FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Esperto.

Cosa devo aggiornare? Non ho capito :)
Ah ok chiedo perché mi sembrava una difficoltà più alta però se è limitato a un minuto di gioco quello che ho visto non mi sembra un dramma.

La serie A di default su FIFA ha gli stadi completamente sballati(meta squadre gioca nello stadio classico) consiglio di assegnare stadi di default più adatti
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Luca, però lo devi spulciare nel profondo.
Non usare le slide di Matt.
Prova prima quelle di Fabio. E poi quelle di Magic o Zona.
Non fare il contrario, perché Fabio ha toccato 3,4 slide, quindi vai per gradi.
Poi dopo 2/3 match ci racconti le sensazioni e sicurissimo che qui dentro ti aiutano nelle modifiche.
Poi se proprio non ti piace pazienza, ma almeno l hai provato x bene.
Nel week end lo spolpo, iniziando da domani sera.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

Soldier Kashiva

Primi Calci
2 Febbraio 2019
11
10
3
PSN ID
viviansen
BASTA!
Comunicazione Universale Ufficiale: stasera stacco la spina mentale da Konami sino al giorno 01-11-21, disinstallo e-football dalla ps5 per non vedere L icona in home e riparto ininterrottamente a fifa22! Da domani perché stasera ho un impegno di lavoro!
Provo a giocare per 3-4 gg di fila e spolparlo come se fosse L unico gp disponibile sul pianeta terra!
Ci riaggiorniamo strada facendo ma soprattutto martedì prox per la mia opinione finale sul titolo EA.
Slid di @Magic_Of_Immortality giusto?
Le trovo nel topic Slide?
O quelle di @Bale?
Chissà magari martedì sarò un fifaro a tutti gli effetti!
Parto seriamente!
Carriera!

Giocalo liscio senza sliders. È inutile modificare aspetti del gioco che non conosci.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Giocalo liscio senza sliders. È inutile modificare aspetti del gioco che non conosci.
Ma allora che faccio?
Inizio default per una decina di Match liv campione 8/10 minuti a tempo velocita lenta o inizio con le slide di @Magic_Of_Immortality o quelle di @FabioPes che e uno dei pochi che sta provando entrambi i titoli?
Stasera iniziò la Carriera e nel week end lungo gioco solo a fifa22 (ps5)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma allora che faccio?
Inizio default per una decina di Match liv campione 8/10 minuti a tempo velocita lenta o inizio con le slide di @Magic_Of_Immortality o quelle di @FabioPes che e uno dei pochi che sta provando entrambi i titoli?
Stasera iniziò la Carriera e nel week end lungo gioco solo a fifa22 (ps5)
Tanto a campione prenderai la solita vagonata di goal tempo due giorni torni a contare i ciuffi d'erba su €coso... :rotfl:

Senza contare che in carriera ci son parecchi parametri da tener conto e non sai manco dove mettere mano...

Aspettiamo il prossimo comunicato
 
  • Like
Reactions: Luchinel

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Paradossalmente venendo da 3 anni di myclub dove dovevi trovare stimoli per giocare ritornare su fut dove sei travolto dalla roba da fare è stato un cocktail micidiale
Se parli di FUT allora sono a zero da quando esiste. Mai giocato online con nessun gioco (tranne marvel heroes) non è una modalità che mi piace. sono vecchio stampo. e pure un po' asociale XD
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Tanto a campione prenderai la solita vagonata di goal tempo due giorni torni a contare i ciuffi d'erba su €coso... :rotfl:

Senza contare che in carriera ci son parecchi parametri da tener conto e non sai manco dove mettere mano...

Aspettiamo il prossimo comunicato
Non hai proprio fiducia ... in pochi mesi potrei diventare la LEGGENDA del FUT se volessi ... però non hai torto ... in effetti L altra sera nella prima prova fatta ... pre-campionato juve-tottenham 0-4 poker di kane ... 4 gol uguali ... si libera in area a velocità supersonica dopo una fittissima rete di passaggi millimetrici a velocità fulminee e 4 gol sotto il set .... già per questo mi si chiede perché ho un po' storto il naso ... ok non so giocare ma 4 gol uguali ... con dinamiche da calcetto ... mah ... comunque stasera e nel weekend mi applico per bene ... e giocavo con le slide di matt10 ... a volte questo gioco visto con telecamera lontana con questi movimenti repentini (L hypermotion da comunque una bella resa nei movimenti delle squadre) mi ricorda tanto i formicai in campagna ... tutte le formichine che si muovono all impazzata coese fra loro ... è bello vedere il flusso muoversi ma la sensazione è di un movimento impazzito ...

Poi altra cosa: si respira tantissimo aria next-gen, tantissimo ... però secondo voi dal punto di vista grafico (definizione) siete entusiasti? Avete visto e-football solo su ps5 tralasciando il publico? Già in questa versione che non gira in 4k e ha grafica con downgrade e tutto più definito. Gli stessi giocatori di fifa22 che nel complesso a me piacciono parecchio sui primi piani (un po' meno in game con telecamera lontana) non vi sembrano fatti un po' di gomma? Non vi sembrano un po' plasticosi? Non so come dire
 
Ultima modifica:

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ma allora che faccio?
Inizio default per una decina di Match liv campione 8/10 minuti a tempo velocita lenta o inizio con le slide di @Magic_Of_Immortality o quelle di @FabioPes che e uno dei pochi che sta provando entrambi i titoli?
Stasera iniziò la Carriera e nel week end lungo gioco solo a fifa22 (ps5)
Ciao! Guarda io partirei con tutto default! Poi in corso d’opera ti fai un’idea di cosa non va ( per te) e cerchi di lavorare sulle slide prendendo spunto da quelle che trovi nell’altro trhead! ( io ho fatto così!)
Livello…. Io gioco a campione, ma con un leggero handicap alla CPU, perché già a questo livello ( secondo me)c’è qualche forzatura..
Il livello top di fifa è esperto,ma bisogna renderlo più difficile, e qui io non ho la conoscenza di farlo… aspetto infatti le slide di qualcuno che sa quello che fa!
Altro consiglio…. Io come primo approccio non prendo mai un top team…ma parto con squadre ,forti nel loro campionato come il Celtic. Questo perché devo assimilare le meccaniche della carriera… e squadre in campionato di “ secondo livello “ in genere hanno aspettative più vicine alle mie capacità! Soprattutto nella gestione finanziaria/ crescita giocano!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
937
567
93
Ah ok chiedo perché mi sembrava una difficoltà più alta però se è limitato a un minuto di gioco quello che ho visto non mi sembra un dramma.

La serie A di default su FIFA ha gli stadi completamente sballati(meta squadre gioca nello stadio classico) consiglio di assegnare stadi di default più adatti
Beh non riesco a spiegarlo in realtà. Ma forse è la differenza tra i due , ma quando ho cambiato da fifa a pes con pes 2018 mi sembrava di vedere un netti miglioramento, non il contrario. E qui, sull'azione che ti mostro, mi son detto okay ma che caaavolo succede ^^ e poi i movimenti, la fisica dei giocatori, la dinamica dei giocatori quando costruiscono l'azione... non riesco ad amarla. Sicuramente ci riproverò parecchie volte ma non lo so, pure con sliders non mi convince affatto
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Soldier Kashiva

Primi Calci
2 Febbraio 2019
11
10
3
PSN ID
viviansen
Ma allora che faccio?
Inizio default per una decina di Match liv campione 8/10 minuti a tempo velocita lenta o inizio con le slide di @Magic_Of_Immortality o quelle di @FabioPes che e uno dei pochi che sta provando entrambi i titoli?
Stasera iniziò la Carriera e nel week end lungo gioco solo a fifa22 (ps5)
Il mio consiglio è di farti una decina di giorni con il gioco di default. Sarà pure una presa sul calcio più enfatizzata e spettacolare rispetto a Pes, ma resta un sistema complesso a cui devi concedere del tempo. Le modifiche che fanno tramite sliders magari vanno bene per loro, ma non per te. Valuta più avanti se modificare qualcosa, non è assolutamente detto che tu debba farlo per forza. Anzi. Dagli tempo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Ma allora che faccio?
Inizio default per una decina di Match liv campione 8/10 minuti a tempo velocita lenta o inizio con le slide di @Magic_Of_Immortality o quelle di @FabioPes che e uno dei pochi che sta provando entrambi i titoli?
Stasera iniziò la Carriera e nel week end lungo gioco solo a fifa22 (ps5)
Se proprio vuoi toccare qualcosa usa le slides di default e abbassa la velocità a lenta e metti accelerazione e velocità a 40 o 45 sia per Utente e per CPU...io ho trovato giovamento da tutto ciò
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,785
113
PSN ID
Safelb
Allora dai … parto default con velocita lenta … che in effetti puo essere la corretta impostazione per capire poi cosa offre lo stesso gp con slide modificate.
Poi se vedo dopo qualche match che non mi piace provo a regolarle documentandomi.
Uno degli aspetti che ODIO è la velocita dei micro-movimenti del giocatore quando riceve la sfera e la muove tra i suoi piedi per poi ripartire o provare un dribbling: ecco questo aspetto proprio non mi piace. Giusto per entrare nelle dinamiche del gp e per capire quali sono le slides che riducono questo effetto di rapidita eccessiva nello stretto?
Ecco @Walker questo ad esempio e uno di quegli aspetti legati al gp che non avevo manifestatamente dichiarato al mondo intero ma che non mi fa apprezzare il titilo EA … tra l altro in E-Football e stato pure migliorato tremendamente rispetto a pes21 … e tutto piu morbido, lento, bello da vedere: questo aspetto gp … perche per il resto stendiamo un velo pietoso

