FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Rigore pazzesco!
Spero però che fisicamente su ps5 gli omini siano realizzati meglio e non tutti alti e magri!
L audio è fantastico! Sento anche delle persone che urlano in sottofondo!
Sicuramente a livello di contorno siamo 3 spanne sopra anche a pes moddato su pc. Le mod su pc migliorano tantissimo la base di pes su console ma rispetto a questo contorno si vede che quello su pc e inserito aparte e non è parte integrante del gioco.
Il miglioramento dei modelli fisici evidente dal 19 al 20. Nel 19 pareva avessero le spalline,orribile a vedersi.

In fifa 21 mi pare non ci fosse almeno nel 22 hanno messo il difensore in area che può ricevere palla dal portiere
In realtà c'è anche in Fifa 21 Sax.. ci si trova in area automaticamente il difensore se si gioca con la tattica 'possesso palla' oppure, quando c'è la schermata di rinvio portiere, premere R1 facendo retrocedere i difensori in area ;)

@the elder ti rispondo di qua scusa la labirintite procurata

Il raddoppio in FIFA si fa con la doppia pressione di R1 però differentemente con PES (doppio □) il giocatore non interviene - in FIFA invece ti contiene (accompagna) e dovrai poi essere tu a selezionare il giocatore e intervenire

Spero di non aver detto troppe ca××ate tutte insieme :p

Ragazzi scusate non seguo molto questo thread. Magari è già stato detto, ma quando uscirà la demo di fifa 22 per PC? lo so sarà old gen ma visto le pagliacciate di konami volevo lasciarmi aperta la possibilità di riprendere fifa.

Ragazzi scusate non seguo molto questo thread. Magari è già stato detto, ma quando uscirà la demo di fifa 22 per PC? lo so sarà old gen ma visto le pagliacciate di konami volevo lasciarmi aperta la possibilità di riprendere fifa.
non è prevista nessuna demo. se vuoi provare il gioco devi fare un mese di EA play base, a 5 euro. e hai 10 ore a disposizione il gioco completo.

• Mi piace
Reazioni: Maxbre
@the elder ti rispondo di qua scusa la labirintite procurata

Il raddoppio in FIFA si fa con la doppia pressione di R1 però differentemente con PES (doppio □) il giocatore non interviene - in FIFA invece ti contiene (accompagna) e dovrai poi essere tu a selezionare il giocatore e intervenire

Spero di non aver detto troppe ca××ate tutte insieme :p
Lo so, più o meno, come avviene.

Ma stai guardando in questo momento Liverpool - Chelsea?
Quando i giocatori del Chelsea raddoppiano quelli del Liverpool, intervengono oppure fanno a turno?
Cioè. non intervengono in contemporanea, ma stanno addosso entrambi all'avversario. E intervengono in base a come si sposta lui e/o il pallone.
Poichè penso che sia umanamente impossibile per chiunque prendere alternativamente il controllo dei due difensori per evitare che si allontanino (di poco, ma sempre molto di più che nella realtà), in pratica in Fifa hai una versione molto soft del raddoppio.
Più divertente giocando? Può essere.
Realistico? No
Eccessivo in Pes giocando fra umani? Può essere, sono anni che non gioco contro umani.

@the elder lasciamo un attimo da parte:
- fisica sfera
- fisica giocatori
- contorno
Hai visto le animazioni dei giocatori di fifa22 next-gen su tiri e movimenti in generale? Sono fluide, morbide, realistiche
Hai visto le linee di gioco come sono strette e come accorciano le squadre?

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Lo so, più o meno, come avviene.

Ma stai guardando in questo momento Liverpool - Chelsea?
Quando i giocatori del Chelsea raddoppiano quelli del Liverpool, intervengono oppure fanno a turno?
Cioè. non intervengono in contemporanea, ma stanno addosso entrambi all'avversario. E intervengono in base a come si sposta lui e/o il pallone.
Poichè penso che sia umanamente impossibile per chiunque prendere alternativamente il controllo dei due difensori per evitare che si allontanino (di poco, ma sempre molto di più che nella realtà), in pratica in Fifa hai una versione molto soft del raddoppio.
Più divertente giocando? Può essere.
Realistico? No
Eccessivo in Pes giocando fra umani? Può essere, sono anni che non gioco contro umani.
Purtroppo no ma immagino a cosa ti riferisci - forse diciamo le stesse cose - su PES spingendo □ il giocatore controllato dalla cpu interviene sempre anche direttamente sul portatore di palla mentre su FIFA mai e ti accompagna chiudendo le linee di passaggio - fin qua ci siamo credo - quale per te è più realistica?

Il modus PES è più difensivo e più arduo mentre su FIFA è più "permissivo" ma secondo me più tattico

io ho la sensazione SENZA aver provato pad alla mano che 300 comandi manuali non servano a nulla e sia meglio la filosofia del semi-automatico di PES più che altro perchè nelle frazioni di secondo durante il gameplay non c'è tantissimo tempo per pensare a quale funzione attivare....non so...dovrò provare ma se la protezione sfera è un esempio è emblematico vedere quante volte si attivi durante un match a pes(semi-automatica) e quanto poco si usi in Fifa (manuale)....e mi sa che è così anche per tutti i 100 comandi di Fifa...spero di sbagliarmi...

Comunque a me sembra tutto fuorche un pessimo gioco anzi ... unico neo non piccolo ... i falli esistono?
E comunque vigliacco se qualcuno usa la tanto richiesta protezione sfera: praticamente non esiste ed è un peccato enorme perche usandola, almeno a pes, cambia radicalmente il gameplay (in meglio)!
Che poi in sto video sbaglio o è velocità gioco normale? Molto meglio la lenta..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
io ho la sensazione SENZA aver provato pad alla mano che 300 comandi manuali non servano a nulla e sia meglio la filosofia del semi-automatico di PES più che altro perchè nelle frazioni di secondo durante il gameplay non c'è tantissimo tempo per pensare a quale funzione attivare....non so...dovrò provare ma se la protezione sfera è un esempio è emblematico vedere quante volte si attivi durante un match a pes(semi-automatica) e quanto poco si usi in Fifa (manuale)....e mi sa che è così anche per tutti i 100 comandi di Fifa...spero di sbagliarmi...
Se c'è una cosa dove Fifa, secondo me, è nettamente superiore a Pes è proprio il comparto comandi, ma proprio senza storia

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11 e Jocker
Beh ... comunque una sorta di freccetta stile pes ma con cognizione di causa non è male ... onestamente ho visto delle cose in queste 2 settimane di fifa22 che fanno venire i brividi e salire L hype a mille! Il gioco è BELLO DA VEDERSI, EMOZIONANTE, LA CARRIERA e 5 spanne sopra la Master ma di tutto questo non ho mai avuto dubbi: il nocciolo resta ciò che succede dentro al rettangolo verde. Spero che in next-gen la nuova tecnologia hypermotion è tutto il resto unitamente ad un ritmo Match impostato su lento e alle slide di @fideco si possa ottenere un gameplay interessante.
Ecco dopo sta analisi non so perché mi sento che sbaverai e non molli più la console e la moglie tua sarà ancora più gelosa.
Buon fifa.. su ps5..

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
i video se non toccano le impostazioni standart sono settati su veloce. EA setta su veloce le impostazioni standart (almeno su fifa 21 pc)

Continui a dire che la protezione non venga usata basandoti su video fatti da gente che gioca in un certo modo. Io ti assicuro che uso tantissimo la protezione, il tasto per il passaggio più teso (sia rasoterra che alto), uso tanto il tasto per fare scattare il compagno e servirlo nello spazio, uso tanto il tasto per chiamare vicino un compagno.. Come diciamo sempre, dipende dall'approccio di ognuno...

• Mi piace
Reazioni: Jocker e Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,493
Ultimo utente registrato
sun52clubnet

Utenti online