FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Insomma, non bastavano i centrocampisti che non difendono bene, Mettiamoci anche i difensori e rendiamo più scarsi i portieri....

bisogna vedere se c’è il giusto equilibrio. Anche un gioco in cui la difesa è troppo favorita o un portiere che para l’impossibile diventa presto irrealistico e frustrante.
Spero testino bene ora in fase di beta più che dover modificare troppo dopo l’uscita…

Ultima modifica:
Gli aggiornamenti piacerebbero molto anche a me.

Ma chiariamo meglio il discorso.
Ovvio che più cose ci siano meglio è.

Ma alla fine è tutto contorno. Nel momento che un gameplay già votato in maniera eccessiva alla spettacolarizzazione viene modificato ancora più in quel senso, tutto il resto non conta.

Sul piano personale, quando io leggo la frase (anche per Pes, sia chiaro) "sembra di vedere una partita in tv", impazzisco.
La frase che vorrei leggere è "sembra di essere allo stadio".
Perchè sono le tv che, anche se al momento stanno tenendo in vita il calcio, lo hanno ridotto ad un qualcosa che, almeno a parole, a molti non piace.
Non c'è più la passione.
Ma il PSG prende Messi per una questione tecnica (non è più quello di qualche anno fa) o per una questione economica.
Quanto gli frutta a livello di diritti, di merchandising, avere Messi in squadra?
E perchè il Barcellona lo ha lasciato andare? Perchè essendo da sempre in quella squadra ormai il suo nome non portava ulteriori introiti. Perlomeno, ne portava meno dei 40 milioni netti all'anno che voleva.

Quando gioco io non voglio vedere una partita in tv, voglio "viverla". Come fossi allo stadio. Meglio ancora, come fossi in panchina.
Non me ne frega niente di tutto ciò che è "televisivo".
A cominciare dalla telecronaca, che è la prima cosa che tolgo.
Oltretutto, è scontato che, per quanto ben fatta, prima o poi diventi ripetitiva.

Per quanto riguarda il gol non annullato immediatamente, c'è da anni anche in Pes. Forse più raramente quest'anno.
Ce ne accorgiamo comunque immediatamente perchè si sente un fischio un po' diverso dal solito.
Chiaro, come nel caso del gol entrato o non entrato di pochissimo, un minimo in più di enfasi da parte di Konami non ci starebbe male, ma questo è un altro discorso.

P.S. @Lucawe11 va immerso nell'olio bollente a prescindere....
Ti lovvo..

Tutto molto vero e condivisibile, soprattutto il discorso sulla piega che ha preso il calcio.
L'unica differenza è che io non ci vedo nulla di male se un videogioco, senza snaturare la realtà che si vuole rappresentare, cerchi in qualche modo di spettacolarizzare e rendere più divertente l'esperienza.
Stiamo parlando di un videogioco sul calcio, non del calcio.
Mentre da spettatore del calcio, come probabilmente anche te, mi aspetto passione, emozione, sofferenza, gioia, senso di appartenenza e anche divertimento, da un videogioco voglio solo divertimento.
Vero anche questo

Non c'è nulla di male.
Ma ripeto, le mie perplessità sono sull'esaltarsi, non da parte di ragazzini ma di gente che teoricamente ha visto un calcio diverso, su certi aspetti.
Ma è una cosa mia, in un certo senso invidio chi si divertirà con giochi calcistici di un certo tipo.
;)

Per chi viene da Pes o comunque da come è (era) concepito il gameplay konami deve assolutamente cambiare approccio su FIFA.
Se lo prendi come divertimento e passatempo senza star lì a fare la pulce su pulizia grafica, rimbalzi del pallone e gameplay votato al 1vs1, il gioco come tale divertirà perché è ben farcito.
Al contrario se si cerca sempre e comunque il paragone in Pes difficilmente piacerà e forse solo una vera debacle di e-football potrà rassegnare lo zoccolo duro pessaro.
Io reputo FIFA un buon videogioco di calcio, ha delle lacune non lo metto in dubbio ma ci sono delle giornate dove torni da lavoro,accendi la play, continui la tua carriera e ti viene fuori quell'oretta di svago che ti diverte e quindi va bene così.
Con una birretta . :)

• Mi piace
Reazioni: Jocker
Scusate, qualcuno si intende di editor di Fifa su pc? So che da pc si possono modificare maglie, stemma e nome per poter fare la carriera.... Grazie

Ragazzi una domanda: la telecamera in fifa22 e modificabile come parametri? Tutti i video li vedo con una telecamera abbastanza lontana con la quale si vede benissimo tutta la porzione di campo ma penalizza a mio avviso le fattezze dei giocatori che sembrano tutti piccoli e uguali. E possibile settarla tipo la storica grandangolo di pes? Io uso una grandangolo h10 zoom e angolo 0, vedo una buona porzione di campo ma non tutta ma vedo tutti i dettagli dei giocatori (non tatuaggi o cagate simili) ma struttura fisica giocatori, tipi di stop, dribbling, movimenti gambe etc

Ragazzi una domanda: la telecamera in fifa22 e modificabile come parametri? Tutti i video li vedo con una telecamera abbastanza lontana con la quale si vede benissimo tutta la porzione di campo ma penalizza a mio avviso le fattezze dei giocatori che sembrano tutti piccoli e uguali. E possibile settarla tipo la storica grandangolo di pes? Io uso una grandangolo h10 zoom e angolo 0, vedo una buona porzione di campo ma non tutta ma vedo tutti i dettagli dei giocatori (non tatuaggi o cagate simili) ma struttura fisica giocatori, tipi di stop, dribbling, movimenti gambe etc
sisi

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Comunque a me sembra tutto fuorche un pessimo gioco anzi ... unico neo non piccolo ... i falli esistono?
E comunque vigliacco se qualcuno usa la tanto richiesta protezione sfera: praticamente non esiste ed è un peccato enorme perche usandola, almeno a pes, cambia radicalmente il gameplay (in meglio)!
Anche su Pes la si usa poco. Online mai. Gli unici che ho incontrato che l'usavano erano davvero bravi,e cambiava il modo di stare in campo. Il gioco viene inteso più come una ricerca del gol più che della bella giocata o della simulazione. Ed è un peccato,perché se leggi la lista dei comandi(parlo per me da manualista) in Fifa puoi scegliere come e quando fare certi tiri o colpi di testa. Per me ha un buon potenziale,se si passa sopra le magagne che si porta dietro.

• Mi piace
Anche su Pes la si usa poco. Online mai. Gli unici che ho incontrato che l'usavano erano davvero bravi,e cambiava il modo di stare in campo. Il gioco viene inteso più come una ricerca del gol più che della bella giocata o della simulazione. Ed è un peccato,perché se leggi la lista dei comandi(parlo per me da manualista) in Fifa puoi scegliere come e quando fare certi tiri o colpi di testa. Per me ha un buon potenziale,se si passa sopra le magagne che si porta dietro.
Infatti spesso i video lasciano il tempo che trovano: io a pes ho quasi abbandonato l uso di R1 pigiato h24, uso tantissimo la protezione sfera e cerco tantissimo l 1 vs 1. Morale gioco ad un altro gioco ma sono io che detto questo modo di giocare cui la IA si adatta. Secondo me si puo fare anche in questo fifa: la base di partenza sarebbe pero impostare il gioco a velocita lenta. A pes io gioco a -1 da una vita ed e molto differente da 0. A fifa si passa da normale a lento o c e anche molto lento (tipo -2 di pes)?

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Pensavo tu giocassi solo a pes!

Infatti spesso i video lasciano il tempo che trovano: io a pes ho quasi abbandonato l uso di R1 pigiato h24, uso tantissimo la protezione sfera e cerco tantissimo l 1 vs 1. Morale gioco ad un altro gioco ma sono io che detto questo modo di giocare cui la IA si adatta. Secondo me si puo fare anche in questo fifa: la base di partenza sarebbe pero impostare il gioco a velocita lenta. A pes io gioco a -1 da una vita ed e molto differente da 0. A fifa si passa da normale a lento o c e anche molto lento (tipo -2 di pes)?
Credo ci sia solo lento,che comunque credo sia uno zero o meno uno di Pes. Però puoi agire anche sulle slide per velocità dei passaggi e reattività dei giocatori,credo. Quindi si può fare un mix ed aggiustare.

• Mi piace
Pensavo tu giocassi solo a pes!
Fifa10 è stato l'ultimo cui ho giocato,e mi divertiva molto. Poi negli anni è peggiorato. Quest'anno e-football sembra strizzare l'occhio a FIFA, e non mi aggrada molto. In più l'idea di dover aspettare chissà quanto per una Master. Quindi ho preso fifa22,così venerdì primo ottobre comincio le prove,vedo se riesco ad aggiustarmelo da solo,o chiedo aiuto qui. Una carriera in Inghilterra,col Watford,come feci in Pes21. Così farò un raffronto.

• Mi piace
Sto guardando diversi video ma rimango sempre più basito dalla CPU che piuttosto che tirare in porta continua con quelle serie infinite di passaggi... Ma i tiri da fuori gli vanno abilitati? :D Peccato perchè la carriera mi sta stuzzicando molto. Mi sa che bisognerà chiudere un occhio su quell'aspetto e farselo andare bene...

• Mi piace
Reazioni: slego
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,543
Ultimo utente registrato
q8qgamecom

Utenti online