FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
vabbè se pur con il covid ne hanno fatti moltissimi in tutto il mondo non vedo perchè non farlo a Milan e Inter?
Il Milan non credo perché Ibra non sa manco di essere stato ripreso dalla EA e di percepire soldi da FIFpro :rotfl:
Ecco il gioco upgradato per Ps5..
Mah...io lo vedo uguale + gli autobus lol
Lo trovo quasi identico pure io. Le scenette aggiunte sono carine ma che non avrebbero fatto di più me lo aspettavo. Insomma le vere novità next gen, posto che saranno corpose le vedremo l'anno prossimo ma non illudiamoci.
4K , 8K o quel che si vuole se i volti dei calciatori non vengono fatti bene un livello di dettaglio simile non serve.

Spero invece usino la memoria in più e la capacità computazionale per metterci dentro molte scenette e migliorare la carriera con risposte multiple che producono diverse conseguenze. Magari un mini campo di allenamento dove girare tipo Milanello per intenderci, trattare con gli sponsor e con il presidente per una intervista tv di un certo tipo. Devono essere però divertenti e skippabili. Chi vorrà potrà evitare di perdersi e delegare molto al suo staff. Ovviamente almeno lo staff andrebbe scelto e selezionato.

Miglioramenti dello stadio e del campo a bomba.
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Illuminazione serale
 

Allegati

  • 20201202_203050.jpg
    20201202_203050.jpg
    58.5 KB · Visualizzazioni: 46
  • 20201202_203052.jpg
    20201202_203052.jpg
    61.8 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: Bale

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,288
11,589
113
PSN ID
LEoM10
A me del video gameplay fa riflettere il min 2.23,quando i giocatori si riscaldano, avete visto che fisica pazzesca ha la palla in quella scenetta col motore di gioco ? Ma anche gli stessi calciatori , le movenze, Li' ho pensato stavolta hanno trovato il bandolo della matassa,hanno sbancato il banco,e' fatta, poi calcio d' inizio e amarezza,tanta amarezza
Pero' i maledetti allora lo sanno come dovrebbe essere programmata la fisica di gioco
 
  • Like
Reactions: ortega

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Il Milan non credo perché Ibra non sa manco di essere stato ripreso dalla EA e di percepire soldi da FIFpro :rotfl:

Lo trovo quasi identico pure io. Le scenette aggiunte sono carine ma che non avrebbero fatto di più me lo aspettavo. Insomma le vere novità next gen, posto che saranno corpose le vedremo l'anno prossimo ma non illudiamoci.
4K , 8K o quel che si vuole se i volti dei calciatori non vengono fatti bene un livello di dettaglio simile non serve.

Spero invece usino la memoria in più e la capacità computazionale per metterci dentro molte scenette e migliorare la carriera con risposte multiple che producono diverse conseguenze. Magari un mini campo di allenamento dove girare tipo Milanello per intenderci, trattare con gli sponsor e con il presidente per una intervista tv di un certo tipo. Devono essere però divertenti e skippabili. Chi vorrà potrà evitare di perdersi e delegare molto al suo staff. Ovviamente almeno lo staff andrebbe scelto e selezionato.

Miglioramenti dello stadio e del campo a bomba.
Doverose aggiunte, nuove features e miglioramenti vari in Modalità Carriera, arriveranno nei prossimi anni, ma arriveranno...
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Dalle prime immagini sembra essere confermato il modus operandi che adottarono anche per il passaggio tra PS3 e PS4 per Fifa 14; nessuna rivoluzione insomma, hanno preferito migliorare leggermente la grafica e farsi belli grossi mediaticamente tramite campagne pubblicitarie in cui l'upgrade doveva essere qualcosa di mai visto prima, bravi loro. Parlo del lato grafico ovviamente, "pad alla mano" non saprei dire che cosa hanno cambiato, in quanto in primis lo dovrei ancora provare e poi se dovessi farlo sfruttando il Pass Ultimate non credo che proverò entrambe le versioni, ma mi butterò su quella next-gen
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A me del video gameplay fa riflettere il min 2.23,quando i giocatori si riscaldano, avete visto che fisica pazzesca ha la palla in quella scenetta col motore di gioco ? Ma anche gli stessi calciatori , le movenze, Li' ho pensato stavolta hanno trovato il bandolo della matassa,hanno sbancato il banco,e' fatta, poi calcio d' inizio e amarezza,tanta amarezza
Pero' i maledetti allora lo sanno come dovrebbe essere programmata la fisica di gioco
Sono scenette già presenti su ps4.
Ma non sono col motore di gioco.
Cioè sono cutscenes.
 

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
A me del video gameplay fa riflettere il min 2.23,quando i giocatori si riscaldano, avete visto che fisica pazzesca ha la palla in quella scenetta col motore di gioco ? Ma anche gli stessi calciatori , le movenze, Li' ho pensato stavolta hanno trovato il bandolo della matassa,hanno sbancato il banco,e' fatta, poi calcio d' inizio e amarezza,tanta amarezza
Pero' i maledetti allora lo sanno come dovrebbe essere programmata la fisica di gioco
Come ti ha già scritto @starchild tutto questo è già presente nel gioco normale, solo è graficamente migliorato ( manco tanto a mio avviso ). Non pensavo ma quest'anno FIFA è migliorato molto.

Resta la pecca del gameplay troppo veloce e anche con le slide più di tanto non puoi correggere. Se rallenti troppo poi certi mezzi trick finiscono per darti vantaggi assurdi.

Esempio se metti accelerazione e scatto sotto i 40 ( di norma sono a 50 ) in primis i tuoi calciatori non si affaticano più e ti salrano le "sostituzioni veloci" che non vengono più suggerite poiché non più necessarie. In secondo e più grave luogo, basta mandarsi avanti la palla con la levetta destra mentre si scatta per superare qualsiasi terzino sulla fascia e dargli 10 metri di distacco, poi convergere e buttare un filtrante o un cross e il gioco è SFATTO.
Quindi oltre a mettere velocità LENTA puoi ritoccare le slide ma senza esagerare facendola diventare un pelino più lenta e ragionata ma non si scende molto sotto la velocità ZERO di PES. Non è nemmeno un -1 ma risulta godibilissima.

Dalle prime immagini sembra essere confermato il modus operandi che adottarono anche per il passaggio tra PS3 e PS4 per Fifa 14; nessuna rivoluzione insomma, hanno preferito migliorare leggermente la grafica e farsi belli grossi mediaticamente tramite campagne pubblicitarie in cui l'upgrade doveva essere qualcosa di mai visto prima, bravi loro. Parlo del lato grafico ovviamente, "pad alla mano" non saprei dire che cosa hanno cambiato, in quanto in primis lo dovrei ancora provare e poi se dovessi farlo sfruttando il Pass Ultimate non credo che proverò entrambe le versioni, ma mi butterò su quella next-gen
Era abbastanza ovvio che avrebbero raccontato balle come del resto fa pure Konami ma non lo sa far così bene.

Il gioco è lo stesso. Io ho FIFA 21 e da descrizione gira pure su XBOX serie X, dove al max dovrai scaricare una patch con qualche Giga in più. È come se avessi preso la versione DELUXE di un gioco ma con il PACK da scaricare solo in caso di accedere al proprio profilo XBOX con l'ultima console. Questo la dice lunga su quanto poco dovesse migliorare.

Non è come le LEGACY VERSION di FIFA 18 per intenderci, quelle che giravano su 360. Il FIFA 21 su Xbox one e Ps4 è lo stesso che gira su XBOX SERIE X e PS5
 
  • Like
Reactions: Mche2408

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,288
11,589
113
PSN ID
LEoM10
Sono scenette già presenti su ps4.
Ma non sono col motore di gioco.
Cioè sono cutscenes.
Ah, mai viste queste scenette su current gen nei video in rete, loro però lo sanno allora come dovrebbe essere fatta la fisica del pallone
Cmq dai video a me sinceramente pare il
21 su ps4 ma più definito, giorno 4 chi lo proverà ci saprà dire
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ah, mai viste queste scenette su current gen nei video in rete, loro però lo sanno allora come dovrebbe essere fatta la fisica del pallone
Cmq dai video a me sinceramente pare il
21 su ps4 ma più definito, giorno 4 chi lo proverà ci saprà dire
Beh dai è come il discorso di quei video dei siti di scommesse delle partite virtuali che ogni tanto saltano fuori sul topic di pes.. sono cose che programmano già sapendo che movimenti far fare a palla e giocatori.. queste prepartita su ps4 sono 5 o 6 che si continuano a ripetere però si sono abbastanza ben fatte. Il motore resta il frostbite, ma sono a tuti gli effetti delle cutscenes. E non lo scopriamo oggi che comunque su certe cose il frostbite riesce a funzionare benino. Anche il viaggio aveva delle scenette simili
Cioè dubito che anche loro non sappiano che la fisica della palla in game è veramente leggera, almeno nelle cutscenes riescono a farla decentemente
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,685
5,622
113
Ma in Champions mica ci dovrebbero essere i bimbi che entrano in campo coi giocatori?
Mmmh non sono così sicuro sia il gioco ufficiale
 

Mche2408

Esordienti
7 Settembre 2018
183
196
43
Ma in Champions mica ci dovrebbero essere i bimbi che entrano in campo coi giocatori?
Mmmh non sono così sicuro sia il gioco ufficiale
Ho letto un rumor su Twitter di un utente che postando la copertina del gioco su Series X citava la dicitura "il gioco per funzionare necessita per forza della connessione ad internet", da cui ha dedotto che la versione next-gen che stiamo guardando nei vari video comparazione è ancora incompleta, sinceramente per capirci qualcosa possiamo solo aspettare!
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,633
8,005
113
Era abbastanza ovvio che avrebbero raccontato balle come del resto fa pure Konami ma non lo sa far così bene.

Il gioco è lo stesso. Io ho FIFA 21 e da descrizione gira pure su XBOX serie X, dove al max dovrai scaricare una patch con qualche Giga in più. È come se avessi preso la versione DELUXE di un gioco ma con il PACK da scaricare solo in caso di accedere al proprio profilo XBOX con l'ultima console. Questo la dice lunga su quanto poco dovesse migliorare.
Più che alto era ovvio che il gioco dal punto di vista del gameplay fosse uguale, è stato sbagliato aspettarsi qualcosa di clamoroso adesso che non poteva essere ottimizzano per le nuove console.
I miglioramenti sono grafici perché lì è più facile intervenire ma non mi pare che né Ea e neppure Konami abbiano mai parlato di nuovo gameplay su next gen a dicembre 2020. O mi sbaglio?
La rivoluzione ci sarà il prossimo anno, mi pare evidente.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,478
Utenti registrati
65,045
Ultimo utente registrato
francescodrums25