FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Non lo so, non ho provato in carriera.. Ho iniziato un campionato usando tutte le squadre.. Oltretutto calendario e orari ufficiali come in carriera.. Comunque, ho leggermente toccato le slide, va decisamente meglio.. E la CPU nelle partite successive si è, per fortuna, comportata bene.. Magari è stata una casualità.. In ogni caso, la patch, dovrebbe avere effetto anche su carriera in corso.. Ho notato che hanno messo le mani sulla resistenza.. Almeno, in campionato i giocatori si stancano decisamente di più, ottima cosa e giusta
si ho visto che la patch funziona anche sulla carriera in corso, infatti è apparsa la voce delega nei prestiti.
Non so come abbia influito sui tiri in quanto giocando in manuale non dovrebbe cambiare nulla per me. Le reti si gonfiano forse un po' di più.. forse non lo fanno ancora sul lato corto ma sono dettagli. Portieri io non trovo questa grande differenza forse sempre perchè tiro in manuale..boh.
per fortuna l gioco è rimasto uguale e questo è quello che conta essendo a mio modesto parere un buon capitolo.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
si ho visto che la patch funziona anche sulla carriera in corso, infatti è apparsa la voce delega nei prestiti.
Non so come abbia influito sui tiri in quanto giocando in manuale non dovrebbe cambiare nulla per me. Le reti si gonfiano forse un po' di più.. forse non lo fanno ancora sul lato corto ma sono dettagli. Portieri io non trovo questa grande differenza forse sempre perchè tiro in manuale..boh.
per fortuna l gioco è rimasto uguale e questo è quello che conta essendo a mio modesto parere un buon capitolo.
No no, le animazioni dei portieri sono cambiate. Prima su quasi tutti i tiri a mezza altezza era sempre la stessa animazione, ora cambiano animazione e sono più efficaci.
Ieri sera partita andata e ritorno milan-samp, risultato complessivo 13-4, esagerato.
Poi nuovamente contro inter e sconfitta a tempi supplementari 1-2.
Ci può stare, ma alcuni dell'inter sono troppo forti, specialmente davanti.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
si ho visto che la patch funziona anche sulla carriera in corso, infatti è apparsa la voce delega nei prestiti.
Non so come abbia influito sui tiri in quanto giocando in manuale non dovrebbe cambiare nulla per me. Le reti si gonfiano forse un po' di più.. forse non lo fanno ancora sul lato corto ma sono dettagli. Portieri io non trovo questa grande differenza forse sempre perchè tiro in manuale..boh.
per fortuna l gioco è rimasto uguale e questo è quello che conta essendo a mio modesto parere un buon capitolo.
Come ha detto @Bios83 , anche io ho notato nuove animazioni dei portieri, prima vedevo troppo spesso quella (brutta secondo me) animazione del portiere a mezza altezza.. Ora ne vedo di nuove, più belle e anche, a quanto pare, più efficaci.. Mi ero un po preoccupato in quelle 2 partite, ma, per fortuna nelle partite seguenti, è tornata la soddisfazione del gioco pre patch.. Quest'anno, se continua così, a mio modo di vedere, abbiamo 2 buonissimi giochi di calcio, con i loro difetti, ma divertenti, che, per quanto mi riguarda, è l'unica cosa che conta
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Come ha detto @Bios83 , anche io ho notato nuove animazioni dei portieri, prima vedevo troppo spesso quella (brutta secondo me) animazione del portiere a mezza altezza.. Ora ne vedo di nuove, più belle e anche, a quanto pare, più efficaci.. Mi ero un po preoccupato in quelle 2 partite, ma, per fortuna nelle partite seguenti, è tornata la soddisfazione del gioco pre patch.. Quest'anno, se continua così, a mio modo di vedere, abbiamo 2 buonissimi giochi di calcio, con i loro difetti, ma divertenti, che, per quanto mi riguarda, è l'unica cosa che conta

sui portieri darò uno sguardo oggi, ero troppo impegnato forse a perdere la finale di coppa di lega...:confused:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Alla fine ho vinto ai supplementari (e ci mancherebbe pure)
 

