FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Dopo 2 vittorie in Serie A vs Inter e Genoa, live esordio Champions, liv Campione, slide default, vel lenta (titolo errato, è fifa22 ovviamente)
Beh, mi è sembrata una partita “ abbastanza “ reale!
Forse il Chelsea avrebbe( nella realtà) dovuto pressare di più, e il portiere della Juve non dovrebbe essere così forte visto nella realtà!
Cosa importante ti sei divertito?
Anche io sono juventino, com’è usare il “ Piemonte calcio”? dopo l’esperienza di prova con il Celtic sarei tentato di iniziare una carriera con la Juve….
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Questo avviene perché tatticamente la I.a non cambia mai il suo modo di interpretare la partita - io ho sempre apprezzato (da anni) la scala tre campo-giocatori-pallone e dallo scivolamento difensivo (quest'anno) molto realistico

Il problema secondo me non è il rapporto tra giocatori/campo ma un fatto puramente tecnico di gioco
Stasera gioco lo stesso Match ad e-football su pc, Chelsea-juve liv superstar che sarebbe L equivalente confidando in poco lag
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,080
113
PSN ID
lele74
Livello CAMPIONE .... e io sono una pippa ...
Anch'io giocando a livello campione ho gli stessi problemi - la I.a è sempre lineare con il suo stile di gioco di default e vinco abbastanza facilmente - la I.a non cambia mai approccio indipendentemente che vinca o perda

Cambiare livello (di cui ho già provato) la CPU diventa più veloce nel chiuderti gli spazi - più veloce nelle ripartenze - più veloce e precisa nei passaggi - più veloce nel suo complesso con accelerazioni poco realistiche

Io gioco con delle slide personali cercando di non snaturare il default del gioco andando a modificare soprattutto i movimenti ancora scattosi e irrealistici dei giocatori e il passaggi e dei tiri troppo precisi
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Beh, mi è sembrata una partita “ abbastanza “ reale!
Forse il Chelsea avrebbe( nella realtà) dovuto pressare di più, e il portiere della Juve non dovrebbe essere così forte visto nella realtà!
Cosa importante ti sei divertito?
Anche io sono juventino, com’è usare il “ Piemonte calcio”? dopo l’esperienza di prova con il Celtic sarei tentato di iniziare una carriera con la Juve….
Tutto sommato mi sto divertendo. Lo vedo come una bella alternativa al prodotto konami che nel complesso è inferiore ma a mio avviso in campo è nettamente superiore. Ma forse sono prodotti talmente differenti come concezioni di calcio che quasi quasi oso dire che non vanno neanche comparati. Devo dire che un punto debolissimo di EA era la fisica della sfera: in fifa22 su ps5 la trovo davvero fatta bene. Per quel che riguarda il peso giocatori anch esso è migliorato molto mentre per la caratterizzazione con cam larga per me konami e 5 spanne sopra. Comunque il mio voto a caldo di fifa22 e positivo: non mi fa emozionare pero. Le sensazioni pad alla mano che danno le produzioni konami sono di altra natura.
L audio in game e invece fantastico!
 
  • Like
Reactions: Lele74

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Stasera gioco lo stesso Match ad e-football su pc, Chelsea-juve liv superstar che sarebbe L equivalente confidando in poco lag
Io ormai aspetto data pack e fixes dell' 11 novembre per tornare su efootball, qualcosa mi dice che lo rivolteranno come un calzino dentro il rettangolo verde, quindi trovo abbastanza inutile continuare a giocare con un codice embrionale del gioco
Con Fifa 22 invece, già essendo bello ed ottimizzato, so di imparare e metabolizzare le dinamiche definitive del gameplay, per adesso mi sembra di sprecare solo del tempo su efootball
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
Comunque secondo me un errore che fanno sia EA che Konami è NON sviluppare/migliorare le dinamiche storiche.
Es.: la stamina. Non e una novita … e la stessa idea di 20 anni fa ma impatta tantissimo su un match, su piu match e quindi su una stagione. Perche non lavorarci piu a fondo, migliorandone oe dinamiche, etc.? Ci si potrebbe costruire intorno quasi un nuovo progetto.
Es.: perche la stamina non puo calare dopo 20 minuti repentinamente magari a causa di 5 ripartenze velocissimi e di un livello non ottimale in seguito al match precedente?
Perche si ricarica sistematicamente per tutti i giocatori a fine primo tempo? Per qualcuno potrebbe caricarsi pochissimo.
Perche non potrebbe crescere pochissimo dopo uno stop causa infortunio???? Magari crescere gradualmente?
Perche non puo essere al minimo per 2 settimane???
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
uno dei problemi che ho è la troppa facilità con cui si va via sulle fasce. troppo troppo semplice con conseguenti entrate in area in diagonale a tu per tu con il portiere. Ho notato che giocando a leggenda ( ho provato poco a dire il vero) il problema pare non sussistere o quantomeno molto mitigato. Voi come vi siete comportati per risolvere ? non penso sia solo un problema mio che fra l'altro venendo da pes non sono certo abile con i comandi. Devo pensare, tramite slide, a depotenziare il livello leggenda ?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,074
25,763
113
PSN ID
Safelb
uno dei problemi che ho è la troppa facilità con cui si va via sulle fasce. troppo troppo semplice con conseguenti entrate in area in diagonale a tu per tu con il portiere. Ho notato che giocando a leggenda ( ho provato poco a dire il vero) il problema pare non sussistere o quantomeno molto mitigato. Voi come vi siete comportati per risolvere ? non penso sia solo un problema mio che fra l'altro venendo da pes non sono certo abile con i comandi. Devo pensare, tramite slide, a depotenziare il livello leggenda ?
Idem
Secondo me c è da cambiare l e slide. Di default in mezzo c è un formicaio.
Anch io sviluppo tutto sulle fasce.
 
  • Like
Reactions: multicla

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io ormai aspetto data pack e fixes dell' 11 novembre per tornare su efootball, qualcosa mi dice che lo rivolteranno come un calzino dentro il rettangolo verde, quindi trovo abbastanza inutile continuare a giocare con un codice embrionale del gioco
Con Fifa 22 invece, già essendo bello ed ottimizzato, so di imparare e metabolizzare le dinamiche definitive del gameplay, per adesso mi sembra di sprecare solo del tempo su efootball
Secondo me non rivolteranno niente. Aggiungeranno le modalità in cui spendi soldi ed in cui puoi usufruire del pack da 40€. Non aspettatevi nulla di sconvolgente.
 
  • Like
Reactions: Bale

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,731
4,875
113
Se dopo due anni hanno tirato fuori quella cosa dubito fortemente che ci rimettano mano stravolgendo tutto. eFootball quello è e quello rimarrà, al massimo sistemeranno i bug, ma il core del gameplay rimarrà sempre quello
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
uno dei problemi che ho è la troppa facilità con cui si va via sulle fasce. troppo troppo semplice con conseguenti entrate in area in diagonale a tu per tu con il portiere. Ho notato che giocando a leggenda ( ho provato poco a dire il vero) il problema pare non sussistere o quantomeno molto mitigato. Voi come vi siete comportati per risolvere ? non penso sia solo un problema mio che fra l'altro venendo da pes non sono certo abile con i comandi. Devo pensare, tramite slide, a depotenziare il livello leggenda ?
Allarga Ampiezza alla cpu nelle tattiche.
 
  • Like
Reactions: Zukko111

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,580
7,963
113
Anch'io giocando a livello campione ho gli stessi problemi - la I.a è sempre lineare con il suo stile di gioco di default e vinco abbastanza facilmente - la I.a non cambia mai approccio indipendentemente che vinca o perda
MA se la cpu cambia addirittura modulo in game...passando da una difesa a 4 a una a 5!
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,255
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Secondo me non rivolteranno niente. Aggiungeranno le modalità in cui spendi soldi ed in cui puoi usufruire del pack da 40€. Non aspettatevi nulla di sconvolgente.
Eh lo so che pensi questo
Sappi che equivarrebbe ad una disfatta se anche al grande datapack di novembre Efootbal si dovesse mostrare con ancora stessi bug e stessi problemi super criticati e rinfacciati di questo codice beta, anche il tempo ulteriore che si son presi rispetto il 28 ottobre mi fa pensare che son corsi ai ripari, non sto dicendo che l' 11 sarà il gioco di calcio definitivo esente da pecche ma non credo neppure che sarà il cantiere aperto senza ne capo e ne coda che è attualmente, ecco perché rispetto fifa credo vada assimilato dall' 11 in poi in quella che sarà più o meno la sua forma stagionale
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

FOREVERWE

Esordienti
6 Ottobre 2014
187
268
63
C'è una cosa che non capisco; quando si crea un giocatore, mancano due voci da inserire quali valori: in difesa manca il comportamento difensivo (!!!) e su mentalità manca la freddezza (!).
Così, soprattutto per i difensori, non si riescono a creare players completi.
 
  • Like
Reactions: scenographer

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,584
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_