FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh non è andata male eccetto malmo Juve ma secondo me il minutaggio era eccessivo.

Difensivamente hai molto da lavorare

Ho notato sulle fasce si penetra troppo facile per il resto francamente il solito FIFA con qualche chicca piacevole(ho apprezzato qualche tiro che su pes non c'è)
I falli sono un problema gigantesco…la cpu non fa fallo

• Mi piace
Reazioni: Sax7
Beh non è andata male eccetto malmo Juve ma secondo me il minutaggio era eccessivo.

Difensivamente hai molto da lavorare

Ho notato sulle fasce si penetra troppo facile per il resto francamente il solito FIFA con qualche chicca piacevole(ho apprezzato qualche tiro che su pes non c'è)
Col Malmö pero ho terminato sul 3-5 per me

I falli fino a un certo livello di difficoltà son inesistenti in effetti...

Cmq per essere fifa21 non è andata male pensavo molto peggio francamente
Peggio io o il gioco?
Ma in realtà anch io pensavo peggio il gioco … pero l assenza dei falli è gravissima … l IA cpu non mi dispiace … la fisica sfera non e ai livelli di pes ma neanche da buttare via … non mi piace per nulla l assenza di peso dei giocatori e la rapidità con cui si muovono .. anche la protezione sfera di pes seppure semi-automatica è molto più efficace e utile … vediamo cosa sara fifa22 …

Peggio io o il gioco?
Ma in realtà anch io pensavo peggio il gioco … pero l assenza dei falli è gravissima … l IA cpu non mi dispiace … la fisica sfera non e ai livelli di pes ma neanche da buttare via … non mi piace per nulla l assenza di peso dei giocatori e la rapidità con cui si muovono .. anche la protezione sfera di pes seppure semi-automatica è molto più efficace e utile … vediamo cosa sara fifa22 …
Devi abbassare assolutamente il valore del posizionamento degli esterni(altrimenti vanno in attacco senza un domani) per i falli prova ad alzare il valore marcatura cpu.

Insomma per il primo ottobre la tua transizione sarà completa :cool:

Premesso che fra 7gg lo disinstallo e parto con il test di 10 ore di fifa22
@Bale
@Lele74
@Magic_Of_Immortality
Voi ricevete falli?
Perché per ora questo è L aspetto che penalizza maggiormente il gameplay a mio parere.
Il resto pensavo molto peggio.
In un certo senso mi ha sorpreso in positivo .... e però da inizio agosto che non gioco a pes21 su pc ......... se lo riprovo mi sa che non accendo più la ps5...comunque ho fatto bene a provare fifa21 perché così posso percepire (per il poco che ci ho giocato) le differenze che avrà fifa22 su ps5 con L hypermotion Technology etc etc

Devi abbassare assolutamente il valore del posizionamento degli esterni(altrimenti vanno in attacco senza un domani) per i falli prova ad alzare il valore marcatura cpu.

Ah ottimo: marcatura CPU

Ah volevo dirvi una cosa: ho rivisto un pezzo della mia live di ieri sera. La grafica sembra uno schifo ma in realtà in live sulla TV 4k e spaziale!

Stasera lavoro sulle slide

@Bale
@Lele74
@Magic_Of_Immortality
Voi ricevete falli?
Perché per ora questo è L aspetto che penalizza maggiormente il gameplay a mio parere.
In un certo senso mi ha sorpreso in positivo .... e però da inizio agosto che non gioco a pes21 su pc ......... se lo riprovo mi sa che non accendo più la ps5...comunque ho fatto bene a provare fifa21 perché così posso percepire (per il poco che ci ho giocato) le differenze che avrà fifa22 su ps5 con L hypermotion Technology etc etc
Però Luca tu giochi a Pes moddato. Dove se scureggi in area ti fischia fallo. Pes originale passa da partire con 7-8 falli,magari pure 10,a partite con 2 falli. Fifa ne ha pochi,a detta di tutti,ma magari puoi intervenire su slide od imparare alcune finte.