Allegati

  • 20171007_161723.jpg
    20171007_161723.jpg
    113.5 KB · Visualizzazioni: 14

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Sono tornato alla semiassistenza, manuale filtrante e passaggio lungo, purtroppo a leggenda è un pó troppo difficile full manual e campione fin troppo facile direi. Slides ancora default e credo di tenerle a default ancora per un pó.
Per ora va esattamente un giorno lento e godibilissimo è un giorno schizzato, ieri era il giorno della schizofrenia, sia in full manual che in semi, oggi spero mi tocchi il giorno lento :D
Altrimenti credo finisco la stagione in corso e/o iniziò una nuova carriera con slides modificate
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Ciao ragazzi. Mi potete dare delle slide per un gameplay piu realistico possibile? Sto facendo parecchi tentativi. Ma forse sbaglio qualcosa. Di solito metto gli stessi valori umano cpu. E forse sbaglio.
Mi potete aiutare?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ciao ragazzi. Mi potete dare delle slide per un gameplay piu realistico possibile? Sto facendo parecchi tentativi. Ma forse sbaglio qualcosa. Di solito metto gli stessi valori umano cpu. E forse sbaglio.
Mi potete aiutare?
Se vai qualche pagina indietro avevo postato le slides del forum OS. Di solito io prendo sempre quelle e poi le aggiunto secondo i miei parametri (bravura mia e vari settaggi). Per me sono estremamente personali ma ci sono tante linee guida da seguire. Prova ad usare quelle: hanno consigliato 10-15 minuti a tempo con un livello campione/leggenda come al solito. Nel mio caso l'anno scorso non giocavo con partite così lunghe perché ricevevo parecchi rigori e ho dovuto sistemare le slides per partite più brevi. Mi ritengo anche un discreto giocatore quindi dovevo potenziare la cpu rispetto alle slides date dal forum, per questo dico che sono estremamente soggettive. Comunque prova quelle e vedi un pó, se hai dubbi su cosa intervenire siamo qui apposta, comunque la maggior parte dei parametri dovrebbe andar bene.
In futuro quando ci saranno nuovi versioni delle loro slides le metterò anche qui
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Le rimetto perché erano finite molto indietro,si scrive tanto anche in questo topic :D
Sprint Speed - 51/51 - Needs more testing, but the attempt here is to increase more physicality, but also to balance the slower animations due to pass speed decrease.
Acceleration - 50/50
Shot Error - 50/50
Pass Error - 60/60 - We liked the decision making here from the CPU, without hurting the variety.
Shot Speed - 45/45 - Kudos to Josh here, fantastic find. Loving the shot animations and the power on the shots still. Really great.
Pass Speed - 35/35 - Probably the breakthrough here thanks to balla. It not only slows the pass speed (Driven pass), but also slows down the animation speeds of all players. Very nice find, and allows us to modify the other values accordingly.
Injury Frequency - 50/50
Injury Severity - 50/50
GK Ability - 45/45 - Kudos to Josh here because the saves, relative to the shot speed, look much more in sync and less twitchy. Seeing some nice save animations and adequate, realistic, goals given up.
Marking - 40/50 - The discrepancy is because the CPU defense is fine, so there is no need to adjust their values away from default anymore. The user's, however, is a bit more chaotic at default. The defenders tend to turn their back and follow the attackers deep into the box. With this lower marking approach, it allows more calmness defensively, and not have the users defenders running around aimlessly. More zonal look means less of chasing an attacker out of position, and more opportunities for offsides.
Run Frequency - 50/50 - With the adjustment to pass speed, and the line values, there is no need to handicap the CPU with a lower run frequency. Thankfully the driven pass is lessened, so now the CPU has to find these players that are making their runs. In addition, it was found that the run frequency affects some physicality chances as well, since on a lower setting, there are not enough players up the pitch - thuse not enough opportunity for physicality.
Height - 50/50
Length - 45/45 - Bit the bullet on this one, reluctantly, as we did not want to modify any line values. Enough was enough though as the length of the pitch was too far decompressed, and resulted in 15-30 yard passes with ease, and to feet. This change, relative to the set, has now allowed a bit more opportunity for physicality and more actual build up.
Width - 48/48 - Lowered this just a bit to compliment the adjustments to length and pass speed. The driven pass tends to occur in more width in the midfield, so lessened the space has helped quite a bit. Have to pay attention to the FBs getting too cramped though, but this should be okay relative to the run frequency and marking settings.
FB Positioning - 50/50
FT Control - 55/55 Allows for a slight bad touch on occasion, and separates quality players form lower level.
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Se vai qualche pagina indietro avevo postato le slides del forum OS. Di solito io prendo sempre quelle e poi le aggiunto secondo i miei parametri (bravura mia e vari settaggi). Per me sono estremamente personali ma ci sono tante linee guida da seguire. Prova ad usare quelle: hanno consigliato 10-15 minuti a tempo con un livello campione/leggenda come al solito. Nel mio caso l'anno scorso non giocavo con partite così lunghe perché ricevevo parecchi rigori e ho dovuto sistemare le slides per partite più brevi. Mi ritengo anche un discreto giocatore quindi dovevo potenziare la cpu rispetto alle slides date dal forum, per questo dico che sono estremamente soggettive. Comunque prova quelle e vedi un pó, se hai dubbi su cosa intervenire siamo qui apposta, comunque la maggior parte dei parametri dovrebbe andar bene.
In futuro quando ci saranno nuovi versioni delle loro slides le metterò anche qui
Ok grazie. Ora le cerco. Le provo e poi vi dico.
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Le rimetto perché erano finite molto indietro,si scrive tanto anche in questo topic :D
Sprint Speed - 51/51 - Needs more testing, but the attempt here is to increase more physicality, but also to balance the slower animations due to pass speed decrease.
Acceleration - 50/50
Shot Error - 50/50
Pass Error - 60/60 - We liked the decision making here from the CPU, without hurting the variety.
Shot Speed - 45/45 - Kudos to Josh here, fantastic find. Loving the shot animations and the power on the shots still. Really great.
Pass Speed - 35/35 - Probably the breakthrough here thanks to balla. It not only slows the pass speed (Driven pass), but also slows down the animation speeds of all players. Very nice find, and allows us to modify the other values accordingly.
Injury Frequency - 50/50
Injury Severity - 50/50
GK Ability - 45/45 - Kudos to Josh here because the saves, relative to the shot speed, look much more in sync and less twitchy. Seeing some nice save animations and adequate, realistic, goals given up.
Marking - 40/50 - The discrepancy is because the CPU defense is fine, so there is no need to adjust their values away from default anymore. The user's, however, is a bit more chaotic at default. The defenders tend to turn their back and follow the attackers deep into the box. With this lower marking approach, it allows more calmness defensively, and not have the users defenders running around aimlessly. More zonal look means less of chasing an attacker out of position, and more opportunities for offsides.
Run Frequency - 50/50 - With the adjustment to pass speed, and the line values, there is no need to handicap the CPU with a lower run frequency. Thankfully the driven pass is lessened, so now the CPU has to find these players that are making their runs. In addition, it was found that the run frequency affects some physicality chances as well, since on a lower setting, there are not enough players up the pitch - thuse not enough opportunity for physicality.
Height - 50/50
Length - 45/45 - Bit the bullet on this one, reluctantly, as we did not want to modify any line values. Enough was enough though as the length of the pitch was too far decompressed, and resulted in 15-30 yard passes with ease, and to feet. This change, relative to the set, has now allowed a bit more opportunity for physicality and more actual build up.
Width - 48/48 - Lowered this just a bit to compliment the adjustments to length and pass speed. The driven pass tends to occur in more width in the midfield, so lessened the space has helped quite a bit. Have to pay attention to the FBs getting too cramped though, but this should be okay relative to the run frequency and marking settings.
FB Positioning - 50/50
FT Control - 55/55 Allows for a slight bad touch on occasion, and separates quality players form lower level.
Grazie mille. Le provo subito
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Ho fatto 3 partite di prova.
Roma bologna 1 0
roma chievo 01 e
Fiorentina cagliari 1 0
Ho trovato molta soddisfazione mettendo 10 a vel passaggi cpu e 25 a me. Solo cosi mi sono goduto il gioco altrimenti era troppo frenetico.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ieri sera intrippato col fut e la squad battles, non ho più il plus ma comunque la modalità ormai la giocavo prevalentemente in giocatore singolo già da qualche anno. Trovato Laporte in un pacchetto, più il premio per essere argento uno forse quest'anno riesco pure a provare a fare un draft (mai provato per il costo di 15 mila crediti mai avuti in plusvalenze :D)
 
