FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok. Anche io gioco a 0 su PES e normale su FIFA senza problemi. Mi sono espresso male, era più corretto dire un gioco più ragionato e meno frenetico e in questo senso le sliders aiutano (banalmente.. aumentando l'errore nel primo controllo e nei passaggi soprattutto i giocatori poco tecnici capita che perdano un tempo di gioco e siano costretti a ricominciare da dietro, rendendo il gameplay se non proprio più realistico meno inverosimile).
Altra cosa molto soggettiva: essendo abituato a PES la barra di caricamento di FIFA di default la trovo troppo lenta e quindi sempre dalle sliders ho aumentato la velocita di caricamento.
Ma guarda, finora sto usando squadre di bassissimo livello, quindi non vedo molta frenesia. Oltretutto ho preferito ripartire dal livello esperto fino a quando non automatizzerò almeno i comandi principali.

La barra di caricamento ho notato anche io che è più lenta, ma per adesso preferisco non cambiare niente (a parte i tasti che ho configurato stile Pes).

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Ho riscaricato per la terza volta Fifa21 per XBOX S.
Più che altro perchè vorrei familiarizzare con i comandi per poter poi provare bene Fifa22.

Comincio con tre domande.

Questione falli siamo messi peggio di Pes o sbaglio?

L'aiuto parate manuale o assistito?

Nelle impostazioni di gioco, cosa indicano gli attributi? Meglio, cosa cambia fra metterli Predefiniti o Classici?
Io prendo un fottio di rigori in fifa 21 (lo stesso che hai tu e sulla medesima console come sai).
Basta fare combinazioni veloci in area, dribblare, fare cambi di gioco repentini in area..
Il problema è che loro su fisica della palla e movenze devono ancora lavorà (il lavoro fatto da konami in tal senso dal 2014 in poi è notevole imho)
Asseriscono di averlo fatto in fifa 22..vedremo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Qualcuno ha ricevuto il codice della beta di Fifa 22?
Hanno appena iniziato a distribuirli.. Da notare che per essere in lizza per un codice FIFA 22 beta, è necessario essere un giocatore verificato FUT Champions, che può essere realizzato vincendo almeno 27 partite in un fine settimana della competizione FUT Champions in FIFA 21.
Praticamente è in sostanza negata la partecipazione alla beta di un player offline.....
Questo la dice lunga sul tipo di feedback che arriverà ad EA

• Mi piace
Reazioni: Luchinel e gemix76
Hanno appena iniziato a distribuirli.. Da notare che per essere in lizza per un codice FIFA 22 beta, è necessario essere un giocatore verificato FUT Champions, che può essere realizzato vincendo almeno 27 partite in un fine settimana della competizione FUT Champions in FIFA 21.
Praticamente è in sostanza negata la partecipazione alla beta di un player offline.....
Questo la dice lunga sul tipo di feedback che arriverà ad EA
Ma solo inglesi e statunitensi, giusto?
Che poi manco ci sono tutte le licenze complete e le leghe finali nella beta..
Lo stesso gameplay è quasi in divenire..

Ma solo inglesi e statunitensi, giusto?
Che poi manco ci sono tutte le licenze complete e le leghe finali nella beta..
Lo stesso gameplay è quasi in divenire..
Credo di sì, perche sui siti Americani ed Inglesi sono molti gli utenti in agitazione che hanno ricevuto il codice: domani parte la beta.
Sullo stato qualitativo della beta non saprei dire

Credo di sì, perche sui siti Americani ed Inglesi sono molti gli utenti in agitazione che hanno ricevuto il codice: domani parte la beta.
Sullo stato qualitativo della beta non saprei dire
Tipo un mese e più fa alcuni beta testers fecero trapelare screenshots etc.
Ea logicamente incazzatissima.
Credo le cose siano andate un poco a rilento anche a causa di ciò.
Ma tu pes 2021? Bocciato? Che ne pensi?

Tipo un mese e più fa alcuni beta testers fecero trapelare screenshots etc.
Ea logicamente incazzatissima.
Credo le cose siano andate un poco a rilento anche a causa di ciò.
Ma tu pes 2021? Bocciato? Che ne pensi?
Guarda, io mi ero fermato con l'ottimo Pes 20 Vanilla 1.0 che avevo anche pesantemente editato aiutandomi con i dati di F.M.
Qualche giorno fa ho acquistato il 21 sullo store a 4,99, se non altro per completare la mia collezione.
Ho fatto qualche partita amichevole e mi è piaciuto:
più reattivo del 20 con una AI del Player che mi sembra accompagnare meglio le mie azioni...poi il dribbling è molto migliorato. La CPU mostra yuttavia i consueti limiti di fantasia in attacco, ma noto in generale una maggiore randomicità nel gameplay che all'amato Pes fa solo che bene...
Altro per ora non saprei aggiungere. Comunque secondo me è promosso, anche se è assolutamente necessario intervenire sulle tattiche, almeno a mio parere, come fatto sugli altri.

Ultima modifica:
Il mio giudizio su Fifa21 è già stato negativo, perchè per me viene prima di tuto il gameplay.
E quello di Pes, pur con tutti i noti difetti, è di alto livello.

Però avevo già nota che la versione per le nuove console è un po' meglio e, soprattutto, per dare un giudizio, devo conoscere abbastanza bene i comandi e come effettivamente funzionano.
A cominciare dalla fase difensiva.

Un domani poi ci sarà da valutare la parte tattica.

P,S, Ho fatto solo una partita amichevole e il fatto che non si potesse skippare la scenetta dei tifosi che entrano allo stadio mi ha già irritato.... :p
Ah ... io me le vedrei tutte anche 18.000 volte se bell'e da vedersi

Usa la difesa tattica e dimenticati di limitarti a premere X per rubare palla. Dovrai giocare di attesa con LT e poi provare a rubare palla con X ma solo quando hai il pallone a tiro, altrimenti fai un'entrata a vuoto e vieni infilato dall'attaccante.
Fossi in te modificherei un po' anche le sliders... sicuramente c'è da alzare il valore dell'errore sul primo controllo ed anche i parametri tattici per limitare un po' i noti problemi di fifa.
Visto che a te piace il gioco lento potresti provare le sliders v4a di Fideco (le trovi su un altro forum), nel caso però, visto che anche tu giochi manuale, metti l'errore passaggio e tiro a 50.
Secondo me dopo 10 minuti ti viene da lanciare la xbox dalla finestra, però se fai uno sforzo poi ti ci puoi divertire, anche perché la carriera è veramente coinvolgente.
Se @the elder fa la Carriera a Fifa e non la Master a pes sarebbe assolutamente incredibile

• Mi piace
Reazioni: tripwood
Se @the elder fa la Carriera a Fifa e non la Master a pes sarebbe assolutamente incredibile
Perché mai? Mettendo a confronto solo le modalità per quanto la master possa intrattenere una parte di utenza la carriera di fifa è proprio un'altra cosa. Molta gente rifiuta di giocare la master per problemi intrinsechi della modalità, non ho mai visto nessuno rifiutare la carriera su fifa perché problematica, tuttalpiù magari si preferisce giocare un campionato singolo per evitare di andare troppo in profondità con mercato, allenamenti, scout e quant'altro della carriera

Guarda, io mi ero fermato con l'ottimo Pes 20 Vanilla 1.0 che avevo anche pesantemente editato aiutandomi con i dati di F.M.
Qualche giorno fa ho acquistato il 21 sullo store a 4,99, se non altro per completare la mia collezione.
Ho fatto qualche partita amichevole e mi è piaciuto:
più reattivo del 20 con una AI del Player che mi sembra accompagnare meglio le mie azioni...poi il dribbling è molto migliorato. La CPU mostra yuttavia i consueti limiti di fantasia in attacco, ma noto in generale una maggiore randomicità nel gameplay che all'amato Pes fa solo che bene...
Altro per ora non saprei aggiungere. Comunque secondo me è promosso, anche se è assolutamente necessario intervenire sulle tattiche, almeno a mio parere, come fatto sugli altri.
"L'amato Pes..."
Che magone...

signori belli, cominciano a circolare i primi video della beta
dite la vostra
Io vedo i soliti piedini che fluttuano sull'erba,movimenti troppo rapidi del pallone e dei giocatori,centrocampisti che continuano a farsi i fatti loro e che si fermano sui 25mt difensivi. Però non ho visto il livello cui giocava il tipo,che tra l'altro gioca in modo orribile come i pro di pes,gioca assistito a bomba e senza slide. Come per Pes si può giudicare personalmente solo pad alla mano. Le animazioni sono carine,nelle movenze dei tiri e del portiere ai replay.

dite la vostra
Sostanzialmente simile al 21 su ps5 ma le animazioni mi sembrano decisamente migliori..grazie all'hypermotion.
Bisognerebbe testare la fisica della palla e dei player per capire se hanno cambiato qualcosa.
Ah bella la nuova fisica delle reti.

dite la vostra
L'unica cosa che si può dire è che le animazioni sembrano effettivamente migliorate. Non mi da quel senso di fastidio che mi davano i FIFA precedenti (effetto molto amplificato dal video rispetto a quello che provo poi giocandoci direttamente).
Il resto lascia il tempo che trova. Giocato con tutte le assistenze e contro una CPU a livello ameba... Spero escano video più significativi per avere un'idea del gameplay, anche se poi bisognerà comunque provarlo joypad alla mano..

Perché mai? Mettendo a confronto solo le modalità per quanto la master possa intrattenere una parte di utenza la carriera di fifa è proprio un'altra cosa. Molta gente rifiuta di giocare la master per problemi intrinsechi della modalità, non ho mai visto nessuno rifiutare la carriera su fifa perché problematica, tuttalpiù magari si preferisce giocare un campionato singolo per evitare di andare troppo in profondità con mercato, allenamenti, scout e quant'altro della carriera
Guarda, alla carriera ho dato un'occhiata e sembra interessante.
Certamente attira molto di più della master.
Ma finchè. non so quando, non padroneggio un po' il gioco, intendo i comandi e la parte tattica (a quest'ultima ho dato un'occhiata e sembra interessante, ma, soprattutto le istruzioni individuali, funzionano?) non mi ci avventuro di certo.
Anche le slide, a parte alzare a 70 la barra di caricamento per renderla più simile a quella di Pes (a 50 mi sembra veramente un po' troppo lenta) non le tocco.

E' già buono che abbia fatto 2 partite intere da 20 minuti più due o tre spezzoni. Inoltre ho fatto anche un po' di allenamento per prenderci la mano.

In linea di massima non mi ha fatto schifo, ma non posso nemmeno dire che mi abbia preso particolarmente.
Infatti questa sera mi sono messo a giocare al primo Mass Effect....

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
38,814
Utenti registrati
94,932
Ultimo utente registrato
a888bcomputer