FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh vero ma credimi prima di questa versione non c'era niente di buono nella fisica.. ora se sorvoli su certe situazioni e mettendo mano alle slide qualcosa migliora e il top lo avrai facendo la Carriera.

Non è PES ma questo FIFA per com'è stato presentato su NextGen è davvero fatto bene.

Se puoi fatti una bella Carriera con tutte le sue sfumature.
Fifa alla fine almeno lo provo, ma alcuni anni lo compro proprio, ormai da un bel po'.
La fisica del pallone indubbiamente migliora più o meno di anno in anno, ma sempre molto poco.
Soprattutto ci sono alcune situazioni in cui si vedono parabole veramente assurde.

Purtroppo è un fattore che mi urta molto e non mi fa godere degli aspetti positivi del gioco.

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Ho avuto 2 rigori nella stessa partita.
Che imbecilli quelli di konami...
Avevano un ottimo gameplay...potevano copiare tutto e dico tutto ai canadesi...
Potevano fare una carriera come questa.
Potevano fare un contorno come questo.
Potevano inserire i falli di mano.
Potevano mettere i risultati in tempo reale.
Potevano copiare gli allenamenti.
Potevano copiare il vivaio.
Potevano copiare tutto e dico tutto...
E invece:

"Il gioco potrà essere giocato sia su ps5 che su cell"

In una parola sola.
IDIOTI.
Potevano, potevano, potevano, potevano e invece ripartono quasi da zero o zero. Idioti.

Abituato a pes la fisica del pallone è molto diversa.
Elderone però la carriera è una bomba credimi...
Si, la carriera....ma se non riesco a finire una partita, purtroppo possono esserci le modalità migliori possibili che non mi servono a niente.

Lo avevi scritto anche tu, Fifa è un buon gioco, ottimo in certe parti, ma....

Fifa alla fine almeno lo provo, ma alcuni anni lo compro proprio, ormai da un bel po'.
La fisica del pallone indubbiamente migliora più o meno di anno in anno, ma sempre molto poco.
Soprattutto ci sono alcune situazioni in cui si vedono parabole veramente assurde.

Purtroppo è un fattore che mi urta molto e non mi fa godere degli aspetti positivi del gioco.
Elder hai ragione ma non passare una stagione con sto calcistico per la fisica della palla che non è come vuoi tu,(e diciamolo, non è più un supertele) non è che si discosti tanto da Luca che non lo gioca(sicuri?) perché non gli danno un rigore a partita è 8 falli come gli accadeva in pes. ( metà cercandoli, nemmeno naturali).

Poi sono il primo a dire che ad esempio se con il portiere rinvii dal fondo ho carichi 1 10 della potenza o partono siluri in atmosfera. Difensori che spazzano di testa che nemmeno con le gambe riesco a farli..

Però non si può non giocare per ste cose ragazzi..

Ognuno libero di fare quello che vuole sia mai..cerco solo di farvi riflettere. Poi per carità, come hai detto ognuno gioca ciò che piace.

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Elder hai ragione ma non passare una stagione con sto calcistico per la fisica della palla che non è come vuoi tu,(e diciamolo, non è più un supertele) non è che si discosti tanto da Luca che non lo gioca(sicuri?) perché non gli danno un rigore a partita è 8 falli come gli accadeva in pes. ( metà cercandoli, nemmeno naturali).

Poi sono il primo a dire che ad esempio se con il portiere rinvii dal fondo ho carichi 1 10 della potenza o partono siluri in atmosfera. Difensori che spazzano di testa che nemmeno con le gambe riesco a farli..

Però non si può non giocare per ste cose ragazzi..

Ognuno libero di fare quello che vuole sia mai..cerco solo di farvi riflettere. Poi per carità, come hai detto ognuno gioca ciò che piace.
Permettimi di dissentire.
Si può benissimo non giocare per queste cose.
La fisica del pallone in un gioco di calcio non è proprio un dettaglio.
Non stiamo parlando delle reti che non si gonfiano come dovrebbero.

Devi anche capire una cosa.
A parte che con Pes2021 moddato ho un'alternativa, a livello di gameplay, superiore, non sento, fortunatamente, l'esigenza di avere un calcistico nuovo a tutti i costi.
Magari anni fa sarebbe stato diverso anche per me.

Si, la carriera....ma se non riesco a finire una partita, purtroppo possono esserci le modalità migliori possibili che non mi servono a niente.

Lo avevi scritto anche tu, Fifa è un buon gioco, ottimo in certe parti, ma....
E rimango di quel parere.
Qui siamo un po' tutti d'accordo che il gameplay di pes 2021 soprattutto con le ultime patch...sia diventato ottimo e impegnativo. Infatti con l aggiornamento alla nuova stagione che i ragazzi stanno sfornando... sicuramente giocherò la master.
Giocato in una certa maniera fifa22 può dare soddisfazioni. Full manual con qualche slide modificata è per me un ottima alternativa.

Ho nella testa quest immagine di konami.
Hanno deciso anni fa di scalare l Everest...sono arrivati a pochi metri dalla vetta e alla fine hanno scelto di scendere e risalire dall altro versante.
Un idea inconcepibile...che secondo me ha però una motivazione.
Avevano in precedenza preso l accordo per il nuovo motore di gioco e a malincuore hanno per forza dovuto cambiare.
Loro i cambiamenti di generazione e di motore li soffrono molto... Perché a differenza dei canadesi hanno meno forza lavoro...e meno furbizia. I canadesi che hanno fatto? Hanno ritoccato il gameplay...lasciando quella base per non soffrire il cambio...scelta astuta...affrontano un problema alla volta.
Li in konami c è troppa confusione...poca organizzazione...e poca poca furbizia.
Quando una squadra che va male cambia allenatore... Il nuovo allenatore il 99% delle volte che fa? Imposta un 442 ignorante ma affidabile partendo dal presupposto di non fare danni.
In konami hanno scelto di giocare con un 555 dove i 5 di dietro vanno avanti mentre i 5 davanti vanno indietro...cosi l avversario non ci capisce niente...ma come disse il buon Speroni...non hanno capito niente neache loro.

• Mi piace
Reazioni: GL29 e the elder
è diverso da PES 2021, non ci piove. la fisica della palla, più che peggiore direi è diversa. Veniamo un pò tutti da 2 anni di PES 2020/21, Fifa 22 è diverso occorre pure tempo per abituarsi a ritmi e differenze.
ma è innegabile ( e soci gioco su PS4) che Fifa 22 sia un bel gioco. Anche io vengo da anni di PES e amo ancora il 21 però Fifa 22 è fatto bene e da soddisfazioni e non è solo questione di modalità o ricchezza dettagli che comunque fan piacere e sono stimolanti. Anche il game play è divertente e vario e per la fisica della palla, i passaggi, i tiri, bisogna abituarsi un pò.
Non è nemmeno giusto aspettarsi di comprare un altro prodotto e ritrovarsi lo stesso gioco che si stava giocando. che senso avrebbe ?

Ho avuto 2 rigori nella stessa partita.
Che imbecilli quelli di konami...
Avevano un ottimo gameplay...potevano copiare tutto e dico tutto ai canadesi...
Potevano fare una carriera come questa.
Potevano fare un contorno come questo.
Potevano inserire i falli di mano.
Potevano mettere i risultati in tempo reale.
Potevano copiare gli allenamenti.
Potevano copiare il vivaio.
Potevano copiare tutto e dico tutto...
E invece:

"Il gioco potrà essere giocato sia su ps5 che su cell"

In una parola sola.
IDIOTI.
io mi sarei accontentato di una riscrittura di tiri e portieri, un ampliamento dell'editor (magari dando la possibilità di importare musiche e cartelloni a bordo campo delle varie competizioni) e una manciata di stadi fake.
Non mi sembra roba così difficile da implementare.
Il gioco sul rettangolo verde fino agli ultimi 16 metri era ottimo, potevano anche non toccare niente

Vi leggo.
Per ora mi “nutro” del vostro entusiasmo per il titolo EA e trasformarlo in forza interiore per proseguire nella mia esperienza con E-Football.

• Mi piace
Reazioni: Sax7

Strano cmq perché invece proprio sulle palle alte è migliorata la fisica della palla. Faccio dei cambi campo da goduria e il pallone viaggia per bene teso e rotola.

• Mi piace
Reazioni: Bale e FabioPes
OT: Consentitemi lo sfogo! Una volta che mi ero deciso a prenderlo per giocare una bella carriera da qualche parte...

Acquisto una key, vado ad inserire il codice e mi dice che è già stato riscattato! Ho contattato il venditore, il quale mi ha fatto fare degli screenshot con visibile data e ora, dei passaggi fatti. Ora mi riscrive che devo contattare Origin affinchè indichino la data di attivazione della mia key. Inutile dire che contattarli al telefono sia un'impresa.... Ho scritto vediamo... Ma che sfiga oh... Dite che mi hanno inciulato bene bene? Ho pagato con paypal eventualmente potrei attivarmi per il rimborso? Grazie e scusate ma è da ieri pomeriggio che mi girano per sta cosa...

è come se ti nutri dei tipi che si bombano diletta leotta e le veline mentre tu continui a segarti con la figlia di fantozzi
Non ho più fiducia in konami dopo quello che hanno fatto quest anno … pero c e qualcosa dentro e-football che mi attira … fisicita, contrasti, RITMO match …. E altro … vedremo … vi continuo a leggere …

OT: Consentitemi lo sfogo! Una volta che mi ero deciso a prenderlo per giocare una bella carriera da qualche parte...

Acquisto una key, vado ad inserire il codice e mi dice che è già stato riscattato! Ho contattato il venditore, il quale mi ha fatto fare degli screenshot con visibile data e ora, dei passaggi fatti. Ora mi riscrive che devo contattare Origin affinchè indichino la data di attivazione della mia key. Inutile dire che contattarli al telefono sia un'impresa.... Ho scritto vediamo... Ma che sfiga oh... Dite che mi hanno inciulato bene bene? Ho pagato con paypal eventualmente potrei attivarmi per il rimborso? Grazie e scusate ma è da ieri pomeriggio che mi girano per sta cosa...
key per ps5? o per pc?

comunque i falli ci sono, basta giocare almeno 10 minuti a tempo, avere le sliders giuste e poco altro. senza particolari trick ne prendo sui 7-8 a partita, espulsioni e rigori compresi; ho postato nel topic sliders alcune statistiche, può visionare anche il buon @Lucawe11

intanto come dicono i giovani...fun fact: con il mio Arsenal una volta raggiunto il 1-3 al 60' e poi il 1-4 al 75' le tribune si sono gradualmente svuotate... carina come cosa questa aggiunta

yIH1DaR.jpg

DNSBFHM.jpg
Escile ste slide,prego ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
95,004
Ultimo utente registrato
go88vipage