FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Nella demo lo stacco tra gameplay femminile e maschile s avverte molto di piu' che nel gioco finale, per i resto che dici ricorda che e' solo una demo con parecchie cose da fissare tipo gol sul primo palo ecc
Due cose...la prima il portiere perché quando esce sembra che si sia c.agata sotto?....come.cavolo si difende con la tradizionale?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Due cose...la prima il portiere perché quando esce sembra che si sia c.agata sotto?....come.cavolo si difende con la tradizionale?
Il portiere esce lento, adesso non ricordo se nel gioco finale esce piu' velocemente, con la tradizionale, tergiversa con L2 +levett sx e poi x al momento opportuno o a limite quadrato per andare di forza.
P.S. Dopo l ultima patch ho lasciato quasi tutte le slide in default e sto a giocar il calcio. Questo e' il piu' bel fifa di sempre, tosto,complicato, a tratti spettacolare ma allo stesso tempo simulativo, una vera e propria droga, se poi lo prendi ti dico quali sono le poche slide da toccare per elevarlo a somma grandezza:cool:
 
Ultima modifica:

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Il portiere esce lento, adesso non ricorda se nel gioco finale esce piu' velocemente, con la dradizionale, tergiversa con R2 +levett sx e poi x al momento opportuno o a limite quadrato per andare di forza.
P.S. Dopo l ultima patch ho lasciato quasi tutte le slide in default e sto a giocar il calcio. Questo e' il piu' bel fifa di sempre, tosto,complicato, a tratti spettacolare ma allo stesso tempo simulativo, una vera e propria droga, se poi lo prendi ti dico quali sono le poche slide da toccare per elevarlo a somma grandezza
Cmq lo prendo...dopo alcune spese lo prenderò...apparte la lentezza del portiere è proprio l'animazione che non mi piace...se non ti scoccia ti faccio alcune domande...tipo come si fanno le esultanza? ...e come si fanno le finte tipo lo scartare con il tacco o simili?..grazie!
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Il portiere esce lento, adesso non ricordo se nel gioco finale esce piu' velocemente, con la tradizionale, tergiversa con L2 +levett sx e poi x al momento opportuno o a limite quadrato per andare di forza.
P.S. Dopo l ultima patch ho lasciato quasi tutte le slide in default e sto a giocar il calcio. Questo e' il piu' bel fifa di sempre, tosto,complicato, a tratti spettacolare ma allo stesso tempo simulativo, una vera e propria droga, se poi lo prendi ti dico quali sono le poche slide da toccare per elevarlo a somma grandezza:cool:
P.s. io uso il controller alternativo alla pes per intenderci
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
come si fanno le esultanza? ...e come si fanno le finte tipo lo scartare con il tacco o simili?..grazie!
L esultanze le detesto, mai provato, cmq nel menù iniziale, su impostazioni trovi il tutorial sia per l esultanze(devi cazzeggiare tasti a caso dopo il gol)che per le finte, che solitamente si fanno con L2 + lev ds, ma e' un discorso molto complesso perche' poi entrano in gioco combo di vario genere e quoziente di difficoltà, tipo lo scarto di tacco, che risula solo con alcuni tipi di giocatori tipo Ronaldo o Neymar tramite una combo del dorsale piu' lo stick (mentre corri in avanti e tenendo premuto L2 dai due colpi uno a ds e l altro a sx con la lev destra) , bastano già tutte quelle di pes:cool:, su fifa sono alle basi ma come in pes aspiro alla laurea in tricks:D

P.S. Ma solo @l elder e @slego stanno a giocar a fifa 16? Azz, sembra di stare a discutere di actua soccer, o la pessiepilessia ha fatto stragi? :eek:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: slego

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
L esultanze le detesto, mai provato, cmq nel menù iniziale, su impostazioni trovi il tutorial sia per l esultanze(devi cazzeggiare tasti a caso dopo il gol)che per le finte, che solitamente si fanno con L2 + lev ds, ma e' un discorso molto complesso perche' poi entrano in gioco combo di vario genere e quoziente di difficoltà, tipo lo scarto di tacco, che risula solo con alcuni tipi di giocatori tipo Ronaldo o Neymar tramite una combo del dorsale piu' lo stick (mentre corri in avanti e tenendo premuto L2 dai due colpi uno a ds e l altro a sx con la lev destra) , bastano già tutte quelle di pes:cool:, su fifa sono alle basi ma come in pes aspiro alla laurea in tricks:D

P.S. Ma solo @l elder e @slego stanno a giocar a fifa 16? Azz, sembra di stare a discutere di actua soccer, o la pessiepilessia ha fatto stragi? :eek:
Quanti condizioni meteo ci sono?...ho capito che ci sono più intensità di pioggia e di neve...è così?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Quanti condizioni meteo ci sono?...ho capito che ci sono più intensità di pioggia e di neve...è così?
Nove e sono
Sereno
Foschia
Pioggia
Coperto
Nuvoloso
Nebbia
Rovesci( la condizione d intensità che dici te)
Neve
Nevischio

P.S. Ho adattato le slide all ultima patch.Giocone, parlo solo d offine ovviamente
P.P.S Hanno caratterizzato i giocatori finalmente e la differenza tra un cr7, Bale, o ,Montolivo, ad esempio, la noti tecnicamente, sotto pad e nei movimenti che siano dribbling o semplici falcate, sembra quasi di giocare ai migliori pes e un po' sta cosa mi preoccupa per i prossimi capitoli konami, visto appunto l andazzo dell ultimo, il 16
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Nove e sono
Sereno
Foschia
Pioggia
Coperto
Nuvoloso
Nebbia
Rovesci( la condizione d intensità che dici te)
Neve
Nevischio

P.S. Ho adattato le slide all ultima patch.Giocone, parlo solo d offine ovviamente
P.P.S Hanno caratterizzato i giocatori finalmente e la differenza tra un cr7, Bale, o ,Montolivo, ad esempio, la noti tecnicamente, sotto pad e nei movimenti che siano dribbling o semplici falcate, sembra quasi di giocare ai migliori pes e un po' sta cosa mi preoccupa per i prossimi capitoli konami, visto appunto l andazzo dell ultimo, il 16
Wow fighissimo! Lo compro...poi mi spieghi come installare solo la seconda patch?...e le slide sempre le solite che leggo dietro?...p.s. con pioggia e neve cambia anche la fisica della palla?..Il campo è innevato sempre uguale o cambia?
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Wow fighissimo! Lo compro...poi mi spieghi come installare solo la seconda patch?...e le slide sempre le solite che leggo dietro?...p.s. con pioggia e neve cambia anche la fisica della palla?..Il campo è innevato sempre uguale o cambia?
La seconda patch te la installa in automatico senza considerare la prima, basta avere la ps4 connessa, sul download della console puoi controllarne lo stato,no, le slide le ho ritoccate, poi magari le posto.A seconda del meteo e conseguenti condizioni campo certo che cambia la fisica del pallone.Non ho fatto caso se il campo innevato cambia, considera che mi piace piu' giocare col sereno, in autunno alle 14.00, combinazioni in cui grafica e illuminazione danno il meglio di se
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
La seconda patch te la installa in automatico senza considerare la prima, basta avere la ps4 connessa, sul download della console puoi controllarne lo stato,no, le slide le ho ritoccate, poi magari li posto.A seconda del il meteo e conseguente condizioni campo certo che cambia la fisica del pallone.Non ho fatto caso se il campo innevato cambia, considera che mi piace piu' giocare col sereno, in autunno alle 14.00, combinazioni in cui grafica e illuminazione danno il meglio di se
Ok...scusami quindi ci sono anche gli orari?...tipo c'è la luce del tramonto?...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ok...scusami quindi ci sono anche gli orari?...tipo c'è la luce del tramonto?...
Certo, non c è infatti l opzione giorno/notte ma:
Settaggio orari che vanno dalle 12:.00 alle 22:30, con conseguente cambio d illuminazione ovviamente, tramonto compreso.Tu mi dirai, ma com e' possibile che ne stiamo a parlar solo io e te? Ah boh..:rolleyes:
 
Ultima modifica:

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Certo, non c è infatti l opzione giorno/notte ma:
Settaggio orari che vanno dalle 12:.00 alle 22:30, con conseguente cambio d illuminazione ovviamente, tramonto compreso.Tu mi dirai, ma com e' possibile che ne stiamo a parlar solo io e te? Ah boh..:rolleyes:
Sinceramente?...non me ne frega nulla! Ahahaha...a me se il gioco si chiami fifa o pes o m.era poco importa mi interessa divertirmi evidentemente qui c'è un odio a priori per fifa che non capirò mai....cmq sti c.azzi. ...io aspettero' il 29 e poi valuto il dafarsi. ..cioè voglio capire se vendere pes e comprare fifa oppure comprarmi fifa e dare via pes.
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
cioè voglio capire se vendere pes e comprare fifa oppure comprarmi fifa e dare via pes.

Se continui a chiederlo ad Elder credo che abbia ormai esaurito quasi tutti gli aggettivi di tipo entusiastico che il vocabolario italiano può contenere :D
In teoria vista la mole di aggettivi in teoria hyppanti ci si chiede perchè non sei ancora corso a comprarlo :D
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Se continui a chiederlo ad Elder credo che abbia ormai esaurito quasi tutti gli aggettivi di tipo entusiastico che il vocabolario italiano può contenere :D
In teoria vista la mole di aggettivi in teoria hyppanti ci si chiede perchè non sei ancora corso a comprarlo :D
Nono io lo compro..non era una domanda per elder era solo un mio ragionamento visto che ormai è quasi il 29...non sono indeciso se prendere fifa sono indeciso se tenere pes e fifa o solo fifa..dopo il 29 mi togliero' oggi dubbio. Cmq grazie tanto a elder..
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
Se continui a chiederlo ad Elder credo che abbia ormai esaurito quasi tutti gli aggettivi di tipo entusiastico che il vocabolario italiano può contenere :D
In teoria vista la mole di aggettivi in teoria hyppanti ci si chiede perchè non sei ancora corso a comprarlo :D
A proposito tu hai fifa? :) ahahahah
 
  • Like
Reactions: removed_user_1

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'ho preso ma come faccio ormai da 2 o 3 anni lo regola al mio nipotino. Poi lo gioco quando vado da lui o me lo faccio prestare più avanti nel tempo se è un periodo di magra...
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,709
1,140
113
L'ho preso ma come faccio ormai da 2 o 3 anni lo regola al mio nipotino. Poi lo gioco quando vado da lui o me lo faccio prestare più avanti nel tempo se è un periodo di magra...
Come ti sembra?..giusto per parlare è...ormai sono convinto ma visto che siamo su un forum mi interessa sapere più pareri..grazie!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A me non piace granchè. L'ho già scritto un paio di volte. Per me devono cambiare engine questo ormai si porta dietro difetti storici che non riesco a mandare giù. Fisica della palla troppo legata ai giocatori e con sensazioni di scriptato sempre troppo presente, cosa che ne penalizza molto la variabilità di gioco sul lungo periodo. La parte tattica che per me è una vera e propria farsa. E da un paio d'anni non mi piace il lato estetico. Sembianze dei giocatori e animazioni primarie come la corsa ecc troppo standardizzate e ormai da rivedere in toto.
A questo aggiungo che in manual l'online, se non con amici fidati, è impraticabile (non fosse altro che quasi non ti trova nessuno e poi ci sono altri problemi che non riesco a digerire rispetto a quelli di Pes).

Via via con gli anni gli invidio sempre meno. Ad oggi non c'è quasi nulla che gli "scipperei", se non il sistema di dribbling che trovo ancora eccezionale, seppur una volta era meno infarcito di robaccia in stile fifa street e da freestyle come oggi.

Però oh sono comunque questione di gusti. E' comunque un buon gioco ma ormai da qualche anno è andato troppo a peggiorare secondo me, seppur ad anni alterni toccando qua e la qualche dinamica si possa gustare di più e possano tirare avanti di rendita.

Poi non insisto più di tanto perchè non voglio fare crociate come altri fanno per Pes. accetto quello che è in rapporti ai miei gusti e amen ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,389
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze