Io con il Game Pass avrò le 10 ore a disposizione. Lo posso provare per bene.
Poi devo dire che, conoscendomi, il discorso slides mi spaventa. Continuerei a cambiarle. Anche per questo motivo le prove le ho fatte senza toccarle. eccetto per la barra di caricamento.
Sul gioco, prima ho fatto un esempio banale e semplice, ma io lo so che andrei a vedere tutte queste cose. Lo faccio già con Pes di cui ho criticato tante volte la parte tattica, i movimenti, la scarsa intelligenza calcistica dei giocatori, il fatto che a volte i giocatori cambino si muovano in maniera sbagliata solo per il discorso "possesso/non possesso".
In più Fifa parte con queste dichiarazioni ufficiali di un gioco volutamente, che poi non sia sempre così in base al nostro modo di giocare o alle slides non cambia il concetto, votato al vedere molti gol e occasioni.
E' lo stesso concetto che, più di tutto, mi fa storcere il naso per il nuovo Efootball. Quel puntare dichiaratamente sugli uno contro uno.
Il calcio è uno e puntare dichiaratamente sui duelli individuali lo trovo concettualmente sbagliato, così come il puntare sui tanti gol e le tante occasioni in Fifa.
Concordo quanto ti ha scritto
@tripwood sulle slides.
Anche io, come detto a
@Lucawe11 ho faticato molto prima di farmelo piacere. Però ho preso le slides di fideco a livello campione, le ho un pochino aggiustate per leggenda e mi trovo bene.
L'ho giocato sempre con l'idea di approcciarmi ad un calcistico ma diversamente a quanto facevo con PES.
Non mi negherai che ormai sai già quello che farà la cpu, in PES. In FIFA devi costruirti i tuoi meccanismi e capire come giocare. Poi che alcune meccaniche di gioco diano fastidio (discorso cc, pattinamenti dei giocatori, palloni che rimbalzano come i Tango, ecc..) sono d'accordissimo.
Sono d'accordo anche che PES, come fisicità dei giocatori e come gameplay in generale, è spanne sopra a FIFA, nel complesso.
Però poi non posso fare una Master e farmi le storielle in testa affinché succeda qualcosa, mentre in FIFA succede di tutto ed hai stimoli in ogni dove.
Giustamente se faccio un amichevole Inter - AEK Atene, seppur a leggenda, deve vedersi il divario tecnico. In FIFA questo io lo vedo, in PES appena esci dalle amichevoli o dai campionati offline è la fine per via di forzature fuori controllo di noi giocatori.
Cioè io non schifo PES, c'ho giocato per 20 anni, ci mancherebbe. Però a livello di longevità non ci siamo (questo sempre a gusto mio). A FIFA sei capace di fare 10 carriere in una stagione senza mai stancarti.
Non posso pensare di giocare un calcistico senza "vivermi" una carriera o crearmi la mia squadra. Giocando esclusivamente offline è chiaro che ti butti su una Master o qualcosa di simile.
Quello che ho fatto io è mettere sulla bilancia positività e negatività dei due titoli e farle incastrare con le mie esigenze. Da qui sono arrivato alla conclusione che, salvo dietrofront e annunci a sorpresa di Konami, FIFA22 lo comprerò rinunciando al gameplay di PES che reputo tutt'ora migliore, pur non schifando quello di FIFA, che a livello di animazioni e movimenti in alcuni casi è davvero soddisfacente.