FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Pedritogp

Primi Calci
8 Marzo 2021
13
16
3
comunque grazie @Pedritogp stai portando il mio rapporto con fifa ad un next level. avevo abbastanza trascurato l'incidenza delle tattiche su velocità e ritmo di gioco..
credevo bastasse armeggiare con le sliders e basta..
No Adelmo,le sliders sono una piccolissima parte,purtroppo qualcuno ti ha fatto credere questo. Io moddo fifa dal 2011 , Preferisco giocare al PC perche' per me una vera partita di calcio ha sempre piu' falli che tiri in porta e solo con fifa PC possiamo raggiungere questo obiettivo.Per consolle purtroppo al momento non c'e' modo... Pero' col pc basta un locale.ini fatto bene e un db accettabile che ti cambia tutto. Cmq anche su consolle le tattiche personalizzate e le telecamenre fanno la loro parte .Ripeto le sliders sono solo una parte di questo meraviglioso gioco!
 

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
  • Like
Reactions: Pedritogp

Pedritogp

Primi Calci
8 Marzo 2021
13
16
3
Le avevo viste e mi è venuta lì la voglia di personalizzare le tattiche....e ho anche visto il lavoro Gigantesco che hai fatto...chapeau!
Grazie Frank, in altri forum anche americani,c'e' la spiegazione di come sono fatti con relative foto,cmq se vi fa piacere quando faccio nuove tattiche li posto anche qui . Per me fa solo piacere condividere con voi quello che faccio per fifa
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@vuje visto che parlavamo di possesso o comunque gioco vs CPU in generale, ti lascio qualche screen

IMG_20210308_214122200.jpg

Partita contro il Lech in EL, mi presento con le riserve, finisce in pareggio ma ho avuto spesso il pallino del gioco

IMG_20210308_220442081.jpg

Vs Borussia equilibrio incredibile e difensivamente ho dovuto essere molto concentrato, anche se meritavano forse loro la vittoria avendogli parato un rigore

IMG_20210308_222815265.jpg

Vs Norimberga ultimi in classifica, senza storia li ho arati male..
Quest'anno per fortuna ho trovato un grande e credibile equilibrio, motivo per cui, nonostante le problematiche conosciute, mi sto divertendo molto
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La chiave di tutto il tuo post sta nelle ultime tue 4 parole,tutto li' sta l'essenza di un hobby. Divertimento ragazzi,Senza nessuna sega mentale. Ma purtroppo c'e' chi vive con un palo nel culo tutto il tempo ( scusate il francesismo)
Non sono mai stato uno che si fa troppi pipponi mentali, così come non sono mai stato di parte sui calcistici, ho sempre giocato a ciò che più mi diverte.. se il gioco mi diverte passo tranquillamente sopra i difetti (ciò non vuol dire che Fifa e Pes siano capolavori tutt'altro).. Però, per quanto mi riguarda, le sliders su Fifa saranno sempre un grande pregio (seppur non sempre risolvano i problemi come ad esempio su Fifa 20 che praticamente non ho giocato perché non mi ha mai preso), spero un giorno di vederle anche su Pes.. crearsele appositamente per il proprio stile di gioco e vedere poi quanto ne beneficia il gioco da soddisfazione, per quanto debba indubbiamente ringraziare Matt10 da cui ho preso alcuni valori su cui facevo fatica a trovare una quadra
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
@vuje visto che parlavamo di possesso o comunque gioco vs CPU in generale, ti lascio qualche screen

Visualizza allegato 227402

Partita contro il Lech in EL, mi presento con le riserve, finisce in pareggio ma ho avuto spesso il pallino del gioco

Visualizza allegato 227403

Vs Borussia equilibrio incredibile e difensivamente ho dovuto essere molto concentrato, anche se meritavano forse loro la vittoria avendogli parato un rigore

Visualizza allegato 227404

Vs Norimberga ultimi in classifica, senza storia li ho arati male..
Quest'anno per fortuna ho trovato un grande e credibile equilibrio, motivo per cui, nonostante le problematiche conosciute, mi sto divertendo molto
hai concesso davvero poco, muy bien.
 

Pedritogp

Primi Calci
8 Marzo 2021
13
16
3
Non sono mai stato uno che si fa troppi pipponi mentali, così come non sono mai stato di parte sui calcistici, ho sempre giocato a ciò che più mi diverte.. se il gioco mi diverte passo tranquillamente sopra i difetti (ciò non vuol dire che Fifa e Pes siano capolavori tutt'altro).. Però, per quanto mi riguarda, le sliders su Fifa saranno sempre un grande pregio (seppur non sempre risolvano i problemi come ad esempio su Fifa 20 che praticamente non ho giocato perché non mi ha mai preso), spero un giorno di vederle anche su Pes.. crearsele appositamente per il proprio stile di gioco e vedere poi quanto ne beneficia il gioco da soddisfazione, per quanto debba indubbiamente ringraziare Matt10 da cui ho preso alcuni valori su cui facevo fatica a trovare una quadra
Mat ha dato tantissimo a Fifa,dobbiamo solo ringraziarlo per tutto quello che fa e ha fatto per fifa. Di certo non ha fatto solo 3 partite per sfornare le sliders. Ma ha fatto tantissime partite e tante prove .Quindi tanta stima per i veri modder del gioco,per chi veramente si sbatte per il gioco senza sputare sentenze
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,179
12,692
113
@Pedritogp il problema principale di questo fifa per me resta una fase difensiva che sento meno governabile rispetto a quella degli episodi precedenti. mi sento sempre un po' come la prima Lazio di Inzaghi hahah. creo parecchio ma concedo ancora troppo per i miei gusti.
poi a divertirmi il titolo mi diverte francamente.
 
  • Like
Reactions: Pedritogp

Pedritogp

Primi Calci
8 Marzo 2021
13
16
3
@Pedritogp il problema principale di questo fifa per me resta una fase difensiva che sento meno governabile rispetto a quella degli episodi precedenti. mi sento sempre un po' come la prima Lazio di Inzaghi hahah. creo parecchio ma concedo ancora troppo per i miei gusti.
poi a divertirmi il titolo mi diverte francamente.
Hai perfettamente ragione, la difesa di questo fifa lascia a desiderare,pero' a mio avviso ancora fifa ha qualcosa in piu' rispetto a pes.Cmq ormai i giochi si sovrappongono,io penso che entro 3 anni pes risuperera' Fifa a livello di gameplay off line,riguardo l'on line che e' stata la rovina dei giochi calcistici passera' un decenno,la differenza e' abissale.
Certo Adelmo ,se il titolo non ci divertiva non stavamo qui come altri soggetti che pur avendo fatto solo 3 partite tutto l'anno ,ancora rompono i maroni :D
 
Ultima modifica:

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Hai perfettamente ragione, la difesa di questo fifa lascia a desiderare,pero' a mio avviso ancora fifa ha qualcosa in piu' rispetto a pes.Cmq ormai i giochi si sovrappongono,io penso che entro 3 anni pes risuperera' Fifa a livello di gameplay off line,riguardo l'on line che e' stata la rovina dei giochi calcistici passera' un decenno,la differenza e' abissale.
Certo Adelmo ,se il titolo non ci divertiva non stavamo qui come altri soggetti che pur avendo fatto solo 3 partite tutto l'anno ,ancora rompono i maroni :D
bho sulla difesa a parer mio pes è 10 anni avanti a Fifa in cui proprio non si riesce a difendere, perchè troppo favorito l'attaccante, invece in pes è fantastica la difesa.

Anche per l'online non sono molto d'accordo, già ora a Pes si gioca benissimo, devono inventarsi più cose da fare, particolarmente in My club che è veramente carino. UT al di la che non mi piace troppo la questione delle figurine e delle sfide in generale e SBC è oggettivamente ricchisismo
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
@vuje visto che parlavamo di possesso o comunque gioco vs CPU in generale, ti lascio qualche screen

Visualizza allegato 227402

Partita contro il Lech in EL, mi presento con le riserve, finisce in pareggio ma ho avuto spesso il pallino del gioco

Visualizza allegato 227403

Vs Borussia equilibrio incredibile e difensivamente ho dovuto essere molto concentrato, anche se meritavano forse loro la vittoria avendogli parato un rigore

Visualizza allegato 227404

Vs Norimberga ultimi in classifica, senza storia li ho arati male..
Quest'anno per fortuna ho trovato un grande e credibile equilibrio, motivo per cui, nonostante le problematiche conosciute, mi sto divertendo molto
livello leggenda? Cmq mi sto divertendo pure io. Io gioco con il 4-2-3-1, forse avendo poca densità a centrocampo, allora faccio meno possesso.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,397
113
Certo che pure Fifa in alcuni casi cade su alcune cose incredibilmente superficiali.. partita di Bundes con neve.. strisce del campo arancioni con pallone bianco.. che geni :rotfl:
Questo perchè (vale più o meno per entrambi i giochi)

a) non ci mettono passione
b) testano pochissimo il gioco (l'importante è che non ci siano problemi con FUT e MyClub)
c) capiscono veramente poco di calcio (d'altronde uno è giapponese e l'altro nordamericano)
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
quella delle righe arancioni si fa in Inghilterra in caso di necessità
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
io veramente non riesco a digerire più le animazioni e la fisica dei giocatori, vado ai matti con tutti quei passaggi di esterno senza senso e gioco su Versione Next Gen Ps5.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Ciao Fifari,dopo 10 anni mi sono cancellato dall'altro forum,non mi piacciono i forum dove cancellano messaggi innocui senza motivo,nemmeno fossimo in Cina, scrivero' qui tutte le mie modifiche e sbattimenti che riguardano fifa.
Beh era ora, la gestione anche da parte dei mod è sempre stata scandalosa. L'ultimo post di Elmago chiarisce la situazione.
 
  • Like
Reactions: Pedritogp

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ciao Fifari,dopo 10 anni mi sono cancellato dall'altro forum,non mi piacciono i forum dove cancellano messaggi innocui senza motivo,nemmeno fossimo in Cina, scrivero' qui tutte le mie modifiche e sbattimenti che riguardano fifa.
Pedrito come mai questa severità in quel forum?
 

Pedritogp

Primi Calci
8 Marzo 2021
13
16
3
Si veramente basta ,quando e' troppo e' troppo ,ho quasi 42 anni ed essere trattato come un bambino non mi va,i moderatori cancellano messaggi senza senso ,questo ragazzo e' stato bannato per aver scritto questo :

hazeherer, on 09 Mar 2021 - 6:40 PM, said: Concordo pienamente , slide che rendono fifa un vero gioco di calcio . La cpu pressa tanto e bene muovendosi ad elastico . Sembra di giocare la WL del fut ahahah( nel senso che ti devi impegnare per vincere una partita ):

E cancellato il messaggio,ma che facciamo scherziamo?

Zonamista io mi ricordo di te,tanti anni fa in quel forum,Adesso anche io sono qui .onestamente in quel forum ne rimarra' uno solo ,tipo io sono leggenda,e sappiamo tutti qui chi ....cmq buon fifa a tutti ...come sempre!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze