FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
Io di scialbi 0-0 ne ho collezionati eh..attualmente con il nizza ho la migliore difesa della ligue1. Hai lavorato sulle istruzioni ai singoli calciatori e sulla quadratura tattica?

Si sì..però faccio fatica..
Uso la difesa tradizionale, e spesso il giocatore mi scivola via..e non riesco a bloccarlo...in Pes diciamo che quando premo x, me lo tiene stretto l'attaccante..in fifa scivolano via..
La difesa tattica non mi convince......

Come altre cose invece ho tutto assistito..dai passaggi, tiri, colpi di testa...che appunto..sto facendo molta fatica anche a fare i cross..in Pes l'ideale è crossare o da prima dell' erea, o dalla linea di fondo..

Qua?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Si sì..però faccio fatica..
Uso la difesa tradizionale, e spesso il giocatore mi scivola via..e non riesco a bloccarlo...in Pes diciamo che quando premo x, me lo tiene stretto l'attaccante..in fifa scivolano via..
La difesa tattica non mi convince......

Come altre cose invece ho tutto assistito..dai passaggi, tiri, colpi di testa...che appunto..sto facendo molta fatica anche a fare i cross..in Pes l'ideale è crossare o da prima dell' erea, o dalla linea di fondo..

Qua?
fifa e pes son 2 esperienze differenti. e vanno giocati in maniera differente. le giocate difensive in primis sono assai differenti: in pes dai i pestoni..in fifa devi marcare ad uomo ed utilzzare la velocità, frapporti tra pallone ed avversario, temporeggiare..
 
  • Like
Reactions: Jocker e Luchinel

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Prenotato senza il minimo hype...49€ era l'unica soluzione possibile...

Tristezza perché sarà l'ultimo d1 il futuro sarà il f2p e smartphone...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Seriamente: è una droga.
Provala col giusto "attitude" e poi dimmi.

In PES ha migliorato di molto il mio gioco, soprattutto (paradossalmente) nello stretto. Tant'è che ho avuto anche più rigori da quando gioco in questo modo...
A me piace troppo la “trasmissione in diretta” in pes
Tanto è vero che in fifa uso la nuova cam che è similare..
Prova ssc 2021 su mobile oh..è proprio made for ninosbangif.
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
A me piace troppo la “trasmissione in diretta” in pes
Tanto è vero che in fifa uso la nuova cam che è similare..
Prova ssc 2021 su mobile oh..è proprio made for ninosbangif.

Ridi ridi... Se la provi non torni più indietro.
Chi ama il calcio gioca con la telecamera dall'alto, e secondo me il gameplay -che sia PES o sia Fifa- dà il suo meglio in questo modo.
So come muovermi con la difesa, riesco a vedere il movimento dell'ala sinistra quando il mio terzino destro tenta di ripartire... di che parliamo? Poi c'è chi vuole la ravvicinata così che si possa tranquillamente riprendere il tatuaggio sulla caviglia di Dybala.
Che gioco è questo? Barbie Dybala? Dai, su.
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Luchinel

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,167
12,688
113
Ridi ridi... Se la provi non torni più indietro.
Chi ama il calcio gioca con la telecamera dall'alto, e secondo me il gameplay -che sia PES o sia Fifa- dà il suo meglio in questo modo.
So come muovermi con la difesa, riesco a vedere il movimento dell'ala sinistra quando il mio terzino destro tenta di ripartire... di che parliamo? Poi c'è chi vuole la ravvicinata così che si possa tranquillamente riprendere il tatuaggio sulla caviglia di Dybala.
Che gioco è questo? Barbie Dybala? Dai, su.
Non ti perculavo, io l’ho scaricato e lo trovo divertente haha.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Si sì..però faccio fatica..
Uso la difesa tradizionale, e spesso il giocatore mi scivola via..e non riesco a bloccarlo...in Pes diciamo che quando premo x, me lo tiene stretto l'attaccante..in fifa scivolano via..
La difesa tattica non mi convince......

Come altre cose invece ho tutto assistito..dai passaggi, tiri, colpi di testa...che appunto..sto facendo molta fatica anche a fare i cross..in Pes l'ideale è crossare o da prima dell' erea, o dalla linea di fondo..

Qua?
In FIFA è molto più difficile "attaccarsi" all'attaccante, è tutta una questione di tempismo. Con L2 ti metti "in guardia" diciamo, e poi vai con il contrasto. Se sbagli però è un'occasione certa per gli avversari. Oltretutto rispetto a PES gli attaccanti sono molto più bravi a spostare il pallone.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
In FIFA è molto più difficile "attaccarsi" all'attaccante, è tutta una questione di tempismo. Con L2 ti metti "in guardia" diciamo, e poi vai con il contrasto. Se sbagli però è un'occasione certa per gli avversari. Oltretutto rispetto a PES gli attaccanti sono molto più bravi a spostare il pallone.
A me il sistema di difesa di FIFA piace molto proprio per questo. In generale secondo me anche a livello di gameplay ha molto potenziale che finora non sono riusciti a sviluppare sia per i movimenti di squadra a volte imbarazzanti, sia per la fisica del pallone che lo rende molto meno appagante rispetto a Pes, almeno per me, nel fare passaggi filtranti.
Se stavolta riescono a migliorare questi aspetti almeno in parte alla fine potrebbe venire fuori un gran gioco
 
  • Like
Reactions: Jocker

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,123
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78