FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,041
113
PSN ID
lele74
Mi dispiace per te ma è una opzione che trovo molto utile per evidenziare concetti salienti..
Baderei alla sostanza piuttosto che alla forma..;)
Eh me è proprio la sostanza che non vedo :p - non ti chiedo di non usare colori per evidenziarli ti chiedo di usarne altri per agevolare la lettura dei tuoi post :)

Poi ovviamente fa come credi sia giusto
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,716
1,455
113
Qualche miglioramento è stato 'promesso' anche su old gen.. proprio per questo ti ho consigliato l'EA play, per testare la bontà del prodotto
Io appunto aspetto di vederli questi miglioramenti old gen, appena vedrò differenza passerò in negozio ad acquistarlo, non faccio EA play perché tanto al D1 fanno patch correttiva e addio.
Aspetterò Black Friday se sarà ad un buon prezzo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
@fideco

Le tue slide erano a pag 898, domenica scorsa ma il post non c è più!
Le puoi ripubblicare per favore? Poi salvo tutto e non ti rompo piu
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io appunto aspetto di vederli questi miglioramenti old gen, appena vedrò differenza passerò in negozio ad acquistarlo, non faccio EA play perché tanto al D1 fanno patch correttiva e addio.
Aspetterò Black Friday se sarà ad un buon prezzo
Va beh ma io parlavo di robe tipo portieri, fisica del pallone ecc.. non penso che possano/vogliano distruggere tutto ciò con una patch (sempre fermo restando che questi miglioramenti ci saranno).. io già preso per ps5.. fossi rimasto su PS4 mi sarei fatto l'EA play per testare, dopotutto col 21 mi ci sono divertito (sia su PS4 che su Ps5)
 
  • Like
Reactions: Jocker

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Eccole
Sliders-V5.png
[/url]

Queste le assistenze consigliate, ma non obbligatorie.

Assistenze usate per il Set V2, V3, V4 e V5
Fifa trainer : off
Finalizzazione a tempo:eek:ff
Indicatore cambio prossimo giocatore:eek:ff
Aiuto intercettazione passaggi:eek:ff
Cambio automatico: palle alte e vaganti
Aiuto movimento cambio automatico: limitato
Affronta : manuale
Passaggio elegante: off
Rinvii automatici: off
Tiri automatici: off
Aggancia giocatore :eek:ff
Dribbling Agile : off
Colpi testa assistiti : off
Cambio levetta dx: In base al Player
Pass rasoterra : semi
Filtrante : manuale
Tiri : semi
Cross : semi
Aiuto pass alto: Manuale
AIuto parate : assistito
Sprint analogico : on
Difesa : Tradizionale
Blocca ricevitore passaggio: tardi
Minutaggio 10 min x Tempo
Velocità: NORMALE

p.s.
Prova anche line lenght (lunghezza difesa) 1/5 anzichè 1/7 per avere un Team cpu ancora più compatto
Grazie 1000, lo salvo!!!
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,716
1,455
113
Va beh ma io parlavo di robe tipo portieri, fisica del pallone ecc.. non penso che possano/vogliano distruggere tutto ciò con una patch (sempre fermo restando che questi miglioramenti ci saranno).. io già preso per ps5.. fossi rimasto su PS4 mi sarei fatto l'EA play per testare, dopotutto col 21 mi ci sono divertito (sia su PS4 che su Ps5)
Però sai com'è, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :]
Il gioco in sostanza sarà come nel 21 e giustamente a chi è piaciuto quello(io compreso) piacerà il 22.
Attendo i miglioramenti sicuramente della IA (in lungo e in largo non solo sul campo ma anche lato trattativa carriera ecc) potendo vorrei la EA cam su PS4 e se non è tanto disturbo anche le migliorie sulla modalità Dum(han detto che l'hanno rifatta o comunque aggiornata)
Basterebbero queste cose per convincermi all'acquisto ovviamente ad un prezzo decente
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
In Fifa 22 le statistiche di fine match sono molto esaurienti, direi accuratissime.
Tra l'altro, ecco un'immagine ripresa da una beta che evidenzia la QUASI assenza di tiri dalla lunga distanza.
Lo potete vedere nella sezione Long Distance: 16 tiri totali CPU , 15 da dentro l'area, uno solo da fuori.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Bella partita, secondo me stai migliorando a vista d'occhio con i movimenti, anche la tua difesa è ben disposta.
Due rigori: la randomicità di Fifa, almeno quella, è strepitosa: tutto può accadere....questa è una caratteristica di Fifa che sorregge il titolo e lo rende attraente (da questo punto di vista)
@fideco

In merito ai falli ho la stessa sensazione che avevo in pes è che sul,titolo Konami dopo ripetute prove mi diede ragione: più i giocatori sono lenti e pesanti, meno fluidi e meno rapidi nei movimenti e spostamenti della sfera più il già,eplay ne gioverà dal punto di vista falli.

Nell ultimo match la CPU ha provato il fallo in più di un occasione ma senza esito perché il movimento dei miei giocatori era troppo rapido/veloce .... inoltre su alcuni tackle in scivolata c è L orribile saltino che per fortuna in pes avevano quasi rimosso del tutto

Morale: il prox Match lo giocherò a velocità lenta
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
@fideco

In merito ai falli ho la stessa sensazione che avevo in pes è che sul,titolo Konami dopo ripetute prove mi diede ragione: più i giocatori sono lenti e pesanti, meno fluidi e meno rapidi nei movimenti e spostamenti della sfera più il già,eplay ne gioverà dal punto di vista falli.

