FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Non è questione di gp moddato: è questione di dinamiche gameplay dentro al campo. Non sto dicendo che fifa21 fa pena, mi ha addirittura sorpreso sotto diversi punti di vista … pero cavolo mettendo su pes21 il gameplay di quest ultimo è spaventoso…fisicita giocatori e sfera, falli di ogni tipo, corpo a corpo, protezione sfera, tiri da fuori, cross, azioni corali, linee che si muovono bene, coast to coast rari … centrocampisti che aiutano .. etc etc
Pes 21 su PC è una figata.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Si pero se la cpu tira da 30mt o si chiude a riccio in difesa non dipende da @Holland_
Certo che dipende da lui...toccando certi address nel gioco puoi cambiare totalmente il gioco modificando un paio di valori numerici e/o stringhe.

Anni fà feci da tester su pc per uno dei miglior creatori di gameplay dell'epoca(l'israeliano Yair di Evoweb), quindi so di cosa sto parlando.

Il gioco ha una buona base, ma chi ci ha messo del suo e' stato proprio @Holland_ oppure lo stesso @incas36


Se cambi i valori inserendo strìnghe di Fifa13 e' merito di Konami, o di Holland stesso?

Credo che tu la risposta la conosca
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Praticamente gioca ad un altro gioco
Certo che dipende da lui...toccando certi address nel gioco puoi cambiare totalmente il gioco modificando un paio di valori numerici e/o stringhe.

Anni fà feci da tester su pc per uno dei miglior creatori di gameplay dell'epoca(l'israeliano Yair di Evoweb), quindi so di cosa sto parlando.

Il gioco ha una buona base, ma chi ci ha messo del suo e' stato proprio @Holland_ oppure lo stesso @incas36


Se cambi i valori inserendo strìnghe di Fifa13 e' merito di Konami, o di Holland stesso?

Credo che tu la risposta la conosca

ok capisco … io intendevo che su pes21 la cpu tira da fuori a prescindere dal gp moddato, fa falli e difende in 11 … poi che col gp moddato tutto sia migliorato ulteriormente non lo metto in dubbio. Su Fifa ci sono lacune gravi sul gameplay e penso che neanche con una mod gp riusciresti a sistemarle. Ricordi gli inizi di pes19 quando il giocatore puntava e poi non tirava e passava ad un altro giocatore? Ecco quel grave errore era impossibile da risolvere con qualsiasi Patch di @Holland_ o @incas36
 
  • Like
Reactions: Gil69

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Io sto giocando la demo di fifa 20. L'unica cosa che potevo scaricarmi di calcistico. Oggi ho rimesso Pes21. Allora,lato movenze giocatori,correttezza e realismo delle articolazioni,della fisicità,ovvio vince Pes. In campo però sento più binari che su Fifa20. Lato grafico i giocatori di Fifa,le divise ed alcune inquadrature sono fatte molto meglio. Lato comandi Fifa hai l'imbarazzo,tra difesa ed attacco. Ho preso tre rigori,tutti e tre con interventi disperati per cercare di chiudere il mio eventuale tiro o passaggio. Detto questo dopo 3 anni ho voglia di novità. E non credo che mi basti solo il cambio nome da Pes a E-football.
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
ok capisco … io intendevo che su pes21 la cpu tira da fuori a prescindere dal gp moddato, fa falli e difende in 11 … poi che col gp moddato tutto sia migliorato ulteriormente non lo metto in dubbio. Su Fifa ci sono lacune gravi sul gameplay e penso che neanche con una mod gp riusciresti a sistemarle. Ricordi gli inizi di pes19 quando il giocatore puntava e poi non tirava e passava ad un altro giocatore? Ecco quel grave errore era impossibile da risolvere con qualsiasi Patch di @Holland_ o @incas36
Ciao Luca, sempre attivissimo a quanto vedo! Mi spiace correggerti (ma tu all'epoca gicavi su PS4!) ma quel problema fu il primo ad essere "corretto" dal sottoscritto con una prima modifica al dt18. All'epoca nel dt18 c'erano i valori relativi ai tiri ed una piccolissima modifica bastò a risolvere quell'odiioso bug.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Ciao Luca, sempre attivissimo a quanto vedo! Mi spiace correggerti (ma tu all'epoca gicavi su PS4!) ma quel problema fu il primo ad essere "corretto" dal sottoscritto con una prima modifica al dt18. All'epoca nel dt18 c'erano i valori relativi ai tiri ed una piccolissima modifica bastò a risolvere quell'odiioso bug.
Ah … ricordo che a pes19 giocai i tuoi primi gp moddati e la cpu tirava con maggior frequenza da fuori. A Fifa pero non tira quasi mai. Non sapevo della tua correzione della cpu che si spostava dall area per non tirare. Quello che intendo dire io e che le vs mod elevano a capolavoro pes21 ma senza di esse il gioco resta ottimo. Dire che come dice @Kimi85 che è un altro gioco mi pare eccessivo…poi magari ha ragione lui
 
  • Like
Reactions: Gil69 e incas36

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,435
113
PSN ID
Safelb
Oddio.. in realtà lo hanno praticamente predetto tutti che Fifa non gli sarebbe mai andato giù.. e purtroppo per il buon @Lucawe11 io scommetto succederà la stessa cosa su Fifa 22.. spero per lui e-football sia un buon prodotto
Sai qual è l aspetto che mi fa più rabbia? Che al 70/80% fifa21 mi è piaciuto! Ci sono pero 3-4 aspetti di puro gameplay che per me sono intollerabili e affossano tutto il resto che personalmente mi ha entusiasmato!
Aspetto al varco Fifa22 perché basterebbe poco … @fideco pero ha già scritto in maniera negativa del nuovo titolo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io sto giocando la demo di fifa 20. L'unica cosa che potevo scaricarmi di calcistico. Oggi ho rimesso Pes21. Allora,lato movenze giocatori,correttezza e realismo delle articolazioni,della fisicità,ovvio vince Pes. In campo però sento più binari che su Fifa20. Lato grafico i giocatori di Fifa,le divise ed alcune inquadrature sono fatte molto meglio. Lato comandi Fifa hai l'imbarazzo,tra difesa ed attacco. Ho preso tre rigori,tutti e tre con interventi disperati per cercare di chiudere il mio eventuale tiro o passaggio. Detto questo dopo 3 anni ho voglia di novità. E non credo che mi basti solo il cambio nome da Pes a E-football.
Alla fine entrambi i giochi hanno i loro pro e contro.. come tante volte detto, ci vorrebbe una fusione di entrambi.. personalmente reputo Pes superiore in campo, ma non in maniera così clamorosa visto che lo stesso Pes ha mancanze/difetti importanti
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sai qual è l aspetto che mi fa più rabbia? Che al 70/80% fifa21 mi è piaciuto! Ci sono pero 3-4 aspetti di puro gameplay che per me sono intollerabili e affossano tutto il resto che personalmente mi ha entusiasmato!
Aspetto al varco Fifa22 perché basterebbe poco … @fideco pero ha già scritto in maniera negativa del nuovo titolo
Senza offesa per @fideco che, giustamente, esprime le sue perplessità, aspetto di mettere le mani sopra il titolo prima di bollarlo in maniera negativa (stesso discorso per e-football)
 
  • Like
Reactions: Bale e fideco

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82