FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Secondo me andando dopo il livello campione ci sono per forza di cose delle forzature ma credo sia normale.
Io a campione mi trovo bene per ora...ho provato livelli più alti ma sono letali in attacco.
Si tratta solo di abituarsi, poi anche lì con slide e tattiche si riesce a equilibrare il tutto.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
certo è un gameplay che ha dinamiche completamente differenti da pes/e-football...serve proprio dimenticare il titolo nipponico ...
Io mi trovo perfettamente a mio agio con entrambi soprattutto quest'anno, il passaggio da Pes 21 a Fifa 22 è stato del tutto naturale (a parte un po' di fatica inizialmente) trovo che così vicini i due giochi non lo siano mai stati.
 
  • Like
Reactions: Cicciput

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Sicuramente avete l'esperienza per gestire la fase difensiva al meglio. Ma, ripeto, non vuol dire che quest'ultima sia necessariamente fatta bene
Eh vabbè non si capisce cosa significhi per te fatta bene. A me ricorda una partita reale e difendo esattamente come difendevo in Pes (certo con tasti e controlli diversi).
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,357
24,059
113
PSN ID
Safelb
Io mi trovo perfettamente a mio agio con entrambi soprattutto quest'anno, il passaggio da Pes 21 a Fifa 22 è stato del tutto naturale (a parte un po' di fatica inizialmente) trovo che così vicini i due giochi non lo siano mai stati.
Onestamente per me sono diversissimi.
Però capisco perché fifa22 piaccia come piaccia pes/e-football al netto dei bug: ma sono 2 filosofie di calcio agli antipodi.
Soprattutto quest anno nel tempo in cui a e-football imbastisci un azione, a fifa22 hai gia fatto 3 gol
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,280
19,309
113
PSN ID
zona_Cesarini_
su fifa è facile battere i rigori.

decidi l'angolo tramite il mirino intanto carichi la potenza con il tasto del tiro.

una volta rilasciato appare sopra al giocatore una seconda barra rosso ai bordi verde in mezzo (di varie dimensioni dipende quanto è abile il tuo giocatore tirarli, piu il valore è alto piu la barra verde è grossa) cerca di premere di nuovo il commando tiro quando la stanghetta bianca è sul verde. piu è centrata sul verde piu il tiro è preciso e va diretto verso il punto dove hai mirato. ricorda per alzare la palla non basta mirare in alto ma devi dare anche la giusta potenza

mentre a pararli devi usare solamente l'analogico destro. ma è facile pure li. basta non ti butti prima ma aspetti dove tira la cpu e vai in quel lato nella lotteria dei rigori fanno un lato alla volta quindi se iniziano da destra il secondo è a sinistra. in campionato invece dipende in quale porta sono. se ricordo bene se è quella a sinistra dello schermo tirano quasi sempre a destra, mentre nell'altra porta è al contrario.
A me nei rigori,in fullmanual,non mi compare nulla. Tiro e basta,niente finalizzazione a tempo,manco fosse uno sparatutto.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Onestamente per me sono diversissimi.
Però capisco perché fifa22 piaccia come piaccia pes/e-football al netto dei bug: ma sono 2 filosofie di calcio agli antipodi.
Soprattutto quest anno nel tempo in cui a e-football imbastisci un azione, a fifa22 hai gia fatto 3 gol
Semmai li prendi 3 goal... :D
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,624
7,976
113
Onestamente per me sono diversissimi.
Però capisco perché fifa22 piaccia come piaccia pes/e-football al netto dei bug: ma sono 2 filosofie di calcio agli antipodi.
Soprattutto quest anno nel tempo in cui a e-football imbastisci un azione, a fifa22 hai gia fatto 3 gol
Beh tu sei alle prime armi con Fifa e magari non riesci ancora a coglierne le sfumature, credimi che non sono mai stati così vicini e questo è il motivo di questo successo pazzesco di Fifa.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,678
5,597
113
Onestamente per me sono diversissimi.
Però capisco perché fifa22 piaccia come piaccia pes/e-football al netto dei bug: ma sono 2 filosofie di calcio agli antipodi.
Soprattutto quest anno nel tempo in cui a e-football imbastisci un azione, a fifa22 hai gia fatto 3 gol

Per forza in €coso mentre si completa l’animazione dell’omino faccio in tempo ad andare a bere un caffè :D
 
  • Like
Reactions: Sax7

maggiorekinder78

Allievi B
19 Novembre 2018
564
304
63
PSN ID
maggiorekinder78
Raga vi rispondo assieme, si, si trova ovviamente già qualcosa, vi linko i file

eSIM AIO Mod 1.1 di 6ons1 (che aggiunge: - CAMREAL 1.0 (Broadcast e Telebroad) - TURFSREAL 1.0 (4 tipi di tappeto erboso, nuovo prato 3D e illuminazione realistica) - Alti LOD (risolti nella versione 1.1) - Ballbouncermarker disabilitato - Accessori (calze antiscivolo e fettuccia da polso corta) - Stivali sbloccati - Assegnazione dei tappeti erbosi per gli stadi della Premier League - Maniche a 3/4 per le divise Adidas e Nike (lunghe e aderenti) - Nuovo modello 3d per guanti Adidas e Nike) a breve uscirà una versione 2.0 che includerà anche la EA Cam come se next gen


poi la mod delle licenze per la serie A: Vanilla licensing mod beta (ma è in fase beta quindi le magliette non sono perfette. giocando in italiano i nomi delle squadre risultano ancora come nel gioco normale, l'autore consiglia per ora di giocare in inglese, ma vabbè a me poco importa, tanto a breve sarenno fixxate)

Fifa Editor Tool (questa è una chicca molto interessante, da questo tool si possono fare svariate cose e anche importare le proprie maglie editate. le maglie si possono creare dal sito fifakitcreator)

ovviamente per installare le mod serve il Fifa Mod Manager


comunque per non intasare il topic, se avete problemi ad inserire le mod scrivetemi in privato
Grazie di cuore! È spiegato tutto come installare? Perché se è complicato come lo era per i principianti con il Sider in PES, se è in inglese, ci capirò ben poco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,178
Utenti registrati
65,117
Ultimo utente registrato
nclmrc