FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatte alcune partite col 21 e mi piace molto. Mi sembrano migliorate le animazioni rendendo i movimenti più realistici. Rispetto a pes rimangono secondo me molto inferiori i tiri, aspettando di trovare un settaggio delle sliders soddisfacente.
Ho la sensazione di ricevere e fare meno falli (gioco a velocità normale) rispetto al 20, ma anche qui aspetto di trovare impostazioni che un po' sistemino.
Ragazzi io invece trovo la varietà di questo Fifa il suo punto forte(tiri compresi)
Tanto da farmelo sembrare una generazione avanti rispetto a pes..
Ma forse la verità sta nel mezzo...
Resta inteso che pes purtroppo mi annoia...soprattutto contro cpu.

Pensa che invece, per me, se c'è una cosa dove Fifa è sempre stato superiore a Pes sono proprio i tiri :rotfl:
Credo intendesse dal punto di vista della fisica del pallone piuttosto che velocità,traiettorie o roba simile

Cmq il dubbio se prenderlo per PS4 e poi giocarlo a Novembre sulla 5 vedendo i video o leggendovi mi sta venendo, ero deciso di prenderlo a novembre insieme la PS5, consigli? Mi sta piacendo graficamente , lato comandi , nuove animazioni , IA cpu, lo scetticismo e' come al solito sulla fisica della palla e dei calciatori in movimento, sotto questo punto di vista i video non mi restituiscono buone impressioni ma appunto sono solamente video e so che dal vivo la situazione può avere rese diverse, opinione in merito? Chiedo a tutti, tu mi sembra non ci stai ancora giocando

Ciao, lieto di sapere che il set V4 Campione funziona bene anche con il 21 :)
Se trovi qualche stranezza o incongruità da sistemare dimmi pure che ti do una mano a sistemarla....
Due curiosità: la V4 la giochi a quale velocità?
Sei su PS4 o PC?

Ora, con EA Play (10 ore) ho iniziato a configurare le Esperto: la modalità più realistica e simulativa ed aggiungo la più consona per me.
Appena definito il Set (attenderei il D1 perchè probabilmente ci sarà una patch) lo pubblico su Eye ed anche qui.
Seguiranno a breve le Campione, più facili da configurare, magari partendo da quelle (e sono diverse) configurate e pubblicate su Eye ma anche qui per Fifa 20 (proverò innanzitutto la V4 se mi dici che ti trovi già bene)
Se ti interessa, ho aperto due giorni fa un Thread su Eye Forum "Sliders e Tattiche" Fifa 21: interessa ad un bacino di utenza molto ampio, come l'anno scorso (200.000 views in pochi mesi).

Vorrei iniziare subito appena possibile una CM a livello Esperto oppure Campione:
mi piace la Skybet Championship, che vedo replicata benissimo sia in termini di attributi dei players (importantissimo) che di qualità grafica di contorno.
Un saluto

Si ti seguo anche "di là", già dallo scorso anno :)
Gioco su ps4 velocità prima lento, poi leggendo le tue guide sono tornato a normale.
A me sembra girar bene la V4, ma parla uno che per 7 anni di fila e fino a tre settimane fa giocava solo a pes.
Si campionato inglese o bundesliga secondo me sono perfetti per la carriera su fifa, io partirò dalla bundesliga per poi passare in premier.

Aspetto le tu le slide definitive quando testerai campione

Ragazzi io invece trovo la varietà di questo Fifa il suo punto forte(tiri compresi)
Tanto da farmelo sembrare una generazione avanti rispetto a pes..
Ma forse la verità sta nel mezzo...
Resta inteso che pes purtroppo mi annoia...soprattutto contro cpu.

Io più ci gioco, più mi disintossico da pes e più penso che sto gioco, offline, in carriera dà un bel divertimento. Partite diverse, differenza notevole ben fatta tra piccole medie e big. Se si chiudono gli occhi per certi movimenti strani robotici e animazione tiri, sto gioco é godibilissimo al 100%

Credo intendesse dal punto di vista della fisica del pallone piuttosto che velocità,traiettorie o roba simile

Cmq il dubbio se prenderlo per PS4 e poi giocarlo a Novembre sulla 5 vedendo i video o leggendovi mi sta venendo, ero deciso di prenderlo a novembre insieme la PS5, consigli? Mi sta piacendo graficamente , lato comandi , nuove animazioni , IA cpu, lo scetticismo e' come al solito sulla fisica della palla e dei calciatori in movimento, sotto questo punto di vista i video non mi restituiscono buone impressioni ma appunto sono solamente video e so che dal vivo la situazione può avere rese diverse, opinione in merito? Chiedo a tutti, tu mi sembra non ci stai ancora giocando
No Fabio non ci sto giocando attualmente.. volevo saltare il lancio quest'anno ma mi sa tanto che, da come ho capito, mi arriverà come regalo di compleanno e dopo i commenti sono anche molto curioso di provarlo..
Comunque, se ti sta piacendo, io fossi in te lo prenderei già ora, anche perché, correggimi se sbaglio, l'upgrade per la next-gen sarà gratuito, quindi prenderlo ora o a novembre non credo faccia molta differenza

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
No Fabio non ci sto giocando attualmente.. volevo saltare il lancio quest'anno ma mi sa tanto che, da come ho capito, mi arriverà come regalo di compleanno e dopo i commenti sono anche molto curioso di provarlo..
Comunque, se ti sta piacendo, io fossi in te lo prenderei già ora, anche perché, correggimi se sbaglio, l'upgrade per la next-gen sarà gratuito, quindi prenderlo ora o a novembre non credo faccia molta differenza
Sei una bilancia... ci avrei scommesso!!! :rotfl:

L' upgrade e' gratuito, la differenza nel prenderlo direttamente per PS5 starebbe nella novità di un calcistico da d1 su ng, senza che c'abbia gia' giocato piu' o meno 2 mesi su PS4, però ripeto il dubbio e' venuto, anche perché da due anni si gioca lo stesso calcistico con kits aggiornati e la voglia di staccare per qualcosa di nuovo si fa sentire, credo alla fine però di prenderlo direttamente con la 5 per il discorso della novità, su ng mi brucerei un bel po' di longevità se ci dovessi giocare per 2 mesi o uno e mezzo, prima, su old gen

chi lo ha chiamato fidenco, chi lo chiamato fineco, muoio hahah.

detto questo ragazzi stasera ho iniziato una carriera col verl (terza divisione tedesca) e sono fomentatissimo(anche se mi restano meno di 3 ore)

vogliamo una collab @fideco feat. @Zonamista° e annesse sliders premium, augurandoci che non finisca alla "tyson vs holyfield" hahah

In ogni caso sono molto soddisfatto e considerando che mi
Suo missili è verissimo.. però se giochi offline, prova ad abbassare di qualche punto la velocità di tiro sulle sliders e fammi sapere se migliora ;)

Vero, infatti col 20 sono arrivato ad un buon compromesso. Vediamo smanettando un po' ..
Comunque come dicevamo qualche giorno fa, in manuale e con qualche aggiustamento da soddisfazione. Dopo anni sono addirittura tentato di prenderlo senza aspettare di pagarlo 20 euro...

Ps
gioco esclusivamente offline su fifa, mentre su pes avevo trovato qualche xboxaro manualista con cui ho fatto alcune bellissime partite online, ma poco altro

È una mia impressione o rispetto al 20 hanno addolcito la traiettoria dei filtranti alti in manuale? Col 20 quasi sempre mi escono troppo bassi e tesi mentre col 21 la parabola è più morbida (stile pes).

Ieri scaricando l'aggiornamento rose, nell'Atalanta Ilicic e Papu Gomez sono diventati pelati con la stessa faccia.
Ma perché nel 2021 quasi hanno ancora questa tipologia di problemi?
Tipo in fifa 16 che in alcuni stadi i calciatori in gioco diventavano tutti di colore. Boo

• Mi piace
Reazioni: Francesco Gonzalez
infatti anche se tu metti una patch classica, vedi che non essendoci piu' le leggende tanti calciatori figurano col viso generico

Ieri scaricando l'aggiornamento rose, nell'Atalanta Ilicic e Papu Gomez sono diventati pelati con la stessa faccia.
Tipo in fifa 16 che in alcuni stadi i calciatori in gioco diventavano tutti di colore. Boo
Quando diventano così è perché li mettono il volto

• Mi piace
Reazioni: Hey_Captain
Noooo :rotfl::rotfl:, ste robe assurde mi fanno morire

P.S. Da 0 a min 1.50

Ahahahahahah giocatori pelati o di colore su alcuni stadi ma come si fa

Sul Fut non mi esprimo non giocandoci da tantissimi anni.. anche se ho spesso letto da chi ci gioca che sia una gran porcata

sarebbe una modalità fantastica, come lo era agli albori e a livello di modalità è stata sempre migliorata anche se la storia dei fifa coins un po' falsa il tutto ma in linea di massima sarebbe fantastica. Vedevo che quest'anno hanno aggiunto tutta la costumizzazione dello stadio ed oggettivamente è molto carina, però ragazzi il gioco è penoso. Si ok leggermente meglio del fifa 20 ma santoddio è una cosa oscena, brutta, brutta. Non si difende, è il festival del giocatore veloce ecc...insomma sempre la solita merda. May club è molto meglio in campo intendo, anche se gli avversari hanno giocatori fortissimi, riesci comunque un po' a difenderti e magari a portare in fondo la partita in FUT no.

Spiace perchè con tutte le licenze e tutte le attività che fanno ogni settimana Fifa meriterebbe un gameplay online decisamente migliore.

• Mi piace
Reazioni: LukeHack
Senti ma non è che ti prendi un tantino troppo sul serio? ;)
Ordunque... dove eravamo rimasti?

Attenzione però, un conto è discutere sul lato tecnico un conto è andare sul personale.
Non mi sembra proprio il caso, ti posso assicurare che conoscendo un pò fideco è semplicemente una persona che ci mette passione e abnegazione nei videogiochi calcistici, facendo tral'altro nonostante gli impegni in famiglia e a lavoro (come tutti del resto) un ottimo lavoro di condivisione e spiegazioni esaustive delle filosofie dietro ad esse.

Detto questo, sarebbe invece bello vedervi collaborare, sapete molto sul gioco e anche se con vedute opposte su alcune cose avere due pacchetti sliders con due punti di vista diversi sarebbe bello per un pò tutti i gusti.

peace ragazzi :D

• Mi piace
Reazioni: Zonamista°
Attenzione però, un conto è discutere sul lato tecnico un conto è andare sul personale.
Non mi sembra proprio il caso, ti posso assicurare che conoscendo un pò fideco è semplicemente una persona che ci mette passione e abnegazione nei videogiochi calcistici, facendo tral'altro nonostante gli impegni in famiglia e a lavoro (come tutti del resto) un ottimo lavoro di condivisione e spiegazioni esaustive delle filosofie dietro ad esse.

Detto questo, sarebbe invece bello vedervi collaborare, sapete molto sul gioco e anche se con vedute opposte su alcune cose avere due pacchetti sliders con due punti di vista diversi sarebbe bello per un pò tutti i gusti.

peace ragazzi :D
Domanda... Fifa 21 vale la pena di essere giocato o si porta dietro i difetti cronici della serie?
Vedo video sul tubo che non mi esaltano, con movimenti iperschizzati e pattinamenti. Non ho tempo né voglia di fare il pass eanper poterlo giocare e soprattutto sarebbe inutile dato che al d1 arriverà la famosa patch tanto voluta dagli utenti fut...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,484
Ultimo utente registrato
drd3mme