FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@Adelmo Maria Soriani @Ronin @zona Cesarini voi esperti che differenza c'è tra difesa tattica e difesa normale - perché te la fa scegliere? - quale differenza porta effettivamente alla formazione in campo?
@ninosbangif mi spiechi?
Per i dinosauri che vogliono ancora difendere a due tasti come dieci anni fa volendo puoi scegliere la difesa tradizionale. Più o meno è il sistema di Pes che con un tasto pressi e contemporaneamente ti fa il contrasto per rubare palla e con un altro raddoppi

Online non si può selezionare naturalmente in tutte le modalità si difende solo con la tattica
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Per i dinosauri che vogliono ancora difendere a due tasti come dieci anni fa volendo puoi scegliere la difesa tradizionale. Più o meno è il sistema di Pes che con un tasto pressi e contemporaneamente ti fa il contrasto per rubare palla e con un altro raddoppi

Online non si può selezionare naturalmente in tutte le modalità si difende solo con la tattica
Ecco il perché mi piacesse più difendere con la.difesa tattica nonostante ancora non riesco ad adattarmi completamente - mi ci vuole più tempo e più impegno

Il raddoppio come faccio a farlo? - con PES uso □ mentre in FIFA R2?
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ecco il perché mi piacesse più difendere con la.difesa tattica nonostante ancora non riesco ad adattarmi completamente - mi ci vuole più tempo e più impegno

Il raddoppio come faccio a farlo? - con PES uso □ mentre in FIFA R2?
Dipende dalla configurazione oddio R2 in genere è lo scatto e ti consiglierei di imparare ad usare R2 per lo scatto dato che si può modulare bene la corsa e se sei su PS5 ti perdi il feedback della resistenza che oppone il tasto con il calare della stamina.
Anyway con la configurazione predefinita-alternativa (tiro con quadrato) il raddoppio è con R1. Se da quella configurazione hai spostato solo R2 con R1 suppongo sia diventato R2 si
 
  • Like
Reactions: Lele74

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,595
113
Qui due video e una foto sui problemi dei mediani che non difendono bene. Anche provando con Inserimenti a 1, e linea difensiva bassa, si fanno i fatti loro. Passeggiano e stanno lontani dai compagni di difesa

Questo è lo screen. Distanza troppo netta dai DC e la Punta avversaria. Mentre i due esterni laterali (gioco con il 3-4-1-2), danno invece la giusta copertura facendo diventare la difesa a 5 in fase di non possesso, ma il CDC e il CC non possono stare così a distanza (e con due avversari che gli sono pure avanti pronti a supportare il centravanti)
FIFA 21 Partita carriera (nei menu).jpg

Come si può notare i due mediani camminano e non fanno un minimo accenno di pressing. Se non sono io a comandarli, dovrebbero comunque di loro accorciare come farebbero tutti i giocatori di ruolo

In questo caso guardate dove sono i mediani: a 15 metri dalla punta avversaria e non pressano e nemmeno accorciano, ma stano lì a trotterellare in mezzo al campo. Se fosse un problema di reparti anche gli ED e gli ES dovrebbero trovarsi a centrocampo, e invece anche in questo caso i due esterni leggono bene la situazione e si portano quasi a ridosso dei 3 DC

Le ho provate di tutte. L'unico conforto è che leggendo questo topic dove anche grandi esperti di FIFA come @fideco riscontrano lo stesso problema, non è una cosa che capita solo a me, ma sembra invece essere un problema ben radicato in questo capitolo
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,374
7,035
113
PSN ID
lele74
Dipende dalla configurazione oddio R2 in genere è lo scatto e ti consiglierei di imparare ad usare R2 per lo scatto dato che si può modulare bene la corsa e se sei su PS5 ti perdi il feedback della resistenza che oppone il tasto con il calare della stamina.
Anyway con la configurazione predefinita-alternativa (tiro con quadrato) il raddoppio è con R1. Se da quella configurazione hai spostato solo R2 con R1 suppongo sia diventato R2 si
Ho fatto un casotto - si io gioco su Ps5 quindi mi consigli il grilletto R2 impostato sulla corsa in maniera che sia regolabile? - nà figata se è così

Sono "aperto a nuove esperienze" i consigli sono sempre ben accetti!
Grazie
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,713
1,445
113
Qui due video e una foto sui problemi dei mediani che non difendono bene. Anche provando con Inserimenti a 1, e linea difensiva bassa, si fanno i fatti loro. Passeggiano e stanno lontani dai compagni di difesa

Questo è lo screen. Distanza troppo netta dai DC e la Punta avversaria. Mentre i due esterni laterali (gioco con il 3-4-1-2), danno invece la giusta copertura facendo diventare la difesa a 5 in fase di non possesso, ma il CDC e il CC non possono stare così a distanza (e con due avversari che gli sono pure avanti pronti a supportare il centravanti)
Visualizza allegato 244437

Come si può notare i due mediani camminano e non fanno un minimo accenno di pressing. Se non sono io a comandarli, dovrebbero comunque di loro accorciare come farebbero tutti i giocatori di ruolo

In questo caso guardate dove sono i mediani: a 15 metri dalla punta avversaria e non pressano e nemmeno accorciano, ma stano lì a trotterellare in mezzo al campo. Se fosse un problema di reparti anche gli ED e gli ES dovrebbero trovarsi a centrocampo, e invece anche in questo caso i due esterni leggono bene la situazione e si portano quasi a ridosso dei 3 DC

Le ho provate di tutte. L'unico conforto è che leggendo questo topic dove anche grandi esperti di FIFA come @fideco riscontrano lo stesso problema, non è una cosa che capita solo a me, ma sembra invece essere un problema ben radicato in questo capitolo
Purtroppo è un problema riconosciuto già da quando uscì il gioco al D1...
È proprio fatto apposta in fase di programmazione per incentivare l'1vs1, una cagata pazzesca.
Potresti provare a cambiare modulo adottando un uomo fisso davanti alla difesa, ora non so se possibile ma magari fai difesa a 4 col perno in mezzo ai DC più avanzato, non so se mi sono spiegato, tipo un libero al contrario.
Lì poi o lo usi come DC oppure come CDC, magari cambi ruolo a qualche giocatore ben strutturato che abbia un'ottima fase difensiva ma che sappia usare pure i piedi.
Altre soluzioni non ce ne sono coi moduli classici, ripeto, lo noto anch'io nonostante però ci metto una pezza col cambio cursore (na faticaccia)
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Qui due video e una foto sui problemi dei mediani che non difendono bene. Anche provando con Inserimenti a 1, e linea difensiva bassa, si fanno i fatti loro. Passeggiano e stanno lontani dai compagni di difesa

Questo è lo screen. Distanza troppo netta dai DC e la Punta avversaria. Mentre i due esterni laterali (gioco con il 3-4-1-2), danno invece la giusta copertura facendo diventare la difesa a 5 in fase di non possesso, ma il CDC e il CC non possono stare così a distanza (e con due avversari che gli sono pure avanti pronti a supportare il centravanti)
Visualizza allegato 244437

Come si può notare i due mediani camminano e non fanno un minimo accenno di pressing. Se non sono io a comandarli, dovrebbero comunque di loro accorciare come farebbero tutti i giocatori di ruolo

In questo caso guardate dove sono i mediani: a 15 metri dalla punta avversaria e non pressano e nemmeno accorciano, ma stano lì a trotterellare in mezzo al campo. Se fosse un problema di reparti anche gli ED e gli ES dovrebbero trovarsi a centrocampo, e invece anche in questo caso i due esterni leggono bene la situazione e si portano quasi a ridosso dei 3 DC

Le ho provate di tutte. L'unico conforto è che leggendo questo topic dove anche grandi esperti di FIFA come @fideco riscontrano lo stesso problema, non è una cosa che capita solo a me, ma sembra invece essere un problema ben radicato in questo capitolo
Ciao,
grazie dei video che hanno ben evidenziato il problema dei CM che non rientrano in Fifa 21 e che rappresentano una pesantissima criticità di questo titolo offline.
Ovviamente non si tratta di un bug ma di una facilitazione concessa al mondo Fut che desidera sempre meno interferenze da parte della cpu nello sviluppo della propria manovra, privilegiando la logica del 1 versus 1 .
La ricaduta sul gameplay offline è stata consistente ed ha sopreso il popolo offline indifeso: per la prima volta il player attacca in posizione di ingiusto vantaggio sulla cpu (6 versus 4) in base ad una precisa scelta di programmazione da parte del Dev Team. Ovviamente la criticità è simmetrica quando ad attaccare è la cpu..

