FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
In manuale mi stanno capitando molti zero a zero che per la prima volta in due anni sto pensando di aumentare uno o due minuti il minutaggio..
Però in questo caso è fondamentale il manuale. Già in semi assistito minutaggio default per forza e i gol sono forse leggermente troppi ma non esagerati come quelli che fai te. A leggenda sia con slides a default sia con quelle di matt10
Oltre ai comandi, a che velocità stai? Ti consiglio di non scendere a lenta e rimanere a normale altrimenti soprattutto la difesa CPU diventa assolutamente stupida.
Anche con le slides a default in manuale di gol ne vedevo pochini
Non gioco manual... Cerco divertimento ma anche sfida adeguata... Equilibrio... Ho provato tutte le velocità.. Non cambia molto come numero di gol... Secondo me lo hanno reso così squilibrato per creare l'effetto wow su playstation 5... Sta cosa non me la toglie nessuno dalla testa... Cmq se mi girate dele slide vi sarei enormemente grato... Ho mollato dopo un 5a5 in coppa di Germania finito 8 a 5 per me ai supplementari.. Partite da 7 minuti livello leggenda ultimate... Non so che fare
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Comandi assistiti o manual Paolo?! Se giochi assistito o semi ti passo le mie se vuoi (valori un po' miei un po' di Matt10).. se giochi manual non sto a farlo perché non credo sarebbero idonee per chi gioca manuale
Gioco assistito e se riesco a finire un match senza prendere gol o farne 3 4 ti faccio un bonifico :) Ahahahah
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non gioco manual... Cerco divertimento ma anche sfida adeguata... Equilibrio... Ho provato tutte le velocità.. Non cambia molto come numero di gol... Secondo me lo hanno reso così squilibrato per creare l'effetto wow su playstation 5... Sta cosa non me la toglie nessuno dalla testa... Cmq se mi girate dele slide vi sarei enormemente grato... Ho mollato dopo un 5a5 in coppa di Germania finito 8 a 5 per me ai supplementari.. Partite da 7 minuti livello leggenda ultimate... Non so che fare
Ma almeno i comandi in semi? Perché se usi le assistenze di default secondo me fai proprio prima a dimenticarti un minutaggio anche solo quello di default e fare come tanti anche su YouTube che mettono praticamente il minimo possibile.
Su Operation Sports puoi guardare un po' e vedere se c'è un set che ti potrebbe interessare con dei parametri che ti stuzzicano, ma il 99% dei set consiglia almeno i comandi in semi
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Ma almeno i comandi in semi? Perché se usi le assistenze di default secondo me fai proprio prima a dimenticarti un minutaggio anche solo quello di default e fare come tanti anche su YouTube che mettono praticamente il minimo possibile.
Su Operation Sports puoi guardare un po' e vedere se c'è un set che ti potrebbe interessare con dei parametri che ti stuzzicano, ma il 99% dei set consiglia almeno i comandi in semi
Potrei provare volentieri il semi... Basta che la CPU non la mette ad ogni tiro... Se avesse equilibrio sarebbe proprio una bella edizione quest'anno... Perché in tante cose lo trovo migliorato
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Potrei provare volentieri il semi... Basta che la CPU non la mette ad ogni tiro... Se avesse equilibrio sarebbe proprio una bella edizione quest'anno... Perché in tante cose lo trovo migliorato
Boh secondo me si, non c'è mai stato secondo me questo problema della estrema precisione chirurgica della CPU anche in anni come questi che tira poco da fuori e quindi può sballare qualche statistica tipo il rapporto tiri/gol,.se tira poco è ovvio che prenderà solo dei tiri buoni e quindi segna anche statisticamente un buon numero di gol su un tot di tiro. Però non è a livelli tipo Pes 18/19 per dire.
Oltretutto giocando in semi le azioni tue rallentano, sbagli di più, è più difficile sfruttare certi buchi e quant'altro. Il gioco offline ne guadagna tanto.
Se giochi anche online puoi sempre switchare tra i due sistemi di comandi quando giochi online e rimettere quindi le assistenze predefinite. Tanto non è che siano tanto diverso, semplicemente il semiassistito è più simile al livello uno di Pes e serve leggermente più precisione con la levetta e la potenza, non rivoluziona il modo di giocare come un full manual
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Gioco assistito e se riesco a finire un match senza prendere gol o farne 3 4 ti faccio un bonifico :) Ahahahah
Gioco anche io 7min, camera co-op, velocità normale.. fai conto che sono partito con il Kaiserslautern e ora sono in Bundes 2.. per il momento ho fatto solo una goleada contro il Jahn Regensburg (6-0).. per il resto sempre risultati verosimili..
Scatto:20
Accelerazione:51
Errore Tiri:58
Errore Passaggi:58
Velocità Tiri:48
Velocità Passaggi:42
Frequenza Infortuni:80
Gravità Infortuni:40
Abilità Portiere:100
Marcatura: Utente 30 CPU 53
Frequenza inserimenti:10
Altezza Difesa:50
Lunghezza Difesa:5
Ampiezza Difesa:48
Posizione Esterni:5
Errore Controllo Tocco Di Prima:90

