FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
A me non piace granchè. L'ho già scritto un paio di volte. Per me devono cambiare engine questo ormai si porta dietro difetti storici che non riesco a mandare giù. Fisica della palla troppo legata ai giocatori e con sensazioni di scriptato sempre troppo presente, cosa che ne penalizza molto la variabilità di gioco sul lungo periodo. La parte tattica che per me è una vera e propria farsa. E da un paio d'anni non mi piace il lato estetico. Sembianze dei giocatori e animazioni primarie come la corsa ecc troppo standardizzate e ormai da rivedere in toto.
A questo aggiungo che in manual l'online, se non con amici fidati, è impraticabile (non fosse altro che quasi non ti trova nessuno e poi ci sono altri problemi che non riesco a digerire rispetto a quelli di Pes).

Via via con gli anni gli invidio sempre meno. Ad oggi non c'è quasi nulla che gli "scipperei", se non il sistema di dribbling che trovo ancora eccezionale, seppur una volta era meno infarcito di robaccia in stile fifa street e da freestyle come oggi.

Però oh sono comunque questione di gusti. E' comunque un buon gioco ma ormai da qualche anno è andato troppo a peggiorare secondo me, seppur ad anni alterni toccando qua e la qualche dinamica si possa gustare di più e possano tirare avanti di rendita.

Poi non insisto più di tanto perchè non voglio fare crociate come altri fanno per Pes. accetto quello che è in rapporti ai miei gusti e amen ;)
Ok grazie mille peeta! ;)
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Ciao a tutti,ben ritrovati..
Sono passato a ps4 da poco e dopo aver provato le demo di pes e fifa ho deciso di acquistare solo da poco il titolo EA..
Bello,il contorno come già ripetuto da molti è essenziale ed è appagante.
Dopo la patch 1.02 ho notato un aumento di azioni frenetiche,mi spiego;
Prima il centrocampo risultava essenziale ora dopo la patch è un po' di più bypassato.
Una cosa mi fa storcere il naso;
I portieri super
Ho modificato la slide portieri e l'ho portata a 45 ma niente,sono fenomenali da dentro l'area,a meno che non indirizzi all'incrocio.Coi colpi di testa vanno meglio,nel senso che qualche gol in più lo segni.

P.S:Che bello non andare via in velocità con chiunque abbia 90 di velocità e scatto :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In giro sono incavolati neri per quella patch. Anche quelli che inizialmente non vedevano grossi cambiamenti poi alla fine sono tutti concordi.
Io c'è l'ho da mio nipote e giocandoci quando vado a cena li (quindi una massimo due volte a settimana) sinceramente non saprei proprio dire.
Senza tornare sulle cose che ho già scritto che non mi piacciono e che per me dovrebbero modificare nelle fondamenta, ogni sera che ci giochiamo finisce la serata che io rido e lui sclera per gli arbitri. Abbiamo la media di 2 rigori a partita. Tra l'altro online ci giocano su sta cosa, entrano in area e invece cercare la porta si fermano iniziano a fare trick da frestyler e prima o dopo si beccano il rigore. Anche contro la cpu, anzi forse c'è il problema opposto cioè che è troppo facile prendere dei rigori.
Lui sclera perchè dice che sto problema gli sta facendo odiare il gioco, io rido perchè penso al paradossa che su Pes c'è il problema praticamente opposto :D
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Sinceramente offline la velocità dei giocatori non è aumentata,è proprio bypassato il centrocampo di più rispetto ad esempio alla demo o al gioco appena uscito.
Prima ad esempio il centrale di centrocampo(alla pirlo)rimaneva li faceva gioco lui,le mezz'ale si abbassavano e si alzavano come dovevano,il tutto senza modificare slide o tattiche.
Ora,dopo la patch,lo stesso centrale di centrocampo a volte parte in pressing oltre la metà campo,per carità non è un problemone,però ti fa capire come hanno ridimensionato la simulazione.hanno reso più facili i "buchi" a centrocampo in modo da avere azioni più frenetiche con contropiedi continui.Per fortuna non è cosi per tutta la partita.
Per contro c'è da dire che la differenza tra top player e scarsone di turno si sente,mentre nel capitolo precedenta bastava che avevi un 60 di O.V ma con velocità e scatto 90 che facevi 20 gol a campionato,oggi con fifa 16 non è più possibile,e menomale.
Se riesco a settare bene i portieri sono a cavallo
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Per quanto riguarda i rigori(io ho escluso i falli di mano)io mi trovo bene,e non noto clamorosi errori.
Online è diverso il gioco,ma i non ci gioco e sono a posto.
Offline,trovando la quadra coi portieri e modificando di poco qualche slides,il gioco risulta appagante e sembra longevo,io sono a campione e comandi tra semi e manuale.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sinceramente offline la velocità dei giocatori non è aumentata,è proprio bypassato il centrocampo di più rispetto ad esempio alla demo o al gioco appena uscito.
Prima ad esempio il centrale di centrocampo(alla pirlo)rimaneva li faceva gioco lui,le mezz'ale si abbassavano e si alzavano come dovevano,il tutto senza modificare slide o tattiche.
Ora,dopo la patch,lo stesso centrale di centrocampo a volte parte in pressing oltre la metà campo,per carità non è un problemone,però ti fa capire come hanno ridimensionato la simulazione.hanno reso più facili i "buchi" a centrocampo in modo da avere azioni più frenetiche con contropiedi continui.Per fortuna non è cosi per tutta la partita.
Per contro c'è da dire che la differenza tra top player e scarsone di turno si sente,mentre nel capitolo precedenta bastava che avevi un 60 di O.V ma con velocità e scatto 90 che facevi 20 gol a campionato,oggi con fifa 16 non è più possibile,e menomale.
Se riesco a settare bene i portieri sono a cavallo

Si leggendo in giro la velocità è più una cosa "successiva". Si parla di evidenti maglie del centrocampo allargate e quindi più semplicità nelle scorribande, altri cambiamenti dell'attenzione difensiva ecc ecc. Spingendo il tutto verso un gioco meno di squadra e meno ragionato, senza centrocampo e con involate più "invogliate".
Io giocando con lui una partita ogni tanto non saprei notare differenze. Ma i forum ufficiali o anche altri famosi sono tutti intasati di lamentele.
Offline sicuramente la cosa è un pò più facile da sopportare o comunque meno avvertibile è vero!
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Si leggendo in giro la velocità è più una cosa "successiva". Si parla di evidenti maglie del centrocampo allargate e quindi più semplicità nelle scorribande, altri cambiamenti dell'attenzione difensiva ecc ecc. Spingendo il tutto verso un gioco meno di squadra e meno ragionato, senza centrocampo e con involate più "invogliate".
Io giocando con lui una partita ogni tanto non saprei notare differenze. Ma i forum ufficiali o anche altri famosi sono tutti intasati di lamentele.
Offline sicuramente la cosa è un pò più facile da sopportare o comunque meno avvertibile è vero!

Esatto,le maglie a centrocampo si sono allargate quel poco in più,io credo,per dare più facilità a chi di simulazione non ne vuole,e quindi ai vari "giovincelli" :D
Purtroppo il marketing gira attorno a loro,ai "giovincelli" che spendono soldi per giocare online.
Meno male che,seppur modificando queste cose,la velocità del cr7 di turno non è cambiata,e a meno che non sei fuori posizione,riesci a contrastarlo e fermarlo(nel 15 non lo avresti mai fatto).
I forum ufficiali si basano molto sull'online ;)
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Comunque.....ho risolto sembra l'atteggiamento dei superportieri.Ho messo la slide relativa a 30(voi direte,cavolo cosi basso il valore non pareranno niente)
Invece no,i portieri parano ancora,fanno ancora interventi miracolosi,però aumentano le respinte nei tiri angolati(come giusto che sia) e da fuori area se becchi il 7 o comunque il portiere è sorpreso un po' fuori il gol lo fai anche dai 25 metri(prima era impossibile).
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
ho provato la demo e sono rimasto discretamente soddisfatto, ma a quanto vedo le patch hanno cambiato qualcosa.....

non tanto le frenesia del gioco temo, quanto la fisica della palla, che nella demo mi è piaciuta: è cambiata assai nel gioco finale?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
La fisica della palla a me sembra ottima(ovvio c'è sempre da migliorare)ma rispetto ai capitoli precedenti è ottima..
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
A parte alcune situazioni ha fatto passi da gigante.
Palla al piede sulla corsa dei giocatori non si può ancora vedere però, o cmq quando è tutto un tutt'uno col giocatore tipo stop o cose simili, adesso quando un giocatore fa una tripletta a fine gara la prende e la mette sotto braccio, non so come fanno a dare sta sensazione ma anche in questo caso l impressione è che tenga aria tra le braccia. Ecco, non reggono proprio il contatto giocatore/palla, per il resto ancora meglio della demo
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Onestamente sono molto deluso da questo fifa (sia ps3 che ps4).
vada il primo mese, ma anche dopo la patch i movimenti sono pessimi e innaturali, per non parlare dell'online penoso, impossibile andarsene in velocità anche con Cr7 o Walcott contro un Paletta o Ranocchia in difesa; i portieri poi una partita di parano tutto e la partita dopo prendono gol da centrocampo. Infine una critica al draft che è una rapina a mano armata.. spendi 15k e poi dopo aver vinto le 4 partite non trovi nessuno bah
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
A parte alcune situazioni ha fatto passi da gigante.
Palla al piede sulla corsa dei giocatori non si può ancora vedere però, o cmq quando è tutto un tutt'uno col giocatore tipo stop o cose simili, adesso quando un giocatore fa una tripletta a fine gara la prende e la mette sotto braccio, non so come fanno a dare sta sensazione ma anche in questo caso l impressione è che tenga aria tra le braccia. Ecco, non reggono proprio il contatto giocatore/palla, per il resto ancora meglio della demo

È vero,però il paragone lo facciamo rispetto ai capitoli precedenti,ed è molto migliorata,poi come detto c'è sempre da migliorare ;)
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,718
1,456
113
Onestamente sono molto deluso da questo fifa (sia ps3 che ps4).
vada il primo mese, ma anche dopo la patch i movimenti sono pessimi e innaturali, per non parlare dell'online penoso, impossibile andarsene in velocità anche con Cr7 o Walcott contro un Paletta o Ranocchia in difesa; i portieri poi una partita di parano tutto e la partita dopo prendono gol da centrocampo. Infine una critica al draft che è una rapina a mano armata.. spendi 15k e poi dopo aver vinto le 4 partite non trovi nessuno bah

..........Impossibile andarsene in velocità anche con Cr7 o Walcott.........
E io dico,MENOMALE....
Quando vedi una partita di vero calcio,cr7 e company vanno sempre via in velocità all'avversario di turno???
Non credo,lo potranno fare una/due/tre volte poi gli mettono il raddoppio ed è finita

Sul fatto dei portieri,soprattutto in area di rigore parano troppo e miracolosamente spesso,infatti se non modifichi la slide relativa sarà ben difficile segnargli a meno che non la angoli bene.Spero migliorino con una prossima patch.
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
..........Impossibile andarsene in velocità anche con Cr7 o Walcott.........
E io dico,MENOMALE....
Quando vedi una partita di vero calcio,cr7 e company vanno sempre via in velocità all'avversario di turno???
Non credo,lo potranno fare una/due/tre volte poi gli mettono il raddoppio ed è finita

Sul fatto dei portieri,soprattutto in area di rigore parano troppo e miracolosamente spesso,infatti se non modifichi la slide relativa sarà ben difficile segnargli a meno che non la angoli bene.Spero migliorino con una prossima patch.
beh penso che in situazioni di uno vs uno in scatto puro Cr7 e Walcott riescano a superare in velocità gente molto più lenta.. questo non è realismo, questo è tappare una caratteristica perché chi non sa difendere si è lamentato con la EA, che a sua volta per non perdere money li ha accontentati
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
e comunque su fifa se sai giocare bene te ne vai 2 o 3 volte lo stesso, quindi basta saper giocare per fare qualsiasi cosa
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.