Anche l'amico Matt10 ha innumerevoli volte denunciato questo problema in tutte le sedi social....e si è più volte rivolto ad EA chiedendo di modificare questa aberrante logica.
Ovviamente è una battaglia persa.
Come ho già detto ieri temo che Fifa 22 non si discosterà da questa linea che corrisponde a precise logiche di marketing e di CASSA.
Questo il mio tentativo per limitare un poco i danni con un'impostazione dell'A-L-A molto restrittiva in termini di lunghezza
Line Height 50/50
Line Lenght 1/7 provare anche ----> 1/5
Line Width 48/48
Fullbacks 1/1
A presto
 

Lo_smooker

Pulcini
14 Dicembre 2019
34
28
18
Ciao,
grazie dei video che hanno ben evidenziato il problema dei CM che non rientrano in Fifa 21 e che rappresentano una pesantissima criticità di questo titolo offline.
Ovviamente non si tratta di un bug ma di una facilitazione concessa al mondo Fut che desidera sempre meno interferenze da parte della cpu nello sviluppo della propria manovra, privilegiando la logica del 1 versus 1 .
La ricaduta sul gameplay offline è stata consistente ed ha sopreso il popolo offline indifeso: per la prima volta il player attacca in posizione di ingiusto vantaggio sulla cpu (6 versus 4) in base ad una precisa scelta di programmazione da parte del Dev Team. Ovviamente la criticità è simmetrica quando ad attaccare è la cpu..

Anche l'amico Matt10 ha innumerevoli volte denunciato questo problema in tutte le sedi social....e si è più volte rivolto ad EA chiedendo di modificare questa aberrante logica.
Ovviamente è una battaglia persa.
Come ho già detto ieri temo che Fifa 22 non si discosterà da questa linea che corrisponde a precise logiche di marketing e di CASSA.
Questo il mio tentativo per limitare un poco i danni con un'impostazione dell'A-L-A molto restrittiva in termini di lunghezza
Line Height 50/50
Line Lenght 1/7 provare anche ----> 1/5
Line Width 48/48
Fullbacks 1/1
A presto
Grande Fideco, sempre top le tue slide. Io gioco la versione per Xbox Series X, slide a campione + ea gameCam + settaggi manuali hanno dato veramente nuova linfa al gioco offline, sempre grato!
 
  • Like
Reactions: fideco

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
-Se modifichi a carriera iniziata, nel senso che salvi, esci e fai modifiche e poi ricarichi il salvataggio, no le modifiche non le hai, le devi fare tutte prima di iniziare la carriera, io la prima cosa che faccio appena ho il gioco è modificare tutti gli stadi almeno di serie A e B(quando c'era).

-Per la barriera se vuoi farla saltare premi triangolo.

-Sempre triangolo giù la palla del portiere

Per quanto riguarda le punizioni avversarie ti conviene fare come ti hanno già suggerito,metti un difensore sul palo scoperto.

Per i contrasti devi prima temporeggiare e poi quando sei sicuro affondi il contrasto, a volte basta solo temporeggiare e stare attaccato all'avversario che gli rubi palla, altre volte conta il tempismo.
La difesa in fifa, soprattutto tattica è una delle cose uscite meglio a differenza di Pes dove c'è un effetto ventosa e l'attaccante di turno ti piroetta attorno senza che tu puoi fare nulla
Grazie. Ho provato su una punizione ma è andata male e ho preso gol comunque. Tenterò più volte e vediamo.
Sui contrasti soffro ancora tanto i cambi di direzione della CPU. Come mi consigli di agire? Con "affronta" fino all'ultimo e poi intervengo?
Buongiorno a tutti
ieri sera ho voluto riprendere in mano due precedenti versioni di Fifa e verificare i movimenti difensivi dei CM a supporto della difesa. Sono rimasto allibito, comparandoli con i movimenti del pessimo 21, dove si arrestano a centrocampo qualunque siano le sliders usate. Il problema è gigantesco e con sliders opportune può solo essere limitato abbassando drasticamente la lunghezza della difesa, ma non risolto.
In proposito, temo ( e non solo io) che in Fifa 22 (come nel pessimo 21) i centrocampisti, da quel poco che ho visto dai video pubblicati, non rientrino adeguatamente in modo incisivo e massivo a sostegno della linea difensiva: viene ancora privilegiata la logica Fut del 1 Versus 1, per cui gli attaccanti prevalgono constantemente sulla difesa (6 versus 4)

