FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il primo rigore, vabbè, diciamo che lo hai toccato facendogli sbagliare la conclusione e l'arbitri ha giudicato che il vantaggio non si è concretizzato. Voglio essere magnanimo e dire che ci può anche stare.
Quelli per fallo di mano....io l'ho sempre detto anche a chi lo voleva in Pes. E' una situazione troppo casuale, come si fa ad implementarla in un videogioco? Oltretutto, in generale, metti di prendere un rigore contro di quel genere decisivo all'ultimo minuto? Penseresti subito allo script.

Il gol della cpu....ecco....a me passa già la voglia di provarlo. Oltretutto, a livello dilettante e con una squadra giapponese....
Probabilmente è un qualcosa di molto raro, almeno me lo auguro. Ma anche una volta sola è di troppo.
E no dai provalo…Io sono curioso di sapere il tuo parere visto che per Pes molte tue considerazioni le condivido…

E no dai provalo…Io sono curioso di sapere il tuo parere visto che per Pes molte tue considerazioni le condivido…
Lo proverò, forse domani, o forse fra qualche giorno.
Avevo mollato da una decina di giorni' Pes2021 su pc proprio per provare Fifa22 (e poi efootball) senza condizionamenti.
Ma oggi Holland mi ha passato una prima versione di un gameplay moddato che gli avevo chiesto.... ;)

• Mi piace
Reazioni: Bomber811
LUCAAAAA....peccato che non sai sfruttare cio che fifa non lesina di metterti a disposizione, i dribbling!

sei troppo piatto, non crei mai superiorità numerica...che palle! E menomale che hai cuadrado, dybala...

Se tu imparassi un paio di dribbling, quelli giusti, ti divertiresti di piu.
Prova ad accompagnare i movimenti del tuo portatore di palla pizzicando di tanto in tanto i dorsali. Col dx fai gli spostamenti secchi che ti liberi del primo difensore.
Sono troppo acerbo ancora

Si chiama creazione club che rosa ti doveva dare scusa(tra l'altro puoi scegliere tra diversi tipi)

La personalizzazione è davvero infinita non capisco cosa c'è da lamentarsi
Per me bellissima sta cosa….Ho già deciso da tempo che creerò il Truro City Football Club (che nella realtà milita in 7 divisione) e ovviamente con pochissimi soldi a disposizione e porterò la Cornovaglia ad avere per la prima volta nella storia inglese uno squadrone competitivo anche se ci vorranno 10 / 15 anni. Tra l’altro ho già visto che nella realtà usano uno stadietto da 3.500 posti e sarà bellissimo crearlo.

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Sax7
Non riesco a dormire quindi lo metto ora

Ma sinceramente a me non convince.

Apro tutto bello, i menu, ma soprattutto le possibilità e la profondità della carriera e dei dati post match che puoi pure analizzare all'intervallo... la conference league...

Ma sul rettangolo verde non mi convince. Svilupperó domani ma due cose per me sono quasi eliminatorie : il fatto che l'azione spesso spesso si sviluppa in area di rigore. Questo mi rende pazzo ma che cavolo fanno 7 passaggi davanti al mio portiere ?

E la seconda è proprio il tasso troppo elevato si dribbling. Vedere Zaza e Sanbria fare 7 volte lo stesso dribbling molto rapido, la specie di "tacco e riparto in avanti"... boh.

Alla fine mi sa che sia un gioco per gli highlights, tutto molto Sviluppato nei momenti clou e il gioco è Sviluppato così, per portarti a questi highlights in tutti i modi.

Mi restano 8h45 ore, forse ci proverò di nuovo ma...ma

(PS difendo in nido vergognoso a fifa scusate haha)

Cmq per chi sta su pc/old gen

Diciamo sì avvicina un minimo a fifa21 next non malissimo dai...

Sono basito per ora: a pelle tanta roba!
Incredibile!
Bene! Se lo dici tu deve essere un gioco S T R A T O S F E R I C O allora!!! Io l’ho preso da tempo senza nessun dubbio avevo già capito che quest’anno dopo innumerevoli anni in cui non hanno fatto una beata fava si sono impegnati a fare un buon gioco. Aspetto la chiamata del negoziante e mi fiondo a prenderlo. C’è così tanta roba da fare nel gioco che “Efootball 9 squadre edition” se la può prendere comodamente….

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Bene! Se lo dici tu deve essere un gioco S T R A T O S F E R I C O allora!!! Io l’ho preso da tempo senza nessun dubbio avevo già capito che quest’anno dopo innumerevoli anni in cui non hanno fatto una beata fava si sono impegnati a fare un buon gioco. Aspetto la chiamata del negoziante e mi fiondo a prenderlo. C’è così tanta roba da fare nel gioco che “Efootball 9 squadre edition” se la può prendere comodamente….
Qui è timido su YouTube son volati 2/3 PAZZESCO... :rotfl:

prime sensazioni, che ne pensi ? ha fatto nuovamente centro ? te lo chiedo perchè a me non dispiaceva affatto il "sistema falli" del 2020 (ovviamente parlo della demo)
Più che altro, ma ho provato giusto una partita e mezza, mi sembra di vedere difese un po' meno efficaci e difensori un filo meno pronti su ogni pallone, cosa che onestamente è spesso eccessiva. Prima impressione decisamente positiva, quindi.
Ma non parliamone qui, altrimenti qualcuno pensa che stia parlando di Fifa22, che per oggi ho solamente scaricato.

Fatta altra partita difficoltà esperto (col 21 giocavo a campione), sliders default, full manual, next gen.
Southampton-Wolves 1-0
Che vi devo dire, grandissima partita.
Adama traore sulla sinistra una continua spina nel fianco (mio terzino ammonito), va sul fondo e crossa, oppure converge e tira.
Diversi tiri da fuori della CPU (metto di seguito lo screenshot).
Il mio mediano Romelo che fa filtro davanti alla difesa senza che debba selezionarlo e farlo rientrare come facevo col 21.
Confermo poi la sensazione di maggiore pesantezza di giocatori e pallone che già avevo avuto col primo incontro.
Che vi devo dire, ho fatto solo due partite ma a me sta piacendo molto. Lo trovo un deciso passo in avanti rispetto al 21 ed ancora non ho toccato le sliders (sicuramente aumento l'errore sul controllo).
ce4be54f-6441-4e80-82a4-596deaec3d1e.png

Fatta altra partita difficoltà esperto (col 21 giocavo a campione), sliders default, full manual, next gen.
Southampton-Wolves 1-0
Che vi devo dire, grandissima partita.
Adama traore sulla sinistra una continua spina nel fianco (mio terzino ammonito), va sul fondo e crossa, oppure converge e tira.
Diversi tiri da fuori della CPU (metto di seguito lo screenshot).
Il mio mediano Romelo che fa filtro davanti alla difesa senza che debba selezionarlo e farlo rientrare come facevo col 21.
Confermo poi la sensazione di maggiore pesantezza di giocatori e pallone che già avevo avuto col primo incontro.
Che vi devo dire, ho fatto solo due partite ma a me sta piacendo molto. Lo trovo un deciso passo in avanti rispetto al 21 ed ancora non ho toccato le sliders (sicuramente aumento l'errore sul controllo).
Visualizza allegato 247261
ciao su che piattaforma giochi?

