FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao Fideco, mi sono allontanato un pò dal forum e sono un pochino disinformato. Hai già pubblicato delle slide per livello campione (o leggenda) per i manualisti come me?
Ho fatto qualcosa a livello Esperto Strong per poi passare a campione (più facile) , ma attendo la patch che è troppo importante per impostare con cura le sliders
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,148
33,422
113
C'è una cosa che non mi quadra proprio.

Io gioco con la XBOX S (@Adelmo Maria Soriani ti cito perchè anche tu la usi).

Per esempio usando la telecamera coop, senza modificarla, i giocatori sembrano in pratica senza faccia. Nel senso che non si capisce nemmeno se abbiano naso, bocca, ecc.
Anche sui rinvii dal fondo, quindi con giocatori inquadrati frontalmente, la situazione non cambia.
Invece nei replay o nelle cutscenes tutto normale. Niente di pazzesco ma va benissimo.

Io non sono uno che da' troppa importanza agli aspetti grafici, ma così mi sembra peggio di Fifa98 Road to World Cup.

Devo dire che negli anni passati, sia quando l'ho provavo brevemente sia quando lo giocavo più a lungo, era molto meglio da questo punto di vista.

Forse c'è qualcosa che non va nelle impostazioni dell'XBOX S o della tv, ma non saprei proprio cosa.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
C'è una cosa che non mi quadra proprio.

Io gioco con la XBOX S (@Adelmo Maria Soriani ti cito perchè anche tu la usi).

Per esempio usando la telecamera coop, senza modificarla, i giocatori sembrano in pratica senza faccia. Nel senso che non si capisce nemmeno se abbiano naso, bocca, ecc.
Anche sui rinvii dal fondo, quindi con giocatori inquadrati frontalmente, la situazione non cambia.
Invece nei replay o nelle cutscenes tutto normale. Niente di pazzesco ma va benissimo.

Io non sono uno che da' troppa importanza agli aspetti grafici, ma così mi sembra peggio di Fifa98 Road to World Cup.

Devo dire che negli anni passati, sia quando l'ho provavo brevemente sia quando lo giocavo più a lungo, era molto meglio da questo punto di vista.

Forse c'è qualcosa che non va nelle impostazioni dell'XBOX S o della tv, ma non saprei proprio cosa.

l'ho scritto l'altro giorno, fifa giocato con ea cam e televisiva e fifa giocato con le altre telecamere sembrano avere 2 gen di consolle di mezzo
 
  • Like
Reactions: Agatto

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,630
3,920
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
C'è una cosa che non mi quadra proprio.

Io gioco con la XBOX S (@Adelmo Maria Soriani ti cito perchè anche tu la usi).

Per esempio usando la telecamera coop, senza modificarla, i giocatori sembrano in pratica senza faccia. Nel senso che non si capisce nemmeno se abbiano naso, bocca, ecc.
Anche sui rinvii dal fondo, quindi con giocatori inquadrati frontalmente, la situazione non cambia.
Invece nei replay o nelle cutscenes tutto normale. Niente di pazzesco ma va benissimo.

Io non sono uno che da' troppa importanza agli aspetti grafici, ma così mi sembra peggio di Fifa98 Road to World Cup.

Devo dire che negli anni passati, sia quando l'ho provavo brevemente sia quando lo giocavo più a lungo, era molto meglio da questo punto di vista.

Forse c'è qualcosa che non va nelle impostazioni dell'XBOX S o della tv, ma non saprei proprio cosa.
E' il karma, così te impari a prendere console all digital
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,148
33,422
113
l'ho scritto l'altro giorno, fifa giocato con ea cam e televisiva e fifa giocato con le altre telecamere sembrano avere 2 gen di consolle di mezzo
Però non mi pare che con i Fifa precedenti ci fosse una differenza del genere.

E comunque, per motivi che non ho mai capito, già con le telecamere di Fifa non mi ci sono mai trovato molto (mentre quelle di Pes le cambio di continuo senza problemi), se poi la scelta diventa così limitata....
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,148
33,422
113
E' il karma, così te impari a prendere console all digital
Beh, a parte il discorso già fatto che i giochi li prendo solo digitali da quasi 10 anni, ho risparmiato 120 € all'acquisto (rispetto alla serie X che comunque non si trovava) e, ormai sono 5 mesi, non ho speso un solo euro per comprare giochi grazie al GamePass (i primi tre mesi per un solo euro).
Con i soldi risparmiati fra un po' mi posso comprare anche la PS5.... ;)
 
  • Like
Reactions: ciglione25 e Agatto

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,190
12,696
113
C'è una cosa che non mi quadra proprio.

Io gioco con la XBOX S (@Adelmo Maria Soriani ti cito perchè anche tu la usi).

Per esempio usando la telecamera coop, senza modificarla, i giocatori sembrano in pratica senza faccia. Nel senso che non si capisce nemmeno se abbiano naso, bocca, ecc.
Anche sui rinvii dal fondo, quindi con giocatori inquadrati frontalmente, la situazione non cambia.
Invece nei replay o nelle cutscenes tutto normale. Niente di pazzesco ma va benissimo.

Io non sono uno che da' troppa importanza agli aspetti grafici, ma così mi sembra peggio di Fifa98 Road to World Cup.

Devo dire che negli anni passati, sia quando l'ho provavo brevemente sia quando lo giocavo più a lungo, era molto meglio da questo punto di vista.

Forse c'è qualcosa che non va nelle impostazioni dell'XBOX S o della tv, ma non saprei proprio cosa.
Io uso la ea game cam di solito e tutto fila liscio, quindi non so dirti, semmai dopo fo una prova.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
Scusate l ignoranza domanda a chi ha giocato fifa 18..
Vale la pena prendere sto 22? O aspettare un pò ?
Io lo prenderei principalmente x giocare col Maiorca nel suo stadio..
(Io simpatizzo arsenal che ovvio già nel 18 ha il suo stadio.. e il majorca non c era però c era la b italiana)
Però se come sembra c sarà la b nel 2023 che poi ci sarà il dlc mondiale...

Mmmh..
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Scusate l ignoranza domanda a chi ha giocato fifa 18..
Vale la pena prendere sto 22? O aspettare un pò ?
Io lo prenderei principalmente x giocare col Maiorca nel suo stadio..
(Io simpatizzo arsenal che ovvio già nel 18 ha il suo stadio.. e il majorca non c era però c era la b italiana)
Però se come sembra c sarà la b nel 2023 che poi ci sarà il dlc mondiale...

Mmmh..
Io personalmente lo consiglio. che sia next gen o old gen vale la pena averlo.
da bestemmiatore seriale quale sono, questa edizione non me ne ha fatta cacciare nemmeno una ancora XD
Scherzi a parte, mi sta divertendo molto. Peccato solo che non ci sia la serie B.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Scusate l ignoranza domanda a chi ha giocato fifa 18..
Vale la pena prendere sto 22? O aspettare un pò ?
Io lo prenderei principalmente x giocare col Maiorca nel suo stadio..
(Io simpatizzo arsenal che ovvio già nel 18 ha il suo stadio.. e il majorca non c era però c era la b italiana)
Però se come sembra c sarà la b nel 2023 che poi ci sarà il dlc mondiale...

Mmmh..

sto facendo proprio una carriera con l'arsenal.
per me vale la pena, ritengo fifa18 il migliore degli ultimi fifa, questo 22 con i suoi difetti è per me godibilissimo.
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Anche FIFA potrebbe cambiare nome
Comunque a me sta piacendo, solo i portieri dentro l'area di rigore sono impressionanti. Sto giocando parecchio al FUT stranamente, io che ho sempre odiato quelle modalità. Ho messo su una bella squadra della Serie A.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Personalmente se il gioco dovesse contemplare la componente fallosa lo riproverei ma se in un intero match è tutto un su e giù con 1-2 falli assegnati per disperazione in partite da 16 minuti non ce la faccio proprio.
Fatemi sapere per favore.
Che poi non ho capito: ieri leggevo che questa Patch AUMENTAVA le situazioni fallose perche appunto assenti.
Farai un comunicato ufficiale quando torni? :rotfl:
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Salve ragazzi sto provando fifa 22 su series x tramite ea play sul Gamepass, volevo chiedere una cosa, allora io l'ultimo fifa che giocai fu il 20, e quando difendevo mettendo cambio cursore automatico si cambiava e selezionava in modo preciso i miei difensori, ora sul 22 pur mettendo automatico non me lo seleziona ma devo chiamarlo io manualmente con lb ma è una cosa che hanno cambiato questo anno, oppure devo impostare qualcosa nei comandi? Premetto che ho cambio automatico ma ripeto quando difendo non mi chiama i difensori.