pero dai sono carico: stasera gioco di prepotenza!!!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,587
7,967
113
Non hai proprio fiducia ... in pochi mesi potrei diventare la LEGGENDA del FUT se volessi ... però non hai torto ... in effetti L altra sera nella prima prova fatta ... pre-campionato juve-tottenham 0-4 poker di kane ... 4 gol uguali ... si libera in area a velocità supersonica dopo una fittissima rete di passaggi millimetrici a velocità fulminee e 4 gol sotto il set .... già per questo mi si chiede perché ho un po' storto il naso ... ok non so giocare ma 4 gol uguali ... con dinamiche da calcetto ... mah ... comunque stasera e nel weekend mi applico per bene ... e giocavo con le slide di matt10 ... a volte questo gioco visto con telecamera lontana con questi movimenti repentini (L hypermotion da comunque una bella resa nei movimenti delle squadre) mi ricorda tanto i formicai in campagna ... tutte le formichine che si muovono all impazzata coese fra loro ... è bello vedere il flusso muoversi ma la sensazione è di un movimento impazzito ...

Poi altra cosa: si respira tantissimo aria next-gen, tantissimo ... però secondo voi dal punto di vista grafico (definizione) siete entusiasti? Avete visto e-football solo su ps5 tralasciando il publico? Già in questa versione che non gira in 4k e ha grafica con downgrade e tutto più definito. Gli stessi giocatori di fifa22 che nel complesso a me piacciono parecchio sui primi piani (un po' meno in game con telecamera lontana) non vi sembrano fatti un po' di gomma? Non vi sembrano un po' plasticosi? Non so come dire
A livello grafico e di definizione Pes gli rompe il c. a Fifa.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Soldier Kashiva

Primi Calci
2 Febbraio 2019
11
10
3
PSN ID
viviansen
Allora dai … parto default con velocita lenta … che in effetti puo essere la corretta impostazione per capire poi cosa offre lo stesso gp con slide modificate.
Poi se vedo dopo qualche match che non mi piace provo a regolarle documentandomi.
Uno degli aspetti che ODIO è la velocita dei micro-movimenti del giocatore quando riceve la sfera e la muove tra i suoi piedi per poi ripartire o provare un dribbling: ecco questo aspetto proprio non mi piace. Giusto per entrare nelle dinamiche del gp e per capire quali sono le slides che riducono questo effetto di rapidita eccessiva nello stretto?
Ecco @Walker questo ad esempio e uno di quegli aspetti legati al gp che non avevo manifestatamente dichiarato al mondo intero ma che non mi fa apprezzare il titilo EA … tra l altro in E-Football e stato pure migliorato tremendamente rispetto a pes21 … e tutto piu morbido, lento, bello da vedere: questo aspetto gp … perche per il resto stendiamo un velo pietoso

pero dai sono carico: stasera gioco di prepotenza!!!

Non toccare un cazzo, aridaje. :)

Non sono neanche lineari le sliders, nella maggior parte dei casi creano più problemi che soluzioni. Dagli 1-2 settimane di tempo, poi in caso tocchi qualcosa. Prima è inutile, oltreché dannoso.
 
  • Like
Reactions: Sax7 e Lucawe11

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma allora che faccio?
Inizio default per una decina di Match liv campione 8/10 minuti a tempo velocita lenta o inizio con le slide di @Magic_Of_Immortality o quelle di @FabioPes che e uno dei pochi che sta provando entrambi i titoli?
Stasera iniziò la Carriera e nel week end lungo gioco solo a fifa22 (ps5)
Come vedi Luca, ognuno di noi ha opinioni/consigli diversi vista la versatilità del gioco.. e può effettivamente risultare confusionario per un neofita, come ha giustamente fatto notare @cristianoarry , ricevere tutte queste diverse informazioni/consigli.. io posso dirti che se hai intenzione di crearti un tuo set di sliders, di partire con il gioco di default, questo però comporta prove che portano via parecchio tempo (oltre ad avere la voglia) per chi ha bisogno di conoscere il gioco e soprattutto il dover chiudere gli occhi su tante cose se il gioco di default non piace.. se invece non hai tempo/voglia di crearti un set, il mio consiglio è quello di provare i set di noi utenti, sperando di riuscire a trovare qualcosa che si adegui alle tue esigenze.. poi chiaramente vedi tu ciò che più ti ispira sperimentare