FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,714
1,448
113
Set V4 @fideco buonissimo, già mi trovavo bene col set V3 quindi devo dire molto bene anche con questo.
Mi riservo il beneficio del dubbio di provarlo con squadre di maggior spessore(per ora sto in League Two,carriera col Bradford)

Carriera che volge molto molto bene, sono primo con +3 sul Salford e +5 su un altro gruppetto di squadre, diciamo che l'obiettivo della dirigenza(conquista la promozione) lo si sta raggiungendo, è ancora presto visto che sono a Dicembre però ci sono tutte le possibilità per centrare a pieno tale obiettivo della promozione in League One.

Gioco che prende tantissimo, giocando con cam TV e slides fideco è una calamita, godibile e soprattutto divertente, mai avuto punteggi tennistici, la vittoria più larga è stato un 4-1 e la sconfitta più severa un 0-2, tutte le altre partite terminano con punteggi risicati, diversi 0-0 (che a Fifa è raro), buon palleggio a centrocampo e poche scorribande.
Posso dire che dopo aver spolpato Pes20 per 1 anno e mezzo la scelta di ricadere sul titolo EA(visto l'update konami che ricalca il capitolo precedente) sta dando i suoi frutti in termini di divertimento e longevità.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
questo thread privo dei vs tra “the slider” (netflix ha in cantiere una docu-serie) ed i suoi detrattori è di una mestizia sconfortante. Pare quasi di essere a San Remo.
 
  • Like
Reactions: alberico

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Set V4 @fideco buonissimo, già mi trovavo bene col set V3 quindi devo dire molto bene anche con questo.
Mi riservo il beneficio del dubbio di provarlo con squadre di maggior spessore(per ora sto in League Two,carriera col Bradford)

Carriera che volge molto molto bene, sono primo con +3 sul Salford e +5 su un altro gruppetto di squadre, diciamo che l'obiettivo della dirigenza(conquista la promozione) lo si sta raggiungendo, è ancora presto visto che sono a Dicembre però ci sono tutte le possibilità per centrare a pieno tale obiettivo della promozione in League One.

Gioco che prende tantissimo, giocando con cam TV e slides fideco è una calamita, godibile e soprattutto divertente, mai avuto punteggi tennistici, la vittoria più larga è stato un 4-1 e la sconfitta più severa un 0-2, tutte le altre partite terminano con punteggi risicati, diversi 0-0 (che a Fifa è raro), buon palleggio a centrocampo e poche scorribande.
Posso dire che dopo aver spolpato Pes20 per 1 anno e mezzo la scelta di ricadere sul titolo EA(visto l'update konami che ricalca il capitolo precedente) sta dando i suoi frutti in termini di divertimento e longevità.
Ciao Jocker, lieto che ti stia divertendo, il set è stato testato a partire dalla Championship che in Fifa è molto curata nei dettagli dei players (soprattutto come attributi fedeli alla controparte reale), ed anche nei contorni come stadi e magliette. Una volta promosso in Championship troverai una sfida più competitiva. Secondo me è il campionato dove Fifa, tra tante magagne, da il meglio di sè.
Grazie per il feedback
A presto
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Jocker

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ha un possesso di palla letale da calcio a 5. Io tutte le partite faccio sempre un 40% . Per ora Terzo, ma sempre tramite ripartenze segno. Forse contro il Bayern II e la Dinamo Dresda ultime in classifica che ho giocato maggiormente la palla. Sì di trick pochi. Ma difendere è veramente a volte un terno al lotto.
Difendere è tosta, ma a me su Fifa piace un sacco quindi non ho enormi problemi.. sul discorso possesso, non so se possa dipendere dalle sliders che si usano, ma io spesso ho anche concluso partite con un possesso al 60% e più (credo dipenda anche dallo stile di gioco), non sempre chiaro, tipo quando ho beccato Borussia e Bayern mi hanno arato sotto il piano del gioco
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ma a nessuno da fastidio si fanno troppi gol?, la propria punta dopo 20 partite di campionato ha 32 gol, e sempre nelle stesso numero di partite si è fatto 76 gol subiti 36 a livello leggenda.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,178
12,692
113
ma a nessuno da fastidio la propria punta dopo 20 partite di campionato ha 32 gol, e sempre nelle stesso numero di partite si è fatto 76 gol subiti 36 a livello leggenda.

minchia si, ricordo una carriera con la d. dresda..il
mio centravanti dopo il girone d'andata aveva già messo a referto 21 goal
se non erro..
ma ció accadeva ad ottobre..ancora dovevano rilasciare patchs varie ed eventuali..ancora succede?
 
