Durante il W.K un caro amico, utente di questo Forum, mi ha chiesto in sintesi:
"Ma perchè non fai Sliders a livello Esperto, come quelle bellissime di Fifa 18, se vuoi ti do una mano a testarle?"
Detto, fatto...
Personalmente ritengo "Esperto" la modalità più simulativa e realistica presente in Fifa 20.
Beneficia di una naturalezza a livello di movimenti e gesti tecnici che lo rende molto appagante ed unico in termini di calcio simulato, a differenza delle modalità superiori a Campione, l'unica giocabile discretamente con lievi boost :
in particolare Leggenda/Ultimate -quest'ultima, senza offesa x nessuno è secondo me pura spazzatura ..
ambedue hanno tratti ultrarobotici, un ritmo molto più sostenuto e soprattutto sono afflitti dai Cheat e Boost sugli attributi che annientano l'ID_Player con passaggi laser di prima: pass-pass-shot, un flipper inguardabile.
Non è presente alcun set di sliders Esperto nei vari Forum perchè è considerato "facile" da chi gioca a default e perchè è molto difficile da congegnare per renderlo competitivo.
Gli ho inviato subito il mio set di sliders Campione, con i valori già aggiustati per Esperto, con alcune osservazioni e le note per riconvertirlo in Campione.
Nel frattempo ho fatto alcune partite ad Esperto con il Nottingham in C.M. per testare anch'io...
Che dire...un altro mondo....davvero apprezzabile il ritmo, i movimenti realistici:
vedere i players della cpu che finalmente tengono palla e avanzano palla al piede non ha prezzo, a fronte di un Fifa 20 che a default è un "flipper game".
Sliders molto competitive, H.T. 10 min, velocità normale - livello Esperto Semi, escluso pass lungo e filtrante manuale
Ecco le stats di un mio match contro il Charlton

Molti contrasti della cpu, aggressiva e sfrontata che mi ha messo in grande difficoltà.
Non sono mancati i falli (pochi come da tradizione EA).
Ecco anche qualche minuto del match con il goal del Charlton.
--------------------------------
Ecco invece le stats del mio amico tester riferite ad una sua partita in C.M. 10 min H.T.
Wigan Athletic (cpu) - Middlesbrough (1-0)
Tiri 11 - 9
Tiri in Porta 2 - 2
Possesso Palla 49 - 51
Contrasti 16 - 11
Falli 1 - 2
Precisione Tiri 18 - 22
Precisione Passaggi 80 - 68
"Partita bellissima e molto equilibrata per tutto il match perso al novantesimo per una mia distrazione"
--------------------------------------------------------------
Nella giornata di oggi aggiorno il mio amico tester con alcune correzioni fatte ieri in modo che proseguiamo assieme nel testing Esperto ed anche Campione.
A presto