  • Like
Reactions: solojuve

pupi70

Giovanissimi B
15 Agosto 2014
211
160
43
PSN ID
Harlok70
Ciao a tutti!!!....preso dalle considerazioni ultra positive lette in giro di Fifa18 l'ho preso pure io!!!...personalmente come già detto da tutti o quasi ritengo Pes superiore nella giocabilita,fisica della palla e caratterizzazioni con relative animazioni dei calciatori,.....FIFA dalla sua ha un grande colpo d'cchio e kikke tipo la sostituzione veloce che mi piace molto,non sopporto le animazioni scattose dei calciatori longilinei,come già detto qui nel forum quelli di Ea non sono in grado di dare una credibilità dal bacino in giù ai propi player durante i movimenti.Pes è giocabilita allo stato puro!!!...FIFA credo lo userò in veste di allenatore senza Pad alla mano!!!....buona domenica!!!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Ieri sera intrippato col fut e la squad battles, non ho più il plus ma comunque la modalità ormai la giocavo prevalentemente in giocatore singolo già da qualche anno. Trovato Laporte in un pacchetto, più il premio per essere argento uno forse quest'anno riesco pure a provare a fare un draft (mai provato per il costo di 15 mila crediti mai avuti in plusvalenze :D)
Io sono arrivato a oro 3 mi mancano 1000 pt x oro 2. In più ho venduto verratti facendo una bella plusvalenza. Ho una squadra premier decente e la modalità squad battle mi piace molto. Con pochissimi crediti ho tirato su sta squadra.
Karnezis, Moses, Ake, Jones, Mendy ( Shaw), Bakayoko, Wilshere, Drinkwater, Chamberlain, Batshuay e Sturridge
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Dopo 3 ore di prove sono riuscito a trovare delle slide che mi danno l idea di un gioco lento e reale( reale secondo i miei parametri)
Vel 44 44
Acc 48 45
Vel tiri 35 35
Vel pass 20 10
Err pass 55 55
Err tiri 55 55

Ho dei dubbi sui portieri al momento 55 55 e sulle slide tattiche.
Con queste slide il gioco mi sembra ragionato anche dalla cpu e la palla si muove in maniera piu coerente con la realtà. Ovviamente si tratta di mie impressioni.
Sto provando a giocare con cam campo largo zoom 20 altezza 0.
Questione gol e pali: ho preso il gioco solo ieri e piu di 1 gol non sono riuscito a fare anche perché ero piu impegnato a smanettare.
Solo in una occasione nella stessa partita (roma barcellona) la cpu ha preso una traversa e io 2 pali di seguito stile gialappas.
In tutto ho fatto una decina di partite. Gioco molto bello soprattutto mi sono cominciato a divertire una volta trovato i giusti parametri. Pes 2018 non mi aveva colpito così dopo neanche una stagione di ml, infatti rivenduto dopo pochi giorni.
Ho dei dubbi sulle slide tattiche. Inizialmente avevo messo 60 a tutte. Ma la cpu era indemoniata pressava ovunque e le squadre erano molto corte. Rimettendole a 50 ho trovato molti piu spazi. Non ho capito come funzionano.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,264
11,578
113
PSN ID
LEoM10
Dopo la patch 1.03 ho dovuto rivedere tutte le slide per farmelo ripiacere

Il gioco si fa giocare e guardare, è migliorato, il problema nasce quando inserisco il cd di pes 18, a quel punto i limiti di fifa 18, quali, gestione fisica di giocatori e pallone, gestione dei dribbling limitata, animazioni in game, fluidità di manovra,vengono a galla e risaltano maggiormente pad alla mano

In generale come detto lo trovo migliorato, sia nella gestione fisica che nella caratterizzazione di giocatori e squadra
Ciò che gli preferisco a pes 18 sono prima di tutto la maggiore varietà dei comandi, la possibilità di decidere una conclusione rasoterra o bassa sui tiri o colpi di testa ad esempio, quella di trattenere l avversario per la maglia, rialzarsi immediatamente dopo una scivolata o quell altra della gestione acrobatica dei tiri, anche la metodologia dei calci di punizione continua ad essere più profonda rispetto questa di pes 18.

Dal punta di vista grafico il fiore all occhiello di fifa 18 sono gli spalti con la loro dinamicità, i manti erbosi, il rapporto nelle dimensioni tra calciatori e campo di gioco, le texture delle maglie, veramente realistiche anche se non stravedo per il movimento che hanno in game, troppo esagerato ed artefatto

Alla fine le mie riflessioni quando gioco a FIFA 18 rimangono sempre le stesse, seppur migliorato nei punti più critici della saga canadese, continuo a domandarmi come potrebbe essere questo gioco con una gestione fisica dei calciatori e del pallone più realistica o con le stesse slide inerenti pure su questi due aspetti , così importanti per un soccer game al passo coi tempi

Promosso ma col segno del SE..
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io sono arrivato a oro 3 mi mancano 1000 pt x oro 2. In più ho venduto verratti facendo una bella plusvalenza. Ho una squadra premier decente e la modalità squad battle mi piace molto. Con pochissimi crediti ho tirato su sta squadra.
Karnezis, Moses, Ake, Jones, Mendy ( Shaw), Bakayoko, Wilshere, Drinkwater, Chamberlain, Batshuay e Sturridge
Io ho iniziato solo ieri e sono riuscito a fare argento 1 con una squadra di ori con 30 di intesa :D piano piano mi farò una serie A come al solito
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Dopo 3 ore di prove sono riuscito a trovare delle slide che mi danno l idea di un gioco lento e reale( reale secondo i miei parametri)
Vel 44 44
Acc 48 45
Vel tiri 35 35
Vel pass 20 10
Err pass 55 55
Err tiri 55 55

Ho dei dubbi sui portieri al momento 55 55 e sulle slide tattiche.
Con queste slide il gioco mi sembra ragionato anche dalla cpu e la palla si muove in maniera piu coerente con la realtà. Ovviamente si tratta di mie impressioni.
Sto provando a giocare con cam campo largo zoom 20 altezza 0.
Questione gol e pali: ho preso il gioco solo ieri e piu di 1 gol non sono riuscito a fare anche perché ero piu impegnato a smanettare.
Solo in una occasione nella stessa partita (roma barcellona) la cpu ha preso una traversa e io 2 pali di seguito stile gialappas.
In tutto ho fatto una decina di partite. Gioco molto bello soprattutto mi sono cominciato a divertire una volta trovato i giusti parametri. Pes 2018 non mi aveva colpito così dopo neanche una stagione di ml, infatti rivenduto dopo pochi giorni.
Ho dei dubbi sulle slide tattiche. Inizialmente avevo messo 60 a tutte. Ma la cpu era indemoniata pressava ovunque e le squadre erano molto corte. Rimettendole a 50 ho trovato molti piu spazi. Non ho capito come funzionano.
Le slides tattiche intendi quelle di ogni singola squadra? Velocità manovra ecc ecc?
Il forum da cui ti ho dato le slides lavora molto anche su quelle, io sinceramente le ho provate solo l'anno scorso a cambiare le tattiche ma non mi sono piaciute, il gioco diventava estremamente più facile. Comunque se sei interessato ti mando in privato la pagina delle tattiche modificate
Ps sui portieri io consiglierei di tenerli 50 e 50, tutti gli anni, sono una delle slides che appena appena modificate rischia di essere controproducente oltre che perdersi qualche animazione o tipologia di gol (tipo quelli da deviazione). Piuttosto alza ancora di qualche punto l'errore ai tiri, dovrebbe già essere sufficiente. Altrimenti vai pure coi portieri
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo aver già fatto un discreto numero di partite (già più di Fifa 17 :D) posso dire che, secondo me, questo è il miglior FIFA dell'attuale gen, e anche parecchio a mani basse
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,001,188
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato