FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo, da ciò che leggo, demo molto limitata anche da parte di EA.. E le prime impressioni non sono molto positive.. Anche se saranno comunque difficili da dare, vista la demo castrata.. In ogni caso, valuterò sempre pad alla mano appena possibile

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Beh dai video che già circolavano il gioco non sembra comunque che si sia discostato molto dai precedenti. Spero abbiano migliorato un pó la difesa della cpu, la caratterizzazione di giocatori e squadre, e avrei il desiderio di avere delle slides che non sballino tutto, poi per me può anche andare. Nuove animazioni e qualche miglioramento, con rispettivo passettino avanti in generale siamo abituati ad averlo sempre

Beh dai video che già circolavano il gioco non sembra comunque che si sia discostano molto dai precedenti. Spero abbiano migliorato un pó la difesa della cpu, la caratterizzazione di giocatori e squadre, e avrei il desiderio di avere delle slides che non sballino tutto, poi per me può anche andare. Nuove animazioni e qualche miglioramento, con rispettivo passettino avanti in generale siamo abituati ad averlo sempre
Eh è proprio questo il problema.. Senza slide (come lo scorso anno), non si può regolare la velocità di gioco e se ho capito bene, purtroppo, non è stato ancora implementato il team ID sulla demo.. Però ripeto, non ho ancora provato nulla io.. Questo è solo ciò che ho letto

Eh è proprio questo il problema.. Senza slide (come lo scorso anno), non si può regolare la velocità di gioco e se ho capito bene, purtroppo, non è stato ancora implementato il team ID sulla demo.. Però ripeto, non ho ancora provato nulla io.. Questo è solo ciò che ho letto
Si effettivamente tra velocità "lenta" e "normale" non è mai cambiato praticamente nulla. Spero in qualche anno la modalità "sim" che hanno aggiunto ora con madden al primo anno di frostbite. Già qualche sistema di contrasto e di passaggi con più comandi dall'uno all'altro gioco sembrano prendersi idee a vicenda

A me piace questa demo di FIFA 18, onestamente. Ci sono dei momenti in cui i giocatori si allungano troppo la palla, altri in cui si muovono meglio.. l'ho provata velocemente ma non mi sembra male!

Ho fatto qualche partita.. Vista la debacle Juve :p
Ovviamente sono impressioni molto "blande", appunto per la castrazione della demo.. Devo dire che mi ha dato sensazioni positive, i movimenti sono decisamente più fluidi in confronto al 17.. Animazioni molto molto belle.. Purtroppo, personalmente, dovrei decisamente intervenire sulle slide perché i passaggi sono troppo veloci, così come il ritmo di gara, per i miei gusti.. IA che mi sembra migliorata, anche se qualcosetta in più credo si potrebbe fare.. Cross decisamente migliorati.. E per fortuna l'ATT sta dove deve stare :p.. Personalmente, a primo impatto, continuo a preferire PES sul campo, ma, credo che se in sti giorni continuerà a darmi queste sensazioni, lo comprerò alla prima offerta :cool:

Fatte un paio di partite.
Aspetti positivi la fluidità di manovra, i contrasti fisici mi sembrano migliorati, movimenti delle squadre.
Aspetti negativi i tiri non so se troppo precisi o i portieri meno forti rispetto al passato. In una partita 10 tiri 6 gol.
Falli, anche qui come Pes, pari a zero o quasi. Gioco troppo veloce, ma non è possibile cambiare le slide.

Mah, mi sembra un buon gioco... come gameplay preferisco in generale pes, le uniche due cose che sono migliori sono la varietà dei tiri e i calci di rigore

Impatto grafico per me migliore, grazie all'illuminazione e al frostbite, modellazione dei giocatori migliorata

Come al solito, la sensazione di non avere il controllo è sempre presente, è questa è l'unica enorme pecca di un buon gameplay

Come prodotto globale è sicuramente meglio di pes, ma se non digerite il gameplay come me, non vi piacerà.

• Mi piace
Reazioni: Lele74
Fatte un paio di partite.
Aspetti positivi la fluidità di manovra, i contrasti fisici mi sembrano migliorati, movimenti delle squadre.
Aspetti negativi i tiri non so se troppo precisi o i portieri meno forti rispetto al passato. In una partita 10 tiri 6 gol.
Falli, anche qui come Pes, pari a zero o quasi. Gioco troppo veloce, ma non è possibile cambiare le slide.
Si anche a me i portieri sembrano un po da sistemare.. Io punizioni ne ho prese un po, oltretutto 3 dal limite dell'area in 3 partite.. Ma, effettivamente, anche in FIFA i falli sono un po pochi.. Anche se c'è da dire che si può solo giocare con il minutaggio minimo

Mah, mi sembra un buon gioco... come gameplay preferisco in generale pes, le uniche due cose che sono migliori sono la varietà dei tiri e i calci di rigore

Impatto grafico per me migliore, grazie all'illuminazione e al frostbite, modellazione dei giocatori migliorata

Come al solito, la sensazione di non avere il controllo è sempre presente, è questa è l'unica enorme pecca di un buon gameplay

Come prodotto globale è sicuramente meglio di pes, ma se non digerite il gameplay come me, non vi piacerà.

Hai spaccato il capello a metà!

Molto buono questo Fifa. Lo preferisco a Pes su:
Dimensioni campo+giocatori (veramente televisivo).
Animazioni in tempo reale dei kits-capigliatura.
Campo deteriorabile (troppo deteriorabile?) comunque fatto molto bene.
Sostituzioni in game (Be llo).
Allenatori!
Pubblico+esultanze gol da grande gioco. Da immaginare con la propria squadra del cuore nella finale di Champions! (Be llo).
Tasto (comando) della protezione di palla.

Purtroppo devo essere severo sul gameplay. Pes ha raggiunto nuovi confini con la fisica della palla, possesso con la palla realmente staccata dal piede del calciatore e l'eleganza nel portarla, passarla, stopparla etc. Purtroppo per me, Fifa è ancora un bellissimo gioco da vedere, per molti sicuramente da giocare ma, ancora privo di una identità.

Ea sei ancora sulla sufficienza piena nel gameplay.

Una eterna incompiuta?

• Mi piace
Reazioni: tripwood e sas
  • NON MI FREGANO PIÙ!
    Da mesi sono tornato a PES e non lo riesco più a digerire....

Le novità tattiche delle squadre non pervenute.... la caraterizzazione dei giocatori presenti solo per i big team inglesi e real....
    Usi la juve e ti cascano le palle (provate higuain a pes e a fifa poi ditemi qual è quello vero)...

Gameplay IDENTICO al predecessore..... però c è la novità che puoi festeggiare in mezzo al pubblico... wow... peccato che per curiosità quando ho segnato il 3a2 con la juve al Bernabeu sono andato con Cuadrado sotto la curva del real a festeggiare per vedere cosa succedeva... e MAGICAMENTE sono spuntati 4 tifosi della juve a darmi il 5....

(Nella realtà sarebbero MORTI all istante).

Se mi sforzo di trovar aspetti positivi che mi mancano in PES elogio:
    - ovviamente il contorno (che in questo caso corrisponde a darsi del profumo senza lavarsi)
    - la varietà dei tiri (mi piacciono tanto tanto)
    - l allungarsi la palla con la levetta destra

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22 e sas
Hai spaccato il capello a metà!

Molto buono questo Fifa. Lo preferisco a Pes su:
Dimensioni campo+giocatori (veramente televisivo).
Animazioni in tempo reale dei kits-capigliatura.
Campo deteriorabile (troppo deteriorabile?) comunque fatto molto bene.
Sostituzioni in game (Be llo).
Allenatori!
Pubblico+esultanze gol da grande gioco. Da immaginare con la propria squadra del cuore nella finale di Champions! (Be llo).
Tasto (comando) della protezione di palla.

Purtroppo devo essere severo sul gameplay. Pes ha raggiunto nuovi confini con la fisica della palla, possesso con la palla realmente staccata dal piede del calciatore e l'eleganza nel portarla, passarla, stopparla etc. Purtroppo per me, Fifa è ancora un bellissimo gioco da vedere, per molti sicuramente da giocare ma, ancora privo di una identità.

Ea sei ancora sulla sufficienza piena nel gameplay.

Una eterna incompiuta?
io non riesco a farmelo piacere, però per chi vuole un gioco con tanto da fare e con un gameplay discreto, è la scelta giusta

globalmente, considerando tutti gli aspetti, è migliore di pes, dovessimo giudicare solo il gameplay, questo è l'anno reale, REALE, del sorpasso.

Scaricata la demo, dico solo una cosa, di questo gioco dovrebbero recensire solo contorno, modalità e licenze, se per tutto il resto alla stessa ea non frega un cippa non capisco perché dovrebbe fregarne ai recensori
Ormai è chiaramente un simulatore di tutto ciò che ruota intorno questo sport e dobbiamo essere onesti, lo fa benissimo

• Mi piace
Reazioni: LaBombonera e sas
provata la demo e la conclusione è che anche quest'anno si gioca a FIFA il prossimo anno.
Che poi è pure un buon gioco, ma in campo ormai la distanza da pes inizia ad essere notevole.
Mi piace la protezione della palla, il tiro a giro oltre ovviamente a tutto il contorno (straordinario da questo punto di vista), però manca quella sensazione che mi da invece pes dallo scorso anno. I giocatori sembrano tutti uguali sia graficamente (Higuain pare Chiellini, imbarazzante) che pad alla mano. anche la tanto annunciata svolta sulle tattiche delle squadre in campo non si percepisce. Questi alla lunga ( nemmeno troppo lunga) sono fattori che ti portano alla noia il gioco, mancando di varietà nelle partite.
Poi i giocatori palla al piede danno sempre una sensazione innaturale cosa che invece su Pes hanno migliorato enormemente, poi quest'anno con la palla staccata dal giocatore di Pes il confronto diventa impietoso.
Boh, non riesco a farmelo piacere e questo un po' mi dispiace anche perché giocare "il viaggio" e la modalità carriera di FIFA mi sarebbe piaciuto.

Provato anch'io, direi che quest' anno non c'è assolutamente partita, il gameplay di Pes è nettamente superiore almeno per me, poi io che gioco solo offline trovo fantastiche la varietà di azione che offre la CPU di Pes cosa che non ho riscontrato nella demo di Fifa. Dopo vari anni che li prendevo tutti e 2 quest' anno solo Pes, rinunciando alla mia amata Premier League,ma il gameplay di Pes mi ha letteralmente stregato.

• Mi piace
Reazioni: Zanetti22
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,696
Ultimo utente registrato
T789space