FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,722
113
Si ok,ma provando fifa ha descritto perfettamente quali sono i pro e i contro. Poi che non sia troppo obbiettivo su Pes ci sta,anche se li dice pro e contro.
io sono uno che dalla vita si aspetta di tutto,
ma mai mi sarei aspettato di imbattermi in uno che possa ritenere attendibile @Lucawe11
:rotfl:
ma poi..lo hai visto giocare a fifa? mi sa di no :rotfl:
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
si si mi è piaciuto...

vedo un movimento dei giocatori meno schizzofrenico, noto ancora un effetto pattinamento(non da questo video) ma meno molto meno rispetto al 21
Il problema che questi poi con una patch cambiano tutto e la community come al solito non aiuta seguivo una stream e niente si lamentava che non trovava spazi...
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
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PSN ID
LEoM10
Non ci sperate, a Luca FIFA 22 non piacerà, anzi piacerà ma dopo 13 partite avrà realizzato dei 4 grossi difetti che gli faranno abbandonare baracca e burattini
Per lui questa stagione sarà metà fatta di pes 2021 mod e l' altra metà lo vedremo inizialmente su Efootball PS5 per poi passare definitivamente alla versione super moddata per pc con iosa di PA ZZE SCO al seguito il loop
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,274
12,722
113
Non ci sperate, a Luca FIFA 22 non piacerà, anzi piacerà ma dopo 13 partite avrà realizzato dei 4 grossi difetti che gli faranno gettare la spugna
Per lui questa stagione sarà metà fatta di pes 2021 mod e l' altra metà lo vedremmo inizialmente su Efootball PS5 per poi passare definitivamente alla versione super moddato per pc con iosa di PA ZZE SCO al seguito il lop
"il rettangolo verde"
"la protezione palla"
"PAzzZe Sco"
 
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Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
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25,754
113
PSN ID
Safelb
Visto che non si reputano le mie opinioni attendibili perché probabilmente spesso la mia indole pessara e da giovane ragazzino di 15 anni emerge sin troppo ... mi spoglio dal 15enne e mi vesto da 40 enne.

Dunque ... premesso che il post dovrebbe essere lungo minimo 20 pagg per elencare tutto ... cerco di sintetizzare molto ...

Ho provato fifa21 su ps5 per ca 7gg giocando ca 25 match, liv Campione, mai livello inferiore, mai livello superiore, modalità amichevoli.

Queste le mie impressioni (su ps5).

GENERALI:
- illuminazione notturna, diurna, zone d'ombra, zone soleggiate, condizioni meteo dico tantissima roba
- stadi: buona realizzazione, il pubblico però è fatto meglio in pes, e anche gli stadi in genere mi sembrano meglio realizzati sul titolo Konami. Il livello qualitativo resta comunque molto alto: tanta roba
- contorno e audio: nulla da dire, impressionato, 3 spanne sopra pes.
- manti erbosi: sono realizzati molto bene ma su pes vedo maggior definizione, vedo "il famoso ciuffo d'erba" ... il giudizio resta comunque molto alto
- giocatori: L effetto pattinamento sul ghiaccio e danzatrici alte e snelle è migliorato tantissimo, diminuito drasticamente anche se la differenziazione fisica tra gli atleti e la sensazione di peso degli stessi non è ai livelli di pes, resta comunque più che accettabile
- visi: alcuni impressionanti, altri nella media, altri imbarazzanti (Bentancur è un esempio): quelli realizzati meglio sembrani più reali (Mane') più veri di quelli di pes che mi sembrano tecnicamente realizzati al top ma meno realistici

Nel complesso la parte tecnica (grafica, audio, contorno, illuminazione, palette colori etc) è meglio in fifa. C è da dire che a livello di sola definizione i Jappo hanno qualcosa in più però in Toto EA stravince. La sensazione è che in pes la resa complessiva sia di qualità altissima ma con un effetto più da gioco, più cartoon, più stile nipponico mentre in fifa la qualità resta comunque altissima ma più reale, più european style.

Su aspetti tattici, moduli, istruzioni non posso esprimermi, 25 match non sono sufficienti e poi ho variato pochissimo dall impostazione default proposta dal gioco.

GAMEPLAY:
- la mia più grande paura era: fisica della sfera supertele e fisica giocatori stile pattinatrici sul ghiaccio. Niente di tutto questo, fisica sfera e giocatori buona ma ancora distante dai livelli di pes. Resta comunque accettabile
- CPU varia, complessa da affrontare (ma io sono scarso) già a livello campione, per me i movimenti squadra non sono male, difese alte, squadre compatte che si allungano quando serve e si ricompattano quando necessario. Meglio che su pes.
- animazioni sui tiri/conclusioni in genere molto belle e varie
- animazioni portieri davvero belle
- rigori: ci sono e le dinamiche dei falli sono molto realistiche, così come sono decisamente più appaganti da calciare rispetto a pes
- idem per il sistema dei calci di punizione migliore rispetto a pes, è più complesso da padroneggiare quindi più appagante
- buona la fisica sfera sui passaggi alti e in genere sui tiri, meno buona su passaggi rasoterra dove spesso la sfera rimbalza in maniera anomala come se colpisse un sasso sul terreno impennandosi senza senso. A volte su rimpalli o interventi di testa o del portiere la sfera assume traiettorie e velocità aeree anomale come se accelerasse spinta da un qualcosa di misterioso
- ritmo gara: non male, non ho visto L effetto flipper di cui molti si lamentano
- velocità movimenti: per me eccessiva, troppo schizzati i giocatori ma con le slide penso si possa ovviare un minimo al problema
- @fideco sostiene di usare velocità normale in accoppiata con le sue slide (e lui ne sa 100 volte più di me), @rocco siffredi mi ha suggerito velocità lenta: io lo preferisco con velocità lenta perché più si avvicina all dea che ho io di calcio
- imprevedibilità: durante un match c è molta imprevedibilità lato CPU, grande pregio! La CPU fraseggia ma cerca accelerazioni e uno vs uno, dribbling, trick, etc non in maniera esasperata come avevo immaginato. Non è holly & benji per capirci
- feature a me cara, fondamentale, impattante tantissimo sul gameplay: protezione sfera manuale. Non mi è piaciuta, non sembra efficace come speravo, non entra in gioco prepotentemente come in pes sia lato Human che CPU ed inoltre non esalta il corpo a corpo, il duello fisico. Non metto però questa mia considerazione nei difetti perché utenti più esperti di me sostengono il contrario quindi probabilmente sono io che non la uso col giusto tempismo sfruttandone L efficacia al minimo.
- falli di mano e fuorigioco: voto positivo per entrambe le situazioni. Anche il fallo di mano non mi sembra mal inserito.

DIFETTI GAMEPLAY (per me gravissimi)
- la CPU tira pochissimo (quasi mai) da fuori, crossa non spessissimo ma crossa ma cerca sempre la via del gol con passaggi tiri taka dentro L area.
- falli: troppo pochi, a volte 1-2 in match da 15/20 minuti. Ci sono più rigori che falli fuori dall area. Alcuni contrasti da fallo non vengono sanzionati. C è L orribile saltino del ns giocatore a saltare il tackle avversario (come a pes18)
- spesso ci sono continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall altra con i CC che si disinteressano della parte difensiva

Per ora mi fermo: detto questo buon gioco, divertente, contorno incredibile, modalità sicuramente 10 spanne sopra pes MA dentro al rettangolo verde pes rimane su un altro livello. E-Football non lo so. Invece dopo aver giocato a fifa21 posso azzardare che se fifa22 migliorasse la fisica in generale (sfera+giocatori) e sistemasse i difetti (giudizio soggettivo) potrebbe essere un gran bel titolo fuori (già sicuro) e dentro al campo.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
io gioco con un full hd.
è consigliato quello o uno schermo a 2k.

Visto che non si reputano le mie opinioni attendibili perché probabilmente spesso la mia indole pessara e da giovane ragazzino di 15 anni emerge sin troppo ... mi spoglio dal 15enne e mi vesto da 40 enne.

Dunque ... premesso che il post dovrebbe essere lungo minimo 20 pagg per elencare tutto ... cerco di sintetizzare molto ...

Ho provato fifa21 su ps5 per ca 7gg giocando ca 25 match, liv Campione, mai livello inferiore, mai livello superiore, modalità amichevoli.

Queste le mie impressioni (su ps5).

GENERALI:
- illuminazione notturna, diurna, zone d'ombra, zone soleggiate, condizioni meteo dico tantissima roba
- stadi: buona realizzazione, il pubblico però è fatto meglio in pes, e anche gli stadi in genere mi sembrano meglio realizzati sul titolo Konami. Il livello qualitativo resta comunque molto alto: tanta roba
- contorno e audio: nulla da dire, impressionato, 3 spanne sopra pes.
- manti erbosi: sono realizzati molto bene ma su pes vedo maggior definizione, vedo "il famoso ciuffo d'erba" ... il giudizio resta comunque molto alto
- giocatori: L effetto pattinamento sul ghiaccio e danzatrici alte e snelle è migliorato tantissimo, diminuito drasticamente anche se la differenziazione fisica tra gli atleti e la sensazione di peso degli stessi non è ai livelli di pes, resta comunque più che accettabile
- visi: alcuni impressionanti, altri nella media, altri imbarazzanti (Bentancur è un esempio): quelli realizzati meglio sembrani più reali (Mane') più veri di quelli di pes che mi sembrano tecnicamente realizzati al top ma meno realistici

Nel complesso la parte tecnica (grafica, audio, contorno, illuminazione, palette colori etc) è meglio in fifa. C è da dire che a livello di sola definizione i Jappo hanno qualcosa in più però in Toto EA stravince. La sensazione è che in pes la resa complessiva sia di qualità altissima ma con un effetto più da gioco, più cartoon, più stile nipponico mentre in fifa la qualità resta comunque altissima ma più reale, più european style.

Su aspetti tattici, moduli, istruzioni non posso esprimermi, 25 match non sono sufficienti e poi ho variato pochissimo dall impostazione default proposta dal gioco.

GAMEPLAY:
- la mia più grande paura era: fisica della sfera supertele e fisica giocatori stile pattinatrici sul ghiaccio. Niente di tutto questo, fisica sfera e giocatori buona ma ancora distante dai livelli di pes. Resta comunque accettabile
- CPU varia, complessa da affrontare (ma io sono scarso) già a livello campione, per me i movimenti squadra non sono male, difese alte, squadre compatte che si allungano quando serve e si ricompattano quando necessario. Meglio che su pes.
- animazioni sui tiri/conclusioni in genere molto belle e varie
- animazioni portieri davvero belle
- rigori: ci sono e le dinamiche dei falli sono molto realistiche, così come sono decisamente più appaganti da calciare rispetto a pes
- idem per il sistema dei calci di punizione migliore rispetto a pes, è più complesso da padroneggiare quindi più appagante
- buona la fisica sfera sui passaggi alti e in genere sui tiri, meno buona su passaggi rasoterra dove spesso la sfera rimbalza in maniera anomala come se colpisse un sasso sul terreno impennandosi senza senso. A volte su rimpalli o interventi di testa o del portiere la sfera assume traiettorie e velocità aeree anomale come se accelerasse spinta da un qualcosa di misterioso
- ritmo gara: non male, non ho visto L effetto flipper di cui molti si lamentano
- velocità movimenti: per me eccessiva, troppo schizzati i giocatori ma con le slide penso si possa ovviare un minimo al problema
- @fideco sostiene di usare velocità normale in accoppiata con le sue slide (e lui ne sa 100 volte più di me), @rocco siffredi mi ha suggerito velocità lenta: io lo preferisco con velocità lenta perché più si avvicina all dea che ho io di calcio
- imprevedibilità: durante un match c è molta imprevedibilità lato CPU, grande pregio! La CPU fraseggia ma cerca accelerazioni e uno vs uno, dribbling, trick, etc non in maniera esasperata come avevo immaginato. Non è holly & benji per capirci
- feature a me cara, fondamentale, impattante tantissimo sul gameplay: protezione sfera manuale. Non mi è piaciuta, non sembra efficace come speravo, non entra in gioco prepotentemente come in pes sia lato Human che CPU ed inoltre non esalta il corpo a corpo, il duello fisico. Non metto però questa mia considerazione nei difetti perché utenti più esperti di me sostengono il contrario quindi probabilmente sono io che non la uso col giusto tempismo sfruttandone L efficacia al minimo.
- falli di mano e fuorigioco: voto positivo per entrambe le situazioni. Anche il fallo di mano non mi sembra mal inserito.

DIFETTI GAMEPLAY (per me gravissimi)
- la CPU tira pochissimo (quasi mai) da fuori, crossa non spessissimo ma crossa ma cerca sempre la via del gol con passaggi tiri taka dentro L area.
- falli: troppo pochi, a volte 1-2 in match da 15/20 minuti. Ci sono più rigori che falli fuori dall area. Alcuni contrasti da fallo non vengono sanzionati. C è L orribile saltino del ns giocatore a saltare il tackle avversario (come a pes18)
- spesso ci sono continui ribaltamenti di fronte da una parte e dall altra con i CC che si disinteressano della parte difensiva

Per ora mi fermo: detto questo buon gioco, divertente, contorno incredibile, modalità sicuramente 10 spanne sopra pes MA dentro al rettangolo verde pes rimane su un altro livello. E-Football non lo so. Invece dopo aver giocato a fifa21 posso azzardare che se fifa22 migliorasse la fisica in generale (sfera+giocatori) e sistemasse i difetti (giudizio soggettivo) potrebbe essere un gran bel titolo fuori (già sicuro) e dentro al campo.
Pienamente d'accordo su tutta la linea...analisi dei 2 titoli a mio parere corretta e non di parte!
 

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