FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo però che con cambiamenti importanti cambio idea eh

Ma si potrà quindi integrare tutta la Rosa della Roma nel club creato per la carriera ?

facendo maglie meno orrendi e uno stadio che assomiglia all'Olimpico ?
lo stadio c'è già si chiama pure olimpico ma in inglese.

con le squadre reali non si potrà portare nessuna modifica anche se sono senza licenza.

Io spero che Fifa22 possa piacerti un minimo "di base". A quel punto potrei provare a migliorarlo con le slides. Ma se la base del gioco non mi andasse proprio, comprarlo sarebbero solo soldi buttati.
Secondo me sbagli approccio. Giocando "di base" secondo me non c'è nessuna possibilità che possa piacerti. Senza modifiche alle sliders è ingiocabile anche per me che invece ci gioco con soddisfazione.
Anche solo aumentare l'errore sul controllo palla cambia drasticamente lo sviluppo del gioco. La costruzione della manovra diventa meno frenetica visto che controllare un passaggio, magari non molto preciso, richiede più tempo. Già questo riduce notevolmente l'effetto flipper che penso sia la cosa che più di tutti tiene lontano da fifa molti pessari..
È vero che le sliders rischiano di risucchiarti in un loop da cui non esci più, però se prendi qualche set già pronto e ritocchi quel minimo in base ai tuoi gusti nel corso delle prime partite, poi hai un nuovo gioco, diverso da quello base.

ragazzi non è una questione di approccio un gioco può anche non piacere. per es io non digerisco i gran turismo. nonostante qui dentro lo venerano molti. e assetto corsa competizione io adoro per pc. altri gli fa schifo perchè non riescono a essere competitivi o non hanno il tempo per creare assetti. ognuno ha i suoi gusti,

ragazzi non è una questione di approccio un gioco può anche non piacere. per es io non digerisco i gran turismo. nonostante qui dentro lo venerano molti. e assetto corsa competizione io adoro per pc. altri gli fa schifo perchè non riescono a essere competitivi o non hanno il tempo per creare assetti. ognuno ha i suoi gusti,
Beh,l'approccio ad un gioco c'è,a mio avviso. Dark souls e Sekiro sono soulslike,in entrambi devi far fuori un'avversario. Ma hanno due approcci diversi: DS lo puoi affrontare guardingo,trovare il tempo giusto. Sekiro ha un'approccio totalmente diverso,devi incalzare il nemico,l'attesa può essere controproducente. Se giochi a Sekiro come DS e viceversa fai molta più fatica. Stessa cosa penso di Pes e Fifa.

Beh,l'approccio ad un gioco c'è,a mio avviso. Dark souls e Sekiro sono soulslike,in entrambi devi far fuori un'avversario. Ma hanno due approcci diversi: DS lo puoi affrontare guardingo,trovare il tempo giusto. Sekiro ha un'approccio totalmente diverso,devi incalzare il nemico,l'attesa può essere controproducente. Se giochi a Sekiro come DS e viceversa fai molta più fatica. Stessa cosa penso di Pes e Fifa.
a una persona può cambiare approccio ma il gioco non gli piacerà mai. a uno piace pes si avvicina di piu alla simulazione non è detto gli piace fifa è un arcade. e vice versa. e può cambiare stile di gioco anche 30 volte al giorno ma se cerca una simulazione non la troverà mai in fifa quindi il gioco non gli piacerà. stessa situazione tra la utenza di cod e battlefield. per non parlare poi di arma. dove arrivi a non sparare neanche un colpo durante la partita.

Ultima modifica:
In realtà io non intendevo l'approccio nel senso in cui state dicendo voi, anche se pure quello conta secondo me, ma parlavo del fatto di provare FIFA senza toccare nulla delle sliders. Secondo me uno che viene da Pes è impossibile possa giocare a FIFA con le sliders di default.
Poi chiaramente può continuare a non piacere anche con le sliders modificate, ci mancherebbe.

In realtà io non intendevo l'approccio nel senso in cui state dicendo voi, anche se pure quello conta secondo me, ma parlavo del fatto di provare FIFA senza toccare nulla delle sliders. Secondo me uno che viene da Pes è impossibile possa giocare a FIFA con le sliders di default.
Poi chiaramente può continuare a non piacere anche con le sliders modificate, ci mancherebbe.
io non ho mai modificato le slide. su fifa. e fino al 20 ho sempre trovato un gioco divertente da usare. ma il 21 con le difese si ritrova e con i portieri parano solo se gli la tiri addosso. non esiste slide mi farà dire è un bel gioco. ho continuato a dargli fiducia provandolo, nel tempo libero

fifa 21 128 ore fifa 20 157 ore fifa 17 70 ore (ma provato tramite ea play pochi mesi prima usciva il 19), fifa 13 807 ore (saltati i capitoli 14 e 15) fifa 16 700 ore (usato fino a poco prima dell'uscita di fifa 19) . fifa 18 come fifa 17 solo è entrato successivamente fifa 19 200 ore.

fifa 17 18 19 20 21 posseduti tramite EA play pro. fifa 13 e 16 acquistati.

mai perso tempo a cercare slide. solo qualche ritocchino di qualche punto la velocità dei giocatori sia cpu/utente,

pes 2021 330 ore.

Ultima modifica:
"Dove c'è scritto che non puoi avere entrambi? Non è un tradimento a tua moglie, sono videogiochi."

game, set & match.
Sarebbe peggio se tradisse la moglie con Xyz ahahaha
se lo scarichi ora il gioco non parte.
sarà sbloccato il 22 o il 23 per chi ha il EA play da quel momento puoi usare il gioco per 10 ore. essendo tu hai già fatto il pre order il 27 settembre o il 28 anche se hai superato le dieci ore il gioco si sbloccherà totalmente senza llimiti.

il gioco in teoria va scaricato una sola volta. ma ti consiglio entrate nel ultimate team dopo il 27. quando avrai la tua copia sbloccata senza limiti. non mi ricordo se su ea play ce la ultimate o la standart per chi fa il ea play base,
Io ho fatto ieri l'EAplay, ma continua a dirmi che lo potrò scaricare il 25 settembre... perche'??

Per le punizioni io vi consiglio di mirare dove volete e poi caricare anche tanto NON FACENDOVI SPAVENTARE dal mirino che si allarga, specie se avete uno bravo a tirarle. Lo step successivo è quello di riprendere quadrato se avete la finalizzazione a tempo attivata per aumentare la precisione col tempismo
Terzo e ultimo step imparare a calibrare gli effetti che hanno con la levetta destra, se ad esempio volete fare una punizione a giro alla messi sul centro destra dovete mirare non più all'incrocio ma più verso il palo del portiere e fare un mezzo giro della levetta destra in senso orario.
Se volete fare una punizione tipo maledetta dovete mirare in alto, proprio fuori dalla porta e dargli un colpo in alto e in basso alla levetta. Per me è un buon sistema di comandi di punizioni tutto sommato, da quando l'ho più o meno padroneggiato mi diverto a tirarle
Brutto brutto. Sto esitando se continuare su pes aspettando che efootball diventi giocabile in master o passare a fifa 22 ma ....boh. non so. Pochissimo lavoro sulla serie a mi sa, è lato gameplay sarà tutto da vedere ma non mi sembra che cambi così tanto. Luca cosa farai ?
Provo fifa22 su ps5 ... in attesa di e-Football...poi valuto

Ciao ragazzi ho bisogno un orientamento x la Next gen. Possiedo ps4 e vorrei provare fifa22 su Nextgen senza dissanguarmi inutilmente. La scelta migliore quale sarebbe?

• Mi piace
Reazioni: gemix76
Mi sembrava d aver letto da qualche parte ke se hai l unita' disco, puoi usare la versione vacilla che risulterebbe essere la migliore. Ma si può inibire il download delle patch? Quindi scegliere una console col disco?
Se hai il gioco digitale puoi far poco. Con la versione fisica puoi lasciare la versione vanilla inibendo gli aggiornamenti.

Io con il Game Pass avrò le 10 ore a disposizione. Lo posso provare per bene.

Poi devo dire che, conoscendomi, il discorso slides mi spaventa. Continuerei a cambiarle. Anche per questo motivo le prove le ho fatte senza toccarle. eccetto per la barra di caricamento.

Sul gioco, prima ho fatto un esempio banale e semplice, ma io lo so che andrei a vedere tutte queste cose. Lo faccio già con Pes di cui ho criticato tante volte la parte tattica, i movimenti, la scarsa intelligenza calcistica dei giocatori, il fatto che a volte i giocatori cambino si muovano in maniera sbagliata solo per il discorso "possesso/non possesso".

In più Fifa parte con queste dichiarazioni ufficiali di un gioco volutamente, che poi non sia sempre così in base al nostro modo di giocare o alle slides non cambia il concetto, votato al vedere molti gol e occasioni.
E' lo stesso concetto che, più di tutto, mi fa storcere il naso per il nuovo Efootball. Quel puntare dichiaratamente sugli uno contro uno.

Il calcio è uno e puntare dichiaratamente sui duelli individuali lo trovo concettualmente sbagliato, così come il puntare sui tanti gol e le tante occasioni in Fifa.
Concordo quanto ti ha scritto @tripwood sulle slides.
Anche io, come detto a @Lucawe11 ho faticato molto prima di farmelo piacere. Però ho preso le slides di fideco a livello campione, le ho un pochino aggiustate per leggenda e mi trovo bene.
L'ho giocato sempre con l'idea di approcciarmi ad un calcistico ma diversamente a quanto facevo con PES.
Non mi negherai che ormai sai già quello che farà la cpu, in PES. In FIFA devi costruirti i tuoi meccanismi e capire come giocare. Poi che alcune meccaniche di gioco diano fastidio (discorso cc, pattinamenti dei giocatori, palloni che rimbalzano come i Tango, ecc..) sono d'accordissimo.
Sono d'accordo anche che PES, come fisicità dei giocatori e come gameplay in generale, è spanne sopra a FIFA, nel complesso.
Però poi non posso fare una Master e farmi le storielle in testa affinché succeda qualcosa, mentre in FIFA succede di tutto ed hai stimoli in ogni dove.
Giustamente se faccio un amichevole Inter - AEK Atene, seppur a leggenda, deve vedersi il divario tecnico. In FIFA questo io lo vedo, in PES appena esci dalle amichevoli o dai campionati offline è la fine per via di forzature fuori controllo di noi giocatori.
Cioè io non schifo PES, c'ho giocato per 20 anni, ci mancherebbe. Però a livello di longevità non ci siamo (questo sempre a gusto mio). A FIFA sei capace di fare 10 carriere in una stagione senza mai stancarti.
Non posso pensare di giocare un calcistico senza "vivermi" una carriera o crearmi la mia squadra. Giocando esclusivamente offline è chiaro che ti butti su una Master o qualcosa di simile.
Quello che ho fatto io è mettere sulla bilancia positività e negatività dei due titoli e farle incastrare con le mie esigenze. Da qui sono arrivato alla conclusione che, salvo dietrofront e annunci a sorpresa di Konami, FIFA22 lo comprerò rinunciando al gameplay di PES che reputo tutt'ora migliore, pur non schifando quello di FIFA, che a livello di animazioni e movimenti in alcuni casi è davvero soddisfacente.

Io con il Game Pass avrò le 10 ore a disposizione. Lo posso provare per bene.

Poi devo dire che, conoscendomi, il discorso slides mi spaventa. Continuerei a cambiarle. Anche per questo motivo le prove le ho fatte senza toccarle. eccetto per la barra di caricamento.

Sul gioco, prima ho fatto un esempio banale e semplice, ma io lo so che andrei a vedere tutte queste cose. Lo faccio già con Pes di cui ho criticato tante volte la parte tattica, i movimenti, la scarsa intelligenza calcistica dei giocatori, il fatto che a volte i giocatori cambino si muovano in maniera sbagliata solo per il discorso "possesso/non possesso".

In più Fifa parte con queste dichiarazioni ufficiali di un gioco volutamente, che poi non sia sempre così in base al nostro modo di giocare o alle slides non cambia il concetto, votato al vedere molti gol e occasioni.
E' lo stesso concetto che, più di tutto, mi fa storcere il naso per il nuovo Efootball. Quel puntare dichiaratamente sugli uno contro uno.

Il calcio è uno e puntare dichiaratamente sui duelli individuali lo trovo concettualmente sbagliato, così come il puntare sui tanti gol e le tante occasioni in Fifa.
Concordo, puntare forte su una specifica dinamica tenendo poco conto del resto è deleterio per chi cerca qualcosa di più profondo o completo (ma dopotutto la massa questo vuole).. per le sliders non bisogna fissarsi, altrimenti si passa più tempo a modificarle che a giocare, il compromesso è inevitabile.. poi non è neanche detto che una volta trovate il gioco diverta, come mi è successo con Fifa 20.. sono dell'idea che se il gioco strutturalmente non piace non c'e slider che tenga.. comunque con 10h di tempo per provarlo uno si può fare ampiamente un'idea se acquistarlo o meno al max si "buttano" 4€ e finisce lì.. cosa che consiglio a tutti di fare per chi è indeciso sull'acquisto

• Mi piace
Reazioni: the elder
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,496
Ultimo utente registrato
78winlove