  • Like
Reactions: Agatto

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
minchia si, ricordo una carriera con la d. dresda..il
mio centravanti dopo il girone d'andata aveva già messo a referto 21 goal
se non erro..
ma ció accadeva ad ottobre..ancora dovevano rilasciare patchs varie ed eventuali..ancora succede?
si.

le mie ultime partite in carriera

sono finite 9 a 0, 7 a 2. 5 a 4, 6 a 0 4 a 3. e la partita di FA cup 4 a 4. con il primo tempo finito 4 a 0 per me. ma questa l'ho giocata con tutte le riserve. senza titolari neanche in panchina.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
si.

le mie ultime partite in carriera

sono finite 9 a 0, 7 a 2. 5 a 4, 6 a 0 4 a 3. e la partita di FA cup 4 a 4. con il primo tempo finito 4 a 0 per me. ma questa l'ho giocata con tutte le riserve. senza titolari neanche in panchina.
Va beh ma scusa te eri anche quella che gioca senza slide ne nulla..
Io ultime 10 partite forse giusto un 4-3 vittoria e un 4-1 sconfitta.
Poi bene o male tutti risultati abbastanza in linea a volte anche tirati 1-0 capitano anche gli zero a zero.
E gioco a 20 minuti (10 per tempo). Boh
 
  • Like
Reactions: Jocker e Luchinel

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
si.

le mie ultime partite in carriera

sono finite 9 a 0, 7 a 2. 5 a 4, 6 a 0 4 a 3. e la partita di FA cup 4 a 4. con il primo tempo finito 4 a 0 per me. ma questa l'ho giocata con tutte le riserve. senza titolari neanche in panchina.
Tu giochi a Nhl mica a Fifa, dì la verità... :oops:
 
  • Like
Reactions: Luchinel

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Va beh ma scusa te eri anche quella che gioca senza slide ne nulla..
Io ultime 10 partite forse giusto un 4-3 vittoria e un 4-1 sconfitta.
Poi bene o male tutti risultati abbastanza in linea a volte anche tirati 1-0 capitano anche gli zero a zero.
E gioco a 20 minuti (10 per tempo). Boh
appunto questa è la prova il gameplay quest'anno è pessimo. e con le slide a mio avviso peggiorano la situazione., perchè diventa tutto piu ragionato nella loro fase offensiva quindi si prende pure meno gol. ma in fase offensiva hanno buchi enormi. l'unico modo non fare i super risultati, e non fare l'allenamento e tenere la lucidità a 50. ma se li si fa allenare alzano troppo alcuni attributi. se poi se si fa come me si allena solamente chi va in tribuna e i panchinari meno usati. si ha sempre la lucidità al massimo di tutta la rosa.
 

frank72

Pulcini
17 Settembre 2016
52
49
18
Ciao a tutti, vi porto questo mio pensiero col massimo rispetto per tutti e senza nessun tono polemico.....in questo forum e nell'altro di FIFA che non nomino, è in atto una guerra verbale per slide e tutto quello che c'è intorno.....ora da dinosauro di videogiochi(calcistici prima di tutto)mi sento di dire:grazie a chi si sbatte per migliorare e farci divertire maggiormente, però parliamo sempre di un gioco, ridiamo, scherziamo e soprattutto cerchiamo di divertirci confrontandoci e dandoci una mano......per incazzarci abbiamo tanti altri motivi e altre situazioni....qui proviamo a strapparci un sorriso e ripeto a darci una mano....scusate il poema.....ciao a tutti e buon divertimento. ✌
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao a tutti, vi porto questo mio pensiero col massimo rispetto per tutti e senza nessun tono polemico.....in questo forum e nell'altro di FIFA che non nomino, è in atto una guerra verbale per slide e tutto quello che c'è intorno.....ora da dinosauro di videogiochi(calcistici prima di tutto)mi sento di dire:grazie a chi si sbatte per migliorare e farci divertire maggiormente, però parliamo sempre di un gioco, ridiamo, scherziamo e soprattutto cerchiamo di divertirci confrontandoci e dandoci una mano......per incazzarci abbiamo tanti altri motivi e altre situazioni....qui proviamo a strapparci un sorriso e ripeto a darci una mano....scusate il poema.....ciao a tutti e buon divertimento. ✌
Sarei in linea di massima d'accordo. Però la tensione la possono creare anche i bambini al parco giochi.
Se le cose non si fanno per bene e con educazione c'è sempre il rischio di litigare ovunque.
Ho visto sia il litigio di settimana scorsa sia questo di oggi nell'altro forum, e meno male che non sono iscritto e non ho mai voluto farlo anche gli anni che ho preferito di gran lunga fifa.
Non si può, a mio avviso, parlare di diritti d'autore e copyright, ma stiamo scherzando? Per cosa? Delle slides? Ci credo che sono un po' tutte simili, un valore lo modifichi di qualche punto e va bene, vai sopra una certa soglia e si sballa tutto quanto.... Per forza sono simili. Se poi fino a qualche settimana fa le modificavano e provavano insieme a maggior ragione..

Così come certe persone non sanno pazientare un pochino, ma non si può nemmeno aprire dei topic e continuare per mesi a postare solo screen e video, avevo fatto l'esempio del forum di cucina, se non sono disposto a dare una ricetta di un piatto che preparo mi sembra abbastanza scorretto o poco educato continuare a postare foto di quel piatto e dire quanto sia buono se so che probabilmente ci saranno molte persone che mi chiederanno la ricetta..
Su altri forum esteri che frequento proprio per l'esatto motivo, le slides, di altri giochi sportivi, non ho mai, MAI visto certe discussioni e certi atteggiamenti. E sono più frequentati, con più persone e con più topic
Secondo me quel topic sull'altro forum è tossico come poche cose, nato evidentemente in maniera sbagliata dato che come detto per mesi di slides non se n'è vista mezza, e si è sviluppato in maniera pure peggiore ma forse pure prevedibile.
Poi va beh non voglio nemmeno riportare per l'ennesima volta di rimbalzo la discussione anche su questo topic su questo forum, dato che solitamente qua si va abbastanza d'accordo.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,714
1,448
113
si.

le mie ultime partite in carriera

sono finite 9 a 0, 7 a 2. 5 a 4, 6 a 0 4 a 3. e la partita di FA cup 4 a 4. con il primo tempo finito 4 a 0 per me. ma questa l'ho giocata con tutte le riserve. senza titolari neanche in panchina.
Io non ho ancora visto un risultato tennistico o irreale in due mesi che ci gioco, tutti risultati equilibrati o comunque credibili.
Non ho mai segnato più di 4 gol e ne ho subiti altrettanti in una partita solo perché in F.A Cup ho incontrato una squadra di Premier(io col Bradford in League two).

Gioco in full manual con slide modificate e cam TV.

Poi se tutti giocano con in attacco Neymar,Mbappè,Messi e si lamentano che fanno troppi gol è un altro discorso, come è un altro discorso il fatto di segnare over 6,5 magari giocando tutto assistito a difficoltà campione o ancora, giocare a difficoltà massima e subirne a caterve.

Se fai quei punteggi con squadre da 3 stelle e a difficoltà massima, ti consiglio di iscriverti a qualche torneo che magari vinci pure qualche soldo :D
 
  • Like
Reactions: Amsy 18

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao a tutti, vi porto questo mio pensiero col massimo rispetto per tutti e senza nessun tono polemico.....in questo forum e nell'altro di FIFA che non nomino, è in atto una guerra verbale per slide e tutto quello che c'è intorno.....ora da dinosauro di videogiochi(calcistici prima di tutto)mi sento di dire:grazie a chi si sbatte per migliorare e farci divertire maggiormente, però parliamo sempre di un gioco, ridiamo, scherziamo e soprattutto cerchiamo di divertirci confrontandoci e dandoci una mano......per incazzarci abbiamo tanti altri motivi e altre situazioni....qui proviamo a strapparci un sorriso e ripeto a darci una mano....scusate il poema.....ciao a tutti e buon divertimento. ✌
Qua su pesteam più che guerra Frank al massimo si può parlare di presa in giro perché, in alcuni casi, si fa di una cagata come le sliders una questione nazionale.. comunque @admin è stato chiaro a riguardo (e ne aveva tutte le ragioni), quindi da parte mia non ci saranno più provocazioni..
L'unica cosa che posso dirti è che bene o male questo thread è sempre stato molto "accogliente" quindi vai tranquillo che qui troverai sempre educazione ed anche aiuto nel caso di bisogno/consigli sul gioco
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ciao a tutti, vi porto questo mio pensiero col massimo rispetto per tutti e senza nessun tono polemico.....in questo forum e nell'altro di FIFA che non nomino, è in atto una guerra verbale per slide e tutto quello che c'è intorno.....ora da dinosauro di videogiochi(calcistici prima di tutto)mi sento di dire:grazie a chi si sbatte per migliorare e farci divertire maggiormente, però parliamo sempre di un gioco, ridiamo, scherziamo e soprattutto cerchiamo di divertirci confrontandoci e dandoci una mano......per incazzarci abbiamo tanti altri motivi e altre situazioni....qui proviamo a strapparci un sorriso e ripeto a darci una mano....scusate il poema.....ciao a tutti e buon divertimento. ✌
Amen...!!! L'ho fatto io stesso per anni, all'inizio quando erano appena uscite le slide e in pochi avevano voglia di metterci mano ma non ho mai pensato neanche per un secondo di essere il nuovo Leonardo Da Vinci... :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Amsy 18

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Sarei in linea di massima d'accordo. Però la tensione la possono creare anche i bambini al parco giochi.
Se le cose non si fanno per bene e con educazione c'è sempre il rischio di litigare ovunque.
Ho visto sia il litigio di settimana scorsa sia questo di oggi nell'altro forum, e meno male che non sono iscritto e non ho mai voluto farlo anche gli anni che ho preferito di gran lunga fifa.
Non si può, a mio avviso, parlare di diritti d'autore e copyright, ma stiamo scherzando? Per cosa? Delle slides? Ci credo che sono un po' tutte simili, un valore lo modifichi di qualche punto e va bene, vai sopra una certa soglia e si sballa tutto quanto.... Per forza sono simili. Se poi fino a qualche settimana fa le modificavano e provavano insieme a maggior ragione..

Così come certe persone non sanno pazientare un pochino, ma non si può nemmeno aprire dei topic e continuare per mesi a postare solo screen e video, avevo fatto l'esempio del forum di cucina, se non sono disposto a dare una ricetta di un piatto che preparo mi sembra abbastanza scorretto o poco educato continuare a postare foto di quel piatto e dire quanto sia buono se so che probabilmente ci saranno molte persone che mi chiederanno la ricetta..
Su altri forum esteri che frequento proprio per l'esatto motivo, le slides, di altri giochi sportivi, non ho mai, MAI visto certe discussioni e certi atteggiamenti. E sono più frequentati, con più persone e con più topic
Secondo me quel topic sull'altro forum è tossico come poche cose, nato evidentemente in maniera sbagliata dato che come detto per mesi di slides non se n'è vista mezza, e si è sviluppato in maniera pure peggiore ma forse pure prevedibile.
Poi va beh non voglio nemmeno riportare per l'ennesima volta di rimbalzo la discussione anche su questo topic su questo forum, dato che solitamente qua si va abbastanza d'accordo.
Non è nato in maniera sbagliata, quel topic su quel forum l'ho creato io e aveva la funzione che dovrebbe avere anche ora: condividere le proprie esperienze e migliorare (ove possibile) il gioco in tutta serenità e senza troppe pippe mentali. Purtroppo dopo anni in cui abbiamo convissuto tutti serenamente insieme e ci siamo dati una mano sono arrivati alcuni personaggi che hanno guastato la cosa. E infatti se ne sono andati tutti.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non è nato in maniera sbagliata, quel topic su quel forum l'ho creato io e aveva la funzione che dovrebbe avere anche ora: condividere le proprie esperienze e migliorare (ove possibile) il gioco in tutta serenità e senza troppe pippe mentali. Purtroppo dopo anni in cui abbiamo convissuto tutti serenamente insieme e ci siamo dati una mano sono arrivati alcuni personaggi che hanno guastato la cosa. E infatti se ne sono andati tutti.
Ahahah beh parlo di quest'anno però, dato che ne creano uno nuovo ogni anno di topic, ma diciamo già da qualche anno il topic delle slides non è ben vivibile..
I primi anni non saprei non ero nemmeno iscritto a questo di Forum. Ma suppongo che era una cosa nuova e probabilmente ci si voleva aiutare tra tutti.. ora proprio sembra che si parli di ingegneria spaziale e i brevetti per un'iperguida spaziale..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Ahahah beh parlo di quest'anno però, dato che ne creano uno nuovo ogni anno di topic, ma diciamo già da qualche anno il topic delle slides non è ben vivibile..
I primi anni non saprei non ero nemmeno iscritto a questo di Forum. Ma suppongo che era una cosa nuova e probabilmente ci si voleva aiutare tra tutti.. ora proprio sembra che si parli di ingegneria spaziale e i brevetti per un'iperguida spaziale..
Sì, si parla del 2010 e tutto è andato bene (vado a memoria) almeno fino al 2016. Il forum e il topic in particolare era seguitissimo e c'era grande collaborazione. Negli ultimi anni è diventato invivibile e come sempre accade in queste situazioni la gente dopo un po' non ne può più e se ne va.
 
  • Like
Reactions: southdevil

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,254
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12