio..vedi che è appassionante come cosa..ti faccio vedere che a breve troverai la quadra.
devi essere mister e calciatore contemporaneamente :rotfl:
che cam usi? Sei su old o current gen?
Sono su PS4. Uso la predefinita. E gioco full manual.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Questo è un video in cui provo delle modifiche alle sliders, quindi non mi sono impegnato molto in fase di costruzione, anche se il Leicester (CPU) ha fatto un buon pressing.
@Ciompix vedi il modo in cui chiudo le linee di passaggio, anche se nn ci riesco sempre.

 
  • Like
Reactions: Luchinel e Ciompix

farfus

Pulcini
9 Agosto 2018
39
13
8
Ciao sono nuovo di FIFA post delusione nipponica.
In rete ho trovato le maglie delle squadre non licenziate Ma non so come importare. Qualche anima pia mi sa aiutare? PC ovviamente
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,361
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze