FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Definire la bellezza di un gioco in base alle vendite e' utopia, se fosse vero, Call of duty (ad esempio ) sarebbe un capolavoro:oops:
Esattamente, vendere di più non significa far giochi di qualità migliore rispetto a chi vende di meno. Vuol dire semplicemente creare quello che attira più persone.

E nel caso specifico di fifa: tra fut , atmosfera, licenze e campagne pubblicitarie faraoniche é ovvio che venderà sempre più di pes. Ciò non significa che sia migliore nel gameplay.
Mi sarei potuto fermare anche solo a fut comunque.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Anche io sono iscritto dal 2014 ma sono attivo dal 2017. Bisogna essere attivi in un forum per capire chi si ha davanti. Chiaramente te non lo sei perché altrimenti avresti desistito molto prima dal far sembrare noi dei pessari fanatici quando l'unico fanatico sei tu. Noi tutti in questo topic giochiamo a fifa da anni e anni (io ad esempio dal 2010 passando a comprare pes dal 2017)
Non scriviamo tanto per, ne giudichiamo senza conoscere.

Ps mettere in relazione le vendite con la qualità di una cosa é assurdo già di per se. Se questo é il tuo appoggio per affermare che fifa sia migliore, non serve davvero che dici altro credimi..
Da ciò che scrivi mi pare di capire che sei una specie di maestro di vita, le menti brillanti del CERN ti fanno una pippa insomma... stupido io che ieri ti avevo chiesto i titoli dopo che mi avevi consigliato visite oculistiche e mentali, sei al di sopra. Carta straccia non ti serve.

Comunque.. se proprio devo andare a impelagarmi in questi dibattiti.. ti faccio notare che mi dai del fanatico di fifa quando in realtà sto qua perchè circa un mese fa ero tentato di prendere PES20 visto che la Cpu nel gioco EA era ingiocabile, chiesi quali erano i reali miglioramenti rispetto al 19 (non avevo voglia di ributtare soldi alla cieca) ricevendo una misera risposta, che parlava di miglioramento in fase offensiva della Cpu, cosa che non mi bastava assolutamente, e ho desistito.

E poi, tu hai dato a FIFA del mezzo flop.. e queste cose da che punto bisogna guardarle? Mica è un altro genere rispetto a PES, se lo strabatte nelle vendite il flop dove sarebbe?? Svegliati un attimino, dai.
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Da quando in poi vendite significa qualità?? @aristoteles se ti dà problemi che io scrivo o altri scrivono che il gioco non piace non ci possiamo fare nulla ma fare quel papiello mamma mia relax, io non sono mai stato fanboy ma semplicemente ogni anno li provo tutti e 2 a volte mi è piaciuto piu fifa e a volte pes questo anno è la volta di pes , ma siamo su un forum e tutti possono scrivere salvo cose gravi quello che vogliono o possono esprimere i loro pareri, per me fifa 20 ribadisco è il peggiore in assoluto non vale nemmeno i 4 euro dell'access fattene una ragione che il gioco non piace a noi, giocaci e divertiti buon per te che ti piace nessuno te lo vieta ma ripeto fare quel papiello con frasi spiritose sei un pò fuori luogo relax.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Da ciò che scrivi mi pare di capire che sei una specie di maestro di vita, le menti brillanti del CERN ti fanno una pippa insomma... stupido io che ieri ti avevo chiesto i titoli dopo che mi avevi consigliato visite oculistiche e mentali, sei al di sopra. Carta straccia non ti serve.

Comunque.. se proprio devo andare a impelagarmi in questi dibattiti.. ti faccio notare che mi dai del fanatico di fifa quando in realtà sto qua perchè circa un mese fa ero tentato di prendere PES20 visto che la Cpu nel gioco EA era ingiocabile, chiesi quali erano i reali miglioramenti rispetto al 19 (non avevo voglia di ributtare soldi alla cieca) ricevendo una misera risposta, che parlava di miglioramento in fase offensiva della Cpu, cosa che non mi bastava assolutamente, e ho desistito.

E poi, tu hai dato a FIFA del mezzo flop.. e queste cose da che punto bisogna guardarle? Mica è un altro genere rispetto a PES, se lo strabatte nelle vendite il flop dove sarebbe?? Svegliati un attimino, dai.
Prima di tutto non trovo sensato che tu parli di pes 20 senza averlo. Le frecciatine al titolo Konami le hai cominciate a tirare tu ieri sera, ora non lamentarti.
Le cose vanno provate a fondo e poi giudicate. Io ho entrambi e credo quindi di avere sicuramente più voce in capitolo di chi ne possiede solo uno e critica l'altro senza di fatto averlo. (E perché nessuno ha voluto elencargli i miglioramenti dal 19, cosa che poteva cercare altrove tra video, recensioni e demo da provare)
La differenza col 19 per me é tanta e non comprende solo la cpu in fase offensiva. Più fluido, più gioco a centrocampo, più varietà, per dirne alcune.

Seconda cosa, ti abbiamo già spiegato che vendere di più non significa far cose di qualità migliore. O almeno non in tutti i punti.
Lo sanno tutti che fifa vende di più a prescindere dal suo gameplay, vende perché ha fut, una modalità che farebbe più vendite stand alone che nel gioco stesso. É fifa dentro a fut e non viceversa.
Detto questo, potrai ben capire che a chi piace quella modalità del gameplay e del realismo derivante da esso gliene frega poco o nulla.
Se tu vieni qui a dirci che fifa é un gioco nel suo complesso migliore di pes magari hai anche ragione, ma che lo sia anche dentro al rettangolo verde non lo trovo possibile che tu davvero possa pensarlo.
 
  • Like
Reactions: Davide69 e Kiros

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Mai detto.



Mai fatto.


Direi che discutere con gente costretta a inventarsi i dialoghi dell'altro per cercare di avere un minimo di ragione non ha senso.

Ci vediamo tra 4 anni.
Io credo tra molto meno, non mi stupirebbe rivederti qui appena ti rendi conto a cosa hai rinunciato quest'anno e per cosa.
Hai mollato un titolo nel suo anno migliore per prenderne un altro nel suo anno peggiore.

Fossi in te diventerei azionista a Wall Street, il fiuto ce l'hai.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
"Denigrare così tanto le opinioni altrui"? Intendi le slide di Bastiano lo sciamano? La rubrica "chi non vuol essere FIFARO?" Fammi capire, altrimenti sei tu che stai diffamando. Questo topic dovrebbe essere dedicato a chi gioca a FIFA, e a quanto pare il 99% non è qui per leggere qualcosa di costruttivo e migliorare la propria esperienza ma solo per scrivere le peggio cose, con una ripetitività stucchevole e quasi certamente senza nemmeno possedere il gioco. Chiunque è libero di far ciò che vuole, ma penso che quelli nel topic PES dovrebbero bastare, non credi? Inoltre, cerca di comprendere quanto è scorretta questa operazione: uno non si trova con l'altro calcistico per i suoi 3000 difetti, vorrebbe qualcosa di nuovo ma alla fine gli toccherà tenere conto di opinioni prive, o quasi, di logica fondamento e finirà per optare nell'andare nell'editor a Konami perdendo 20 ore della sua vita a modificare le stats dei portieri, esempio, senza concludere una beata favinha.
@Giants94a ha quotato il post a cui facevo riferimento, capisci che se vieni a dire che il 99% di ciò che viene detto qua, vale meno di zero, qualcuno può anche controbattere, visto che nessuno, prima di tutto, è portatore di verità, ne noi che facciamo parte del 99%, ne tu che, suppongo, ti reputerai parte dell'1% .. E come ti ha fatto notare anche lui non siamo qui per partito preso.. E, anzi, spesso, questo thread è stato utilizzato anche per paragoni (spesso costruttivi) tra i due titoli, perché bene o male, questa discussione viene frequentata da chi possiede entrambi i titoli, cosa che non è possibile fare nei thread "principali" del forum perché si sa come finirebbe.. È vero che quest'anno la discussione ha preso più una piega tendente alla lamentela, io in primis ho detto chiaramente che per me il titolo è attualmente ingiocabile offline e che reputo decisamente pes superiore, ovviamente secondo i miei gusti, ma è anche vero che EA ci ha messo del suo con un lancio che definirei imbarazzante
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
@Giants94a ha quotato il post a cui facevo riferimento, capisci che se vieni a dire che il 99% di ciò che viene detto qua, vale meno di zero, qualcuno può anche controbattere, visto che nessuno, prima di tutto, è portatore di verità, ne noi che facciamo parte del 99%, ne tu che, suppongo, ti reputerai parte dell'1% .. E come ti ha fatto notare anche lui non siamo qui per partito preso.. E, anzi, spesso, questo thread è stato utilizzato anche per paragoni (spesso costruttivi) tra i due titoli, perché bene o male, questa discussione viene frequentata da chi possiede entrambi i titoli, cosa che non è possibile fare nei thread "principali" del forum perché si sa come finirebbe.. È vero che quest'anno la discussione ha preso più una piega tendente alla lamentela, io in primis ho detto chiaramente che per me il titolo è attualmente ingiocabile offline e che reputo decisamente pes superiore, ovviamente secondo i miei gusti, ma è anche vero che EA ci ha messo del suo con un lancio che definirei imbarazzante
Io lo definerei autogol clamoroso, ma tanto c'e Furt coi giocatori sempre piu' simili a dei boeing 747, ah dimenticavo pero' e' in testa alle classifiche:eek:
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io lo definerei autogol clamoroso, ma tanto c'e Furt coi giocatori sempre piu' simili a dei boeing 747, ah dimenticavo pero' e' in testa alle classifiche:eek:
Diciamo autogoal per noi utenti che siamo rimasti scontenti.. EA che invece ogni anno fa soldi a palate, indifferentemente dalla qualità del prodotto, fa sempre goal :rotfl:
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Al di là di FIFA e PES, mi resta difficile comprendere come sia possibile che chi spacchetta figurine ha più views di chi parla dei vecchi film di Hitchcock. Però è un problema mio.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Oh, @aristoteles, guarda che questo non è un thread contro FIFA. Se a te FIFA piace, buon per te. Non per questo però hai diritto di dar fastidio agli altri con post (maleducati, anche su thread riguardo PES a mò di scherno) riportando vendite, statistiche e altre cose di dubbia utilità. Anzi, qui, ci sono ragazzi come @Magic_Of_Immortality che, con le dovute slide, sono anche riusciti a godersi un minimo FIFA 19. Quindi non c'è nessun pre-concetto.

Io ho giocato a PES e FIFA tutta la vita. Non me ne frega niente di supportare l'uno o l'altro. Semplicemente, chi reputa i recenti titoli EA Sports come realistici, probabilmente non solo non ha mai giocato con gli amici sotto casa, ma di pallone non ci capisce proprio nulla. Questo non perché PES sia il gioco fatto realismo, ma se proprio si vuole fare un fastidioso confronto, anche un bambino riuscirebbe a capire qual è tra 2 il titolo che almeno ci prova, a simulare calcio.

Hai vinto 5 a 1 col Manchester City? Bravo. FIFA 20 ha venduto molto? Felice per te. Ti piace FIFA 20? Nessun problema, giocaci, divertiti, posta i tuoi video dove fai 6 slalom a partita in 12, 3 secondi: basta che non rompi le palle come da qualche ora stai facendo. Senza cattiveria, ci mancherebbe.

E jamm' bell'.
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Beh leggendo questo trhead mi sento meno “ sbagliato” visto che non sono l’unico ad aver comprato entrambi i titoli!
A parte questa mia stupida considerazione mi sorge una domanda, ma secondo Voi Konami prova FIFA e EA prova pes? Perché entrambi i giochi hanno pregi e difetti, e magari rubare i pregi all’altro porterebbe a un successo! PES ha un gioco lento più ragionato, ma con FIFA hai il tasto protezione palla, hai la combinazione per il tiro rasoterra e altro. Ecco lo so copiare non si fa però potrebbero cogliere dall’avversario utili spunti per migliorarsi. Questo porterebbe benefici a noi utenti!
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Beh leggendo questo trhead mi sento meno “ sbagliato” visto che non sono l’unico ad aver comprato entrambi i titoli!
A parte questa mia stupida considerazione mi sorge una domanda, ma secondo Voi Konami prova FIFA e EA prova pes? Perché entrambi i giochi hanno pregi e difetti, e magari rubare i pregi all’altro porterebbe a un successo! PES ha un gioco lento più ragionato, ma con FIFA hai il tasto protezione palla, hai la combinazione per il tiro rasoterra e altro. Ecco lo so copiare non si fa però potrebbero cogliere dall’avversario utili spunti per migliorarsi. Questo porterebbe benefici a noi utenti!
Mi sta venendo il dubbio che le due software house siano d'accordo su qualcosa, perché veramente nin è possibile. Il gameplay di fifa negli ultimi due anni è peggiorato tantissimo, pes ha un contorno vecchio di 15 anni. Il grande cambiamento ci sarà il prossimo anno con le nuove console, penso fifa sia da parecchio che sta lavorando a fifa 21 su nexts gen.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Beh leggendo questo trhead mi sento meno “ sbagliato” visto che non sono l’unico ad aver comprato entrambi i titoli!
A parte questa mia stupida considerazione mi sorge una domanda, ma secondo Voi Konami prova FIFA e EA prova pes? Perché entrambi i giochi hanno pregi e difetti, e magari rubare i pregi all’altro porterebbe a un successo! PES ha un gioco lento più ragionato, ma con FIFA hai il tasto protezione palla, hai la combinazione per il tiro rasoterra e altro. Ecco lo so copiare non si fa però potrebbero cogliere dall’avversario utili spunti per migliorarsi. Questo porterebbe benefici a noi utenti!
Per me si mettono d'accordo.
Quelli di FIFA:" Oh,mi raccomando,non cercate di prendere licenze di campionati inglesi e tedeschi,mantenete un contorno penoso. La master lasciatela così com'è! "
E quelli di Pes:" OK,però voi mantenete un gameplay frenetico e non provate a mettere l'editor! Nemmeno per personalizzare i pattini!" :p
 
  • Like
Reactions: Agatto

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
Mamma mia non bastava il topic di Pes dove ogni tanto spunta qualcuno a buttar m...a ora pure in questo angolo dedicato a fifa ci devono essere discussioni inutili....
Non si può nemmeno più dire la propria opinione che arriva il bastian contrario
 
  • Like
Reactions: starchild

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,462
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze