FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Non sono arrivato a fine stagione ma vorrei chiedere a chi lo ha fatto se esistono i play off. Nel 17 a fine campionato sono arrivato quarto. Ma non ho partecipato a nessun match di play off.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Oggi non mi è andata molto bene, come detto da @starchild se non sbaglio, oggi ho trovato il gioco parecchio veloce.. È la prima volta che mi capita a dire il vero, magari non ero molto in forma io.. Devo dire che lo sto giocando molto più di pes.. Il miglioramento della CPU e la grande atmosfera che sa creare FIFA sono incentivi per avviarlo non indifferenti.. Vedremo dopo la patch fallì di pes.. L'unica cosa che anche quest'anno non mi piace (oltre agli angoli) sono i movimenti delle punte centrali, secondo me, non sanno davvero come farli.. Infatti, faccio una fatica terribile a segnare l'ATT.. I movimenti più errati li vedo sicuramente quando si sta per andare al cross, con l'attaccante che poche volte sta a centro area.. Me lo trovo sempre spostato verso centro dx/sx quindi mi escono pure dei brutti cross se li faccio su di lui, peccato.. Anche se sempre meglio dello scorso anno che mi passeggiava in mezzo a centrocampo al posto di stare davanti :D
Oltretutto, questo problema del cross, ho visto che pure su pes capita a quanto pare (a me no) ho visto un po di lamentele a riguardo
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Oggi non mi è andata molto bene, come detto da @starchild se non sbaglio, oggi ho trovato il gioco parecchio veloce.. È la prima volta che mi capita a dire il vero, magari non ero molto in forma io.. Devo dire che lo sto giocando molto più di pes.. Il miglioramento della CPU e la grande atmosfera che sa creare FIFA sono incentivi per avviarlo non indifferenti.. Vedremo dopo la patch fallì di pes.. L'unica cosa che anche quest'anno non mi piace (oltre agli angoli) sono i movimenti delle punte centrali, secondo me, non sanno davvero come farli.. Infatti, faccio una fatica terribile a segnare l'ATT.. I movimenti più errati li vedo sicuramente quando si sta per andare al cross, con l'attaccante che poche volte sta a centro area.. Me lo trovo sempre spostato verso centro dx/sx quindi mi escono pure dei brutti cross se li faccio su di lui, peccato.. Anche se sempre meglio dello scorso anno che mi passeggiava in mezzo a centrocampo al posto di stare davanti :D
Oltretutto, questo problema del cross, ho visto che pure su pes capita a quanto pare (a me no) ho visto un po di lamentele a riguardo
Io ho un problema simile ma penso sia dovuto a come crosso. Gioco col parma chr usa un 4 3 3. Quando arrivo sul fondo e crosso alcune volte il portiere esce e smanaccia altre ol difensore anticipa, altre volte il cross è poco oltre o poco prima dell attaccante, altre volte segno.
Penso sia un problema si come si crossa, in semi assistito non è semplice e deve essere preciso specie se con laterali e attaccanti non di primo livello.
Sui vecchi pes avevo lo stesso problema quando usavo schemi ad una punta. Passando ad un 4 4 2 per esempio la situazione migliorava parecchio avendo 2 colpitori. Adesso col 4 3 3 colpisco di testa se temporeggio sulla fascia e crosso dopo una finta...alla candreva maniera per intenderci.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io ho un problema simile ma penso sia dovuto a come crosso. Gioco col parma chr usa un 4 3 3. Quando arrivo sul fondo e crosso alcune volte il portiere esce e smanaccia altre ol difensore anticipa, altre volte il cross è poco oltre o poco prima dell attaccante, altre volte segno.
Penso sia un problema si come si crossa, in semi assistito non è semplice e deve essere preciso specie se con laterali e attaccanti non di primo livello.
Sui vecchi pes avevo lo stesso problema quando usavo schemi ad una punta. Passando ad un 4 4 2 per esempio la situazione migliorava parecchio avendo 2 colpitori. Adesso col 4 3 3 colpisco di testa se temporeggio sulla fascia e crosso dopo una finta...alla candreva maniera per intenderci.
A me sui vecchi pes capitava il contrario, con 2 punte facevo fatica, con una sola non avevo problemi :D
Per quanto riguarda FIFA, anche con giocatori di primo livello la situazione è simile.. Che poi i cross non mi vengono male, di testa ogni tanto le prendo pure, non sempre chiaro, ma è anche giusto sia così.. Il problema è che appunto raramente l'attaccante è posizionato bene centralmente, soprattutto se sto facendo possesso palla vicino alla tre quarti CPU.. Invece quando sono in contropiede va già meglio, l'attaccante è spesso in zona centrale per il cross.. Ma appunto i movimenti della punta in alcune situazioni, secondo me, sarebbero decisamente da rivedere
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Io ho un problema simile ma penso sia dovuto a come crosso. Gioco col parma chr usa un 4 3 3. Quando arrivo sul fondo e crosso alcune volte il portiere esce e smanaccia altre ol difensore anticipa, altre volte il cross è poco oltre o poco prima dell attaccante, altre volte segno.
Penso sia un problema si come si crossa, in semi assistito non è semplice e deve essere preciso specie se con laterali e attaccanti non di primo livello.
Sui vecchi pes avevo lo stesso problema quando usavo schemi ad una punta. Passando ad un 4 4 2 per esempio la situazione migliorava parecchio avendo 2 colpitori. Adesso col 4 3 3 colpisco di testa se temporeggio sulla fascia e crosso dopo una finta...alla candreva maniera per intenderci.
Scusa ma quale sarebbe il problema? :):). E' proprio come nel calcio reale. Cosa vuoi di più?:D
 
  • Like
Reactions: Zanetti22

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
no ma bello il bug c'è nel fut. se si esce al minuto 60 esatto. il gioco ti da il pareggio 0 a 0 anche se si sta vincendo 27 a 20.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Non sono arrivato a fine stagione ma vorrei chiedere a chi lo ha fatto se esistono i play off. Nel 17 a fine campionato sono arrivato quarto. Ma non ho partecipato a nessun match di play off.

che io sappia su fifa in serie B non ci sono i play off. nella mls si. nella Championship non saprei.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
che io sappia su fifa in serie B non ci sono i play off. nella mls si. nella Championship non saprei.
Nelle leghe minori inglesi esistono i playoffs.

non ricordo con precisione ma credo si vedano sin dall'inizio stagione nelle schermate delle competizioni.. utilizzando L2/R2
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A me sui vecchi pes capitava il contrario, con 2 punte facevo fatica, con una sola non avevo problemi :D
Per quanto riguarda FIFA, anche con giocatori di primo livello la situazione è simile.. Che poi i cross non mi vengono male, di testa ogni tanto le prendo pure, non sempre chiaro, ma è anche giusto sia così.. Il problema è che appunto raramente l'attaccante è posizionato bene centralmente, soprattutto se sto facendo possesso palla vicino alla tre quarti CPU.. Invece quando sono in contropiede va già meglio, l'attaccante è spesso in zona centrale per il cross.. Ma appunto i movimenti della punta in alcune situazioni, secondo me, sarebbero decisamente da rivedere
Mah ora sono infognato col fut offline e la velocità è purtroppo quella che è. Già a leggenda ma in carriera quindi un'altra modalità andava un pó a giorni. Ora complice la squadra buggata che bisogna farsela per forza vanno tutti a mille all'ora. Per i movimenti degli attaccanti sicuramente molto meglio dell'anno scorso, in cui comunque mi segnavano parecchio gli ATT però come hai detto in alcuni momenti della partita si mettevano in maniera curiosa a fare i registi bassi a centrocampo dietro pure alla linea dei centrocampisti. Quest'anno stanno effettivamente davanti ma a volte per ricevere si buttano sulle fasce e anche durante i cross non fanno movimenti magari giustissimi. Situazione sopportabile, l'anno scorso facevano venire decisamente più nervoso
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Buonasera ho una domanda per tutti. O per tutti quelli che mi vorrano rispondere.
Stasera ho fatto una partita a fifa 12esima giornata del campionato di b.
La velocità di gioco era un po accelerata o cosi mi è parso. Leggendo su altri forum pare che di sera succeda spesso. Prima volta per me e per il momento voglio pensare che sia stata una mia sensazione.
Tra l'altro ho vinto 3 a 1 con i miei giocatori che parevano dopati. Ho fatto 13 tiri e 9 in porta. La cpu 5 tiri in tutto.
È normale? Succede anche a voi?
La cosa non mi ha dato molto fastidio perché l ho presa come una partita con poca tattica e con difese ballerine. Nel primo pomeriggio ho perso 1 a 0 una partita brutta con la cpu avversaria che difendeva in 11. Quindi penso che sia normale che ci siano partite e partite. Voi che dite?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buonasera ho una domanda per tutti. O per tutti quelli che mi vorrano rispondere.
Stasera ho fatto una partita a fifa 12esima giornata del campionato di b.
La velocità di gioco era un po accelerata o cosi mi è parso. Leggendo su altri forum pare che di sera succeda spesso. Prima volta per me e per il momento voglio pensare che sia stata una mia sensazione.
Tra l'altro ho vinto 3 a 1 con i miei giocatori che parevano dopati. Ho fatto 13 tiri e 9 in porta. La cpu 5 tiri in tutto.
È normale? Succede anche a voi?
La cosa non mi ha dato molto fastidio perché l ho presa come una partita con poca tattica e con difese ballerine. Nel primo pomeriggio ho perso 1 a 0 una partita brutta con la cpu avversaria che difendeva in 11. Quindi penso che sia normale che ci siano partite e partite. Voi che dite?
Qui tocchiamo un argomento su cui ci possono essere diverse cause.. In ogni caso si, è "normale", cioè non dovrebbe esserlo una cosa simile, ma capita o è capitato credo al 99% delle persone :D
Cause molteplici che possono variare dalla stanchezza psicofisica, poi c'e la storia che quando ci si connette al server di sera capita sta cosa, oppure il buon vecchio placebo.. Probabilmente tutto questo rimarrà sempre una delle più grandi domande senza risposta del genere umano :D:D:D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
Curiosità.
A Fifa si può giocare offline senza essere connessi al server?
Come avviene in Pes, senza essere obbligati a staccare il cavo del router, per intenderci.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,569
7,956
113
Buonasera ho una domanda per tutti. O per tutti quelli che mi vorrano rispondere.
Stasera ho fatto una partita a fifa 12esima giornata del campionato di b.
La velocità di gioco era un po accelerata o cosi mi è parso. Leggendo su altri forum pare che di sera succeda spesso. Prima volta per me e per il momento voglio pensare che sia stata una mia sensazione.
Tra l'altro ho vinto 3 a 1 con i miei giocatori che parevano dopati. Ho fatto 13 tiri e 9 in porta. La cpu 5 tiri in tutto.
È normale? Succede anche a voi?
La cosa non mi ha dato molto fastidio perché l ho presa come una partita con poca tattica e con difese ballerine. Nel primo pomeriggio ho perso 1 a 0 una partita brutta con la cpu avversaria che difendeva in 11. Quindi penso che sia normale che ci siano partite e partite. Voi che dite?
Dipende. Ognuno ha il suo concetto di veloce e lento. Il mio è pressapoco questo: il calcio professionistico è veloce e se si vuol simulare quello anche Fifa deve essere veloce, attenzione non schizofrenico eh ma veloce altrimenti è calcio da terza categoria. I professionisti sono professionisti proprio perché riescono a fare le cose che il 99% degli altri riescono a fare solo a velocità ridotta. Questo non significa che nel calcio professionistico e dunque anche nei giochi non ci debbano/possano essere pause e momenti in cui l'azione è più ragionata. Ma se lo è, quando lo è (a parte i rari casi in cui una squadra sta rifiatando) è perché non ci sono spazi per accelerare altrimenti non esisterebbero neanche quelle "pause". Dunque per come la vedo io il ritmo deve essere veloce e la giusta disposizione tattica in campo delle squadre deve obbligare l'avversario a prender tempo e pensare a come aprirsi un varco. Da qui il calo di ritmo.
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Oggi 2 partite.
17Esima di campionato bresci parma 2 2 bella partita. Sotto per due volte, doppietta di ceravolo. Il primo con un tiro angolato dopo un filtrante di dezi e il secondo di testa anticipando il portiere.
Poi ottavi di coppa italia contro la samp.
Partita molto piu difficile. Inizio bene ma al 30esimo ero sotto di 2 gol. Cerco di limitare i danni e faccio possesso palla e lanci lunghi. La samp(cpu) rallenta il gioco e dimezzo lo svantaggio con un rigore da fallo di confusione su calcio d angolo. Poi la samp ricomincia a pressare e si porta vicino il 3 a 1 piu volte ma sbaglia.
Bel gioco fifa18. Non mi divertivo cosi da anni. Ho la voglia di giocarci come avevo da bambino per pes.

Ps
Ho abbassato l errore tiro della cpu a 49. Miracolosamente ho ridotto drasticamente i pali. Nelle prime 8 partite la cpu prendeva 2 pali a partita. Ora uno nelle ultime 4 a vantaggio di maggiori parate e gol subiti. Ma neanche tanti. Prima l attaccante della cpu davanti al portiere prendeva sistematicamente palo( errore tiro 55) ora o segna o il mio portiere fa il miracolo e la devia di quel che basta per metterla in angolo.