Nell ultimo match la CPU ha provato il fallo in più di un occasione ma senza esito perché il movimento dei miei giocatori era troppo rapido/veloce .... inoltre su alcuni tackle in scivolata c è L orribile saltino che per fortuna in pes avevano quasi rimosso del tutto

Morale: il prox Match lo giocherò a velocità lenta
La velocità lenta è buggata,non te la consiglio.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Proseguono i match a fifa21 su ps5:

Alcune considerazioni negative che confido migliorino in fifa22 fermo restando che ci sono tante note positive:

1) sui pochi falli mi sono già espresso..questo è un problema enorme

2) protezione sfera. Avrà il tasto dedicato, c è da una vita ...... ma quanto siamo distanti dalla protezione sfera di pes .... si attiva automaticamente in una miriade di situazioni durante il match .... strattonamenti, corpo a corpo, spinte, protezione di schiena etc etc .... un altro mondo ... la sensazione è che a fifa si attiva sempre alla pressione di L2 ma spesso diventa una protezione sfera forzata, innaturale è inefficace ...

3) troppi spazi in campo aperto: ho criticato tantissimo il problema di una CPU che necessariamente entra in area per tirare senza mai concludere da fuori e inconsciamente mi sono reso conto che lo faccio pure io!!!!!!!!!!!!!!!!
Il campo aperto e le difese mal posizionate fanno si che la conclusione da fuori (elemento fondamentale del calcio) diventi pressoché inutile. Perché provare da fuori se tanto ho mille occasioni per segnare facile dentro L area e in contropiede??

4) sul centrocampo già si è detto tutto

Per concludere ... proseguo con fifa21 e dal 22/09 con fifa22 in attesa di e-Football ma debbo ahimè concordare con @the elder che fifa21 può essere un gioco che diverte e anche tantissimo ... ma se si vuole provare a simulare il calcio (in campo) pes e su un altro livello. Intendo come dinamiche gameplay
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Bella partita, secondo me stai migliorando a vista d'occhio con i movimenti, anche la tua difesa è ben disposta.
Due rigori: la randomicità di Fifa, almeno quella, è strepitosa: tutto può accadere....questa è una caratteristica di Fifa che sorregge il titolo e lo rende attraente (da questo punto di vista)
Vero. C è molta casualità è imprevedibilità!
Sistemassero falli e tiri da fuori il gameplay sarebbe a cavallo ... per i cc con le slide di potrebbe migliorare il tutto
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
@fideco

In merito ai falli ho la stessa sensazione che avevo in pes è che sul,titolo Konami dopo ripetute prove mi diede ragione: più i giocatori sono lenti e pesanti, meno fluidi e meno rapidi nei movimenti e spostamenti della sfera più il già,eplay ne gioverà dal punto di vista falli.

Nell ultimo match la CPU ha provato il fallo in più di un occasione ma senza esito perché il movimento dei miei giocatori era troppo rapido/veloce .... inoltre su alcuni tackle in scivolata c è L orribile saltino che per fortuna in pes avevano quasi rimosso del tutto

Morale: il prox Match lo giocherò a velocità lenta
Lenta non ha senso, è una modalità che non funziona.Vedrai ZERO falli.
Resta a NORMALE e prova queste due modifiche:
Speed 19/33 anzichè 20/31
Ft control 98/73 anzichè 96/73

La coperta è cortissima (come vedi l'errore di controllo che rallenta il player sfiora il massimo: purtroppo l'engine di Fifa favorisce il Player che riceve sempre un boost di velocità
Sarebbe necessario configurare una versione Esperto molto ma molto strong, velocità normale..allora vedresti più falli.
Se mi gira bene la faccio per il 22 assieme a Campione, come ho sempre fatto.
Nella mia molto personale versione Esperto fatta per Fifa 21 e che uso nella mia carriera vedo diversi falli perchè il mio player non riceve boost di velocità.....
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Andre 79

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,026
20,850
113
PSN ID
zona_Cesarini_
@Lucawe11 non vorrei essere ripetitivo ma,la protezione sfera come in Pes scordatela. Se giochi a Pes21 ok,ma quella di e-football è fatta tale e quale a quella di Fifa,forse addirittura peggio. Per cui il confronto dovrai farla tra i due nuovi titoli.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Lenta non ha senso, è una modalità che non funziona.Vedrai ZERO falli.
Resta a NORMALE e prova queste due modifiche:
Speed 19/33 anzichè 20/31
Ft control 98/73 anzichè 96/73

La coperta è cortissima (come vedi l'errore di controllo che rallenta il player sfiora il massimo: purtroppo l'engine di Fifa favorisce il Player che riceve sempre un boost di velocità
Sarebbe necessario configurare una versione Esperto molto ma molto strong, velocità normale..allora vedresti più falli.
Se mi gira bene la faccio per il 22 assieme a Campione, come ho sempre fatto.
Nella mia molto personale versione Esperto fatta per Fifa 21 e che uso nella mia carriera vedo diversi falli perchè il mio player non riceve boost di velocità.....
Provo. Grazie.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,291
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12