Tranne per la marcatura i valori sono gli stessi per l'utente che per la CPU.. se prendi troppi goal a 30 rimettila a 50.. fammi sapere come va :)
 
  • Like
Reactions: Paolo1987gal

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Quasi quasi lo installo,mi hai fatto venire la voglia di provarlo bene,anche perché ci avevo giocato pochissimo ai tempi. L'avevo installato qualche mese fa ma avevo il pad rotto e non l'ho approfondito. Era abbastanza simulativo vero?

Fifa 16 era forse l' ultimo che restava davvero agganciato a quel concetto di simulazione che ha contraddistinto fifa e messo in ombra per anni pes, dal 17 si è cominciato a prendere una strada portata più verso l' arcade, ma ancora il 17 restava godibilissimo pure, negli anni è stato un completo declino, ma non solo il gameplay ma anche stranamente a livello grafico rendendo i giocatori più plasticati!!

Io l' ho reinstallato qualche mese fà, e davvero il confronto con fifa 21 per me è impietoso da tutti i punti di vista nonostante dovrebbe essere il contrario visto gli anni avanti e non indietro, e sì era simulativo senza nemmeno dover toccare più di tanto le impostazioni!!
 
  • Like
Reactions: Agatto e Oblomov

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Sto provando in questi giorni fifa 21, non toccavo fifa (demo a parte) dal 18... dopo 3 minuti di gioco ho fermato tutto e sono andato ad agire sulle slide perché era veramente troppo, però devo ammettere che una volta fatta qualche prova (le slide che ho lasciato alla fine sono molto simili a quelle scritte poco più su da @Magic_Of_Immortality, durata partita 8 minuti, passaggi e tiri in semi, filtranti e pallonetti in manuale) non lo sto trovando così male. In modalità carriera mi stanno capitando anche partite inaspettatamente toste e mi sembra molto meno pilotato che in passato. Certo ha i suoi difetti, sia visivi (i giocatori pattinano molto di più rispetto a qualche anno fa, ma che è successo?) che di modalità, perché obiettivamente non mettere nemmeno una serie b fasulla è una mancanza grave, e sta cosa dell'allenamento ogni giorno e della lucidità è terribile. Però mi ci sto divertendo, devo ammetterlo. Diciamo che con le giuste slide non è nemmeno così distante da PES, secondo me... certo se uno le lascia tutte a 50 è un flipper.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sto provando in questi giorni fifa 21, non toccavo fifa (demo a parte) dal 18... dopo 3 minuti di gioco ho fermato tutto e sono andato ad agire sulle slide perché era veramente troppo, però devo ammettere che una volta fatta qualche prova (le slide che ho lasciato alla fine sono molto simili a quelle scritte poco più su da @Magic_Of_Immortality, durata partita 8 minuti, passaggi e tiri in semi, filtranti e pallonetti in manuale) non lo sto trovando così male. In modalità carriera mi stanno capitando anche partite inaspettatamente toste e mi sembra molto meno pilotato che in passato. Certo ha i suoi difetti, sia visivi (i giocatori pattinano molto di più rispetto a qualche anno fa, ma che è successo?) che di modalità, perché obiettivamente non mettere nemmeno una serie b fasulla è una mancanza grave, e sta cosa dell'allenamento ogni giorno e della lucidità è terribile. Però mi ci sto divertendo, devo ammetterlo. Diciamo che con le giuste slide non è nemmeno così distante da PES, secondo me... certo se uno le lascia tutte a 50 è un flipper.
Ma solo a me piaciucchiano gli allenamenti? Solo le prime due settimane sono un po' pesantine a dover fare quei 10/15 allenamenti, ma dopo li puoi simulare sempre e ti simula l'esercizio con il livello più alto con cui li hai effettuati.
Nulla di clamorosamente oppressivo o pesante, se vi sembra pesante sta roba qua dovreste provare la gestione di morale e spogliatoio della my gm di NBA2k.. roba che se non si spammano 3/4 scenette AL GIORNO tipo quelle del mercato di fifa per chiacchierare con giocatori e staff ti licenziano dopo un mesetto perché diventano tutti mestruati
 
  • Like
Reactions: Bale

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,400
2,009
113
Ma solo a me piaciucchiano gli allenamenti? Solo le prime due settimane sono un po' pesantine a dover fare quei 10/15 allenamenti, ma dopo li puoi simulare sempre e ti simula l'esercizio con il livello più alto con cui li hai effettuati.
Nulla di clamorosamente oppressivo o pesante, se vi sembra pesante sta roba qua dovreste provare la gestione di morale e spogliatoio della my gm di NBA2k.. roba che se non si spammano 3/4 scenette AL GIORNO tipo quelle del mercato di fifa per chiacchierare con giocatori e staff ti licenziano dopo un mesetto perché diventano tutti mestruati
E' in parte proprio quello che mi dà fastidio, visto che comunque li simula bene, nel senso fa ruotare i giocatori e gli esercizi... allora che senso ha farli? Personalmente avrei preferito, per esempio, ogni lunedì obbligarmi a programmare tutta la settimana esercizi e giocatori... così dopo averli fatti una o due volte si finisce sempre per spammare R3.
 

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
Sto provando in questi giorni fifa 21, non toccavo fifa (demo a parte) dal 18... dopo 3 minuti di gioco ho fermato tutto e sono andato ad agire sulle slide perché era veramente troppo, però devo ammettere che una volta fatta qualche prova (le slide che ho lasciato alla fine sono molto simili a quelle scritte poco più su da @Magic_Of_Immortality, durata partita 8 minuti, passaggi e tiri in semi, filtranti e pallonetti in manuale) non lo sto trovando così male. In modalità carriera mi stanno capitando anche partite inaspettatamente toste e mi sembra molto meno pilotato che in passato. Certo ha i suoi difetti, sia visivi (i giocatori pattinano molto di più rispetto a qualche anno fa, ma che è successo?) che di modalità, perché obiettivamente non mettere nemmeno una serie b fasulla è una mancanza grave, e sta cosa dell'allenamento ogni giorno e della lucidità è terribile. Però mi ci sto divertendo, devo ammetterlo. Diciamo che con le giuste slide non è nemmeno così distante da PES, secondo me... certo se uno le lascia tutte a 50 è un flipper.

sono d'accordo

inoltre non capisco come sia possibile che non sistemino sta cosa del pattinamento è veramente orribile, le 2 cose che proprio non vogliono cambiare, a questo punto credo proprio che non vogliano, sono i pattinamenti e la fisica della palla una roba imbarazzante.
 
  • Like
Reactions: gati77

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sto provando in questi giorni fifa 21, non toccavo fifa (demo a parte) dal 18... dopo 3 minuti di gioco ho fermato tutto e sono andato ad agire sulle slide perché era veramente troppo, però devo ammettere che una volta fatta qualche prova (le slide che ho lasciato alla fine sono molto simili a quelle scritte poco più su da @Magic_Of_Immortality, durata partita 8 minuti, passaggi e tiri in semi, filtranti e pallonetti in manuale) non lo sto trovando così male. In modalità carriera mi stanno capitando anche partite inaspettatamente toste e mi sembra molto meno pilotato che in passato. Certo ha i suoi difetti, sia visivi (i giocatori pattinano molto di più rispetto a qualche anno fa, ma che è successo?) che di modalità, perché obiettivamente non mettere nemmeno una serie b fasulla è una mancanza grave, e sta cosa dell'allenamento ogni giorno e della lucidità è terribile. Però mi ci sto divertendo, devo ammetterlo. Diciamo che con le giuste slide non è nemmeno così distante da PES, secondo me... certo se uno le lascia tutte a 50 è un flipper.
Come sempre detto, non ci fossero le sliders non prenderei in considerazione l'acquisto di Fifa.. di default, secondo me, è incredibilmente squilibrato.. però quest'anno con le sliders che ho postato mi sto divertendo un sacco.. la svolta è anche arrivata però con la cam co-op, davvero ottima
 
  • Like
Reactions: Cicciput e Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Gioco anche io 7min, camera co-op, velocità normale.. fai conto che sono partito con il Kaiserslautern e ora sono in Bundes 2.. per il momento ho fatto solo una goleada contro il Jahn Regensburg (6-0).. per il resto sempre risultati verosimili..
Scatto:20
Accelerazione:51
Errore Tiri:58
Errore Passaggi:58
Velocità Tiri:48
Velocità Passaggi:42
Frequenza Infortuni:80
Gravità Infortuni:40
Abilità Portiere:100
Marcatura: Utente 30 CPU 53
Frequenza inserimenti:10
Altezza Difesa:50
Lunghezza Difesa:5
Ampiezza Difesa:48
Posizione Esterni:5
Errore Controllo Tocco Di Prima:90

Tranne per la marcatura i valori sono gli stessi per l'utente che per la CPU.. se prendi troppi goal a 30 rimettila a 50.. fammi sapere come va :)
Magic queste sliders con che livello di difficoltà sono ?
 

andreandre

Giovanissimi B
8 Ottobre 2019
232
89
28
Io ho giocato a FIFA dal 2010 fino al 2020...il migliore in assoluto è stato FIFA 14 World cup, uno spettacolo in termini di giocabilità...comunque stasera prendo FIFA 21 usato da un amico,vorrei provare a fare una carriera offline ,forse il mio problema era quello di giocare solo online a FUT...e comunque c'è anche Volta che è davvero figo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Magic queste sliders con che livello di difficoltà sono ?
Credo vadano bene sia a leggenda che a campione (ultimate non so).. a campione abbasserei giusto la marcatura all'utente.. però non so come possano rendere per chi gioca in manual, cosa che se non erro tu fai.. io solitamente gioco in assistito o in semi (dipende come mi gira)
 
  • Like
Reactions: Agatto

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Fatta una partita post patch, mi è sembrato di vedere una più attenta e coerente disposizione difensiva da entrambe le parti, ma non vorrei che fosse il solito effetto placebo.
A livello estetico hanno aggiunto un sacco di terze divise (in Serie A ce l'hanno tutte, a parte il Cagliari, l'hanno aggiunta pure al Lecce, al Chievo invece è appararsa una terza farlocca, sarà un nuovo simpatico bug) aggiunti anche diversi facescan.
 

anonymous90

Primi Calci
29 Luglio 2019
14
5
3
PSN ID
francia9
Gioco anche io 7min, camera co-op, velocità normale.. fai conto che sono partito con il Kaiserslautern e ora sono in Bundes 2.. per il momento ho fatto solo una goleada contro il Jahn Regensburg (6-0).. per il resto sempre risultati verosimili..
Scatto:20
Accelerazione:51
Errore Tiri:58
Errore Passaggi:58
Velocità Tiri:48
Velocità Passaggi:42
Frequenza Infortuni:80
Gravità Infortuni:40
Abilità Portiere:100
Marcatura: Utente 30 CPU 53
Frequenza inserimenti:10
Altezza Difesa:50
Lunghezza Difesa:5
Ampiezza Difesa:48
Posizione Esterni:5
Errore Controllo Tocco Di Prima:90

Tranne per la marcatura i valori sono gli stessi per l'utente che per la CPU.. se prendi troppi goal a 30 rimettila a 50.. fammi sapere come va :)
Anche io sto cercando delle buone sliders ... in modalità campione o leggenda ... queste sono in comandi semi? Che difficoltà mi consigli ?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Anche io sto cercando delle buone sliders ... in modalità campione o leggenda ... queste sono in comandi semi? Che difficoltà mi consigli ?
Sulla difficoltà devi vedere tu come trovi... Io ho iniziato a campione quest'anno ma poi sono passato (tornato) a leggenda perché la CPU, dopo un po' che ho preso la mano, non arrivava mai ad essere pericolosa.. si per come gioco io vanno bene sia in assistito che in semi (al massimo in semi abbassa sui 55 l'errore tiro)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,269
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
lmax90