FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Come promesso ecco la seconda configurazione del Set Campione che si aggiunge al primo Set già pubblicato in questa sezione qualche giorno fa.
Il set differisce sostanzialmente dal primo per un A-L-A completamente ridisegnata con valori di Altezza-Lunghezza appositamente bassi, al di sotto dei livelli di default.
Le linee di difesa dovrebbero così risultare più compatte.

Al mio amico tester @j-max che lo ha provato contro diversi Team della Serie A Tim il gameplay è piaciuto molto in termini di equilibrio competitivo.
Lo pubblico volentieri per offrire a chi vorrà provarlo un'altra opzione in più in termini di gameplay con l'auspicio di offrire una diversa e forse migliore esperienza di gioco.
Altrimenti c'è sempre il primo Set, che ha raccolto molti consensi, cui ricorrere.

Come sempre, prima di elencare i valori del Set, preciso le assistenze usate (Competizione Testata Serie A TIM):
Aiuto passaggi SEMI
Aiuto filtrante MANUALE
Aiuto tiro SEMI
Aiuto Cross SEMI
Aiuto pass. alto MANUALE
Scatto Analogico SI
Difesa TRADIZIONALE
Affronta= MANUALE
Aiuto intercettazione passaggi= NO (importante perchè se a SI, i difensori tendono ad andare fuori posizione)
Minutaggio 10 min x Tempo
Velocità: NORMALE

Set-2-Campione.jpg

p.s.
Un grazie caloroso all'amico j-max che mi ha dato e continuerà a darmi una mano come tester preciso e puntuale.
Gran lavoro.
Se mai proverò Fifa quest'anno userò certamente le tue slides.
 
  • Like
Reactions: Agatto e fideco

Robyx

Primi Calci
8 Ottobre 2017
11
5
3
Volevo ringraziare fideco per il grandissimo impegno che ha messo per l’uscita dei 2 set di sliders “campione”, uno più bello dell’altro. Amo tantissimo la difficoltà “esperto” ma con questi set è comunque piacevolissimo fare delle partite a Fifa, cosa che ormai noi tutti pensavamo non potesse più accadere quest’anno, invece addirittura il nostro caro amico “Abracadabra Fideco” con la collaborazione di j-max ci ha rilasciato 2 set favolosi per poter accontentare tutti noi. Grazie mille amico mio
 
  • Like
Reactions: fideco

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,175
33,461
113
Io credo che lo proverò dopo aver testato la patch di PES di domani (in cui credo poco), ho bisogno di qualcosa di "nuovo".
Con Fifa 18 mi ero trovato benissimo con le slide di @fideco
Fifa18 era una cosa già di partenza.
Lo scorso anno, deluso da Pes2019 soprattutto all'inizio, per la prima volta avevo comprato il gioco della EA al day1 .
Delusione grandissima.
Quest'anno dopo aver visto la demo e un po' di video non mi è proprio venuta voglia di prenderlo.
Più avanti chissà.....
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Grande lavoro @fideco,finalmente riesco a giocare a questo fifa 20,e vi posso garantire che è davvero bello.
 
  • Like
Reactions: fideco

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Quello che non mi piace di questo fifa sono i tiri... Negli scorsi anni erano molto più belli molto più morbidi e realistici... Ora partono quadi sempre quei missili dritto per dritto... Con le mod di gameplay si impatta notevolmente... La 2.2 di paul era quasi perfetta... La 2. 3 di oggi è tanto diversa invece e non mi piace... Prendevo 9/10 falli a partita tutto era più reale con trattenute e falli quando si verificava la superiorità numerica... Insomma un altro mondo
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@j-max, amico e collaudato Tester delle mie Sliders, ha già fatto alcune partite con il set Campione numero due per vedere se la patch 1.14 aveva fatto danni ...
A suo parere il gameplay non è stato toccato dalla patch..
Tuttavia ho visto alcune stats delle sue ultime partite post patch, comparandole con altre ante patch:
onestamente ho dei seri dubbi...che sia come afferma lui..

Dubbi che potrò fugare solamente quando provo di persona.
In questa sezione non c'è nessuno che abbia provato la 1.14 soprattutto per verificare la tenuta della difesa cpu?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
@j-max, amico e collaudato Tester delle mie Sliders, ha già fatto alcune partite con il set Campione numero due per vedere se la patch 1.14 aveva fatto danni ...
A suo parere il gameplay non è stato toccato dalla patch..
Tuttavia ho visto alcune stats delle sue ultime partite post patch, comparandole con altre ante patch:
onestamente ho dei seri dubbi...che sia come afferma lui..

Dubbi che potrò fugare solamente quando provo di persona.
In questa sezione non c'è nessuno che abbia provato la 1.14 soprattutto per verificare la tenuta della difesa cpu?
Io onestamente aspetto consigli e giudizi da persone più esperte. Per adesso lo lascio così,perché va alla grande. Una domanda fideco,quale è il set migliore di slide, il primo o il secondo?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
@j-max, amico e collaudato Tester delle mie Sliders, ha già fatto alcune partite con il set Campione numero due per vedere se la patch 1.14 aveva fatto danni ...
A suo parere il gameplay non è stato toccato dalla patch..
Tuttavia ho visto alcune stats delle sue ultime partite post patch, comparandole con altre ante patch:
onestamente ho dei seri dubbi...che sia come afferma lui..

Dubbi che potrò fugare solamente quando provo di persona.
In questa sezione non c'è nessuno che abbia provato la 1.14 soprattutto per verificare la tenuta della difesa cpu?

nessuna modifica al gameplay, questa patch ha solo modifiche grafiche. 4 nuovi palloni, (2 per campionato mi sembra svedese e forse Danimarca). nuovi scarpini, i nuovi kit della mls, volti scannerizzati di giocatori messicani. e correzioni grafiche nei menu del fut, carriera e volta.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
nessuna modifica al gameplay, questa patch ha solo modifiche grafiche. 4 nuovi palloni, (2 per campionato mi sembra svedese e forse Danimarca). nuovi scarpini, i nuovi kit della mls, volti scannerizzati di giocatori messicani. e correzioni grafiche nei menu del fut, carriera e volta.
Quindi è sicuro scaricarla? Non vorrei che facesse danni alle slide.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io ho fatto quattro o cinque partite. Però con le slides di matt10 nuove tra un po' proverò pure le tue fideco.
Forse qualcosina è cambiato ma ad occhio e croce se riuscivate a trovare una quadra prima credo basti qualche ritocco da qualche parte al massimo e dovreste riuscire a ritrovarla abbastanza facilmente
 
  • Like
Reactions: Agatto

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Se mi scrivi il changelog che ho già letto in Italiano-Inglese almeno 5 volte, purtroppo non mi serve...
Ho necessità di sapere cortesemente se tu di persona hai provato pad alla mano la 1.14 sul campo di gioco almeno tre partite di fila in modalità carriera o campionato e di conoscere le tue sensazioni se possibile, altrimenti come non detto.
Grazie e buona giornata

già provata martedì non cambia niente.

l'ultimo grosso aggiornamento al gameplay uscirà a marzo mi sembra è il 3 o il 5, non è altro il dlc contenente la libertadores. poi da li ci saranno solo hotfix fino a giugno..
 
  • Like
Reactions: Agatto e fideco

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ho testato la nuova Patch, mi sembra tutto a posto, senza variazioni riscontrate (almeno da me) nel gameplay.
@j-max mi ha inviato queste tre ultime immagini (patch 1.14) che confermano secondo me quanto detto:
Rammento che j-max è il Tester per Campione..che preferisce usare il set 2 ed usa ed ama il Sassuolo

max.jpg

max1.jpg

max2.jpg
 
Ultima modifica:

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
comunque a differenza del tanto decantato concorrente ieri ho visto che addirittura un avversario su un mio cross ha toccato il pallone col braccio e visto che l' azione e' proseguita col pallone in mio possesso addirittura e' uscito il simbolo della norma del vantaggio se non e' realismo questo
 
  • Like
Reactions: aristoteles

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
comunque a differenza del tanto decantato concorrente ieri ho visto che addirittura un avversario su un mio cross ha toccato il pallone col braccio e visto che l' azione e' proseguita col pallone in mio possesso addirittura e' uscito il simbolo della norma del vantaggio se non e' realismo questo
Guarda,questo è un discorso lunghissimo e controproducente. FIFA con le nuove slide è molto bello,però raggiungere il livello di gameplay di pes è impossibile. Se pes avesse avuto il contorno e le modalità di fifa ,addio vita sociale.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Guarda,questo è un discorso lunghissimo e controproducente. FIFA con le nuove slide è molto bello,però raggiungere il livello di gameplay di pes è impossibile. Se pes avesse avuto il contorno e le modalità di fifa ,addio vita sociale.
per il contorno su PC si impatta... Tra cori più di 250 stadi millenia volti palloni scoreboard adboard ecc siamo li... Sono le modalità il vero schifo di pes... Ma cmq si controbilanciano bene I 2 giochi... Fifa su pc con svariate mod e patch diventa davvero godibile... Odiavo solo il fatti che non si prendevano punizioni... Ho inserito una mod di gameplay e ne prendo 7 8 a partita... In partite da 5 minuti per tempo...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,384
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123