Secondo me non è proprio così, e la cosa mi fa ancora più imbestialire.La fisica del pallone a me piace,non è quella di Pes ,certo,ma non è male. A differenza di Pes, fifa secondo me ha un grande pregio,la varietà della CPU ; purtroppo in Pes la CPU gioca quasi sempre alla stessa maniera,in fifa è tutto più vario ; questa cosa mi piace molto. Speriamo nelle sliders di Giorgio per iniziare una carriera,perché di default non lo reggo,troppo flipper.
Mi spiego meglio.
La cpu in Pes2018 aveva effettivamente solo 4 o 5 tipi di azione che portavano alla conclusione.
Poco meglio nel 2019.
Nel 2020 e quest'anno forse ancora di più è decisamente più varia.
Ma con un grosso problema.
Tante tipologie di azioni, abbastanza frequenti nella realtà, in Pes ci capitano magari una volta all'anno.
Quante volte alcuni utenti, me compreso, hanno messo video di azioni da parte della cpu che però altri utenti non hanno mai visto?
Questo vuol dire che nel codice di gioco sono presenti, ma evidentemente con una frequenza troppo limitata.
E non parlo di azioni fantascientifiche, sia chiaro.
Ma anche, pensiamo a certe azioni che si vedono prima di una patch, o magari nella demo, e poi spariscono.
Perchè?
Se poi andiamo ad analizzare le tipologie di gol, vediamo che alcune nella realtà normali in Pes sembrano non esistere,
Pensate ai gol tirando basso in diagonale da dentro l'area.
E' una tipologia di conclusione molto efficace nella realtà.
Ma quanti gol così avete visto in Pes gli ultimi anni?
Il portiere ci arriva sempre.
Portiere troppo grande o porte troppo piccole?
Non lo so, ma il risultato è quello.
Infine ulteriore problema che avevo analizzato con attenzione lo scorso anno.
La cpu tenta giocate diverse, ma non sono efficaci, in quanto non riesce a superare i nostri difensori con quelle giocate.
Quale possa essere la soluzione non lo so, ma certamente non quella, da quel che leggo, di rendere le difese ridicole come mi pare di capire siano quelle di Fifa di quest'anno.