FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Rega ma le difese sono troppo alte x i miei gusti...voi nelle slide che parametri usate? Ho fatto la prima di campionato ma in mezzo bucavano che era un piacere x il resto gioco stupendo mi son divertito...stasera sotto col crystal palace:D
 

iljack55

Allievi B
24 Novembre 2014
643
294
63
Qualcuno potrebbe darmi la lista con i significati dei ruoli?
O un sito dove li spiega perché io non riesco a capirci niente.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Comunque ragazzi, sarà una cosa strana, ma a me piace di più giocare con le donne, forse perché sono più lente non so, ma vorrei che il gioco fosse tutto così e poi la Mauro è una bomber implacabile XD
Ma scherzi, io imposterei l intero gameplay su quello femminile fossi in loro, è molto più realistico, sia nei movimenti che nella fisica delle calciatrici. Appena lo compro faccio subito un Campionato mondiale femminile, a fifa sono due o tre anni che gioco solo con le nazionali femminili
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Io direi sempre manuale.
Per il livello prova a esperto.
Oltre ai comandi bisogna capire le meccaniche del gioco.
Abituati a Pes, magari diamo per scontato che un certo passaggio arrivi al compagno e in Fifa magari viene invece intercettato.
Giusto per fare un esempio.

Cosa ne pensi di questo Fifa?
 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Qualcuno potrebbe darmi la lista con i significati dei ruoli?
O un sito dove li spiega perché io non riesco a capirci niente.
Mi accodo!
Ma come fate a giocare full manual io già faccio parecchia fatica con passaggi semi! Ne sbaglio sempre parecchi !
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ho visto menzionate alcune volte le slides di Fideco come slides molto buone, quantomeno da provare (poi dato che è tutto molto soggettivo magari chiunque fa qualche aggiustamento ulteriore)... Dove sono queste slides?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ho visto menzionate alcune volte le slides di Fideco come slides molto buone, quantomeno da provare (poi dato che è tutto molto soggettivo magari chiunque fa qualche aggiustamento ulteriore)... Dove sono queste slides?
Allora quelle slide le trovi sul forum ufficiale di fifa,però non so se fideco ne abbia già postato....
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Mi e arrivato fifa 19..
Ho giocato un bologna udinese 7 min leggenda ritmo lento
1 a 1.. de paul al 57, santander al 80.
E sempre il solito gameplay pero rimane solido.
Mi lasciano basito gli overall della serie a.. mi sembrano proprio curati.

Comunque dopo aver riassegnato stadi e nomi almeno per tutte i campionati..
aggiustato qualche overall.. e messo apposto le nazionali di brasile e Paraguay poi posso cominciare finalmente la mia carriera con i rossoblu.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ma scherzi, io imposterei l intero gameplay su quello femminile fossi in loro, è molto più realistico, sia nei movimenti che nella fisica delle calciatrici. Appena lo compro faccio subito un Campionato mondiale femminile, a fifa sono due o tre anni che gioco solo con le nazionali femminili
Secondo me è perché le animazioni delle calciatrici sono più lente e quindi più umane XD
Gli uomini fanno di quegli stop fulminei che manco un polipo.. Ma probabilmente è ciò che piace all'utenza di fifa quindi lasciano tutto così.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Comunque fa un po' impressione vedere così tanti "pesfan" giocare, o perlomeno pensare seriamente di farlo, a Fifa.
E viceversa così tanti exfifari apprezzare questo Pes. O questi ultimi due.

Qualcosa vorrà pur dire.....
Alla fine entrambi i giochi peccano in qualcosa. Personalmente mi ero stancato di avere modalità offline fatte male (chi gioca a myClub di certo non si è posto il problema dato che sembra ben curata come modalità ma non mi attira). Di certo non sono passato da PES a FIFA per le licenze, quello con la PS4 è l'ultimo dei problemi. Chi è passato da FIFA a PES l'ha fatto probabilmente per il gameplay dato che su PES c'è la copia del FUT.
Io la vedo così, poi magari sbaglio.
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Comunque fa un po' impressione vedere così tanti "pesfan" giocare, o perlomeno pensare seriamente di farlo, a Fifa.
E viceversa così tanti exfifari apprezzare questo Pes. O questi ultimi due.

Qualcosa vorrà pur dire.....
Io è dal 17 che ho ricominciato, è un'esperienza parallela a PES, poi a me piace fare carriere e quella di fifa, seppur invariata da anni, è più completa e coinvolgente. Diciamo che PES è la moglie che si amerà sempre e fifa l'amante che ti fa fare nuove esperienze XD
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Comunque fa un po' impressione vedere così tanti "pesfan" giocare, o perlomeno pensare seriamente di farlo, a Fifa.
E viceversa così tanti exfifari apprezzare questo Pes. O questi ultimi due.

Qualcosa vorrà pur dire.....
Vero... Più che altro si vede tanta gente che ha giocato per anni allo stesso calcistico essere entusiasta dell'altro.. Probabilmente dopo un po si sente bisogno di qualcosa di diverso e inizialmente nel 'nuovo gioco' tutto sembra oro
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ho visto menzionate alcune volte le slides di Fideco come slides molto buone, quantomeno da provare (poi dato che è tutto molto soggettivo magari chiunque fa qualche aggiustamento ulteriore)... Dove sono queste slides?

Ciao, le posto qui di seguito..tieni presente che queste sono quelle ultime progettate per Fifa 18 modalità "Esperto"
Quelle per Fifa 19 ancora non ci sono (il game mi arriva lunedì prossimo)
I commenti sono in Inglese poichè erano postate in un Forum Estero (OS)
Di solito posto in un Forum Italiano
Alcuni utenti mi segnalano che vanno bene per Esperto/campione Fifa 19, ma ovviamente ci sono dei valori da sistemare...saranno la mia base di partenza per Fifa 19
Provale ed eventualmente adatta qualche valore in base alla tua sensibilità
-----------
Professional Difficulty 10/15 min H.T. Slow Speed DLC W.C. Set Beta D

Pass-Shot-Cross Semi, ThroughBall-Lob Ball Manual, AnalogSprint On
Slider Values:

Sprint 48/49 -------> at 48/49 my players will be more responsive and their speed should be now basically the same as of Cpu
Acceleration 48/49 --> a small gap, necessary to keep cpu competitive Please try also 49/50
Shot Error 50/47 -----> on Professional cpu misses too often easy goals
Pass Error 55/53 ---> cpu shows more variety in play
Shot Speed 50/50 ---> tweaked from 49/49 to default value
Pass Speed 39/33 --->still low value for CPU to slow down gameplay and avoid driven passes
Injury Freq 50/50
Injury Sev. 15/15

GK Ability 50/50 ---> default value: i don't see superman saves..
Marking 55/53 -> cpu don't stick too much close my players (the upper limit for both is 55: raise it more and players will get out of position)
Run Freq 5/5 --->low value: cpu is too much attacking minded...
Height 55/55 --> symmetrical, high values mean more density in the midfield: players will push higher when needed and will be willing to quick drop deeper if required
Length 31/36 ---> asymmetrical low values to compensate Height, both teams lines will be more compact, C.M. and D.M. will get more involved into midfield and drop back to support defense...Cpu value is higher than player: want cpu Team to be more spread out on the field
Width 51/51 ---> F.B. will cover better the lateral sides of the pitch, without leaving holes in defense. They actually venture and get involved into midfield , thanks also to new F.B. value
Fullbacks 31/36 --> linked with Lenght value..They will support attacking runs,looking for an overlapping player in support, but they will be limited by lenght value, sticking to their primary defensive duties
First Touch 65/65 --->My personal best choice.. CPU sometimes must make mistakes, bad ball control, like us..High values of F.T, will make the difference between poor and star players. This value can be pushed higher, but be careful: in my opinion the upper limit is 70 or max 75 on professional, beyond this value the cpu is likely to become too weak....however, choose the value that best suits your skills
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,208
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina