FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me amazon me lo segna a 49
In preordine sì, è a 49.99 Euro, non solo su Amazon ma anche altrove (ad es., MediaWorld). Come ogni anno, come ha segnalato giustamente @Jocker prima di me. Ma il suo prezzo di listino invece sta sui canonici (e quest'anno molto meno giustificati, come faceva notare @zona Cesarini) 69.99 Euro in effetti.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Si ma per un update...
A me con Pes21 mi girava pagarlo 20€!
Non è un update, non saranno presente tutte le migliorie annunciate perchè la current gen non permette di implementarle tutte..ma buona parte si. Lo ribadisco..sempre a passare fifa e pes sotto i raggi x..e poi ci si esalta per schifezze come kick off e sensible soccer che paragonate ad un iss deluxe per snes erano anacronistiche giàallora, oltre ad essere di un arcade micidiale..contenti voi..

Non è un update, non saranno presente tutte le migliorie annunciate perchè la current gen non permette di implementarle tutte..ma buona parte si. Lo ribadisco..sempre a passare fifa e pes sotto i raggi x..e poi ci si esalta per schifezze come kick off e sensible soccer che paragonate ad un iss deluxe per snes erano anacronistiche giàallora, oltre ad essere di un arcade micidiale..contenti voi..

Non saranno presenti tutte le migliorie per le current generation console, quindi, ergo, è un update... 50 euro per un update sono troppe, lo erano già 30 o 20, figuriamoci.

Fifa è un arcade micidiale anacronistico oggi che siamo al 2020, e quelli di EA fanno quello che vogliono che la gente compra.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Allora attendo di vedere queste novità. No perché ogni anno dicono "gioco migliorato" e poi ci sono sempre quei movimenti e quel pallone gonfiato ad elio. Fifa10 molto,molto più "reale". Assurdo che un gioco peggiori negli anni.

• Mi piace
Reazioni: gemix76
@ninosbangif ma vedi che fifa non è sta porcata che descrivete voi o altri per partito preso, perchè siete rimasti ai tempi della ps2 e della contrapposizione tra ea e konami.
la carriera è decisamente coinvolgente.. il gameplay è piacevole (in particolar modo se giocato in full manual)..l'i.a. avversaria è molto più sveglia, varia e sul pezzo di quella di pes (che trovo assai migliorata dopo l'ultimo dlc) il problema principale (su current, già molto meno su next gen, su series s lo sto riscontrando assai di meno.. come sto trovando i movimenti dei calciatori molto migliorati ) risiede nelle animazioni non sempre collegate benissimo..e che possono risultare anti-estetiche.
ma la cura dei dettagli per dire è anni luce rispetto a quella di konami (dalla quale mi aspetto un upgrade in tal senso)

Ultima modifica:
In preordine sì, è a 49.99 Euro, non solo su Amazon ma anche altrove (ad es., MediaWorld). Come ogni anno, come ha segnalato giustamente @Jocker prima di me. Ma il suo prezzo di listino invece sta sui canonici (e quest'anno molto meno giustificati, come faceva notare @zona Cesarini) 69.99 Euro in effetti.
problema dei giocatori console. la versione pc senza offerte su origin è 51 euro la versione standart, 70 euro la versione ultimate

Raga so stupido lo so...
Gioco come sapete (Gioco quando ho tempo ovvio ) a fifa 19. Ma se volessi provare fifa18? È tanto diverso? Peggio? Meglio? Lo vorrei provare il 18 perché c è la cremo mia che più mi ha fatto emozionare e piangere negli ultimi anni :)

• Mi piace
A parte il problema, comunque parzialmente risolvibile e già parzialmente risolto in altri loro titoli, di accontentare l'utenza media e quindi offrire un gameplay veloce e spettacolare, risolvibile rendendo possibile selezionare uno stile di gioco un pochino più simulativo una volta che non si sta giocando nelle modalità online casuali e competitive; il problema principale probabilmente era questa tecnologia abbastanza buona in teoria della presa diretta delle animazioni tramite la tecnologia motion capture che su un motore di gioco così leggerino che non leggeva molto bene la fisicità complessiva non hanno mai saputo sfruttarla bene. Le animazioni non sono nemmeno malaccio, è la fisica che mancava.
Io sono abbastanza fiducioso per il futuro anche di fifa comunque, già questo primo assaggino minuscolo con l'update next gen a me è piaciuto, l'update Next gen di madden mi ha veramente stupito in positivo molto più di quello su FIFA. NHL non ha ricevuto update ma è già un buon gioco molto personalizzabile sul gameplay e molto profondo sulle modalità. Le modalità anche offline si vede le stanno prendendo in considerazione, dal viaggio di fifa madden degli anni scorsi alle modalità carriera di fifa, quest'anno tocca a madden rinnovarsi nella modalità carriera allenatore, la modalità carriera giocatore di NHL l'anno scorso, quest'anno sembra possa toccare a fifa il rinnovo della modalità giocatore.. insomma non c'è assolutamente immobilismo anche su questo punto di vista.

Poi chiaro su old gen da listino lo mettono a 60-70 e sarà presumibilmente un semplice aggiornamento rose, ma avevano fatto così anche per la scorsa generazione, poi uno si muove un po' e lo trova anche a 50€ come sempre

@ninosbangif ma vedi che fifa non è sta porcata che descrivete voi o altri per partito preso, perchè siete rimasti ai tempi della ps2 e della contrapposizione tra ea e konami.
la carriera è decisamente coinvolgente.. il gameplay è piacevole (in particolar modo se giocato in full manual)..l'i.a. avversaria è molto più sveglia, varia e sul pezzo di quella di pes (che trovo assai migliorata dopo l'ultimo dlc) il problema principale (su current, già molto meno su next gen, su series s lo sto riscontrando assai di meno.. come sto trovando i movimenti dei calciatori molto migliorati ) risiede nelle animazioni non sempre collegate benissimo..e che possono risultare anti-estetiche.
ma la cura dei dettagli per dire è anni luce rispetto a quella di konami (dalla quale mi aspetto un upgrade in tal senso)
Io so che sotto molti aspetti è migliore di Pes nelle modalità. Ma per me,è sottolineo per me,è visivamente disturbante vedere i giocatori,come sono fatti,come si muovono,come corrono,come rimbalza il pallone. Colpa del motore? Ok,ma perché peggiorare qualcosa che andava bene e dopo 11 anni non accorgersene? Perché la gente lo compra? Di certo finché ci sono gli xenomorfi (come li chiama @the elder ) non lo giocherò. Ogni anno provo le demo,dopo 5 minuti stacco deluso.

@Adelmo Maria Soriani mica sono rimasto ai tempi della PS2. L'ultimo Fifa giocato è stato il 18. Lo trovai in promo. Soldi buttati.

Carriera curata meglio, no regens, le slides, le tattiche individuali ci sono (ci sono; poi, che funzionino e quando, è un altro discorso) ma è troppo gommoso e quindi poco coinvolgente, per quanto mi riguarda. Giocatori senza peso e che fanno tutta una serie di movimenti che nemmeno dei polpi volanti.

Ma tengo sempre un occhio vigile e curioso perché, comunque, io ho avuto la fase Fifa tra il 2010 e il 2014, e per un periodo mi ha pure divertito.

Rimane il fatto che sono disonesti, ma non lo scopriamo certo oggi.

Konami sono allegri burloni con propensione al prendere in giro, nessuno è perfetto...

Io so che sotto molti aspetti è migliore di Pes nelle modalità. Ma per me,è sottolineo per me,è visivamente disturbante vedere i giocatori,come sono fatti,come si muovono,come corrono,come rimbalza il pallone. Colpa del motore? Ok,ma perché peggiorare qualcosa che andava bene e dopo 11 anni non accorgersene? Perché la gente lo compra? Di certo finché ci sono gli xenomorfi (come li chiama @the elder ) non lo giocherò. Ogni anno provo le demo,dopo 5 minuti stacco deluso.
Non ricordo di averli mai chiamati così. :oops:
Ma effettivamente....:p

Si ma per un update...
A me con Pes21 mi girava pagarlo 20€!
Come già risposto da altri non è un update, come ad esempio fatto da konami con Pes 21.
Ad ogni edizione fifa ha sempre ritoccato qualcosina anche nelle modalità e aggiunto campionati e leghe, cosa che konami se lo sogna e in più sa vendere il proprio prodotto,cosa sempre che konami non sa fare o è incapace di fare.
Poi se intendi update anche le piccole cose messe negli anni allora la critica è reciproca per Pes dato che Pes 17/18/19 sono stati simili e quindi update per come li intendi

Non saranno presenti tutte le migliorie per le current generation console, quindi, ergo, è un update... 50 euro per un update sono troppe, lo erano già 30 o 20, figuriamoci.

Fifa è un arcade micidiale anacronistico oggi che siamo al 2020, e quelli di EA fanno quello che vogliono che la gente compra.
Ninuzzo,per update si intende aggiornamento maglie e squadre,senza aggiungere null'altro,cosa che ha fatto Pes 21 ;)
FIFA 21 rispetto al 20 oltre ad essere migliorato ha aggiunto nelle modalità diverse cose, interessanti o meno e campionati, ergo non può essere definito un update perché come dicevo prima a zona, allora anche i 50€ spesi per i vari Pes 17/18/19 lì dovremmo definire furti.

E comunque....se FIFA 22 mi mette per PS4 dei campionati in più (e anche un campionato semi professionista) quindi aumentando il database con anche la ritoccata alla modalità giocatore non potrà essere definito update...Poi ovvio che i movimenti e la cordinazione sono indietro rispetto a Pes il quale però è indietro rispetto a FIFA nelle modalità e nel coinvolgimento..Siamo sempre lì,una pantofola e una ciabatta,io ripongo massima fiducia in Pes 22 lato coinvolgimento e longevità altrimenti in caso contrario toccherà continuare col titolo EA

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online