Questi video riferiti ad una versione precedente dimostrano invece una solida partecipazione dei cm al supporto difensivo: il CM avversario insegue il mio attaccante, lo strattona, lo frena e consente il raddoppio tramite l'intervento del terzino dx...così l'area nel frattempo è stata presidiata a dovere dai quattro difensori.
Tutti i Cm centrali e laterali sono rientrati ed affollano l'ultima area di gioco
Questo per dire che Fifa era ottima nella fase difensiva a livello di gameplay OFFLINE: bastava proseguire lungo il percorso intrapreso, ma le pressioni del popolo Fut che riempe le casse di EA ha avuto ovviamente la meglio.


Nel secondo video il goal della cpu nasce da una azione difensiva brillante sempre con il supporto del CM ed è una bella azione di contropiede. Da notare che tutti i CM sono rientrati a protezione della difesa.


Non resta che attendere la versione finale di Fifa 22: personalmente sul problema specifico descritto non sono assolutamente fiducioso.
Resta da vedere (mia personalissima consolazione) se nel rapporto costi/benefici NG i secondi superano i primi e mi riferisco solo al gameplay
A presto
P.S Sliders usate nei video: Esperto by fideco
Anche io noto questo insopportabile problema e le sto provando tutte. Delle volte sono talmente tanto impegnato ad alzare la difesa col fuorigioco manuale o a fare arretrare i CC con il cambio cursore che mi dimentico di difendere ed entro tardi. Avrò già preso una cosa come 25 rigori contro.
Qui due video e una foto sui problemi dei mediani che non difendono bene. Anche provando con Inserimenti a 1, e linea difensiva bassa, si fanno i fatti loro. Passeggiano e stanno lontani dai compagni di difesa

Questo è lo screen. Distanza troppo netta dai DC e la Punta avversaria. Mentre i due esterni laterali (gioco con il 3-4-1-2), danno invece la giusta copertura facendo diventare la difesa a 5 in fase di non possesso, ma il CDC e il CC non possono stare così a distanza (e con due avversari che gli sono pure avanti pronti a supportare il centravanti)
Visualizza allegato 244437

Come si può notare i due mediani camminano e non fanno un minimo accenno di pressing. Se non sono io a comandarli, dovrebbero comunque di loro accorciare come farebbero tutti i giocatori di ruolo

In questo caso guardate dove sono i mediani: a 15 metri dalla punta avversaria e non pressano e nemmeno accorciano, ma stano lì a trotterellare in mezzo al campo. Se fosse un problema di reparti anche gli ED e gli ES dovrebbero trovarsi a centrocampo, e invece anche in questo caso i due esterni leggono bene la situazione e si portano quasi a ridosso dei 3 DC

Le ho provate di tutte. L'unico conforto è che leggendo questo topic dove anche grandi esperti di FIFA come @fideco riscontrano lo stesso problema, non è una cosa che capita solo a me, ma sembra invece essere un problema ben radicato in questo capitolo
Pesantissima sta cosa come ci siamo detti in privato. Roba da calcio di patronato.

Un'altra cosa. Io ho giocato finora a "leggenda". Vinto le prime 3 ovviamente subendo gol ma vabbè, ci sta. Da quelle 3 sembra sia intervenuto un meccanismo per "sbloccare" la difficoltà reale. Prendo delle imbarcate impossibili e davanti non sfondo quasi mai. Torno a "campione", mi dico. Provo Inter - Real e vinco 5-0 senza che loro tirino mai in porta. Cosa devo fare? Vado di "leggenda" e lavoro sulle sliders?
Mi appello agli esperti del gioco.
Non voglio demordere perché il gioco, in sé, è fatto bene ed ha innumerevoli ghirigori di contorno che gradisco, soprattutto perché gioco solo offline e carriera. Ma i 90 minuti devo godermeli, non tirare giù il presepe ogni volta.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Grazie. Ho provato su una punizione ma è andata male e ho preso gol comunque. Tenterò più volte e vediamo.
Sui contrasti soffro ancora tanto i cambi di direzione della CPU. Come mi consigli di agire? Con "affronta" fino all'ultimo e poi intervengo?

Anche io noto questo insopportabile problema e le sto provando tutte. Delle volte sono talmente tanto impegnato ad alzare la difesa col fuorigioco manuale o a fare arretrare i CC con il cambio cursore che mi dimentico di difendere ed entro tardi. Avrò già preso una cosa come 25 rigori contro.

Pesantissima sta cosa come ci siamo detti in privato. Roba da calcio di patronato.

Un'altra cosa. Io ho giocato finora a "leggenda". Vinto le prime 3 ovviamente subendo gol ma vabbè, ci sta. Da quelle 3 sembra sia intervenuto un meccanismo per "sbloccare" la difficoltà reale. Prendo delle imbarcate impossibili e davanti non sfondo quasi mai. Torno a "campione", mi dico. Provo Inter - Real e vinco 5-0 senza che loro tirino mai in porta. Cosa devo fare? Vado di "leggenda" e lavoro sulle sliders?
Mi appello agli esperti del gioco.
Non voglio demordere perché il gioco, in sé, è fatto bene ed ha innumerevoli ghirigori di contorno che gradisco, soprattutto perché gioco solo offline e carriera. Ma i 90 minuti devo godermeli, non tirare giù il presepe ogni volta.
quando vinci delle partite consecutive a qualsiasi livello si attiva il momentum. aumenta la difficoltà anche se sei a leggenda dopando la cpu, se prendi le imbarcate si attiva l'opposto e ti ritrovi una cpu meno aggressiva e sarà un continuo sali scendi. con le slide non risolvi niente, stessa cosa ti succederà a campione. naturalmente a campione noterai meno l'effetto a sfavore perchè la cpu è a un livello piu basso rispetto a leggenda.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Adelmo Maria Soriani @Ronin @zona Cesarini voi esperti che differenza c'è tra difesa tattica e difesa normale - perché te la fa scegliere? - quale differenza porta effettivamente alla formazione in campo?
@ninosbangif mi spiechi?

È molto più "tattica": la semplificazione di tenere premuto X per pressare e tentare di rubare il pallone è sostituita da un imparare a tenere posizione anticipare etc... Molto più affascinante, altra cosa che di Fifa ho sempre gradito, concettualmente.
 
  • Like
Reactions: tripwood e Lele74

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Insomma come sottolineato da @Ronin e @fideco se Atene piange Sparta non ride, ed è un problema importante...

Mi vengono i brividi, e già che stavo facendo la pace con una fisica un po' così e la palla rimbalzella e pazzerella un po' così... Sarà un 21-22 imbarazzante.
 
  • Like
Reactions: Lele74 e Ronin

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Qui due video e una foto sui problemi dei mediani che non difendono bene. Anche provando con Inserimenti a 1, e linea difensiva bassa, si fanno i fatti loro. Passeggiano e stanno lontani dai compagni di difesa

Questo è lo screen. Distanza troppo netta dai DC e la Punta avversaria. Mentre i due esterni laterali (gioco con il 3-4-1-2), danno invece la giusta copertura facendo diventare la difesa a 5 in fase di non possesso, ma il CDC e il CC non possono stare così a distanza (e con due avversari che gli sono pure avanti pronti a supportare il centravanti)
Visualizza allegato 244437

Come si può notare i due mediani camminano e non fanno un minimo accenno di pressing. Se non sono io a comandarli, dovrebbero comunque di loro accorciare come farebbero tutti i giocatori di ruolo

In questo caso guardate dove sono i mediani: a 15 metri dalla punta avversaria e non pressano e nemmeno accorciano, ma stano lì a trotterellare in mezzo al campo. Se fosse un problema di reparti anche gli ED e gli ES dovrebbero trovarsi a centrocampo, e invece anche in questo caso i due esterni leggono bene la situazione e si portano quasi a ridosso dei 3 DC

Le ho provate di tutte. L'unico conforto è che leggendo questo topic dove anche grandi esperti di FIFA come @fideco riscontrano lo stesso problema, non è una cosa che capita solo a me, ma sembra invece essere un problema ben radicato in questo capitolo
Quello dei mediani è il problema più scandaloso, stò facendo una carriera offline e davvero a volte ha del ridicolo e non ci sono tattiche o slide che tengano, non mi capacito, non pretendo che facciano i difensori, ma anche in un video sopra sembra che sbattano proprio contro un muro invisibile che non gli permette di rientrare, sembra quasi un blocco!!
Non sò se sul 22 abbiano risolto, spero solo che non sia una scelta dettata dal voler eccitare i dribblomani e gli amanti dell' uno contro uno totale, se così fosse più che un problema è una scelta, ridicola aggiungerei!!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ureripullanke

Juniores
11 Agosto 2012
1,470
1,592
113
Quello dei mediani è il problema più scandaloso, stò facendo una carriera offline e davvero a volte ha del ridicolo e non ci sono tattiche o slide che tengano, non mi capacito, non pretendo che facciano i difensori, ma anche in un video sopra sembra che sbattano proprio contro un muro invisibile che non gli permette di rientrare, sembra quasi un blocco!!
Non sò se sul 22 abbiano risolto, spero solo che non sia una scelta dettata dal voler eccitare i dribblomani e gli amanti dell' uno contro uno totale, se così fosse più che un problema è una scelta, ridicola aggiungerei!!
Aspettiamo a dire che il 22 sarà così. Da quello che ho visto e che ho letto penso che i giocatori si muoveranno decisamente meglio nel 22 almeno sulle nuove console. Cmq i valori delle slide suggerite da Fideco poco fa aiutano un po’. Le ho provate e la situazione migliora parecchio
 
  • Like
Reactions: fideco

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
Ragazzi buonasera.
Dopo la tragedia di konami, sto provando in full manual fifa online con il mio gruppo di manualisti, da circa 15 giorni.
Io, ma anche il resto del gruppo, abbiamo enormi, ma veramente enormi problemi nel gioco aereo.
Non si riesce a muovere i player e a prendere posizione.
Il più delle volte rimangono completamente immobili.
È come se difendere di testa dipenda tutto dal dove ti trovi.
Se stai nel posto giusto bene, altrimenti mi viene impossibile spostare i giocatori, prendere posizione e saltare al momento giusto.
Sicuramente sbagliamo qualcosa noi, o almeno me lo auguro.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Quello dei mediani è il problema più scandaloso, stò facendo una carriera offline e davvero a volte ha del ridicolo e non ci sono tattiche o slide che tengano, non mi capacito, non pretendo che facciano i difensori, ma anche in un video sopra sembra che sbattano proprio contro un muro invisibile che non gli permette di rientrare, sembra quasi un blocco!!
Non sò se sul 22 abbiano risolto, spero solo che non sia una scelta dettata dal voler eccitare i dribblomani e gli amanti dell' uno contro uno totale, se così fosse più che un problema è una scelta, ridicola aggiungerei!!
Purtroppo credo che sia una scelta voluta dettata dalla facilità di andare a rete (sopratutto tra player)
Basta vedere come la maggior parte delle persone segnano con quei filtranti centrali che bucano le difese senza copertura del centrocampo
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ma x curiosità @ninosbangif sei sempre sotto a fifa18? :)

No, per ora no ma ci riproverò.
È che quando metto PES purtroppo non riesco a guardare Fifa. Porto avanti il mio campionato konami.
In più queste brutte notizie sui mediani mi hanno fatto perdere la voglia, anche se nel 18 mi pare che il problema non ci sia.
Spero solo risolvano col 22, se non lo fanno la vedo dura...
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,042
3,355
113
No, per ora no ma ci riproverò.
È che quando metto PES purtroppo non riesco a guardare Fifa. Porto avanti il mio campionato konami.
In più queste brutte notizie sui mediani mi hanno fatto perdere la voglia, anche se nel 18 mi pare che il problema non ci sia.
Spero solo risolvano col 22, se non lo fanno la vedo dura...
Capisco.. io x.ora pes non lo uso da almeno 7mesi.. ma.quando alternavo mi sembravano 2.mondi.. così.come.ora quando gioco crash 4 con l.erede.. fifa mi.sembra.lentissimo.. :)