Gli aggiornamenti piacerebbero molto anche a me.
Ma chiariamo meglio il discorso.
Ovvio che più cose ci siano meglio è.
Ma alla fine è tutto contorno. Nel momento che un gameplay già votato in maniera eccessiva alla spettacolarizzazione viene modificato ancora più in quel senso, tutto il resto non conta.
Sul piano personale, quando io leggo la frase (anche per Pes, sia chiaro) "sembra di vedere una partita in tv", impazzisco.
La frase che vorrei leggere è "sembra di essere allo stadio".
Perchè sono le tv che, anche se al momento stanno tenendo in vita il calcio, lo hanno ridotto ad un qualcosa che, almeno a parole, a molti non piace.
Non c'è più la passione.
Ma il PSG prende Messi per una questione tecnica (non è più quello di qualche anno fa) o per una questione economica.
Quanto gli frutta a livello di diritti, di merchandising, avere Messi in squadra?
E perchè il Barcellona lo ha lasciato andare? Perchè essendo da sempre in quella squadra ormai il suo nome non portava ulteriori introiti. Perlomeno, ne portava meno dei 40 milioni netti all'anno che voleva.
Quando gioco io non voglio vedere una partita in tv, voglio "viverla". Come fossi allo stadio. Meglio ancora, come fossi in panchina.
Non me ne frega niente di tutto ciò che è "televisivo".
A cominciare dalla telecronaca, che è la prima cosa che tolgo.
Oltretutto, è scontato che, per quanto ben fatta, prima o poi diventi ripetitiva.
Per quanto riguarda il gol non annullato immediatamente, c'è da anni anche in Pes. Forse più raramente quest'anno.
Ce ne accorgiamo comunque immediatamente perchè si sente un fischio un po' diverso dal solito.
Chiaro, come nel caso del gol entrato o non entrato di pochissimo, un minimo in più di enfasi da parte di Konami non ci starebbe male, ma questo è un altro discorso.
P.S.
@Lucawe11 va immerso nell'olio bollente a prescindere....