Però Luca tu giochi a Pes moddato. Dove se scureggi in area ti fischia fallo. Pes originale passa da partire con 7-8 falli,magari pure 10,a partite con 2 falli. Fifa ne ha pochi,a detta di tutti,ma magari puoi intervenire su slide od imparare alcune finte.
Per me i falli a pes non sono mai stati un problema anche su console ... il fatto è che a pes la CPU interviene spesso con irruenza o fuori tempo mentre a fifa interviene pulita o attende ... ricevere 3-4 falli in 4-5 match da 15-20 minuti per me è inaccettabile....comunque provo con le slide...lo ritengo il peggior difetto per ora...per il resto non è male anche se pes21 dentro al campo e un altra storia ...però confido in fifa22 e soprattutto resta da vedere il tutto nel contesto della modalità Carriera

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
@Bale
@Lele74
@Magic_Of_Immortality
Voi ricevete falli?
Sicuramente uno dei punti deboli di Fifa sono i falli, per me in generale sono sempre troppo pochi.
Però anche qui, come in Pes, ci sono partite più fallose e altre meno fallose.
L'unica differenza che io ho notato è che spesso subisco dei falli "intelligenti" dove la CPU a centrocampo mi spezza una ripartenza, cosa che in Pes non ho mai subito. Ovviamente ci sono i rigori ma tu non hai mai avuto problemi in merito.
In ogni caso credo che bisognerebbe capire come subirne si più, ma non ci sono mai riuscito.
In Pes conosco bene le dinamiche e 9 volte su 10 sono io che cerco il fallo.

Ad esempio questa è una partita che ho pubblicato l'altro giorno, 4 interventi fallosi nel primo tempo (nel secondo 0).

Ti dico che tranne i match che finiscono con 0 o 1 fallo, per gli altri sono soddisfatto. Ovviamente non prendo in considerazione i falli di mano che alzano il numero.
Se nn sbaglio @Zonamista° è uno che ha sempre avuto un buon numero di falli anche senza la protezione del pallone

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Questo è un problema di FIFA 21 però, dove hanno reso i giocatori troppo veloci e agili e i difensori troppo rimbambiti. Ricordo che nei FIFA precedenti bene o male i falli c'erano, non tantissimi ma c'erano. Cioè non è un problema atavico come i rigori in PES.
Poi ci sono anche i falli di mano e per me sono implementati piuttosto bene. Non c'è l'animazione con cui il difensore si mette le mani dietro le braccia o cerca di evitare il tocco di mano, e infatti c'è la possibilità di disattivarli in area per evitare rosicate eccessive.

Mah, io in fifa prendo un fottio di rigori in realtà(in pes me li sogno). Poi grazie alle sliders volendo si può aumentare il livello di pressione ed aggressività esercitati dalla cpu.
Più che altro @Lucawe11 da quel che ho visto non sai difende hahah. Me pari la Salernitana in fase difensiva hahah.

• Mi piace
Reazioni: Jocker
@Bale
@Lele74
@Magic_Of_Immortality
Voi ricevete falli?
Il mio problema oltre ad i falli sono paradossalmente gli 1vs1 - non so cosa spingere (L1 o R1) quando punto un avversario o se usare inclinando solamente L3
Non l'ho ancora capito..

Domenica ho messo nuovamente il disco di PES21 nella console e mi sono ancora più resoconto degli enormi problemi sia di uno che dell'altro

Personalmente non vedo l'ora arrivi il 30 e il primo di ottobre in maniera da "seppellire" finalmente questa vecchia generazione

Ovviamente come sempre valuterò con attenzione i gameplay - vedremo

Visualizza allegato 246709
altra amichevole, altro rigore per me.

io : port vale
cpu : leyton orient

"non ci sono i falli" cit.
haha

ah: sto giocando senza sliders, gioco pulito.
Ma hai registrato qualcosa per vedere un attimo le dinamiche dei rigori?

Comunque all'inizio con le slide di default anch'io prendevo più rigori

Dici che le slide in qualche maniera influenzi il giudizio arbitrale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,724
Ultimo utente registrato
Bb44pink