Fatte 2 partite anche io, quella di apertura Psg Chelsea e un Tottenham Arsenal

PS5 FULL MANUAL - ZERO ASSISTENZE

La prima persa 0-2 , la seconda 0-0 , livello campione

Innanzitutto la speranza è che le future patch non lo rovinino … si sente tutta l’inerzia ed il peso dei giocatori, le animazioni sono collegate molto meglio rispetto al 21… l’hypermotion fa il suo lavoro… ho sbagliato uno stop in difesa con Sergio Ramos perché ho premuto R2 per scattare prima che probabilmente stoppasse il pallone… palla persa e Lukaku è ripartito in contropiede…

Pure con Son, abusato troppo dello scatto sulla linea del fallo laterale sono finito quasi contro i cartelloni pubblicitari del Tottenham Stadium…

La base è Fifa 21 quindi probabilmente al Pessaro incallito non piacerà… mentre chi riusciva già a giocare col 21 penso possa trovare questo capitolo abbastanza entusiasmante almeno a questo primo impatto.

La next generation si sente e si vede… la fisica delle reti è da sbav… sia visivamente che all’atto pratico…

Primo test di fifa22 finito: 2 ore e 10 minuti.

Che dire: a pelle mi è piaciuto! Incredibile da dire ma è così!
Anche fifa21 in realtà nn mi era dispiaciuto poi però alla 25esima partita L ho disinstallato per quei 4-5 difetti che ho già descritto più volte.

Fifa22 su ps5

Grafica: notevole ma non da spaccamasciella ... pensavo qualcosa di assolutamente inarrivabile .. invece direi di no ... resta comunque di alto livello ma se penso a fifa21 su ps5 che penso non sia nato sin da subito per next-gen avevo immaginato una grafica fotorealistica, non è così ....
Si prendano ad esempio i manti erbosi: per chi è amante del vedere il famoso ciuffo d erba ... pes21 su ps4pro batte fifa22 su ps5 come anche per stadi e pubblico ... è tutto molto bello in fifa22 ma a livello di pura definizione 4k pes21 su ps4pro rende meglio ... durante invece le Cut-scene fuori e dentro il Match la grafica e next-gen senza tanti fronzoli

Gameplay

L impatto DEVASTANTE a mio avviso sono i movimenti di squadra: abituato a pes e dopo aver visto fifa21 posso affermare che il lavoro fatto da EA su questo aspetto è lodevole. Ho trovato spazi contro il Liverpool (sullo 0-6 per loro) ma ho trovato un Chelsea che difendeva con 2 linee arretrate e molto indietro con barricate.
In base alla telecamera si vede proprio L armonia di movimento dei vari reparti come EA avevo descritto nei video-promo.

La CPU crossa e calcia da fuori: enorme varietà di tipologia di conclusione. È stato bello vedere tiri fuori di 2-3 sia a lato che alti.

Problemi CC che non rientrano: i CC ora rientrano come anche tutta la squadra

Fisica sfera e peso giocatori: migliorata tantissimo sia su traiettorie rasoterra che alte. Idem il peso giocatori sul terreno e la differenziazione in campo.
Attenzione: pes resta ancora su un gradino superiore ma debbo dire che i miglioramenti ci sono e risultano evidenti

Imprevedibilità: sarà che di pes conosco ogni minima dinamica di gameplay e a fifa no però le situazioni che si creano in campo sono davvero tantissime e imprevedibili

Portieri: mi sono piaciuti un sacco!!! Parate e comparto animazioni bellissimo

Ritmo Match: ho selezionato sin da subito velocità lenta ... non è però lenta come a pes ... se si potesse ridurre per me sarebbe una gran cosa ...

Protezione sfera: non riesco ad usarla .... devo allenarmi

Difetto principale: falli. Pochissimi. Ed è un grande rammarico vedremo se con le slides di potrà migliorare questo aspetto

TRIGGER responsivo: a me piace molto questa festure perché dandomi fastidio al dito mi invoglia a sostituire il giocatore stanco/infortunato

Differenziazione squadre: ho giocato vs Milan, Chelsea, Inter Miami, Liverpool, Manchester UTD ... e ho notato una bella differenza tra i vari team affrontati

Mi riservo di arrivare alle 20 partite per dare un giudizio più reale ma è indubbio che clamorosamente il gioco in questa fase mi è piaciuto e mi ha divertito!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,820
Utenti registrati
95,411
Ultimo utente registrato
agarwalpackersus